Don't You Remember?

di Vattelapesca
(/viewuser.php?uid=152223)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Everything is going to be alright ***
Capitolo 2: *** One magical kiss ***



Capitolo 1
*** Everything is going to be alright ***




Why don’t you remember?
Don’t you remember?
The reason you loved me before,
Baby, please remember me once more
Adele – Don't you remember
 
 
 
 
Andrà tutto bene.
Me lo hai detto tu, cinque anni fa, proprio su questa stessa spiaggia.
Me lo ricordo come fosse ieri, Sarah. È tutto stampato a fuoco nella mia mente. Ogni parola che mi hai detto, ogni sorriso che mi hai rivolto. Ricordo il luccichio dei tuoi capelli al sole morente, li portavi più lunghi, al tempo. Ricordo che ti eri tolta le scarpe. Ricordo come il vento faceva ondeggiare i tuoi orecchini. Ricordo tutto. Tutto.
E tu invece non ricordi niente. È ingiusto, non ti pare? Sproporzionato, direi. Vorrei darti i miei di ricordi. Sono troppi per una sola persona.
Ma tu non vuoi sapere niente. Ti capisco. Nemmeno io vorrei sentir raccontare della vita che so di aver perso per sempre.
Adesso io per te non sono più niente. Mi credi, certo. Credi al fatto di avermi amato. Ma non lo senti, me lo hai detto.
Mi viene da piangere, Sarah. Mentre ti chiedo di fidarti di me, proprio come avevi fatto tu, mi viene da piangere.
“Sarò qui per te, sempre.”
“Chuck? Raccontami la nostra storia.”
Me lo hai chiesto. Me lo hai chiesto davvero.
“Sì, sì... da dove comincio? Be' è tutto cominciato con un ragazzo che lavorava al Buy More. Poi, un giorno, un vecchio amico del college gli mandò una e-mail piena di segreti. Ed il giorno seguente la sua vita cambiò del tutto quando incontrò una spia di nome Sarah.”
Eccola la nostra storia. La nostra storia che parte proprio da lì.
“E si innamorò.”
Allora ti racconto tutto, ogni ricordo che ho conservato con cura. E tu ridi, Sarah, ridi e poi ti commuovi. Ma allora perché non ti ricordi? Perché non ricordi la ragione per cui mi hai amato?
Vorrei tanto baciarti. Non perché credo nell'idea di Morgan, no. È solo che, l'ultima volta che l'ho fatto, non sapevo sarebbe stata l'ultima. Vorrei tanto baciarti, Sarah.
“Chuck?”
“Sì?”
“Baciami.”
Andrà tutto bene. 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** One magical kiss ***


Why don’t you remember?
Don’t you remember?
The reason you loved me before,
Baby, please remember me once more
Adele – Don't you remember

 




Sì, baciami, Chuck. Perché no? So che non funzionerà mai, però voglio che ci provi lo stesso. Un unico magico bacio. Che idea stupida. Ma in fondo, cos'altro ho da perdere? Ho perso tutto. Tutto. Una vita intera, una vita diversa. Non ci credevo, ma poi ho dovuto. Ho dovuto perché ho sentito me stessa raccontarmi quella vita. Sarah Walker davanti ad una telecamera, giorno dopo giorno. La stessa vita che mi hai raccontato tu Chuck. Quella vita fatta di quotidianità, di cene in famiglia e di progetti per il futuro. Ma anche piena di missioni, organizzazioni criminali da distruggere e bombe da disinnescare. Una vita che non mi sarei mai permessa di sognare. Eppure tu me l'hai raccontata con il sorriso sulle labbra. E con quel tuo modo di guardarmi che ormai ho imparato a riconoscere. Forse, una volta, anch'io ti guardavo così. Mi chiedo come avrò mai fatto a meritarmi tanto amore da parte tua, Chuck.
Vorrei tanto ricordarmi tutto. Mai come ora sento di volerlo. Ho cominciato a capire perché ti amavo, sai?
Perché non ricordo niente? Tu dici che forse le cose cominceranno ad affiorare. Come i bicchieri nell'ordine sbagliato e il virus di Irina.
Mi baci e io chiudo gli occhi.
Un unico magico bacio per riportarmi indietro. Ma che mi aspettavo?
Ti bacio anch'io, Chuck. Mi sembra l'unica cosa giusta, in questo momento.
Niente. Non è rimasto niente.
Già, ma allora perché ricordo il sapore delle tue labbra?
 
 
 
 
Ps:
prima volta che scrivo sul fandom di Chuck, spero sia andata bene! Che dire? Ne avevo bisogno per digerire l'immensa tristezza per la fine di questa fantastica serie tv. Ho mescolato le ultime battute del finale con una struggente canzone di Adele (l'adoro) che mi sembrava calzare a pennello.
La dedico a tutti i fans di Chuck che, come me, sabato sera hanno dovuto dirgli addio. Oddio, ora mi commuovo un'altra volta, sarà meglio che la smetta!

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=940594