L'accademia dell'allenatore

di Red Blaziken
(/viewuser.php?uid=11242)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** L'accademia dell'allenatore! ***
Capitolo 2: *** ESAME! ***
Capitolo 3: *** LEZIONI E RESPONSABILITA' ***
Capitolo 4: *** LE LEZIONI.... E IMPREVISTI! ***
Capitolo 5: *** I primi scontri! ***
Capitolo 6: *** Proposte! ***



Capitolo 1
*** L'accademia dell'allenatore! ***


L'ACCADEMIA DELL'ALLENATORE

Ed ecco l'ennesima ficcy sui Pokèmon! XD Invece di studiare a Pallett... Ash e Gary studiano in un'accademia! Ho preso spunto ha YGO Gx! L'idea mi è piaciuta e allora!°w° Iniziamo! Ah.. i personaggi haoo 15 anni..ù_ù ho preferito fargli fare le medie almeno! XD Poveretti non trovate! Ma basta con le cretinate! leggete!^O^

**************************************

In una città di nome Pallet Town nella regione di Kanto c'erano due aspiranti allenatori. In realtà avevano già dei Pokèmon ma non avevano il permesso di farli combattere in tornei ufficiali. Infatti, essendo rivali, si sfidavano a vicenda. Quello che vinceva sempre era Gary, il nipote del Prof Oak, un celebre studioso. L'altro ragazzo era Ash Ketchum e aveva iniziato con un Piakchu. Il Pokèmon di gary, uno Squirtle, era bravo ad eludere gli attacchi del topo giallo e ogni volta vinceva. Alla fine si era evoluto in Blastoise dopo 5 anni di allenamenti. Pikachu era forte però come Pokèmon. Ash aveva capelli neri e occhi castani, un cappello della lega Pokèmon sempre in testa. Gary aveva capelli castani verso l'alto e occhi verdi, un pessimo carattere. Ciononostante.. era più bravo e serio di Ash in fatto di Pokèmon. tanto che suo nonno gli diede un Eevee. Ora che avevano 15 anni, potevano studiare all'Accademi dell'allenatore e migliorare. un giorno Delia, la madre di Ash, invitò il prof Oak e suo nipote a cena...

-ma perchè hai fatto venire anche LUI?- disse Ash con il broncio vedendo gary che si accomodava in salotto con eevee sulle gambe.

-Perchè dobbiamo organizzarci per domani!- rispose Delia-

-Domani?- chiesero Ash e Gary all' unisono.

Il prof Oak incrociò le braccia -Dobbiamo andare all'accademia!- disse con un gran sorriso.

I due ragazzi gioirono -Sarò il migliore dell'accademia! Lo ero a scuola e lo sarò anche lì!- disse Gary.

-Mai fare progetti! sarò io il migliore! Tsk- disse Ash.

I due ragazzi iniziarono a litigare come al solito e i loro due Pokèmon li guardavano perplessi. Dopo cena si decise di partire il mattino dopo di buon ora. Anche se era domenica, gli studenti rimanevano all'accademia.

-Non vedo l'ora che sia domani!- disse Ash a bocca piena.

-Ash, sii corretto! Insomma.. all'accademia ci saranno ragazze carine! Non ti degneranno di uno sguardo se mangi così!- disse la madre.

-Ragazza... bleah!- disse Ash.

-Beh.. io mi rendo conto che tutti i miei compagni hanno una ragazza- disse Gary dopo aver finito il piatto -Scommetto che lì ce ne saranno molte!- gli occhi sognanti pensando chissà quale bellezza dell'universo.

Ash era perplesso -Bah! Pensa ai tuoi Pokèmon! Questa è la cosa più importante!- disse a braccia incrociate.

-Sei un immaturo! Non capisci che prima o poi avrai bisogno di qualcuno?- lo rimproverò il castano -Pensala come vuoi! Tra i miei obbiettivi.... ci sono anche le ragazze!-

Il giorno dopo i due ragazzi erano carichi ma..

-Perchè deve venire anche lei?- si lamentò Ash.

Una ragazza dai capelli rossi e gli occhi verdi era seduta in macchina a gambe e braccia incrociate, il broncio sul volto. Si chiamava Misty Williams, vicina di casa di Ash. Veniva da Celestopoli e voleva essere la migliore allenatrice di Pokèmon d'acqua.Gary la salutò senza storie, lui andava d'accordo con tutte le ragazze di Pallet. Solo Ash le fece la linguaccia.

Dopo un pò di viaggio... eccola... l'Accademia dell'allenatore! Ad Ash si illuminarono gli occhi dalla contentezza. Entrarono.... un grande giardino si estendeva dietro le mura e alcuni Pokèmon gironzolavano. Gli studenti portavano delle divise: rosse, blu e verdi. Il gruppo scese e si diresse verso una ragazzina poco più grande dei ragazzi. Aveva un vestito leggermente diverso dalle altre divise: era più elegante e le dava un aspetto molto importante: Era una rappresentante. Ogni tanto urlava imperiosamente -Tu! Prendi il tuo Pokèmon!- oppure -Sta più attento la prossima volta! La sua vita è nelle tue mani! Lo vuoi capire?-. Nonostante questo era molto carina, Aveva lunghi capelli neri ondulati, occhi verde smeraldo, un viso molto dolce che sapeva diventare serio nelle occasioni.

Il professore le si avvicinò -Ciao! Tu devi essere una rappresentante dei Charizard a quanto vedo!- disse

La ragazza lo guardò dapprima diffidente -Lei è il prof Oak?- chiese stringendogli la mano cordialmente.

Il professore annuì -Questi ragazzi quì dietro verranno a studiare quì. L'anno è iniziato 3 giorni fa. Spero che non abbiano problemi ad entrare!- disse

La ragazza spostò lo sguardo sui ragazzi scrutandoli con aria indagatrice poi annuì -Dovranno fare un test di ammissione:uno scritto e uno pratico per verificare la loro preparazione.-disse -Non mi sono presentata mi chiamo Lostris Shirakawa.rappresentante dei Charizard non chè supervisore della casa del Fuoco.-disse con tono severo.

Ad Ash già stava antipatica. Se c'era un supervisore non poteva sfidare nessuno a suo piacimento! Gary invece la trovò abbastanza interessante sebbene fosse più grande di lui di 6 mesi. il gruppo seguì Lostris all'interno dell'edificio quando Gary le si avvicinò e chiese -Come funzionano quì le cose?-.

-L'accademia è costituita da tre Case: Fuoco, Acqua ed Erba. la casa del Fuoco è la migliore in quanto è la più ardua da raggiungere, la casa dell'Acqua è mediana mentre quella dell'Erba è l'ultima. Tuttavia certe colte solo con la fortuna si accede ad una determinata casa così queste sono divise a loro volta in:

Casa del Fuoco con i gradi di Charmander, Charmeleon e Charizard, il massimo.

Casa dell'Acqua con i gradi di Squirtle, Wartortle e Blastoise.

Casa dell'Erba con i gradi di Bulbasaur, Ivysaur e Venusaur.

Si è fatta questa divisione perchè anche nella casa migliore ci sono i mediocri e questi fanno parte del grado Charmander. Vedi questo disegno?- mostrò un ricamo di Charizard sulla divisa -Serve a contraddistinguere i gradi. I colori invece contraddistinguono la casa di appartenenza: Rosso per Fuoco, Verde per Erba e Blu per Acqua. Sono stata esauriente?-

-Volevo sapere anche se si può salire di grado- chiese ancora il ragazzo.

Lostris annuì -Si può passare da Charmander a Charmeleon o da Charmelon a Charizard. Ma si può anche retrocedere. Alcune promozioni vengono fatte per premiare uno studente per qualcosa. Lo stesso vale per le retrocessioni: se uno studente fa qualcosa di male, viene declassato.-

Gary aveva capito tutto, lo stesso valeva per Ash. Al moro conveniva rigare dritto e non attaccare briga con Gary se non voleva essere punito.

Il gruppo arrivò in presidenza e lì trovarono la preside che li attendeva. I due adulti organizzarono tutto quello che occorreva per far entrare i tre ragazzi. Misty sperava di andare nella casa dell'Acqua. Infatti i Pokèmon che venivano dati in affidamento erano dello stesso tipo della casa in cui si entrava.

-Allora facciamo così. faranno un test scritto e poi una battaglia con un rappresentante delle case. Per lei va bene professore?- disse la preside. Oak annuì.

-Sono tre, quindi ognuno per uno!- disse la donna osservando i ragazzi -hanno già dei Pokèmon?- chiese.

I ragazzi annuirono -Allora userete i vostri!- disse -Vediamo come ve la cavate contro i migliori!-

Quando i ragazzi tornarono a casa erano molto emozionati: il giorno dopo sarebbero andati a fare le prove! Chissà in che case e in che gradi sarebbero finiti!

*****************

Ecco il Chappy finito! Spero di avervi incuriositi! ^__________^ Hehehehe.. si accettano scommesse!^O^ Dove finirà Ashy? E Gary? E Misty? Lo saprete nel prossimo capitolo!

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** ESAME! ***


ESAME!

Ed eccoci al secondo capitolo di questa nuova ficcy! Abbiamo lasciato i nostri amici a logorarcli nelln'ansia di andare all'accademia! Xd. Sapete che gli dico: Rimanete a Pallet e non rompete! BUAHAHAHAH!!+_+ Ok la smetto. Ho letto in un commento che Ash per avere 15 anni è troppo immaturo. Ma in realtà fa l'immaturo per fare colpo sulla cara Misty di cui è perdutamente rincretin... ehm.. innamorato!^^ Quindi dice che le ragazze non gli interessano e ha ragione. A lui interessa UNA ragazza!

*****************************

La sveglia suonò di buon ora. Ash si alzò dal letto come un fulmine e preparò la valigia -Pikachu, oggi è un gran giorno!- esclamò il ragazzo.

La sveglia suonò... Misty si alzò e iniziò a preparare in fretta la valigia. Prese un ciondolo a forma di goccia e la conservò in uno scatolino che mise nella valigia -Spero di finire nella casa dell'Acqua!- disse ridendo.

La sveglia suonò, Gary si svegliò e scese a fare colazione. Aveva fatto la valigia la sera -Spero di andare nei Charizard!- disse infilzando con la forchetta un uovo.

Ognuno dei ragazzi era fremente: Ash aveva "studiato" le cose fondamentali, Misty si era informata sui Pokèmon acqua mentre Gary aveva passato tutta la serata fino a tardi per ripassare il programma.

I ragazzi andarono in macchina, Pikachu e Eevee sulle ginocchia dei rispettivi padroni.

-Sarò il migliore allenatore nell'accademia!- disse Ash con allegria.

-Sarai l'ultimo della lista degli studenti. Ma.. il primo della lista nera che farò!- disse Gary -Spero che tu vada nell'ultima casa! Così non ti vedrò per un pò! Hahaha- ridacchiò perfidamente.

Misty guardava i due che si punzecchiavano -Siete infantili!- li rimproverò con astio -Possibile che non la finiate! Per l'amor del cielo: avete 15 anni!-

-Quasi sedici carina!- la corresse Gary con superiorità -Ci tengo a precisarlo! Ashy è il più piccolo! Vero Ashy?- chiese Gary.

Ash incrociò le braccia -La vedremo! Vedremo se sei più bravo vedendo dove ti collocheranno!-

-Basta litigare!- disse il professore entrando in macchina -Pensate a quello che vi aspetta piuttosto!-

-Ci hanno detto di fare l'esame con un nostro Pokèmon. Io ho scelto Blastoise! E' il più forte che ho!- disse Gary -Mi porto Eevee per compagnia! E' piccolo e può stare con me in camera.-

- Io ho solo Pikachu! E rimarrà con me!- disse Ash abbracciando il topo giallo.

-Io invece ho Gyarados! Ma non lo terrò all'accademia!- disse Misty -Lo uso solo per l'esame.-

I ragazzi arrivarono, la tensione saliva. Tutta l'accademia brulicava di studenti più della domenica in cui andarono a vedere. Questi ragazzi andavano alle lezioni mentre solo i rappresentanti rimanevano ad aspettare i tre ragazzi che dovevano fare gli esami. Lostris era lì, splendida come l'ultima volta. Gary sorrise emozionato. Chissà se avrebbe affrontato lei! La ragazza li accolse.

-Questi sono i rappresentanti dell'Acqua e dell'Erba: Rosy per l'Acqua e Jack per l'Erba. - disse presentando due ragazzi.

Erano un ragazzo e una ragazza. Il ragazzo aveva la divisa verde con un Venusaur ricamato sul petto a sinistra e una spilla con la lettera 'R' di rappresentante. Aveva dei capelli biondi a caschetto e occhi verdi, un sorriso beffardo. La ragazza aveva la divisa Blu e un Blastoise ricamato. Capelli biondi e occhi castani. Anche lei aveva una spilla e lo stesso Lostris.-Siamo i rappresentanti. Farete il test con la preside. Lei li correggerà e poi deciderà in che casa andrete. Dopo ciò combatterete contro il rispettivo rappresentante per decidere il livello nel quale assegnarvi. Buona fortuna!- disse Lostris andando via accompagnata dai due rappresenanti.

I tre ragazzi entrarono nella presidenza e si sedettero come gli aveva ordinato la preside. La donna gli consegnò tre fogli con le domande alle quali bisognava rispondere in modo completo e preciso.

Dopo un pò di difficoltà, i ragazzi finirono il test e la preside li congedò.

-Aaahh era difficilissimo!- disse Ash diseprato -Spero di aver risposto bene almeno ad una domanda!-

-Ashy, Ashy, Ashy. Era facilissimo! Forse non hai ripetuto abbastanza!- disse Gary con fare presuntuoso -Comunque sia, ho intenzione di farmi un giretto!-

La preside aveva deciso di collocare i ragazzi in: Fuoco,Gary ;Erba, Ash (Risate da parte di Gary) ; Acqua,Misty.

Il primo scontro avveniva tra Ash e Jack, rappresentante della casa dell' Erba.

-Allora tu sei il novellino!- disse Jack con aria da superiore -Vedremo in che livello collocarti. Vieni-

Ashe seguì Jack nell'arena. Il campo era quello d'Erba come logico. Infatti si trovavano nell'arena della casa dell'Erba. Gli altri rappresentanti dovevano verificare se la catalogazione era giusta e quindi controllare lo svolgimento della battaglia.I ragazzi si sedettero su una panchina laterale all'arena e potevano osservare l'incontro.

Jack mandò Venusaur (Mi pare ovvio..°_°. Nd Red Blaziken) mentre Ash scelse Pikachu.

-Già ha sbagliato- commentò Gary -Lo sanno tutti che i Pokèmon d'erba resistono all'elettricità.-

-Non è detto che però venga battuto. I Pokèmon possono usare anche attacchi fisici potenti e quindi indebolire man mano l'avversario- disse Lostris.

Gary la guardò con ammirazione -Scusa ma posso sapere quanti anni hai?- chiese -Sempre se non ti distrurbo-

-Ho 16 anni compiuti tre mesi fa!- disse sorridendo e riprendendo a guardare lo scontro iniziato.

Si metteva già male per Pikachu. Venusaur attaccava da lontano con le liane e bloccava i suoi attacchi ancora prima che questo arrivasse vicino all'avversario. Pikachu usò l'agilità e si avvicinò a Venusaur colpendolo poi con Codacciaio. Venusaur contrattaccò con una Frustata ma Pikachu salì sulla liana e ci camminò sopra arrivando alla testa di Venusaur, lo colpì con Capocciata e poi usò un Tuononda paralizzando il nemico. Venusar ora era impacciato nei movimenti e Pikachu attaccava ripetutamente non lasciando tempo a Venusaur che alla fine si accasciò al suolo esausto.

-Vi tengo presente che non è necessario batterci. Dovete solo dimostrare doisaper combattere.- disse Lostris. -Ora tocca a te Misty.-

-La classe è quella di Venusaur. Se l'è cavata bene.- disse Jack.

-Venusaur...- borbottò Ash un pò deluso -Mah.. mi rifarò negli incontri accademici!- disse all'improvviso ridendo.

I ragazzi andarono nell'arena della casa dell' Acqua e il campo era appunto quello d'acqua.

Rosy era già dall'altra parte del campo e aveva già preparato il suo Blastoise -Su, Misty! Scegli il tuo!-

Misty mandò Gyarados -Questo Pokèmon è il migliore che ho!- disse.

L'incontro iniziò con Blastoise che usò l'attacco Bora, era potente.Questo fu annullato da Gyarados che usò Fuocobomba. Il Pokèmon di Misty usò un attacco Tuono che colpì in pieno Blastoise. Il Pokèmon tartaruga però contrattaccò con Specchiovelo che rispedì il Tuono al mittente con il doppio della potenza. Gyarados resisteva ai colpi che Blastoise prese a infliggergli.

-Però, è resistente!- commentò Rosy a denti stretti.

-Non hai visto nulla!- disse Misty -Gyarados usa l'Iperraggio!-

Gyarados usò l'attacco che andò a buon segno e mandò Blastoise Ko.

-Sei stata brava! Sei dei Blastoise a quanto vedo! Beh... anche se al test sei andata discretamente, nella pratica vai bene! Lo stesso vale per Ash...- disse Rosy sorridendo.

-Adesso a noi due!- disse Lostris prendendo una sfera pokè.

I due sfidanti andarono all'estremità del campo (Roccia a quanto pareva). Lostris scelse Charizard (XD no comment! Nd Red Blaziken) e Gary il suo Blastoise.

L'incontro iniziò con un attacco veloce di Charizard che colpì Blastoise con un potente Centripugno. "Allora non attacca con il fuoco" pensò Gary "Sarà dura per me".

Blastoise contrattaccò subito con Idropompa che però mancò Charizard di poco. Il drago arancione planò nuovamente per poi posarsi al suolo. Blastoise ne approfittò per attaccare direttamente il nemico con un Dinamipugno ma Charizard lo bloccò per il braccio. Lo sollevò e lo scaraventò contro il muro con forza strabiliante. Blastoise non risucì più ad alzarsi nonostante il suo allenatore insistesse. Gary aveva perso.

Ash guardò incredulo ma sotto sotto si era aspettato che il ragazzo venisse mandato a Charmander ma non fu così: Gary andò a Charizard in quanto aveva saputo sostenere il suo Pokèmon nelle difficoltà.

-Faccio parte dei Charizard! Evvai!- disse Gary tutto felice -Sono il migliore!-

-placa i tuoi bollenti spiriti carino! Far parte deli Charizard implica grandi sacrifici! Domani sceglierete i Pokèmon che vi verranno affidati- disse Lostris -Per ora i vari rappresentanti vi accompagneranno nei dormitori!-

***********

Finito questo capitolo! Brock ci sarà e rimarrete stupiti! XD. Perchè? Lo vedrete! BUAHAHAAH!!>.<

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** LEZIONI E RESPONSABILITA' ***


LEZIONI E RESPONSABILITA'

Ed eccoci ad un altro capitolo. Dal prossimo comincerò a menzionare i commenti dei lettori e a rispondere per chiarire i loro dubbi e curiosità. Beh.. mi hanno chiesto di Brock..°____° ora leggerete che fine ha fatto. Vedrete i pokèmon che sceglieranno i ragazzi e varie cose! Ma soprattutto perchè il titolo. mannaggia.. volevo scrivere una ficcy su Shaman king ma credo di sovraccaricarmi di lavoro. Chi conosce Silva? *_* Iiiooo!!! E' shhhtupendo! Volevo fare una ficcy su di lui... ma visto che il tempo stringe allora rimanderò.ç_ç Ora iniziamo! Vi anticipo che faranno anche una recita! Ovviamente più in là. Vi aniticipo che potrebbero esserci errori di battitura nonstante revisioni più volte quello che ho scritto. In tal caso, ditemelo nei commenti!^^ Vi ricordo che Ash & Co. non hanno mai visto i Pokèmon di Jhoto e compagnia bella.

*****************************

Quello stesso giorno i ragazzi dovevano scegliere il oro starter. Le selezioni erano state fatte e ora toccava alla parte più interessante. Ognuno andò nella propria casa accompagnato dal rappresentante.

Casa dell'Erba....

Ash fu portato in una sala dove c'erano tre sfere Pokè. Jack si mise a fianco -Quì ci sono i Pokèmon che puoi scegliere. Prendine uno.- disse.

Ash si avvicinò e lesse i nomi dei Pokèmon :Chikorita (Ash si chiese chos'era..), Roselia (Un altro punto interrogativo) e Oddish. Tra tutti questi Ash scelse Chikorita, era un nome che lo incuriosì molto. Prese la sfera e fece uscire il piccolo Pokèmon verde, molto carino.

Ash sorrise -Ciao! Io sono il tuo allenatore!- disse prendendo il Pokèmon tra le braccia- Lui è Pikachu!-

I due Pokèmon fecero subito amicizia.

-Hai fatto la tua scelta! Ti accompagno in camera tua allora- disse Jack.

Casa dell'Acqua...

Misty seguì la rappresentante e le furono presentate le tre sfere. I tre Pokèmon erano: Squirtle, Mudkip (Misty si chiese cos'era) e Poliwag. Misty prese Poliwag nonostante la curiosità di sapere consa fosse Mudkip.-Ma.. cos'è Mudkip?- chiese.

Rosy le mostrò il Pokèmon -Quetso è Mudkip!- disse sorridendo -Benvenuta nella nostra casa!-

Casa del Fuoco...

Anche a Gary furono mostrate le tre sfere : Vulpix, Charmander e Torchic (Gary sapeva che Pokèmon era grazie a suo nonno). Il ragazzo prese Charmander. Non ne aveva uno! Il giorno dopo avrebbero iniziato a frequentare le lezioni. Dopo aver scelto i Pokèmon si incontrarono tutti e tre con i rispettivi rappresentanti. Lostris doveva dire una cosa fondamentale ai tre ragazzi.

-I Pokèmon sono una vostra responsabilità e questo lo sapete.- disse con serietà -Nonostante abbiate già dei Pokèmon a quanto ho visto. Con questi dovrete fare più attenzione. Hanno un temperamento estremamente diffidente e dovrete ricominciare dalla "a" con loro. Verrete premiati e gratificati ad ogni miglioramento. Adesso vi spiego il funzionamento delle lezioni e di altri sistemi.-

La ragazza si sedette su una panchina del parco dove si erano incontrati e iniziò -Le lezioni iniziano la mattina alle 9 e terminano all'una per la pausa pranzo. Poi ricominciano alle 2 fino alle 4 per le utltime due ore. Eccovi gli orari. Classi diverse possono incontrarsi in varie ore come potete vedere. Potete portare a lezione uno dei vostri Pokèmon per farlo abituare alla presenza di altri allenatori e diminuire la loro diffidenza. Potete allenarli nell'arena dell'accademia che vi mostrerò tra poco. Il Pofessor Brock si occuperà di Pratica. Se vedete nell'orario infatti c'è la "Tattica", "Cura", "Allenamento", "Tipi" e "Pratica". Queste sono le lezioni principali ma c'è anche la matematica ed educazione motoria per mantenerci in allenamento fisico e mentale. I Professori sono: "Cura", la professoressa Joy, una delle infermiere dell'accademia; "Tattica", il professore Peter; "Allenamento", il professorGordon; "Tipi", la professoressa Wendy; "Pratica" come ho detto il professor Brock, capopalestra di Plumbeopoli; Matematica, la professoressa Jenny e di educazione fisica il professor Hiwatari.- spiegò Lostris -Ora passo ad illustrarvi il funzionamento delle funzioni interne alle case. I Rappresentanti controllano la condotta degli studenti e si impegnano a mantenere la tranquillità e a evitare litigi. Ogni mese ogni rappresentante organizza una riunione di tutta la propria casa per discutere e per premiare chi lo merita. Ogni tre mesi invece i rappresentanti fanno riunione generale con la presenza della direttrice. Le premiazioni invece dipendono da: uno studente fa progressi con il suo Pokèmon, il suo Pokèmon si evolve allo stadio finale. Oppure: si rende utile all'accademia, si impegna con tutto se stesso negli studi oppure dimostra di aver meritato un premio con atti determinanti ad esempio aiutare un compagno in difficoltà. Ci sono domande?- disse infine.

Nessuno rispose -Bene- disse Lostris -Andate nelle vostre camere a dargli un'occhiatina e poi faremo il giro per la struttura-.

Dopo aver ordinato i bagagli i ragazzi scesero. Lostris li aspettava -Buon giorno professor Brock!- disse la ragazza al passaggio del professore.

-Buon giorno. Sono arrivati dei nuovi studenti a quanto vedo!- disse Brock sorridendo ai nuovi arrivati -Ma perchè non arriva una bella professoressa?- si lamentava.

-Professore! le sembra questo il momento di parlare di queste cose!- lo rimproverò Lostris imbarazzatissima -Comuqnue, gli sto facendo fare il giro per l'accademia!-

-Benissimo! Tu si che fai il tuo lavoro per bene! Dovremo premiarti e farti diventare capo scuola!- disse il professore.

Lostris non rispose, non aveva in mente di diventare caposcuola! Era troppo impegnativo per lei! Alla fine lo salutò e accompagnò i ragazzi a fare un giro.

-Allora è quello Brock! Il capopalestra!- esclamò Ash tutto emozionato.

-Non lo sapevo, Ash, grazie dell'illuminazione celeste!- disse Gary sarcastico.

-Queste sono le terme!- disse Lostris fermandosi davanti ad un edificio con una cupola trasparente al posto del tetto -Se volete rilassarvi dopo una lunga e pesante giornata, sono il posto ideale!-

-Le terme! Io adoro le terme!- esclamò Gary -Sarò l'unico che ogni sera ci andrà!-

-Non credo. Anche io le adoro! Si dividono in tre parti: pubbliche, maschili e femminili. capite da soli il perchè di questi nomi. Andiamo avanti.

Gary era stupito, Lostris amava le sue stesse cose! Già stava facendo grandi progetti per loro due ma forse.. era troppo grande per lui? No, pochi mesetti infondo. La ragazza si fermò davanti all'inconfondibile centro Pokèmon -Immagino sappiate cos'è- disse passando oltre.

A Gary non interessava di tutto ciò ma una cosa era sicura: Lostris era di 2 centimetri più alta di lui. Mai una ragazza lo superava con i Pokèmon e in altezza. Era destino allora. Si fermarono davanti ad un bar -Quì potrete fare qualche spuntino veloce se magari non avete fatto colazione o se non volete pranzare. Tutto è a disposizione degli studenti e non dovrete sganciare un soldo!- spiegò Lostris.

Arrivarono ad una piscina scoperta molto grande -Quì se volete divertirvi! Abbiamo anche il campetto e altre strutture apposite e una piscina al coperto per la stagione invernale!- spiegò la ragazza. -La guida finisce quì, sta a voi scoprire il resto- disse Lostris -Gary vieni con me che ti devo dare la divisa! Voi due andate dai vostri rappresentanti, vi stanno aspettando per le divise.-

Durante in tragitto -Quest'accademia è incredibile!- disse Ash.

Misty annuì -Non avrei mai avuto un Poliwag! Invece quì l'ho! Che bello!- saltellava felice -Io mi fermo quì! Ciao Ash!-.

nella casa del Fuoco Gary ricevette la sua divisa: un cappellino bianco (Se avete presente quelli di Card captor Sakura allora sono quelli) con una fascetta rossa attorno, una magia bianca e rossa con un Charizard ricamato sul petto a sinistra e dei pantaloni rossi. Era molto carina come divisa e molto elegante. Non come quella di Lostris o di Jack ma era carina davvero.

-Da quando sei in questa accademia?- chiese Gary.

Lostris sorrise -Da un anno circa! Questo è il secondo e visti i precedenti... mi hanno scelta come rappresentante.- disse

-Allora anche io posso aspirare ad una carica simile?-

-certo! Dipende da come ti poni con gli altri e da che cosa fai per l'accademia.-

Gary annuì -Allora vado! Ciao!-

Lostris lo salutò e andò in camera sua a riposare.

Misty entrò nella sua camera -Ma è splendida!- esclamò stupita: le camere erano come degli appartamentini! Molto eleganti e spaziosi. ecco perchè un allenatore poteva avere un Pokèmon di compagnia! Misty cacciò subito Poliwag e iniziò a fare amicizia. Il piccolo Pokèmon era timoroso nei suo confronti. Lo stesso valeva per il Chikorita di Ash e il Charmander di Gary. Era abbastabza difficile evitare che si nascondessero sotto al letto o dietro le tende!

***********************

Beh.. il chappy è finito quì! Vi ripeto che non dovete darmi fretta a scrivere. Infatti devo scrivere ben 3 ficcy: Due su Pokèmon e una su yu-Gi-oh. Poi ci si mette la scuola quindi vi esorto anzi, mi inginocchio e vi imploro pazienza ok?^^ sapete.. date il tempo al tempo. E vedrete i risultati!^________^

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** LE LEZIONI.... E IMPREVISTI! ***


LE LEZIONI....E IMPREVISTI!

Poveretti! Inizia la scuola! MUAHAHAH!! Ok la smetto..>_> .DIcevamo? Ah.. iniziano le lezioni. E adesso rispondo alle recensioni! Cavolo.. quante ne ho! Ho una domanda da porvi. Ho scritto una fiction di Yu-Gi-Oh. Ha il mio nome e i personaggi sono di GX. Però non la vedo tra le poche che sono nella sez della GX. Se qualcuno la avvista mi può dire se è in quella della vecchia serie oppure in quella nuova? Vi ringrazio in anticipo! Allora.. ah.. le recensioni. Quante ne ho avute! Allora meglio che inizi a rispondere!

Da Lucy:Piscina coperta...scoperta...terme...bar gratis...camere fighissime...e io che pensavo che a scuola si andasse per studiare...LOL Apparte gli scherzi, bel chappy, divertente! Forte Gary che prima non fa altro che dire di voler andare nella casa del fuoco e poi non appena entra...sai, non mi sembra che si stia concentrando proprio sui pokemon... Avevo sospettato che Brock fosse un professore! Però come mai con Joy e Jenny nella scuola si lamenta che non ci sono belle professoresse?? Stai attento alle distrazioni: all'inizio del capitolo dici che Misty sceglie squirtle. Poi fai vedere che ha preso poliwag. Non c'é bisogno che ti inginocchi, prenditela con calma. Non troppa però, mi raccomando ;-) Aspetto il prossimo chappy. Ciao!

Io-Sta tranquilla... ho corretto se hai letto!^^ GRazie per la segnalazione! Hem.. Jenny e Joy? Brock ci ha provato molte volte senza risultato quindi ha rinunciato!^^

Dalla mia cara amica Cry:XDD è una cosa molto Harrypotteriana o sbaglio? Bha, chissene è bello anche così! Mi piace! mi sono praticamente appassionata! FIGHT REDDY, FIGHT! *_*

Io-Cry... Harry Potter ha una suddivisione completamente diversa! XD E Comunque tu scrivi meglio di me! Le tue demenzial fanno morire!

Da Crykke:Allora, Lotris non mi piace gran che, non so per quela reagione... O.o! In effetti per avere 15 anni Ash e Gary sono parecchio immaturi, ma a pensarci bene sono ragazzi, sarebbe strano il contrario... la storia sta procedendo bene, due coppie minimo le ho identificate XDD

IO-Ti pareva che prendessi di mira la povera Lostris. XD Chissà perchè non sopporti mai le ragazze serie.. forse perchè sei sempre allegra?^^

Da LAdy of dreams:oddio... adoro le storie ambientate a scuola! E poi che scuola! Non mi dispiacerebbe affatto! Non vedo l'ora di vedere il gruppetto nelle tipiche situazioni da scuola: compiti in classe, interrogazioni... note. Per me Gary non diventerà mai un responsabile è troppo antipatico!!! Buhhh! Una domandina: si può passare da una casa all'altra per meriti? Mi dispiace troppo per il povero Ash... anche se in effetti non è che sia proprio una cima ^^ Se non si fosse capito adoro questa ficcy... l'ho aggiunta tra i preferiti. Bravissima!

IO:Anche io adoro le ficcy ambientate a scuola!*_* L'hai messa addirittura tra i preferiti?O_O Allora.. si sale di grado...per i meriti.. da Squirtle passi a Wartortle e da WArtortle passi a Blastiose. Puoi anche essere declassato per cose che non dovresti fare. Riguardo a Gary.. vuole darsi delle aree per fare conquiste. Infatti è quello il suo intento. XD Insomma...a 15 anni, da me, i ragazzi sono molto più immaturi di loro. Inoltre stiamo parlando di Pokèmon. Ash è una testa calda. Gary è così di carattere ma si addolcirà.. almeno credo. Boh.. non lo so! Vedremo. Ora scrivo il capitolo! XD

************************************************************

La sveglia suonò alle sette e mezza in camera di Ash -No! Iniziano le lezioni!- si lamentò il ragazzo.

Così si vestì e scese dopo aver dato da mangiare a Chikorita e a Pikachu -Pikachu, non ti offendi se mi porto Chikorita? Sai, devo farlo abituare!- disse Ash.

Pikachu annuì sorridendo e corse di nuovo a dormire.

Nella grande mensa c'erano molti tavoli. Gli studenti erano più numerosi di quanto si aspettassero! Beh.. era una scuola molto facoltosa, quella, dove nessuno era escluso. Ash intravide MIsty, era molto carina con i capelli sciolti e la divisa. Aveva Poliwag tra le braccia ed era seduta a fianco di Rosy e parlava con allegria. Ash si guardò attorno in cerca del suo rivale ma non lo vedeva. Beh.. c'era da aspettarselo :Troppi studenti. Era veramente difficile scovarlo! Per di più i tavoli non erano dedicati ad una casa specifica! Ogni studente poteva sedersi con i suoi amici di altre case.

-Allora spiegami... come faccio ad abbinare un Pokèmon d'acqua con uno elettro?- disse una ragazza dei Charmander.

-Presto detto! Usa un Pokèmon con Pioggiadanza e poi un Lanturn. Quest'abbinamento è il migliore! Lanturn è anche in parte acqua e grazie a Pioggiadanza i suoi attacchi elettro migliorano!- invece questo era Gary.

Stava parlando con una ragazza dai capelli azzurri molto insicura.

-Sei bravissimo, lo sai?- disse questa con fare adulatorio.

-Grazie, lo so!- disse Gary pavoneggiandosi a più non posso.

Ash fece una smorfia di disgusto.. ci provava senza il minimo tatto!

-Hei novellino!- era Jack -Unisciti a noi!- disse salutando Ash con una mano.

Ash sorrise -Ciao Jack!- disse -Oh.. ciao Lostris, come mai sei quì?- chiese stupito.

-Beh.. sto facendo colazione e poi io, Rosy e Jack dovremo andare a controllare i corridoi- disse Lostris.

-Non fate lezione?!- esclamò Ash.

Lostris si mise a ridere -Scusami ma... no.. certo che no! Entriamo cinque minuti dopo!- disse asciugandosi gli occhi per il riso.

-Ciao, Ash!- salutò Misty -Ti ho visto quì e sono venuta a darti un'occhiata!-

-Non sono un bambino! E tu non sei mia madre!- replicò Ash.

-Lo so... allora..- si sedette al suo fianco -Che te ne pare? Non è fantastico quì?- chiese la rossa.

-Hai ragione! - disse Ash -Spero solo che Pikachu non si ingelosisca per Chikorita.-

-Chikorita? Me lo fai vedere?- chiese Lostris interessata.-Mhhh è una femminuccia! Lo sai che sei carina?- disse sorridendo.

Chikorita sorrideva, la ragazza le accarezzava la foglia e il Pokèmon era felice.

-Ma non era diffidente?- chiese Ash.

-A quanto pare una notte è bastata a farle cambiare idea!- scherzò Lostris -No.. è che sa che non ho cattive intenzioni.-

-E io? Secondo te ho cattive intenzioni?- disse Jack mettendole un braccio sulle spalle.

-E piantala! Ormai dovresti aver capito che non hai speranze....- disse Lostris spostando il braccio -Eccotela. Si è affezionata subito perchè è una femmina. Le femmine sono più docili dei maschi.-

-Sai tante cose!- disse Ash con ammirazione.

-Sai che ho sentito dire sul tuo conto?- disse Misty -Anzi.. me lo ha detto Rosy. Sei la migliore, vero? Hai voti altissimi!-

-Beh.. studio... potreste ottenere anche voi gli stessi risultati!- disse Lostris.

-Naaa... io so che è la ragazza più bella dell'istituto!- disse Jack sorridendo.-Ed io..sarò colui che le conquisterà il cuore!-

Ash e Misty lo guardarono perplessi.

-Scommetiamo che non ti accetterò nemmeno tra un milione di anni?- disse Lostris scherzando.

-Scommetiamo che entro una settimana sarai mia?- disse Jack.

Ash aveva giudicato male la ragazza, in realtà era una ragazza come le altre. Rispettosa del suo dovere, forse era questo che le dava un'aria da saputella. Lostris e Jack si facevano il solletico e ridevano come due cretini. Anche Ash e Misty presero a ridere. Dopo la colazione la campanella suonò e tutti si recarono nell'aula di matematica. La professoressa Jenny li aspettava. Invece Rosy, Jack e Lostris erano di pattuglia.

-Buongiorno ragazzi!- salutò la professoressa con un sorriso -Questa è l' ora di matematica. Ora faccio l'appello.-

All'ora di matematica c'era Ash con i Venusaur e i Wartortle.

Misty era invece a lezione di Tipi con la professoressa Wendy, molto carina e simpatica. Era con la casa dei Charizard.

Poco dopo i rappresentanti andarono ognuno alle lezioni. Gary cercò di prendere un posto più vicino possibile a Lostris (Avete capito il furbetto? XD Nd Red Blaziken). Infatti la ragazza si era seduta avanti a lui.

La ragazza con i capelli azzurri guardava Gary come ipnotizzata.

-Oggi portavamo la combinazione dei tipi nelle lotte in doppio- disse Rosy

-Avevamo spiegato alcuni attacchi che, combinati assieme, potevano dare risultati formidabili- disse Lostris.

-Inoltre, vi avevo dato un compito: ditemi la combinazione migliore che si può fare.- completò la professoressa.

Gary era prontissimo se gli fosse stata chiesta una domanda e quindi ascoltò attentamente.

-Allora Lostris, dimmi la tua combinazione.- disse la professoressa.

-Avevo pensato di combinare un Pokèmon erba con uno di Fuoco.-

-Perchè questa scelta? Per l'equilibro forse?-

-Per la tattica.- Disse Lostris -Spiego meglio.... Il Pokèmon fuoco usa Giornodisole per potenziare gli attacchi erba ma potenzia anche i suoi. Inoltre l'attacco Solarraggio non ha bisogno di essere caricato e quindi è più veloce. Anche alcuni Pokèmon fuoco possono imparare Solarraggio e quindi possono battere un Pokèmon Acqua con facilità. Il Pokèmon erba può battere anche uno di roccia e di terra.-

-Benissimo! Un altro punto accumulato nella tua raccolta. Rosy? La tua tattica?-

Mentre Rosy spiegavca la tattica e Gary si interessava alla lezione.... Ash si annoiava nell'ora di matematica. Ora aveva lasciato la scuola ed ecco che ricominciava con una delle materie che odiava di più!

-Decideremo l'orario interno di Algebra e Chimica!- annunciò Jack.-Prendete appunti!-

Ash segnò l'orario e poi -Io non ho mai fatto chimica!- disse.

Jack lo scrutò per qualche secondo -Noi rappresentanti ci occupiamo anche di questo: sarò io oppure Rosy o Lostris a darti ripetizioni.- disse.

-Allora non devo preoccuparmi? Ma a che serve la chimica?- chiese Ash incuriosito. I suoi compagni lo guardavano divertiti ma senza pregiudizi, non aveva tutti i torti.

-La chimica ci serve per preparare antidoti contro i veleni dei Pokèmon. A ogni veleno c'è un antidoto. Dobbiamo capire perchè quell'antidoto annulla il veleno. Insomma, studieremo la composizione degli antidoti ma anche dei veleni. Così sapremo se sono tossici o meno.- spiegò Jack.

-Grazie della spiegazione!-

-Di nulla novellino.Dopo un pò ti ci abituerai!-

Era già l'ora di pranzo e i ragazzi scesero nel cortile.

-Sono distrutto!- commentò Ash.

-Hei!- disse Misty-Abbiamo avuto una splendida mattinata noi! Tu? Non sembri in ottima forma.-

-Aaaahhhh ho scoperto che dovremo fare matematica e la chimica!- disse il moro.

-Chimica? Oh! Pasticceremo in laboratorio! Ma ,Ash, non far saltare nulla!- disse Gary arrivato poco dopo-Io terrei alla mia pelle.-

-Sei simpatico come sempre, vero?- disse Ash.

Lostris avvertì la tensione e si mise in mezzo -Non vorrete farvi declassare per non aver rispettato il proprio compagno, vero?- disse con severità.

-Ha iniziato lui?- disse Ash indispettito.

-Chi ha iniziato non ha importanza...-

-Hei! Fiore di capo!- disse Jack correndo.

-Senti biondo ossigenato.. ti conviene smammare.. oggi non è giornata!- disse Lostris nervosa.

-Oh.... ti è morto il gatto?- disse Jack ironico.

Era strano per Ash vederli litigare. La mattina stessa ridevano e scherzavano ma adesso... erano ai ferri cirti. Anzi.. Lostris sembrava nervosa come non mai. Cos'era successo? Un'interrogazione andata male?

Gary invece guardava i due che litigavano e annuiva poi si avvicinò ad Ash e lo prese in disparte.

-Cosa c'è? Vuoi prendermi di nuovo in giro?- chiese il moro scontroso.

Gary si avvicinò all'orecchio per dirgli qualcosa -Non dirlo in giro.. ma pare che qualcuno abbia tirato un brutto scherzo a Lostris- disse.

-Uno scherzo?-

-Si. Ma è solo quello che ho sentito dire. E' corsa tutta infuriata nel bagno dopo la lezione di motoria.-

Ash non capiva.-Centra Jack nello scherzo?-

-Non lo so... era con te a lezione. Dovresti saperlo, no?-

-Baaahhhh non ne ho la più pallida idea.- disse Ash.

Lostris sembrava veramente arrabbiata. Jack invece le rispondeva per le rime. La ragazza aveva la lingua tagliente! Sembrava una vipera! I due si punzecchiavano e Lostris alzava sempre di pù la voce.

-DIGLI CHE SE CI RIPROVA LO FACCIO ESPELLERE!- disse la ragazza e poi se andò senza salutare.

Ash era spavantato. Quella ragazza aveva una voce spaventosa! Avrebbe dovuto fare la cantante lirica!

Misty era preoccupata. Decise di seguire Lostris e così fece -Scusate.. vado da lei.-

Dopo pranzo iniziarono le lezioni pomeridiane. Lostris non si era presentata e quel pomeriggio erano con la classe dei Venusaur.

-Ma.. Lostris non c'è?- chiese Ash un pò dispiaciuto.

-No... ha mandato un'amica per dire che non sta bene.- disse Gary

Jack stava in disparte e guardava la finestra. Non capiva il comportamento di Lostris, il suo improvviso cambiamento. Anche se la corteggiava solitamente non era scontrosa. Forse c'era qualcuno che le dava fastidio. Infatti gli aveva detto che avrebbe fatto espellere il ragazzo in questione. Il brutto è che non gli aveva detto il nome! In realtà aveva una mezza idea ma preferiva verificare la sua tesi con calma.

Brock entrò nell'aula ed era un pò giù di morale -Sedetevi- disse.

-Ma oggi sono tutti così strani?- disse Ash.

Una persona si sedette al suo fianco: Gary!

-La voce deve essersi sparsa- disse il castano a bassa voce -Ora è meglio non parlare. Sennò ci mettono in punizione!-

La lezione iniziò con la presentazione dei campi di battaglia. Lì gli studenti dovevano mettere in pratica quello che imparavano nelle altre lezioni. Appunto era lezione di "Pratica" quella! C'erano diversi campi. Ognuno si adattava a specificati tipi di Pokèmon! Alcuni funzionavano con la gravità per i Pokèmon come Porygon, Clefairy e Solrock e Lunatone! La struttura era ottima!

Verso le quattro i ragazzi tornarono nel loro dormitori e gli furono assegnati dei compiti abbastanza semplici.

-Oggi ho solo matematica!- disse Ash.

-Io nulla! Devo solo allenare il mio Charmander!- disse Gary.

-Io invece devo far una relazione sui Gyarados! Aaahhh che emozione! So tutto su quel Pokèmon!- disse Misty molto felice.

-Ah... Lostris? Come sta?- chiese Gary.

Misty si bloccò di colpo -Sta bene. Ma non chiedetemi di parlare. Le ho promesso che non avrei detto niente a nessuno anche se... mezz'accademia sa il fatto.-

-Fatto?- disse Gary -Se qualcuno le dà fastidio... io....-

-Ti espellerebbero se lo picchiassi.- disse Jack.

-Jack!- esclamarono i tre.

-Non puoi competere con lui.- disse Jack -Ma non preoccuparti. Verificherò se è lui oppure un'altra persona. Lo terrò sotto osservazione. Lostris era arrabbiata con lui e non con me. Ma se volevo farla calmare dovevo risponderle e lasciarla sfogare. E' una ragazza molto suscettibile.-

-Si ma.. cosa è successo precisamente?- chiese Ash -Insomma.. è diventato dominio pubblico e noi... non sappiamo nulla? Ci piacerebbe aiutarla.-

-Solo un'altra ragazza può parlarle e aiutarla. Noi siamo ragazzi e diffida molto nei nostri confronti.- disse Jack.-Senti Misty, d'ora in poi sarai tu ad avvicinarti a Los e a parlarle.... non ha mai avuto amiche sincere. Mi farebbe piacere se tu iniziassi a frequentarla. In realtà è una ragazza meravigliosa.-

-Ma certo! Lo farò con piacere! Ma... non posso entrare nel dormitorio dei Charizard!- disse Misty.

-Non in quello maschile! In quello femminile puoi! Adesso fammi questo piacere.....-

**********************************************

Chappy finito! Spero che vi piaccia! Cos'è quel fatto sconvolgente? Lo leggerete nel prossimo chappy! Commentate ok? Dimenticavo.. Brock non è un maniaco che frequenta ragazzine di 15 anni. Nella mia ficcy avrà circa 20 anni! DXD

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** I primi scontri! ***


I PRIMI SCONTRI!
In questo chappy si parlerà anche della lezione di pratica! Si intitola i primi scontri proprio perchè gli stdenti si scontreranno! Mah.. state a guardare. Inoltre scopriremo cosa è successo a Los.°ç° Però... gli incontri non saranno descritti perchè Ash e Co non sosterranno gli incontri.
************************************
Passarono circa due giorni e i vari studenti erano tesi. C'era qualcosa nell'aria, quacosa di strano...o per così dire.. meraviglioso.
Alcuni studenti ridevano, altri piangevano dicendo "Ma perderò sicuramente" oppure "Non sono pronto!".
Ash camminava per i giardini guardandosi attorno incuriosito. Molti studenti facevano gli allenamenti degli ultimi minuti.
Altri correvano come forsennati avanti e indietro.
Ash vide ad un tratto la ragazza dei Carmander, quella con i capelli azzurri che stava studiando come una matta e parlava al suo piccolo Slugma.
-Dobbiamo impegnarci! Faremo vedere a tutti quello che siamo capaci di fare!- diceva la ragazza.
-Ciao!- salutò Ash timidamente.
La ragazza si voltò e fece gli occhi luccicanti.
-Sei un amico di Oak?- chiese la ragazza con trepidazione.
Ash annuì scombussolato.
-AAAAHHHHH!!! E lo hai visto ultimamente?- chiese lei .-Ah.. scusami.. non mi sono presentata! Mi chiamo Sapphira!- disse poi porgendo al mano al moro.
Ash sorrise un pò perplesso -Io sono Ash.- rispose.
-Allora..hai visto Oak da qualche parte?- disse guardandosi attorno come per cercare qualcuno. -Lo sto cercando da giorni! Volevo farmi allenare un pò da lui!-
"Sempre lui.. uffa" pensò Ash stufato. Nonostante ciò sorrise -No.. non l'ho visto, mi dispiace! Se lo vedo gli dico che lo stavi cercando!- disse.
Sapphirra gli prese le mani contenta -Grazie! Ti sono debitrice!-
-Di nulla. Ma Lostris è da un pò che non si fa vedere in giro.- disse Ash incuriosito.
Sapphira rimase immobile -Ah... ehm...- borbottava -Non sta molto bene. Di questi tempi l'influenza gira!- disse incerta.
Ash la guardò di traverso -A me han detto che le avevano fatto uno scherzo.- disse.
Sapphira lo guardò per un pò e annuì rassegnata. -Non è proprio uno scherzo.- disse -Ma.. insomma.. poverina!-
Misty passava di lì, era appena tornata dalla camera di Lostris e sembrava sollevata. Aveva Poliwag in braccio e chiacchierava con lui.
-Sono felice che oggi torna a lezione. Vero Poly?- disse la rossa al suo Pokèmon.
-Hey! Misty!- gridò Ash muovendo la mano.
Misty corse dai due ragazzi -Cosa ci fai quì Ash? Non dirmelo...- disse perplessa.
-Beh.. volevo parlare con lui! Tutto quì!- disse Ash per discolparsi. -Ti giuro. Non voglio sfidarlo!-
-Va bene ti credo.- disse la rossa. -Ah.. ciao Sapphira!- salutò.
Sapphira sorrise in segno di saluto.
-Se ti interessa ho visto Gary nella hall del dormitorio.. sembrava nervoso. Non ti conviene attaccare un discorso con lui adesso.- disse Misty.
-Nervoso?- dissero Ash e Sapphira all'unisono.
Misty annuì -Beh.. la maggior parte della Casa del Fuoco sa cosa è successo e sono tutti intrattabili. Sapete.. Lostris ha sempre aiutato chi era in difficoltà. Ma non lo faceva perchè è una rappresentante ma perchè è buona.- spiegò Misty. -Credetemi. E' così. L'ho conosciuta in questi giorni e posso dire che è una ragazza squisita!-
-Ma si può sapere cosa è successo?.- chiese Ash.
Misty sospirò -Non dirlo a nessuno anche se ormai è pubblico. - disse Misty guardandosi attorno. -Diciamo.... che qualcuno le dà fastidio. Ma in senso pesante.. e abbastanza anche.-
Ash la guardò senza capire.
-Si vede che non sai mai nulla.- disse Misty perplessa.
Ash incrociò le braccia -Ma parlate in codici! Che ne so io!- disse.
-Allora.. un ragazzo ci ha provato in modo... beh.. spinto con lei!- disse alla fine la rossa imbarazzata.
Ash la guardò stranamente -Che significa?- chiese.
-Significa che... ehm.. come dire...- disse Sapphira all'improvviso -Significa che...-
-Significa che il ragazzo in questione è inaffidabile!- disse una voce.
I tre si voltarono: era Gary!
-Poco fa eri alla hall. Come mai sei quì?- chiese Misty.
-Non mi andava di rimanere dentro.- rispose il castano. -Jack sta tenendo d'occhio quel ragazzo.- disse poi.
Sapphira abbassò la testa -Già.. ma come si fa dico? Meno male che Los gli ha dato una bella lezione!- disse mostrando i pugni alti.
Gary sorrise leggermente -In genere cose simili come vengono punite?- chiese.
Sapphira rimase immobile -Non lo so. Non è mai accaduta una cosa simile. I professori sono furiosi. Los si ostina a non dire il nome. Jack fa ipotesi...- elencò la ragazza.
-Capisco. Mi hanno detto che però Lostris gli abbia dato un bel pugno!- disse Gary. -Dovremo riconoscere il ragazzo in questione no?-
Misty scosse la testa -No... lo ha allontanato con un pugno allo stomaco.. non in faccia.- disse -E' come se non avesse nulla.-
-E' un peccato che io non possa andare a trovarla.- disse il castano -Le avevo preso una cosa. Mah.. gliela darò un'altra volta.-
Misty intervenne -Veramente oggi viene a lezione.. cioè.. non a lezione..vedete, oggi si tengono degli scontri nelle arene. Ma lostris non lotterà.- disse.
-Mi sembra plausibile.- disse Sapphira. -Ma come mai alla fine ha deciso di venire? Insomma.. è distrutta poverina.-
-Semplicemente per parlare con Jack e Rosy.- disse Misty.
I tre ragazzi guardarono Misty incuriositi.
-Faccio da portavoce ai due rappresentanti se vi interessa saperlo.- rispose imbarazzata Misty. -E devo dirgli che Lostris ha intenzione di tornare e parlare con loro. Tutto quì.-
-Si, lo sappiamo.- disse Jack arrivato all'improvviso. -Ho ricevuto una chiamata da Lostris, ha una voce strana però.-
Rosy era con lui e aveva con sè un piccolo Corsola -Non vedo l'ora di reincontrarla! Poveretta.- disse accarezzando il Pokèmon sulla testa.
Poco dopo tutti andarono nell'arena principale. Era molto grande e Ash, Gary e Misty non l'avevano mai vista. Lo scontro che si teneva era quello per il passaggio di grado degli studenti dell'anno prima oppure per premiare quelli già promossi.
Gary si guardò attorno cercando Lostris.
La sua attenzione fu catturata da un Umbreon molto particolare, era bianco e aveva gli occhi azzurri. Era molto diverso dagli altri. Lo seguì con lo sguardo fino.... a Lostris! Gary sorrise e andò da lei.
-Ciao!- la salutò -E' da un pò che non ci si vede, vero?- disse.
Lostris guardava il capo con occhi inespressivi ma dopo un pò sembrava risvegliarsi, si voltò verso il castano e lo salutò con la mano facendogli cenno di sedersi vicino a lei. Il ragazzo fu moltofelice della sua proposta e si sedette al posto vuoto sugli spalti.
L'Umbreon bianco dal canto suo si sedette accanto a Lostris poggiando il capo sulle gambe della ragazza che iniziò ad accarezzarlo. Ora che lo guardava bene aveva un collare rosa con un diamante appeso, molto bello.
-E' tuo?- chiese dopo un pò il castano.
Lostris annuì senza parlare continuando ad accarezzare il suo Pokèmon.
Il castano la scrutò per un pò, non era la ragazza che aveva conosciuto all'inizio della scuola! Era diversa....ma proprio mentre stava riflettendo, gli incontri iniziarono e ovviamente lui avrebbe tentato di attaccare un discorso con Lostris.
L'arbitro degli scontri era Brock come ci si poteva aspettare. Il capopalestra presentò due sfidanti, uno degli Squirtle e uno dei Charmander. Lo scontrì iniziò....
Lostris si alzò dal suo posto e andò fuori quasi annoiata, non era da lei e lo notarono in molti.
Gary la seguì a ruota e lo stesso fece l'Umbreon bianco.
Lostris andò vicino ad un distributore per prendere qualcosa da bere.
-Ma si può sapere che hai?- disse Gary preoccupato -Ti hanno guardata tutti mentre te ne uscivi.-
Lostris lo fulminò con gli occhi -C'è una cosa che ho capito..- disse.
-Che...???- borbottò Gary senza capire.
-Tutto quello che faccio per gli altri è stato inutile.. e alla fine vengo anche messa in ridicolo davanti a tutta la scuola da un deficiente della casa dell'Erba! Questo non mi sta bene!- disse la ragazza con voce strozzata.
Anche Gary si prese una lattina di thè -Senti.. mi hanno detto cosa è successo.- disse seriamente -Ma non buttarti giù. Tu fai bene i tuoi impegni e non hai bisogno degli altri per sentirti soddisfatta. Tutta la nostra casa è preoccupata.- disse con dolcezza (O___O Dolcezzzzzzaaaaaa??????' Ma siamo matti? ND Blazy).
Lostris sospirò e sorseggiò il suo thè -Il fatto è che... non ho nemmeno il coraggio di guardarmi nello specchio.- disse con durezza buttando con forza la lattina nel cesto della spazzatura e poi si affacciò alla finestra .-Sono solo una scema che aiuta gli altri nonostante tutto. Alla fine cosa mi faranno? Mi ammazzeranno proprio?- stava quasi per mettersi a piangere.
Il castano le andò vicino abbracciandola -Su... non fare così.- disse -Se qualcuno ti dà fastidio, fa un fischio che lo riduco a fettine!- disse accarezzandole i capelli. -Tu continua per la tua strada. Fa quello che devi fare e non guardarti mai da quello che dicono gli altri, sii sempre te stessa.-
Lostris sorrise arrossendo leggermente -Ti ringrazio.- disse mentre una lacrima scorreva sul volto. Gli diede un bacio sulla guacia e entrò nell'arena per riprendere posto -Su, vieni?- disse mentre era all'entrata dell'arena.
Gary fu ben felice di averla tirata su di morale.
Assisterono a scontri più o meno mediocri perchè erano tutti principianti ma alla fine solo tre salirono di grado.
-E' davvero selettiva questa scuola- disse Misty a Rosy -Su tutti quegli studenti, solo tre ce l'hanno fatta.-
Rosy annuì -E' vero. Ma non dimenticare che questa è una delle scuole più facoltose e selettive di Kanto!- disse -Ma tu non hai bisogno di salire di grado. Al massimo a Gennaio potrai iscriverti agli scontri per avere un altro Pokèmon se ti dimostri meritevole!-
Misty sorrise -Lo farò! Eccome se lo farò!- esclamò con determinazione.
Ash non disse nulla vedendo come si erano conclusi gli scontri. Sapphira se l'era cavata molto bene durante lo scontro ed era passata a Charmeleon. Non se lo sarebbe mai aspettato. Era una ragazza molto insicura eppure ci era riuscita.
-Scusate- disse Jack -Ma io vi lascio -I rappresentanti dovrebbero fare una riunione.- annunciò e lasciò gli spalti della casa dell'Erba.
Anche Rosy fece lo stesso uscendo dall'arena mentre Brock annunciava i risultati e i guadagni di punti.
Lostris era già fuori, aveva detto a Gary che aveva una cosa importante da fare e si era fatta trovare dai due rappresentanti.
Quando tutti uscirono Ash si stiracchiò, non aveva mai visto tanti incontri in una volta!
Poco dopo uscì anche Misty che chiamò Ash in disparte entusiasta -Hai visto che roba? Solo tre han superato la selezione e gli altri han solo dei punti progresso.- disse velocemente.
Ash annuiva -Già! Io vorrei dei punti progresso, infondo, noi non possiamo salire di grado. Siamo già al massimo!- disse -A quanto ne so, i punti servono per ottenere nuovi Pokèmon in affidamento, vero?-
Misty annuì -Io vorrei tanto un Corsola!- esclamò -Sono così carini e tutti rosa! E poi, quì all'accademia, se dai un corallo caduto da un Corsola ti fanno anche dei gioielli o dei portafortuna!-
Intanto anche Gary uscì dall'arena trascinato con mooolta gentilezza da Sapphira che lo teneva a braccetto.
Il castano diede uno sguardo implorante ad Ash e a Misty come per dire "Portatemi via" ma i due ridevano sotto i baffi.
Poco dopo arrivò la preside che annunciò una decisione importante da parte del corpo studentesco, dai rappresentanti in pratica che avevano fatto una proposta.
Ash, Misty e Gary rimasero incuriositi come tutti gli altri studenti del resto.
*****************************
Che decisione sarà quella del corpo studentesco? Avete capito cosa è successo a Lostris? Si accettano scommesse!XXDDD

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Proposte! ***


Nuova pagina 1

PROPOSTE!
Bene.. dopo un sacco di tempo sono tornata con un nuovo capitolo! Mi han chiesto di continuare la fiction ebbene, eccomi!^__^ Ero stata presa dalla mania di Naruto e Shaman King e avevo accantonato le altre storie. Meno male che qualcuno mi ha dato uno strattore per risvegliarmi. LOL Iniziamo!
*************************************
Tutti gli studenti si radunarono nella palestra all'aperto. I rappresentanti delle varie case erano lì insieme alla preside e al vicepreside.
-Zitti tutti.- esclamò la preside -I rappresentanti hanno fatto delle proposte per voi. Siete pregati di scoltare, Lostris a te la parola.-
La ragazza dai capelli corvini prese il microfono e si preparò a parlare, un silenzio incredibile cadde sugli studenti.
-IL corpo studentesco ha proposto delle gite ma anche un ballo che si terrà ad Halloween e a Natale. In genere non si organizza nulla da un pò di annetti.-
Un mormorio eccitato corse tra gli studenti che però tacquero subito.
-Gli itinerari delle gite saranno decise dai rappresentanti di grado e non di casa. Le feste invece saranno organizzate dagli studenti stessi. Addobbi e coreografie saranno seguite da professori addetti. Inoltre si organizzeranno dei saggi e delle recite in occasine di festività. Per ora terremo tutto tra di noi. Se qualcuno ha qualcosa da proporre saremo ben lieti di ascoltarlo. Ora passiamo a cose più serie: i programmi di recupero. Come sempre saremo noi rappresentanti ad occuparci di questo e gli studenti bisognosi di ripetizioni dovranno rivolgersi ai propri rappresentanti. E con questo è tutto. L'ultima cosa da dire è che consigliamo vivamente ai ragazzi e alle ragazze di trovarsi un cavaliere o una dama per il ballo di Halloween siccome manca poco più di un mese.- detto questo Lostris passò il microfono alla preside.
-Dopo che la nostra rappresentante dei Charizard ci ha illustrato il programma a grandi linee passo la parola a Jack che invece ha altro da proporre.-
Jack prese il microfono e iniziò - Dunque. quello che avevamo proposto è quello che vi ha illustrato Lostris con grande sinteticità e precisone. Passiamo ai corsi pomeridiani. Abbiamo proposto dei corsi che inizieranno a Novembre e termineranno a Maggio. I corsi sono i seguenti: calcio, pallavolo, nuoto, danza classica e danza moderna, recitazione, canto, musica e ginnastica artistica. Gli studenti che vogliono partecipare a questi corsi devono sempre parlare con i rappresentanti. Dovete specificare lo sport o il corso che volete frequentare e al resto penseremo noi. La partecipazione ,come alle gite, è gratuita. Sarà l'accademia a occuparsi dei pagamenti. Gli itinerari delle gite saranno decisi da voi studenti e i rappresentanti di grado vedranno la maggioranza. Ma scommetto che qualsiasi itinerario vi piacerà e che nessuno farà obiezioni. Passo la parola a Rosy.-
La ragazza prese il microfono parlò -Come detto prima abbiamo fatto delle proposte per rendere l'accademia e lo studio un pò più piacevole. A parte questo obiettivo, Lostris ed io avevamo proposto un corso per ricercatori. In poche parole è un corso di studio che prepara gli studenti che vogliono diventare studiosi di Pokèmon. Il corso li prepara ad affrontare gli esami d'ammissione all'Università regionale che si occupa di questo settore. Entrarci è abbastanza difficile e chi vuole avere strada facile si prepara in questo corso che è comunque impegnativo.-
Gary sembrò interessato a questo corso perchè voleva essere come suo nonno e annuiva ascoltando ciò che si diceva.
-Riguardo le riunuini scolastiche generali volevamo avvertirvi che le lezioni di Giovedì prossimo saranno sospese in quanto ci sarà un'assemblea generale. Entro Giovedì si dovranno avere dei ragazzi disposti a collaborare nella preparazione del ballo di Hallowee e quindi occuparsi degli addobbi. L'anno scorso abbiamo avuto problemi e quindi la festa andò a rotoli ma quest'anno abbiamo intenzione di organizzarci per bene. Chi ha intenzione di collaborare parli con i propri rappresentanti. Inoltre sicercano attori per la recita natalizia. Sempre entro Giovedì abbiamo bisogno di ben 20 studenti disposti a recitare. Ci servono anche 20 ballerine per la coreografica della recita. Ora vi spiego un pò: è conveniente che le ballerine appartengano al 6° anno di danza classica ,ecco spiegati i corsi di danza che si terranno con Lostris. La recita è un mostro tra parlato e ballato. Sappiamo cosa si reciterà ma non vogliamo rovinarvi la sorpresa. Le lezioni di canto si terranno con me mentre quelle di calcio con Jack. Gli altri corsi si terranno con i rappresentanti di grado. Detto questo vi lasciamo alle vostre cose. Inoltre volevamo lasciare un, come dire, una frase di consolazione a quei ragazzi che non sono passati alle selezioni: non disperate, a Gennaio ci sono altri esamini ai quali potete partecipare ma intanto allenatevi duramente! Grazie per l'ascolto.-
Un applauso entusiasto si alzò tra fila degli studenti che urlavano e fischiavano felici.
Lostris scese dal palco parlando con Rosy sul da farsi.
-Allora io mi occupo della coreografia scenografica del balletto e te dei testi delle canzoni, va bene? Poi dovremo incontraci insieme per provare.- diceva la ragazza dei Cherizard.
Rosy annuiva attenta.
-Allora ci vediamo stasera per vedere le varie carte e faccende. Misty vieni con me.- disse Rosy passando accanto a Misty -Devo farti vedere una cosa.-
-Allora come sta la precisina?- chiese Gary arrivando da Lostris.
-Meglio.- rispose la ragazza un pò distaccata.
-Avrei una domanda da farti sul corso per ricercatori.-
-Dimmi.-
-Sarei interessato a frequentare questo corso, cosa devo fare?- chies eil castano.
-Ah.. sei il primo allora!- disse Lostris stupita. -Devi presentarti nella sala registrazione che si trova vicino la presidenza. In genere ci sono dalle 3 alle 4 di pomeriggio.- spiegò -Da domani iniziano queste iscrivzioni quindi presentati. Ok?-
Gary annuì allegramente -Allora a domani!-
Lostris salutò e andò ad occuparsi dei Pokèmon che erano nella serra.
-Quindi sono state organizzate delle gite! Io vorrei andare a visitare la lega Indigo! Sull' Altopiano Blu!- esclamò Ash entusiasta.
-Placa i bollenti spiriti Ashy.- disse Gary -Io vorrei andare al centro di ricerca sulle isole Shamouty -E' interessante.-
-Beh.. ogni cosa è inretessante se legata ai Pokèmon. Ho sentito che volevano portarci agli Acquari di Terrasole, sono i più grandi del mondo! C'è anche un parco acquatico con piscine e tanto altro!- disse Shapphira che era arrivata poso prima.
-Davvero? Gli Acquari di Terrasole?- esclamò Ash -Terrasole? Mai sentito però.-
-Terrasole è una regione a sud di Kanto molto calda. Ha molti Pokèmon tropicali, è bellissimo come posto di villeggiatura!- Spiegò Gary -Ci sono stato con mio nonno ma non agli acquari.-
-Tu hai visitato molti posti con il professore.- disse Ash.
Gary annuì -Già. E' utile essere il nipote del più grande ricercatore del mondo!-
-Prenditi poche arie, mister so tutto io!- disse Ash.
-Ehi ragazzi! Non litigate!- disse Shapphira.
Gary invece non aveva fatto una piega. Sempbrava che le parole di Ash fossero solo carezze e infatti non le asocltava nemmeno. Se ne andò noncurante delle proteste del ragazzo.
-Quel Gary! Accidenti!- esclamò Ash infuriato. -Se lo becco sul campo di battaglia lo riduco in cenere!-
Shapphira guardò quasi esasperata il moro facendo finta di non conoscerlo. Si allontanò pian piano per raggiungere Gary.
A cena c'era un gran baccano perchè gli studenti parlottavano tra loro per decidere che corso seguire. C'era un gran numero che voleva partecipare alla recita di Natale.
Lostris si sedette vicino ai due rappresentanti delle case e discuteva con loro.
Ash si sedette allo stesso tavolo di Misty e parlava con lei animatamente.
Gary era seduto visino a shapphira ma si vedeva che era contrario infatti guardava il tavolo di Ash. Anche se non gli stava simpatico avrebbe preferito stare con loro che stare con Shapphira.
"Quando le ragazze ti prendono di mira è dura farle allontanare." pensò Gary affranto "Devo inventarmi qualcosa altrimenti non si allontana più."
-Senti, a che corso ti iscrivi?- chiese Shappira.
-Unh? Ah.. mi iscriverò al corso per ricercatori, voglio essere come mio nonno!- rispose il castano.
-Bravo! E' interessante! Sarai un grande ricercatore!- esclamò la ragazza dai capelli azzurri.
Tornato nella sua camera, Gary decise che il giorno dopo avrebbe allenato i suoi Pokèmon per l'esame di Gennaio. Voleva un nuovo Pokèmon! Chissà quali erano a disposizione!

********************
R>ichieste intelligenti quelle dei rappresentanti vero? LOL Al prossimo chappy! Sau.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=95166