Alla scoperta della parola amore

di Vittoriana818
(/viewuser.php?uid=15969)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Vi presento Jenny ***
Capitolo 2: *** La giornata di Jenny ***
Capitolo 3: *** Una giornata molto particolare ***
Capitolo 4: *** Il grande evento ***
Capitolo 5: *** Cos’è L’amore ?!!! ***
Capitolo 6: *** Il giorno del compito ***
Capitolo 7: *** E’ arrivato l’inverno ***
Capitolo 8: *** “Buon compleanno Jenny !!!…” ***
Capitolo 9: *** La gita in montagna ***
Capitolo 10: *** La forza dell’amore ***
Capitolo 11: *** Innamorati ***
Capitolo 12: *** Paura . ***
Capitolo 13: *** Le vacanze natalizie ***
Capitolo 14: *** La vigilia di Natale ***
Capitolo 15: *** Lettera a Brandon ***
Capitolo 16: *** Il giorno di Natale ***
Capitolo 17: *** E’ stato un brutto sogno ***
Capitolo 18: *** Ricomincia la scuola . ***
Capitolo 19: *** La scelta della scuola ***
Capitolo 20: *** Ma la vita va avanti ***
Capitolo 21: *** Lettera a Jenny ***
Capitolo 22: *** La fine di una vita ma non di un amore ***



Capitolo 1
*** Vi presento Jenny ***


Viveva a Campville , un paesino della Philadelfia , una ragazzina che aveva tredici anni e viveva lì con la sua famiglia . Il suo nome era Jenny . Jenny era una ragazza timida , misteriosa e molto , ma molto romantica ; credeva nella fantasia del principe azzurro che la veniva a salvare dal mago cattivo o da un terribile drago . Frequentava la III°classe della scuola media statale di Campville “ Sant’ Andrea”. La sua famiglia era composta dalla mamma Wendy , il fratellino Jimmy , dalla nonna Gret e dal cane Puf . Purtroppo lei , il padre non l’aveva mai conosciuto perché , prima che lei nascesse , lui e sua madre avevano divorziato . Ma Jenny non sentiva la mancanza del padre, anzi affrontava le sue giornate con grande ottimismo e felicità . Lei , inoltre , frequentava moltissime ragazzine della sua età , che le volevano bene , fra le quali vi era Margaret . Lei era una ragazzina molto triste che , da quando era molto piccola , aveva assistito a diversi lutti famigliari . Prima quello della madre all’età di 8 anni , che l’aveva sconvolta profondamente , e poi quello del padre all’età di 11 anni . Ora viveva a casa della nonna inclemente , che non le voleva bene: lei non sopportava che Margaret ricevesse la visita delle sue amiche . Ma Jenny sapeva consolare molto bene la sua migliore amica . Ogni tanto sbucava dalla finestra della stanza di Margaret per farle compagnia e , quando la nonna sentiva la presenza di un’altra ragazza nella stanza della nipote , Jenny fuggiva via senza lasciare il minimo sospetto .

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** La giornata di Jenny ***


“ Wof , Wof “ – abbaiava Puf per riuscire a svegliare Jenny dal suo lungo e profondo sonno , dato che era andata tardi a letto perché era stata invitata ad una festa di compleanno di una sua compagna di classe . Puf riuscì nel suo scopo , e Jenny si svegliò molto confusa e stonata ; bevve il suo latte macchiato con l’aggiunta di corn flakes e corse subito in bagno . Uscita dal bagno , si ricordò che non aveva fatto lo zaino e quindi , con grande furia perché era già molto tardi , ripose i libri necessari nella cartella . Arrivata tardi a scuola , dovette aspettare la campanella della seconda ora per entrare in classe , ma , dato che era una ragazza molto socievole , socializzò con i ragazzi che , come lei , aspettavano il suono della campanella della seconda ora . “ Drin , drin…!!!!! “ – la campanella suonò e Jenny entrò felicemente in classe dove sperava di trovare i suoi compagni, tra cui la sua migliore amica, ma così non fu : appena Jenny entrò vide solo due suoi compagni di classe e la professoressa di educazione tecnica che stava aprendo il registro per mettere le assenze . Jenny rimase meravigliata per qualche secondo : non c’era neanche Margaret . La professoressa, vedendo che lei era accostata alla porta le disse : - Entra Jenny . Questa professoressa era molto cordiale con i suoi alunni , aveva i capelli ricci color del oro e gli occhi verdi e piccoli. Jenny , sentendo la voce della sua professoressa , entrò in classe , si sedette accanto ai suoi due coetanei ,e ripose il libro di tecnica sul banco. La mattina a scuola non le sembrò molto entusiasmante, ma lei sperava che il pomeriggio fosse più bello e divertente . Dopo aver fatto i compiti dell’ indomani, lei si riunì con il suo gruppo : fecero moltissime cose come ad esempio andarono a vedersi il film “ Un principe tutto mio” al cinema . Dopo di che scesero in centro a fare compere per l’inverno che stava sopraggiungendo e poi ritornarono tutte nelle loro case per fare cena , contente di aver passato un pomeriggio meraviglioso. La mamma di Jenny aveva preparato lo spezzatino al cherry ed era già sul piatto . Jenny gustò molto volentieri la cena e , finito di mangiare , si sedette sul divano per riposarsi un pochino . Dopo vide cosa facevano in TV ma scoprì che non c’era niente ; allora chiamò a casa della sua amica Margaret ma non la trovò . Non sapeva cosa fare : ma vide LA SETTIMANA ENIGMISTICA sul tavolo , lo prese e fece qualche cruciverba . Erano le 10:00 e Jenny , dopo aver messo i libri sulla cartella , andò a letto .

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Una giornata molto particolare ***


Jenny si era svegliata di buon mattino e , come al solito , bevve il latte , andò in bagno , si vestì e si diresse verso la scuola. Oggi Jenny usciva alle ore 12:30 perché gli mancava la professoressa di religione . Questa volta c’erano tutti i suoi compagni : entrarono in classe e presero i libri . La materia della 1° ora era italiano e a Jenny piaceva moltissimo . Ma purtroppo la professoressa non veniva e tutti pensavano che si sarebbe assentata , ma il motivo era un altro. Infatti la professoressa venne lo stesso ma insieme a lei c’era anche un ragazzino . Tutti si meravigliavano , tranne Jenny che rimase invece affascinata dallo sguardo del nuovo arrivato . La professoressa presentò il ragazzo alla classe : si chiamava Brandon. Questo ragazzo aveva i capelli biondi , gli occhi verde scuro e una faccia molto misteriosa ; Brandon si sedette al suo posto che era proprio davanti al banco di Jenny: lei appena lui si sedette arrossì ma pensava che fosse solo l’emozione di avere un altro compagno , ma con il passare del tempo si sarebbe accorta che il motivo era un altro . Questo ragazzo si presentò alla classe e disse che veniva da New York e che si era trasferito qui perché sua madre non ci si trovava più a New York perché era una città molto caotica . Jenny sentendo le parole di Brandon rimase affascinata e non vedeva l’ora di parlarci . All’ora di ricreazione , disse a Margaret la sua grande emozione avuta nella 1° ora ;Margaret aveva capito che Jenny aveva preso una cotta per il nuovo arrivato e quindi astutamente lei consigliò a Jenny di dialogare con lui e Jenny accettò il consiglio dell’amica : era molto emozionata , il suo cuore le batteva molto . Ma appena gli si avvicino ,Brandon gli sorrise e Jenny rimase pietrificata . Ma alla fine Jenny riuscì a dialogare con lui : parlarono molto , dei loro gusti musicali e dei loro hobby accorgendosi , infine, di assomigliarsi molto . Ma il loro dialogo fu interrotto dalla campanella di fine ricreazione . Dopo Jenny riferì tutto a Margaret e lei gli consigliò di organizzare con lui una uscita : ma insieme ad altri ragazzi . Jenny ascoltò il consiglio dell’amica infatti , quando uscirono da scuola , Jenny disse ad Brandon se aveva qualche impegno la sera successiva . Lui gli rispose che non aveva impegni . Jenny fu contentissima , infatti dopo organizzò la serata successiva aiutata da Margaret che già aveva predisposto tutto perché loro due rimanessero soli quella sera . Finirono molto tardi i preparativi , infatti Jenny dopo andò subito a letto senza aver cenato, in attesa di quella serata . Aveva fatto bene ad andare subito a letto perché quella giornata sarebbe stata molto faticosa e molto emozionante .

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Il grande evento ***


Jenny si svegliò molto contenta , ma aveva molta , ma molta fame. Fece una colazione abbondante , si lavò e andò a scuola . Lì trovò tutti i suoi compagni compreso Brandon e subito lei guardandolo diventò rossa : ma questo non fu motivo di ironia per i suoi compagni, perché appunto il giorno precedente Margaret , quando aveva dato l’invito ai suoi compagni , contemporaneamente aveva organizzato un piano. Il piano infatti era che quella sera loro non sarebbero venuti alla festa ma avrebbero contribuito a fare innamorare Jenny ed Brandon. Le ore che si passarono a scuola furono molto veloci e anche molto divertenti per Jenny . Il pomeriggio , Jenny lo trascorse cercando qualche vestito trendy per la serata ; era molto emozionata all’idea di passarla con Brandon. Nel frattempo Margaret chiamò Jenny per dirle che tutti sarebbero venuti ma con un pochino di ritardo e le consigliò di entrare appena arrivata alla pizzeria . Arrivata la sera ,Jenny si recò al posto prestabilito ma non trovò nessuno ; aspettò ma l’unico ad avere visto fu solo Brandon. Brandon rimase sbalordito ma Jenny gli riferì che alcuni venivano in ritardo e gli conveniva aspettare dentro . Così fecero ed entrati videro che nella sala non c’era nessuno ma solo un cameriere che gli indicò il tavolo prenotato . Si sedettero e incominciarono a parlare e mentre discutevano Brandon arrossì ; pure Jenny arrossì ma contemporaneamente il cameriere consegnò a Jenny un telefono : era Margaret che gli disse che i compagni non venivano più e neanche lei perché la nonna le aveva negato di uscire ma le disse che aveva già pagato e che era un peccato ritirarsi . Quindi rimasero soli i due fanciulli : mangiarono la pizza che era davvero squisita , dopo fu accesa la musica e si sentì la canzone You’re beautiful .Davanti a loro c’era una pista da ballo ed Brandon non esitò ad invitarla a ballare . Jenny accettò e tutte e due assieme ballarono appassionatamente ; alla fine della canzone , non sapevano cosa dire e diventarono rossi . Brandon poi disse : - E’ stato bello , non è vero ? e Jenny rispose : - Si bellissimo , non sono mai stata così bene . - Non sò come dirtelo ma io ho provato qualcosa , purtroppo però non me la sento di dare il primo passo . E tu ? - Cosa… eh… volevo dire … dicevi ?!! - Dicevo … tu hai provato qualcosa ? - Si…, no…, non lo so . Può darsi di si . - Ah… comunque , si è fatto tardi e io dovrei andare. - D’ accordo , ciao!! - Ciao . E il loro dialogo si concluse con quel semplice “ciao” . Jenny tornò a casa , delusa di quella serata, che non pensava che finiva così . Ma allo stesso tempo era felicissima di aver ballato con il ragazzo dei suoi sog

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Cos’è L’amore ?!!! ***


Jenny si era alzata dal letto con il piede sbagliato infatti aveva incominciato a fare azioni che non erano da lei . Si era ricordata che la madre era uscita da casa prima, perché aveva molto lavoro da sbrigare , e quindi Jenny doveva prepararsi la colazione nel minor tempo possibile ; ma invece di prepararsi il latte compose una miscela con acqua e caffè . Poi quando entrò in bagno invece di lavarsi i denti con il dentifricio usò il sapone per le mani . E a scuola invece prima di entrare in classe era caduta più di due volte ; Margaret le chiese il perché ma neanche lei le sapeva dare una risposta . Nel frattempo entrò Brandon in classe e subito , si sedette nel banco senza salutare i compagni ; poi quando si girò per prendere i libri dallo zaino i suoi occhi si fermarono sul viso di Jenny , anche lei lo guardò e rimasero fermi senza dire una parola . Poi quando arrivò la professoressa di matematica i loro sguardi si lasciarono . Dopo aver visto il viso di Brandon , Jenny non combinò più pasticci . Nell’ora di lettere , la professoressa disse agli alunni il giorno prefissato per il compito d’italiano e inoltre affermò che l’argomento principale sarebbe stato l’amore. Tutti rimasero sbalorditi e contemporaneamente guardarono Brandon e Jenny . Neanche loro due sapevano perché li guardavano ma alla fine questa domanda non se la posero più. Il pomeriggio Jenny non fece niente ma pensò che cosa poteva scrivere su quel tema . Non aveva mai scritto un tema del genere . Poi chiamò Margaret per conversare con lei ma non la trovò : la nonna le disse che era andata ai corsi di danza . Jenny non sapeva che la sua amica del cuore faceva dei corsi ma poi pensò che la nonna le aveva detto questo come preteso per non fare comunicare per telefono la nipote. Poi andò in biblioteca per documentarsi sull’amore e lì trovò Brandon. Neanche lui sapeva niente sull’amore ma poi lo capirono cos’era: - “ Affetto intenso , sentimento di profonda tenerezza o devozione … bla… bla… bla… , solo questo sà dire il dizionario di lingua italiana ?!!! - No, aspetta guarda cosa ho trovato : “Romeo e Giulietta”. Questa è l’amore più bello , questo libro è caratterizzato da un continuo susseguirsi di tenerezza , passione …questo amore dura fino alla morte … Oh se ci fosse un amore così bello . Jenny lo osservò attentamente e vide che in lui vi era qualcosa di magico . Pure Brandon la guardò ma restarono immobili. Si guardarono appassionatamente , come due innamorati , si vedeva che in loro sarebbe nata la scintilla . Ma non fecero niente . Poi , sentendo il bisogno , si abbracciarono e rimasero attaccati per cinque minuti.Erano troppo timidi per dire quello che provavano , e per questo soffrivano . Poi si staccarono e ripresero le ricerche e riuscirono a scoprire cos’era l’amore : è qualcosa di misterioso come un tunnel molto lungo che era difficile percorrerlo tutto , perché era pieno di insidie ma che si potevano superare con la forza dell’amore . Trovarono anche una frase da un libro di un autore sconosciuto ed era : “Impara ad amare e fatti lasciare amare”. Dopo aver concluso la ricerca , uscirono dalla biblioteca e si salutarono con un semplice ciao . Però Brandon si fermò e disse a Jenny : - Jenny devo dirti una cosa . - Dimmi pure Brandon , disse - Ti Voglio Bene !!!! Poi Jenny si avvicinò a lui e gli disse : - Anch’io te ne voglio . E dopo andarono per la loro strada felici di quello che avevano fatto .

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Il giorno del compito ***


Jenny si svegliò di buon’ora ed era molto nervosa perché oggi doveva affrontare il compito di italiano ; non era mai stata così nervosa prima d’ora , forse perché l’argomento , scelto dalla professoressa , era un pochino complicato per lei ma Jenny era convinta che con il suo grande impegno sarebbe riuscita a superare il compito . Entrata in classe salutò i suoi compagni e si sedette al suo posto ; poi tirò fuori dalla cartella i due fogli per il compito, uno per la brutta ed una per la bella . Arrivò nel frattempo la professoressa di lettere e dettò la traccia del tema : “ Esprimi una tua riflessione sull’amore , aiutandoti su alcune opere che si sono ispirate ad esso .” La professoressa dopo aver dettato la traccia diede il via agli alunni per incominciare ; Jenny era preparata su questo tipo di argomento e sapeva cosa scrivere. Infatti il giorno in cui era andata in biblioteca aveva trovato, tramite l’aiuto di Brandon, il romanzo “ Romeo e Giulietta” di William Shakspeare . Aveva introdotto infatti il tema con il riassunto di questa opera d’amore e poi fece una riflessione su di esso e sull’amore . Scrisse molte cose e ,allo squillo della campanella , consegnò il tema alla professoressa . Dopo si avvicino Brandon e le disse : - Come è andata ? - Benissimo , ho parlato molto di Shakspeare e del suo più importante romanzo . - Anch’io ho parlato molto di lui. - Speriamo che noi due non abbiamo scritto le stesse cose . - Si… !!! ma dimmi cosa fai più tardi ? - Niente , perché ? - Volevo venire a trovarti, tutto qua. - Ma certo che puoi venire , ma invece perché non studiamo insieme ?!! - Sarebbe una buona idea ma non sò se ai tuoi farebbe piacere ! - Ma che dici… la mia casa è sempre aperta e a mia madre fa molto piacere se porto qualche compagno . - Allora studiamo insieme ?!! - Certo , all’uscita della scuola andiamo a piedi verso casa mia . - Ok! Così all’uscita della scuola Brandon andò a casa di Jenny e fecero i compiti insieme . Dopo andarono a casa di Margaret e lì si divertirono molto. Poi Brandon dovette tornare a casa e Jenny lo accompagnò . Nel tragitto , parlarono di molte cose : per esempio di cosa avrebbero fatto sabato , o di cosa avrebbero fatto in estate . Ma l’argomento principale fu del Natale . A Jenny piaceva molto questa festività perché era un periodo in cui si sarebbe riunita con la sua famiglia ma anche perché lo considerava un periodo magico . Le luci che si vedevano fuori da casa le davano un senso di felicità e di serenità e le piacevano moltissimo . Poi , soprattutto a Natale , in piazza mettevano l’albero di Natale , decorato con tante luci e tante palline di vetro . Oltre a questo , il sindaco del loro paesino , organizzava molte fiere e anche molte feste , soprattutto per i giovani del paesino . - Se vuoi ci possiamo andare assieme questo Natale , ti divertirai tantissimo e incontrerai molti ragazzi con cui fare amicizia . - Ma io ho gia fatto amicizia !! - Con chi ? - Con te , sciocca . - E quindi mi consideri un' amica ?!! disse Jenny apparentemente felice . - Certo se no non ti avrei chiesto di potere studiare con te . Ma poi mi sei simpatica . - Davvero …!!!!! Le persone nuove che sono venute prima di te in questo paesino mi hanno sempre detto che ero una ragazza molto permalosa e troppo rumorosa . - Invece è tutto il contrario . Sei una ragazza molto sensibile anzi molto timida e molto attraente certe volte , sei tra il genere di persona che frequento molto spesso . - Ma mi stai corteggiando ?!!! gli chiese - No …!!!! Ti sto facendo qualche complimento .Comunque sono arrivato , ti ringrazio di avermi accompagnato . - Ma che casa grande !!!!!! - Si ,ci viviamo io , mia madre e la mia sorellina . - Famiglia numerosa !!!! - Tu hai sempre la battuta pronta , ma come fai ?!!! - Questa parte del mio carattere me la trasmessa mio padre , lui era molto ironico. - Perché era… non è più tra noi ? - No , ma io mio padre non me lo ricordo perché lui e mia madre hanno divorziato quando io ero molto piccola . - Ah …! capisco . Neanche io ho mai conosciuto mio padre. Comunque io vado, ciao . - Ciao , ci vediamo domani . - Ok!! - Bye , Bye !!

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** E’ arrivato l’inverno ***


Era iniziato l’inverno e per questo il preside della scuola di Jenny aveva concesso un giorno di vacanza . La mamma di Jenny , purtroppo, doveva andare a lavoro e quindi Jenny rimase in casa con sua nonna e il suo fratellino . Jenny per non sentirsi sola invitò i suoi amici a casa sua , con il permesso della mamma e della nonna . Invitò Margaret , Brandon , Michael , e altri suoi amici . Si divertirono moltissimo ; poi quando era il momento di andare i suoi amici se ne andarono. Il pomeriggio fu molto triste per Jenny ma ci fu una visita improvvisa : venne Brandon ; anche lui non stava facendo niente e pensò di andare a trovare Jenny. Passarono un mezzo pomeriggio bellissimo e dopo improvvisamente incominciò a nevicare; dopo uscirono fuori e si divertirono, tirandosi la fredda neve addosso e dopo costruirono un grande pupazzo di neve . Poi Brandon dovette andare a casa ; Jenny era contenta di aver passato il pomeriggio con lui. Con Brandon era serena tanto quanto lo era con Margaret ; dopo arrivò la madre di Jenny e con se portò la pizza ai quattro gusti . A Jenny piaceva molto la pizza e la gustò con piacere . E mentre la mangiava guardò il film “TRE METRI SOPRA IL CIELO” ma non riuscì a seguirlo perché non faceva altro che a pensare i momenti trascorsi con Brandon ; gli piacevano i suoi occhi dolci e teneri , e si rese conto che si era innamorata di lui.

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** “Buon compleanno Jenny !!!…” ***


Il giorno dopo fu molto bello perché era successo a Jenny qualcosa di molto importante e di emozionante . Andò a scuola con un grande sorriso ma tutti la guardavano in modo strano come se stavano nascondendo qualcosa . Jenny fu solo interrogata in matematica ed era andata bene per fortuna ; non le piaceva molto questa materia ma la studiava lo stesso bene . Il pomeriggio non fece niente ma all’improvviso suonarono al campanello Margaret ed Brandon . Era contentissima , c’erano i suoi migliori amici . Loro la portarono via da casa . Erano le 8:30 e Jenny disse a Margaret ed a Brandon che era molto tardi e che doveva andare a casa ma non la ascoltarono . Poi entrarono in una pizzeria e lì vide tutti i suoi compagni , che le cantavano la canzone buon compleanno.Però lei se ne era dimenticata del suo compleanno perché negli ultimi giorni pensava ad “altro” . Mangiò la pizza con i suoi compagni e poi i camerieri addetti accesero lo stereo e iniziò la canzone “So yesterday ”. Si formarono le coppie tra i quali vi era quella di Jenny e di Brandon ; non era la prima volta che ballavano insieme , ma era come se lo fosse . Tutti li guardavano , attaccati e vicini e improvvisamente divennero rossi ; poi si fermarono e tutti dissero la classica frase “ Bacio, Bacio !!!” , contemporaneamente Brandon portò fuori Jenny e le disse : - Tutti hanno capito quello che provo per te e credo pure tu ma io sono troppo timido per manifestarlo . - No è vero che io lo capito , sei tu a dirmi che provi qualcosa e pure io provo gli stessi sentimenti nei tuoi confronti , quindi non sei il solo. - Oh…!!! Mi sento in imbarazzo , non doveva essere così questa serata . - Non ti devi imbarazzare , anzi sono felice che tu mi abbia detto questa cosa. Ora andiamo dentro e camminiamo a testa alta come se non fosse accaduto niente . - Si forse è meglio - Allora andiamo!! Ed entrarono a testa alta, mano nella mano. Tutti li guardarono ma Jenny disse : - Che cosa c’e da guardare?!!! E ripresero a ballare , loro per primi , senza paura . Con la fine della canzone tutti si fermarono tranne Jenny e Brandon . Erano felici. Poi anche loro si fermarono e Brandon le diede un bacio sulla guancia . Tutti li guardarono a bocca aperta mentre Margaret gli batteva le mani ; alla fine pure gli altri si misero a battere le mani . Brandon e Jenny invece di arrossire espressero la loro felicità con un sorriso . Poi Margaret chiese a Jenny se lei ed Brandon si erano messi insieme ma lei le rispose di no ma che sarebbe avvenuto in un momento inaspettato . Poi arrivò il momento del soffio delle 14 candeline : era il 12 dicembre e Jenny stava passando il momento più bello della sua vita con grande felicità . Espresse il desiderio e soffiò le candeline . Tutti le batterono le mani e poi i suoi coetanei dovettero andarsene e Jenny li salutò e li ringraziò per essere venuti . Era così stanca che si addormentò seduta in una sedia ma Brandon , generosamente la prese e la portò a casa . Insieme a lui c’era anche Margaret per fargli compagnia nel tragitto ; lei gli disse : - Quando tieni a Jenny ?!! - Tantissimo ! Jenny è la cosa più preziosa che il cielo mi abbia dato. - C’è amore nel tuo cuore ; Jenny , è vero , è la persona più buona che questo mondo possa desiderare . - Guarda come dorme , sembra un angelo . - Ecco casa sua , bussò . Margaret bussò alla porta e le aprì la madre. Posero Jenny sul letto . Per quanto avessero parlato Margaret ed Brandon , lei non si era svegliata . Dormì dolcemente e sognò tutta la notte lei e Brandon insieme ed improvvisamente si baciano . Lo amava follemente .

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** La gita in montagna ***


La neve , che era caduta pochi giorni fa , si era deposta anche sulle montagne e il preside ha voluto approfittare di ciò per organizzare una gita in montagna . Jenny , appena lo ebbe saputo era felicissima; mai al preside gli era venuta un’idea così bella . Il giorno della partenza tutti erano contenti compreso Brandon , che naturalmente poteva passare più tempo con Jenny . La gita era di quattro giorni : il primo giorno si sarebbero divertiti giocando con la neve, gli altri giorni avrebbero invece visto i paesi intorno al rifugio . Alle 8:30 il pulman si incominciò a muovere e i ragazzi si posizionarono nei sedili : Jenny era accanto a Margaret e dietro a loro c’erano Brandon e Michael ; questo ragazzo aveva un debole per Margaret ma non riusciva mai a confessarglielo . Questa gita sarebbe stata la fonte di ogni rivelazione . Arrivati al rifugio , ai ragazzi fu consegnata la propria chiave della camera : Jenny e Margaret erano insieme ad altre due ragazze che però non parlavano molto con loro . Jenny e Margaret passarono tutto il pomeriggio a giocare con la neve con Brandon e Michael . Brandon si divertì a tirare le palline di neve a Jenny e poi insieme a lei costruì un pupazzo di neve. - Secondo te com’è venuto?disse Brandon a Jenny - Benissimo tranne quel naso , è poco appropriato , ma dove sono Margaret e Michael ? - Sono dentro , dovevano parlare ma lasciamoli stare per il momento . - Ah…!!! Capisco . E tu come stai ti sei ripreso dall’altra volta ? - Si ! Grazie a te . Alla fine entrarono pure loro due e videro che Margaret e Michael si abbracciavano . Finalmente Michael si era dichiarato : Jenny andò da Margaret e Brandon andò da Michael ; era vero si erano messi insieme . La sera la passarono fuori davanti al fuoco ; non faceva molto freddo . Mentre gli altri si divertivano Jenny si allontanò e le corse dietro Brandon . - Perché ti sei allontanata ? gli chiese Brandon - Perché volevo rimanere un po’ da sola . - Allora ti disturbo?! - No, No … affatto. - Ah!!!… posso stare qui vicino a te ? - Certo ... Sento freddo ?!! - Vieni qui che ti riscaldo . Brandon si strinse Jenny per riscaldarla e rimasero così per molto tempo . Essendo vicini Brandon volle approfittarne per bisbigliarli al suo orecchio una poesia che aveva composto lui : “Siamo come due rose che devono ancora aprirsi”. Jenny rimase incantata da quelle parole e voleva dare un bacio a Brandon ma la sua azione fu bloccata da un rumore molto strano che era avvenuta davanti i cespugli . Allora ritornarono intorno al fuoco , impauriti ma nessuno si accorse che loro due mancavano. Poi tutti ritornarono nelle proprie camere e lì Jenny disse quello che era accaduto a Margaret; fece lo stesso anche Brandon raccontando tutto a Michael . Jenny non dormì per tutta la notte e neanche Brandon . Subito , Jenny si svegliò e uscì dalla camera per andare in bagno; lì vide anche Brandon . All’improvviso Jenny divenne rossa e Brandon volle avvicinarsi ma Jenny glielo impedì ;era troppo conturbata per quello che era successo prima . Jenny dopo essersi sciacquata la faccia ritornò in camera e si addormentò . I giorni seguenti furono molto lunghi e Jenny non rivolse la parola a Brandon . Ritornarono a casa molto contenti per i giorni trascorsi e con un pizzico di rimpianto . Jenny neanche quella volta salutò Brandon perché nel momento in cui lei voleva dargli un bacio, lei , mentre lo stava facendo , ma poi fu fermata, se ne pentì . Si era innamorata ma non voleva ammetterlo .

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** La forza dell’amore ***


Il giorno seguente , Jenny non aveva scuola e per distrarsi un pochino si fece prestare qualche soldo dalla madre per andare a fare compere : girò per i negozi sola perché i suoi amici erano troppo stanchi per uscire . Entrò in molti negozi e comprò tanti vestiti tra cui un paio di jeans , tre magliette felpate e un maglione . Alla fine dello shopping , Jenny si diresse verso casa : attraversò la strada e nel mentre gli cadde un sacchetto e si fermò per raccoglierlo ma non si accorse che stava sopraggiungendo un camion e che stava per essere investita . Ma c’era Brandon lì e vide che il suo più grande amore stava per essere investita da un camion : si mise a correre come un razzo e riuscì a coprire Jenny che stava per essere colpita ma invece fu investito lui dal camion . Jenny si accorse che c’era qualcuno su di lei e vedendo scoprì che era Brandon ; Jenny si spaventò e disse : - Perché l’ hai fatto ? - Perché tengo a te più della mia stessa vita . rispose Brandon dolorante . Fu portato nell’ospedale più vicino e l’ ho accompagnò anche Jenny ; le sue condizioni erano gravissime : il camion gli aveva colpito tutto il fianco compreso il braccio sinistro . Subito entrò in coma , i medici affermavano che il suo braccio poteva rimanere paralizzato . Jenny incominciò a piangere , il suo amico “speciale” stava molto male ; non sapeva se doveva avvertire sua madre ma poi si convinse a chiamare. Subito arrivò la madre di Brandon e vide Jenny in lacrime ; chiese a lei le condizioni del figlio ma Jenny non riuscì a risponderle perché era disperata . Lui stava male per causa sua : se lei non si sarebbe fermata per raccogliere il sacchetto da terra , Brandon non sarebbe ora in coma. Pensava a questo Jenny , che la colpa era tutta sua . I medici uscirono dalla stanza in cui era stato portato Brandon : dissero che c’era speranza , ma poca,che il braccio ritornasse come prima ; dissero anche che il ragazzo aveva avuto un trauma mentale per l’incidente e quindi poteva rimanere per molto tempo in coma . Jenny sentendo queste parole rimase ferma, ipnotizzata e dai suoi occhi uscirono lacrime di tristezza ; aveva ormai capito che non poteva perderlo : si era innamorata di lui . Da quel momento rimase sempre vicino a Brandon e saltò molti giorni di scuola . Ma il tempo passava e non si vedevano miglioramenti : un giorno il medico che controllava Brandon permise di fare entrare nella camera un sola persona e la madre di Brandon fece entrare Jenny. Jenny entrò nella stanza che era molto scura e c’era poca luce ; Jenny voleva aprire una finestra ma il medico glielo aveva proibito , poi si avvicinò ad Eric e gli parlò anche se lui non poteva sentirla ne dirgli qualcosa . - Brandon sono Jenny … so che non puoi sentirmi ma c’è una cosa che voglio assolutamente dirti: c’è una persona qui che vuole dirti scusa per il grave incidente che hai avuto per causa sua , ed è molto pentita ma adesso torna in te , lascia quel mondo che , in questo momento , ti rinchiude . Lascialo, parti in volo e vieni qui … vieni qui amore mio !!!! Io … ti … amo !! Da quel momento cambiò tutto dentro Jenny si sentì felice : se probabilmente Brandon sarebbe morto , lei aveva confessato il suo amore per lui. Uscì dalla stanza in lacrime : contemporaneamente però si sentì anche una voce : - Jenny!!!!!!!!!!!… Era Brandon . I medici e la madre di Brandon avevano sentito la sua voce ; anche Jenny la sentì e improvvisamente le sue lacrime svanirono . Entrò subito nella stanza e vide Brandon sveglio con la testa appoggiata nel cuscino . - Anch’io ti amo!!!! Rispose con le lacrime negli occhi Brandon . - Non finirò mai dirtelo … TI AMO … TI AMO…!!!!! Subito Brandon con grande sforzo si alzò , si avvicinò a Jenny e la baciò . Il loro bacio fu visto da tutti ma la madre subito chiuse la porta per non farli guardare più . Fu molto lungo quel grande e bel gesto d’amore che li avrebbe uniti per sempre fino alla morte .

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** Innamorati ***


Jenny il giorno dopo tornò a scuola insieme ad Brandon . Entrarono in classe mano nella mano come due veri fidanzati : i compagni rimasero meravigliati e Margaret si avvicinò a loro per chiedere spiegazioni . Gli dissero che finalmente quella “rosa era sbocciata ”. Allora Margaret capì e disse il fatto ai suoi compagni che erano curiosi di sapere , con il permesso di Jenny ed Brandon . I compagni fecero festa quel giorno , erano contenti per il loro fidanzamento : il pomeriggio i due ragazzi inaugurarono la loro unione con una uscita : andarono al cinema per vedersi “la sposa cadavere” , dopo si recarono in discoteca e lì ballarono moltissimo, accompagnati dalla loro canzone : “Wake Up”. Dopo di che andarono a mangiare una pizza e infine si recarono nella piazza degli innamorati. Erano felici per la loro unione : Jenny aveva incontrato il suo principe azzurro ed Brandon trovò la persona a cui giurò di amare per sempre . Si sentirono liberi come due farfalle e lì si scambiarono il loro secondo bacio . Questo fu più intenso e più passionale del primo : le loro labbra si unirono con grande disinvoltura e alla fine si abbracciarono . Brandon non esitò a sussurragli nell’orecchiò: - Ti amo più della mia stessa vita : La luna testimonia il nostro amore e le stelle lo rafforzano … - … ma quello che lo rafforza di più siamo noi .disse Jenny Si giurarono amore eterno con quelle parole , poi non con un semplice “ciao” ma con un altro bacio si salutarono .

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** Paura . ***


Jenny si svegliò con grande felicità il giorno seguente : non vedeva l’ora di andare a scuola e di incontrare Brandon . La sera precedente aveva cambiato profondamente Jenny , era diventata più passionale , più romantica e ottimista . Sua madre non riusciva a riconoscerla ; lei notava che sua figlia affrontava le situazioni , anche quelle più problematiche , con grande disinvoltura. Arrivata a scuola , Jenny salutò i suoi compagni ma non trovò Brandon , però non si scoraggiò perché tanto alla fine sarebbe venuto . Infatti le supposizioni di Jenny erano vere : dopo cinque minuti Brandon era arrivato ; salutò i suoi compagni e poi prese Jenny per una mano e la portò in un posticino più appartato . Lì Brandon le diede un’ anello con tanti piccoli strass e Jenny rimase scioccata ma allo stesso tempo felice. - Con questo oggetto ufficializziamo la nostra unione che durerà , sperando in bene , per tutta la vita . - Ma certo che durerà per sempre . Entrarono mano nella mano e Jenny non esitò a mostrare l’anello alle compagne : pure loro rimasero scioccate . Nel frattempo arrivò la professoressa d’italiano e con sé teneva i temi . I ragazzi , vedendo che li aveva portati , erano nervosi . Alcuni credevano di aver preso un brutto voto . La professoressa posò i temi sulla cattedra e poi li consegnò: - Laurino … Buono ; - Febo … Sufficiente ; - Di Cristofalo … Distinto ; Margaret aveva preso distinto : le era andata bene . Poi toccò a Jenny e dopo a Brandon : - Arita … Ottimo , Jenny è stato il miglior compito che io abbia mai letto . - Vobis … Sufficiente ; - Arnione … Ottimo , pure il tuo compito mi è piaciuto , Brandon . A tutti era andata bene , nessuno aveva preso insufficiente . Jenny e Brandon erano felici : era il loro primo compito dell’anno ed era andato bene . All’uscita della scuola Brandon doveva andare a casa della nonna e Jenny quindi fece la strada per il ritorno da sola . Camminò molto serenamente ma all’improvviso da una stradina buia uscì un cane con i denti di fuori : era arrabbiato . Jenny a quel punto si spaventò e cominciò a camminare un pochino più veloce e il cane incominciò a rincorrerla e Jenny si mise a correre velocemente: aveva molta paura . Il cane continuava a rincorrerla ma Jenny si salvò entrando subito in casa ; si mise subito a piangere perché si era spaventata molto . Ma alla fine si rassicurò . Raccontò tutto a Brandon e lui le disse che da quel giorno avrebbero camminato sempre insieme prima e dopo la scuola .

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** Le vacanze natalizie ***


Cinque giorni dopo Jenny non aveva scuola perché le erano cominciate le vacanze di Natale . Quel giorno lo passò con Brandon : andarono prima al luna park e poi in centro per cercare i regali adatti per i loro amici . Fecero moltissimi regali : a Michael comprarono un maglione con una renna stampata sopra e a Margaret una bellissimo bracciale . Mentre camminavano verso casa , Eric vide un bellissimo negozio di bigiotteria e incitò Jenny ad andare a vedere le vetrine : quando si trovarono davanti alla vetrina videro una collana con un diamante a forma di stella di neve . A Jenny piacque molto quel gioiello ma costava molto e non era sicura se poteva comprarselo . Brandon pensò di regalarglielo per Natale dato che le piaceva molto . Brandon accompagnò verso casa Jenny , le diede un bacio sulla fronte e si diresse verso casa . Entrato in casa chiese alla madre di prestarle qualche soldo per andare a comprare un regalo molto speciale e lei le diede € 50 . Poi Brandon ritornò nel negozio di bigiotteria e comprò la collana che piaceva a Jenny . Poi vide un Babbo Natale in centro e Brandon gli propose di cantare sotto la casa della fidanzata Happy Xmas il giorno della notte di Natale . Quel l’uomo accettò la proposta . Brandon ritornò subito a casa benché si era fatta l’ora di pranzo . Raccontò tutto alla madre e lei disse al figlio che era un vero romanticone Il pomeriggio Jenny rimase per tutto il tempo al telefono con Margaret . - Ma dimmi come va tra te e Brandon ? le chiese l’amica ; - Abbastanza bene ; già ci siamo dati il terzo bacio ; lui è una persona troppo speciale e ha un animo buono ;non riesco a capire perché non l’ abbia capito prima . - Ma te lo detto , tu aspetti che sia il maschio a farsi avanti ma ora credo che tu l’abbia capito. Vero!!! Ho mi sbaglio. - No , affatto . - Ma viene anche lui al ballo di Natale ? - Si , perché? - Perché cosi riesco a convincere Michael ; lui dice che se non viene qualcuno che conosce lui non viene . - No Brandon non è così , lui dice che se ci sono io lui viene in tutti i posti . - Ma che romanticone . - Lo dicono tutti , ed è per questo che mi piace . - Lo sapevo gia !! Lui, prima che tu gli confessassi il tuo amore per lui , mi aveva detto che tu era la cosa più importante e che non ti avrebbe fatto soffrire e lo disse quando tu dormivi nelle sue bracce , il giorno del tuo compleanno . - Ah vero si !! Quella sera quando tutti se ne andarono io mi ero addormentata . Ma quanto l’amo ?!!! Io quando sono con lui tocco il cielo con un dito . - Stai ripetendo le stesse frasi che sono scrisse nel libro Tre Metri Sopra il Cielo . - Si!!! Quasi - Beh … ora ti saluto , ciao - Ciao E li si concluse quel dialogo tra amiche : poi Jenny mangiò e andò a letto contenta di aver passato una bellissima giornata .

Ritorna all'indice


Capitolo 14
*** La vigilia di Natale ***


Oggi era un giorno molto importante : era la vigilia di Natale .Jenny si svegliò un pò più tardi del solito (alle ore 11:00); và in cucina e trova la tavola imbandita con tante cose buone da mangiare : la mamma si era svegliata presto per fare trovare i cibi preferiti dei figli . C’erano i croissant alla crema appena usciti dal forno , i fagottini alla fragola e due calde tazze di tè . Jenny vedendo i fagottini , si sedette subito a tavola e incominciò ad abbuffarsi ma appena bevve il tè subito gli si bruciò la lingua . La madre si mise subito a ridere : dopo Jenny entrò in bagno , riempì la vasca con l’acqua calda e dopo indosso il più bel vestito che aveva ; doveva incontrare il suo ragazzo e i suoi amici davanti al bar di piazza Euclide . Uscì da casa e incominciò a camminare , incontro Margaret ed insieme si diressero verso il bar . - Auguri Jenny . - Altrettanto a te , Margaret . Ma dimmi domani sera tu e Michael venite al ballo? - Si che veniamo e tu ed Brandon ? - Si . - Che c’è ? - Oh niente . - Dimmi !!! - Beh… Non ho fatto il regalo a Brandon . - Come ?!…e perché ? - Lo dimenticato. - E ora cosa fai ? - Non lo so !! - Dai vieni con me . Margaret e Jenny si diressero verso un negozio di articoli da regalo all’angolo tra la piazza e la fila di casa che la precedeva . Per fortuna era aperto , entrarono e videro moltissime cose : Jenny fu colpita da un oggetto che sicuramente sarebbe piaciuto a Brandon : un orologio subacqueo . Lui amava gli orologi e questo lo avrebbe voluto avere ; pagarono l’orologio , ritornarono a casa per posare il regalo e dopo si diressero finalmente verso la piazza. Arrivarono in ritardo e Michael e Brandon erano preoccupati . - Ma dove eravate finite ? disse Brandon - Abbiamo perso tempo . disse Margaret - Lo vedo . disse Michael - Ora basta discutere . Jenny prese per mano Brandon e incominciarono a camminare : - Tu sai rompere sempre una discussione . - Grazie . - Prego .Ma dimmi perché siete venute in ritardo ? - Ho perso tempo io , dovevo sbrigare una commissione . - Che tipo di commissione ? - Sei diventato curioso . - Dai ti prego dimmi . - Guarda c’è una panchina , sediamoci sono stanca di camminare . - ok!! Si sedettero in una panchina poi Margaret e Michael si isolarono per parlare . - Ma dimmi tu sai della sorpresa che Brandon vuole fare a Jenny ? - Si , non è geniale ? - Si ma secondo te gli piacerà ? - Certo , Jenny ha sempre amato le sorprese. - Ti ricordi la prima volta che ci siamo conosciuti ?domanda Jenny - Si , io ero emozionato . Tu poi eri BELLISSIMAAAAAAAAA!!! - Lo ammetto , io sono affascinante . Subito lui le appoggia la mano sulla spalla e la bacia molto intensamente . Con quel bacio lei si ricordava quando era stato il suo compleanno e lui gli aveva confessato il suo amore . Durò molti minuti quel bacio che a Jenny fece uscire le lacrime dagli occhi . A quel punto Brandon stacca le sue labbra dalle sue e le asciuga gli occhi e gli dice TI AMO!!!!!! Questa frase incita di più a Jenny a piangere ma lui subito l’abbraccia e le dice che deve stare tranquilla . Dopo Jenny capisce che stava esagerando e smette ; Brandon però continua a tenerla a sé come se il suo cuore fosse una calamita che tiene unito il suo con quello di Brandon . Brandon però dopo si stacca da lei e la invita ad alzarsi e di tornare a casa . Brandon accompagna Jenny. Di pomeriggio Jenny ha ospiti: sono i suoi zii che le hanno portato il regalo di Natale . Ha ricevuto un porta cellulare e un carillon che trasmetteva una melodia favolosa . Di sera Jenny giocò a tombola con suo fratello e con i suoi parenti e verso le 11:30 gli zii ritornarono a casa . Verso mezzanotte , Jenny era pronta per andare a letto ma sentì suonare il citofono ; mise la cornetta all’orecchio e disse : - Chi è ? - Jenny affacciati alla finestra . Jenny posò la cornetta e si affacciò . Vide Brandon con Michael e Margaret e tutti i suoi amici . Accanto a loro c’era un uomo vestito da babbo Natale che cantava Happy Xmas ,poi Brandon prese la parola e disse : - Buon Natale a te Jenny . E inoltre ... TI AMO !!!!! Jenny uscì da casa e abbracciò Brandon : - E’ gia due volte che me lo dici. - Non mi stancherò mai di dirtelo . Tu sei la cosa più bella che il mondo mi abbia mai dato . E consecutivamente diede il regalo di Natale a Jenny ; lei lo aprì e non si aspetta mai di vederlo : la stella di neve che aveva visto due giorni fa in un negozio. Jenny era felicissima : non sperava mai di passare un Natale così bello . - Allora il mio non è niente in confronto a questo . Jenny allora diede il regalo a Brandon che aveva preso prima di scendere . A Brandon piacque moltissimo . Dopo Jenny di sua iniziativa baciò Brandon davanti a tutti . Tutti quanti ritornarono casa e loro due felici di essere insieme in quel momento rimasero uniti con quel baciò che rafforzava il loro amore che sarebbe durato per sempre fino alla morte .

Ritorna all'indice


Capitolo 15
*** Lettera a Brandon ***


Carissimo amore mio , tu sei la mia stella che ogni giorno brilla per me ; io rimango colpita da quella stella e non smetto mai di guardarla . Tutte le ragazze dovrebbero vederla e ammirarla ma da una sola persona tu dovrai essere guardata . E a quel punto tu diventerai una stella cometa per fargli capire che ella è la tua prescelta . Ora tutti sanno qual è la tua ammiratrice e lei non fa altro che a pensare a te . Nei momenti tristi lei può contare sul tuo splendore per essere consolata e quando è felice lei può contare di essere presa e portata nel mondo delle stelle dove tu vivi . Solo tu puoi consolarla e renderla felice. E lei anche ti rende speciale e tu puoi trasmetterglielo con i tuoi lampi di luci che ogni notte fai per lei . E lei ti farà entrare nei suoi sogni dove vive la serenità e dove vengono conservati i suoi pensieri su di te . E in quel momento tu la conserverai in ogni tuo raggio dove sono deposti i tuoi sentimenti per lei . E insieme vi rivedrete nei vostri sogni dove regna l’amore e la felicità . Ti amo tantissimo ed io ti conserverò in ogni mio pensiero e in ogni mio sogno . Jenny .

Ritorna all'indice


Capitolo 16
*** Il giorno di Natale ***


Un particolare giorno che un po’ tutte le ragazzine adolescenti vorrebbero passare in modo diverso è il Natale : nel cuore di ogni fanciulla il Natale è una festa che bisogna passare in famiglia ma deve essere pure un giorno in cui succeda qualcosa di speciale che segni completamente la propria vita . Un qualcosa di speciale può essere ad esempio l’incontro riavvicinato con un ragazzo ammirato da tutti di cui si è veramente innamorati oppure un primo tenero bacio con il proprio partner sotto una candida pioggia di neve . Per Jenny tutto questo è gia successo : quindici giorni fa . Il primo bacio con Brandon gli è rimasto trafitto nella mente e non si scollerà mai dalla esso perché in un certo senso è stato il momento in cui tutti i suoi sogni sono divenuti realtà . Ed oggi non gli sembra un giorno diverso perché finalmente ha raggiunto una parte dei suoi sogni mentre invece prima il Natale era un giorno che si differenziava dagli altri giorni . Oggi infatti come sempre si alza al solito orario , beve dalla sua tazza il caffè macchiato, va in bagno e poi insieme al suo ragazzo va in chiesa . Ecco!!! Abbiamo trovato una parte del suo giorno di Natale che si differenzia dagli altri Natali degli altri anni: Brandon . Prima egli non la veniva a prendere a casa e non era presente in tutti i Natali che ella ha passato . Un cambiamento particolare è questo : la venuta di Brandon a Campville . Jenny veramente era diventata felice. Ora Jenny sta con l’amore della sua vita , il suo principe azzurro . Dopo aver sentito la messa , Jenny ritorna a casa con Brandon e con lui passa una piacevole mattinata fino a che non è l’ora di andarsene . - Ci vediamo stasera . - Si !! ma a che ora ? - Alle otto e mezza qui a casa mia , la festa inizia alle nove . - ok , ciao amore mio. - Ciao . I love you and Merry Christmas . - Anche a te !! Passano una giornata senza vedersi e non fanno altro che a pensarsi . Arriva la sera e Jenny è davvero elegante : ha un vestito lungo color violetto con tanti strass a maniche corte e sopra ad esso ha un cappotto nero di panno che si abbina perfettamente con il suo vestito . Sono le sette e Brandon è in anticipo : non c’e la faceva a non stare senza Jenny . Brandon suona il campanello e gli apre la madre di Jenny : lei vedendolo lo saluta e gli fa i complimenti per la sua eleganza . Dopo Jenny scende dalle scale con un passo lento e appena arriva Brandon la guarda sbalordito : lui si considera il ragazzo più fortunato perché è fidanzato con la farfalla più bella del giardino . La madre di Jenny dice : - Vi lascio soli!! - Quanto sei bella !! dice Brandon - Anche tu . - No , non è vero . - D’accordo , ma perché sei venuto prima ? - Non c’e la facevo a non essere con te . Lei subito si avvicina a lui e lo abbraccia . Lui poi gli da un bacio sulla guancia . E lei fa altrettanto e dopo si seggono sul divano e si raccontano tutto quello che hanno fatto . Sì fanno le otto e mezza e incominciano a camminare . Arrivano nel posto in cui vi è la festa ed incontrano Margaret e Michael. - Ehi ragazzi come va ? Tu Michael sei riuscito a venire . dice Brandon - Soltanto perché c’eri tu . - Ciao Margaret !! - Ciao , ti devo parlare . - Dimmi !! - In un posticino appartato . - Andiamo lì !! - Ti devo dire che Michael si è messo d’accordo con Brandon per buttarci l’acqua sopra la testa . - Ma ne sei sicura . - Siii!!! - Allora stiamo al loro scherzo . - Come vuoi io però te l’avevo detto . - Non preoccuparti tanto è sempre acqua .Vieni raggiungiamo gli altri - Entriamo . dice Brandon - Si!! - Ecco il sindaco . - Buona sera ragazzi e buon natale , oggi ho voluto fare , come ogni anno , una festa di Natale per i più giovani . Quindi divertitevi ma non combinate guai . - Dice sempre le solite cose - La prima canzone che sentiamo è Happy Christmas . - Dai balliamo Brandon !! - Si !!! E così si mettono nella pista da ballo e incominciano a ballare . Dopo si fermano per un po’ e Brandon esce un attimo fuori con Michael mentre Margaret prende un bicchiere di aranciata al bancone . Così Jenny rimane sola ma all’improvviso si avvicina a Jenny un ragazzo che incomincia a importunarla .Jenny gli alza la voce ma è tutto inutile ; in quel momento rientra Brandon e vede che Jenny con quel ragazzo. Lui a poco a poco capisce che quel ragazzo non è amico di Jenny e subito gli si avvicina. - Cosa vuoi tu dalla mia ragazza . - Oh , niente !!! dice scherzosamente . - Jenny cosa vuole questo . - Mi stava importunando . - Allora e così , vattene . - ok, ok vado . E quello sconosciuto si allontana . - Ti sei spaventata ? - No ma grazie . - Di niente amore mio . - E… - Shh!! Senti … si , si è questa . - Cosa ? - La nostra canzone . - Oh , si …You’re beautiful. - Balliamo ? - Si!! E ricominciano a ballare ma con la loro canzone . Dopo la fine della canzone si tengono stretti stretti e poi si scambiano un bacio . Tutti i presenti li guardano ma poi distolgono lo sguardo da loro e ricominciano a ballare . Poi Jenny e Brandon si ritirano dalla pista ed escono fuori per poi baciarsi più intensamente ; Jenny è felicissima e incomincia a piangere commossa . Pure a Brandon gli esce qualche lacrima dagli occhi . Dopo loro si staccano però poi Jenny improvvisamente sviene senza un motivo come se il suo animo fosse rimasto dentro il corpo di Brandon . - Jenny cosa succede … Margaret . - Oh Jenny !!! portiamola all’ospedale . - D’accordo . E subito la portano all’ospedale dopo chiamano la madre e lei si precipita subito lì. Lei vuole sapere cosa è successo e i medici gli dicono che , in base ai sintomi che ha avuto la ragazza prima , potrebbe avere avuto una leggera mancanza di zuccheri nel corpo ma che non era niente di preoccupante . Così la madre , Jenny e anche Brandon vanno a casa e ripongono Jenny nel letto ; con lei rimane Brandon . La mattina successiva Jenny si riprende .

Ritorna all'indice


Capitolo 17
*** E’ stato un brutto sogno ***


E’ gia mattina e Jenny si sveglia tranquillamente come se non fosse successo niente . Va in cucina e sua madre incomincia a fissarla . - Cosa succede mamma ? - Quanto sei strana figlia mia , ma come - stai? - Bene !! perché ? - Ti sei già scordata che ieri sei svenuta ?! - Che cosa ? - Non hai capito, sei svenuta ! - Oh no ! - Brandon è stato tutta la notte accanto a te . Era preoccupato… Margaret e lui ti hanno accompagnato all’ospedale . - Ah si ora ricordo !! Devo chiamare Brandon per ringraziarlo. - Forse e meglio di no , starà mangiando . - Perché che ore sono ?! - E’ l’una !! - Ho dormito così tanto . - Si !! Ma va a lavarti le mani che tra poco si mangia . - ok ! Di pomeriggio Jenny chiama Brandon ma risponde sua madre e le informa che era appena uscito da casa per venirla a trovare . Così Jenny aspetta ; si sente il suono del campanello e Jenny pensa che sia Brandon ma invece è il postino . Jenny aspetta ancora e poi si risente il suono del campanello: è Brandon . - Ciao Brandon !! Ti aspettavo - Jenny non dovresti stare in piedi , siediti subito !! - ok ! calmati … Mi dispiace di averti rovinato ieri la serata . - Non ti preoccupare . Ma dimmi come stai? - Benissimo !! - Meglio così . Ieri sera ero preoccupato tantissimo . - Mi dispiace , ma non so che cosa mi sia successo . - Il dottore ci ha detto che tu avevi solo avuto un calo di zuccheri . - Ma tu ci credi !! Io… un calo di zuccheri … io , che mangio trenta barrette di cioccolata al giorno . - Ma intanto perché ieri sei svenuta ? - Ora basta parlare di questo … Ti sei divertito ieri sera ? - Si tantissimo ma soltanto perché c’eri tu !! - Ti voglio bene ! - Anch’io . Beh ora ti saluto, devo andare . - Aspetta ti accompagno alla porta … Allora ciao. - Ciao , Hello !! - Hello !! Dopo Jenny rientra in casa ma non pensa più all’episodio che gli era successo ieri ; crede soltanto che sia stato solo un brutto sogno ma invece capirà alla fine che non era un sogno .

Ritorna all'indice


Capitolo 18
*** Ricomincia la scuola . ***


Oggi Jenny , dopo aver trascorso le vacanze natalizie , il capodanno e l’epifania , ritorna a scuola ed è felicissima perché così può rivedere i suoi compagni che gli sono mancati molto. Jenny entrò dai cancelli della scuola con molto entusiasmo e con l’energia giusta per ricominciare : si era rilassata moltissimo in quei giorni di vacanza e li aveva trascorsi con grande allegria . Entra nell’aula e il professore di educazione artistica che si trovava lì e che era , inoltre , il coordinatore della classe ; gli chiede quale scuola superiore hanno scelto e che dovranno frequentare dopo la fine degli esami e delle vacanze estive . Jenny si trovò impreparata perché nei giorni di vacanza non aveva discusso con la madre di questo fatto : era indecisa sui licei linguistico e classico . Le piacevano entrambe le materie inglese , francese e italiano anche perché in queste tre materie aveva dei voti molto elevati . Dopo la fine delle cinque ore scolastiche , proseguì la strada verso casa con Brandon . Anche lui era indeciso sul liceo classico , scientifico e industriale . Brandon era più confuso di Jenny . - Ma tu fra queste tre scuole quale ti piacerebbe frequentare di più ? - Forse lo scientifico perché mi piace molto la matematica e le scienze naturali , ma mi piace anche l’italiano e mi hanno detto che al liceo scientifico non fanno molto italiano . - E come mai sei indeciso anche per l’industriale , io so che non è un granché come scuola e che ci vanno solo quelli che non vogliono fare niente ; prendi per esempio George : lui non è molto bravo a scuola e sta andando all’industriale . - Ma io sono indeciso per questa scuola anche perché dopo il diploma superiore questa scuola mi da uno sbocco nel mondo del lavoro . - Ma sai io mi preoccupo per te perché quella scuola non raggiunge i tuoi stessi livelli , tu sei un livello più avanzato : tu puoi diventare come Pitagora o come Pascoli . - Mi piace che tu mi consideri una persona che può raggiungere livelli elevati. - Ma tua madre è al corrente di questa tua scelta . - Si e reagisce come te quindi penso che tra la lista delle scelte per la scuola superiore taglierò l’industriale . - Sono riuscita a convincerti !!!; ma io tengo a te e non voglio che il mio fidanzato si va a rovinare . - Ti voglio bene !!! - Anch’io . Ora vado sono arrivata a casa. Ciao - Ciao .

Ritorna all'indice


Capitolo 19
*** La scelta della scuola ***


Jenny ritornò a casa e disse alla madre quale scuola superiore doveva scegliere . Lei disse :- Non so che dirti ma sei tu che devi scegliere , non io . - Mamma io sono convinta per il liceo classico . E’ una bella scuola , le materie sono interessanti e credo che io mi troverò bene. - ok!Allora compiliamo il foglio di iscrizione per il liceo classico , ma quale ? Nella nostra città ci sono ben due istituti classici ! - Io sono convinta per il liceo classico Garibaldi . - ok! - ma c’è una cosa che mi turba ! - Cosa o chi ? - Brandon ! - Ah!Perché? - Lui vuole andare in una scuola diversa dalla mia ed io ho paura di non vederlo più ! Lui vuole prendere lo scientifico ma è indeciso per il classico ! - Brandon , ha preso la sua decisione e quindi bisogna rispettarla e tu non puoi obbligarlo a venire con te . - Ma io non pensavo a questo ! - E a che cosa ? - Pensavo ad iscrivermi allo scientifico ! - No , non può essere ; tu non sei molto brava in matematica e lì ragionano con la logica e quindi tu non ce la puoi fare . - Lo so ma non voglio perderlo . - Tu non perderai mai Brandon , lui è follemente innamorato di te ; ma tu stai pensando che se lui va in una scuola diversa dalla tua , lui può tradirti ? - Si! - Ma che dici ! Brandon è una persona troppo leale e non ti potrà mai tradire . Non ti devi preoccupare perché se lo fa dovrà vedersela con me ! - Grazie , sapevo che potevo contare su di te. - Tu basta che ti iscrivi al liceo classico ! - D’accordo . - Adesso basta che è l’ora di mangiare . Jenny fu tranquillizzata dalla madre . Lei ormai aveva deciso : il liceo classico .

Ritorna all'indice


Capitolo 20
*** Ma la vita va avanti ***


Jenny si svegliò di ottimo umore ; era piena di energie e aveva un bellissimo sorriso . Quando Jenny entrò in classe , Brandon le si avvicinò e gli chiese se aveva fatto i compiti ; lei gli rispose che non aveva capito i problemi di geometria ma Brandon le diede una mano . Lui era molto bravo in questa materia ; Jenny poi lo ringraziò e Brandon le diede un bacio . Subito lei diventò rossa , lui non l’aveva mai fatto in classe ; entrò la professoressa e Jenny e Brandon si andarono a sedere . Nell’ora di ricreazione Jenny e Margaret uscirono dalla classe ma Jenny non riusciva a camminare perché le si era addormentato un piede ; dopo , alla fine , riuscì a camminare e, nel mentre , un ragazzo correndo la buttò da una parte e Jenny , prima era riuscita ad non cadere ma alla fine incominciò ad avere mal di testa . Suona la campanella e Jenny , mentre stava entrando in classe , sviene e cade a terra . Brandon si accorge che Jenny sta male e le va incontro : - Jenny cosa hai ? gli chiede Brandon . Ma Jenny non risponde . - Portiamola all’ospedale !!! - No, prima chiamiamo sua madre !!! dice la professoressa - Professoressa non è la prima volta che sviene senza un motivo . - Ma non possiamo fare niente senza l’autorizzazione della madre . - La chiamo io !!dice Margaret La madre risponde al cellulare e Margaret riferisce tutto a lei e poi Jenny la portano all’ospedale . I medici la ricoverano e scoprono qualcosa che li fa diventare tristi . La madre si allontana con i medici e loro gli riferiscono che Jenny ha un problema al cuore e che rischia di morire . La madre subito diventa bianca ; - Niente può curarla ?! - Purtroppo no . - Oh no , è così giovane . - Io le consiglio di non farla sforzare troppo affinché la morte sia meno dolorosa . I medici non aggiunsero altro e la madre si avvicinò ai ragazzi con molta tristezza ; Brandon si accorge che la madre di Jenny sta piangendo , però lui non dice niente e capisce che i medici alla madre di Jenny non hanno riferito buone notizie ; da Brandon , pure , escono poche lacrime . La madre gli si avvicina e dice che Jenny sta bene e che è svenuta solo perché era piena di stanchezza . Ma poi lei vede Brandon e capisce che lui non sta credendo alle sue parole perché lo ha capito . Alla fine la madre di Jenny si allontana con Brandon e Margaret e gli dice : - Tu hai capito tutto Brandon , vero ? - Cosa? dice Margaret . - Si ! - Beh , Jenny non sta affatto bene – e piangendo – sta per morire !!! - Cosa ?!!!! dicono Brandon e Margaret - Si , sta per morire , ha un problema gravissimo al cuore che non si può curare. - Oh mio Dio , no !! Incomincia a piangere e non si fermano poi Brandon per primo entra nella camera di Jenny in coma . -Ciao Jenny , so che non puoi rispondermi ma ti parlo… ci siamo trovati già una volta in questo caso e io e te poi ci siamo messi insieme , ti ricordi. dice piangendo - Non riesco ha trattenere le lacrime perché te ne stai andando , tu che sei la cosa più bella che il mondo mi abbia mai dato . Non è giusto dovrebbero morire le persone cattive invece stai morendo tu che sei buona e generosa ; non è giusto … - Brandon ora tocca a Margaret . dice la madre di Jenny . - ok!ti lascio amore mio ma non per sempre! Brandon esce dalla stanza . Neanche la morte avrebbe diviso quei due piccoli grandi amori ; ma purtroppo la vita è anche composta da piccole e grandi perdite ma bisogna essere ottimisti perché la vita continua e possono accadere anche grandi gioie .

Ritorna all'indice


Capitolo 21
*** Lettera a Jenny ***


Amore mio , ho avuto il desiderio di scriverti una lettera per comunicarti il mio grande amore per te . Tu stai per andartene in un mondo migliore di questo , dove solo tu puoi entrare : sai mi mancherai ma spero che io prima o poi ti raggiungerò . Tu una volta mi hai detto che la vita è una cosa bellissima, quando io ancora non l’avevo capito ed è vero perché la vita ti riserva occasioni bellissime : ad esempio il nostro primo incontro . Tu sai vivere velocemente la vita e se qualcosa non va come tu pensavi non ti abbatti come faccio io ma continui a sperare in una nuova opportunità . Tu vedi tutto giallo io invece tutto nero : ma io stando con te sono cambiato, sono una persona nuova che vive la giornata con grande ottimismo . Grazie amore mio di esistere; tu trasformi un fiore appassito in un fiore tutto nuovo e colorato . Ti amo tesoro mio , la tua morte non ci potrà mai dividere perché tu sei me e io sono te , una cosa sola . Prima pensavo di seguirti ma poi ho ripensato ad alcune tue parole : “VIVI LA VITA , NON SPRECARLA E NON PERDERLA” Grazie di tutto Jenny non ti dimenticherò mai. Con affetto Brandon

Ritorna all'indice


Capitolo 22
*** La fine di una vita ma non di un amore ***


Dieci giorni dopo Jenny fu riportata a casa dove però avrebbe vissuto poco . Quel giorno non andò a scuola e neanche Margaret e Brandon . Erano tristi ma non lo facevano notare a Jenny . Lei sapeva che stava morendo ; era su una sedia a rotelle perché non riusciva a muoversi e anche perché i medici gliel’avevano proibito . Rimase tutto il giorno a casa : sua madre le cucinò i suoi piatti preferiti ma non era contenta come sempre anzi in certi momenti piangeva : sua figlia stava morendo . Jenny tutto il pomeriggio lo passò con sua fratello giocando a scarabeo ; non si divertiva molto ma era piacevole stare con lui. Non l’avrebbe più rivisto , voleva vederlo crescere , diventare grande , di vederlo felice quando avrebbe preso un bel voto o quando avrebbe avuto il suo primo bacio con la sua ragazza . Non sarebbe mai stata al liceo classico ; lo sognava da quando era piccola ma purtroppo quel sogno non l’avrebbe mai realizzato . Non avrebbe mai più visto Margaret , la sua migliore amica : le voleva tanto bene e anche lei . E neanche Brandon , il suo più grande amore; lui prima o poi si sarebbe messo con un’altra ragazza forse come lei . Per tutto questo Jenny non voleva morire , voleva esaudire i suoi sogni , non voleva perdere i suoi amici e neanche Brandon . Subito dentro Jenny nacque un grande risentimento e incominciò a gridare che non voleva morire ; la madre la sentiva e di più piangeva , sua figlia era disperata e lei non sapeva cosa fare ; chiamò Brandon e lui subito venne ; portò Jenny in un posto dove sarebbe stata serena . La condusse in un posto dove si vedeva bene il panorama e anche il mare e il tramonto . C’erano delle scale e Brandon prese in braccio Jenny e la trasportò nella spiaggia . Posò Jenny sulla sabbia , mise un telo da mare nella sabbia e vi posò Jenny . Guardarono il mare silenziosamente : era calmo il mare , non c’era nessun’onda . Poi Brandon disse : - Ti piace questo posto ? - Si ma peccato che lo veda solo ora . - Jenny cosa hai… non sei felice come mi aspettavo !!!! - Brandon sto morendo non è motivo di sorridere adesso . - TU MI HAI SEMPRE DETTO CHE ANCHE NEI MOMENTI DIFFICILI DOBBIAMO ESSERE FELICI, NON TI RICONOSCO PIU’!!!!!!!!! - Non gridare per favore . - ok !.Io ti amo e non voglio perderti ma non faccio come te . - Hai perfettamente ragione . - Guarda com’è calmo il mare , noi due dobbiamo essere come lui . - Quanto ti voglio bene !! E improvvisamente si abbracciano , stretti e innamorati . Si dovranno lasciare per sempre ma il loro amore non morirà mai . Poi guardano il tramonto e rimangono paralizzati da quel bellissimo sole tutto arancione ; Brandon prende in braccio Jenny e la porta sulle rive del mare e poi si guardano fissi nei occhi e si danno un ultimo bacio : questo è più passionale di tutti gli altri ; con quel bacio i loro animi non si separeranno mai . Poi ritornano a casa e il giorno dopo il cuore di Jenny non batte più . Questa è la loro storia d’amore piena di affetto e di fiducia , anche se un fiore e già appassito l’altro lo può ricostruire ; le loro emozioni non vagano per l’aria ma si vanno a rifugiare nel loro nido d’amore : la piazza degli innamorati . FINE Non dimenticare . Un giorno io incontro te e tu incontri me ; diventiamo amici e dopo è subito amore … … scriviamo un libro insieme che parla del nostro amore e dopo, improvvisamente , uno di noi due ci lascia per sempre…Ma anche se, non dimentichiamo quel che è stato e quello che sarà, e non dimentichiamo il nostro amore che vivrà per sempre .

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=96145