Behind The Rules

di Randall92
(/viewuser.php?uid=175459)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** ItBegins# ***
Capitolo 2: *** Second ***
Capitolo 3: *** Let Madness Begin ***
Capitolo 4: *** The End Of What? ***



Capitolo 1
*** ItBegins# ***


ItBegins#

« La realtà è un variegato composto di temi e convinzioni soggettivo… Ogni realtà è dedita ad un fine e ad uno scopo, i quali soggiogano i mezzi ed irretiscono le menti… Per raggiungere gli obiettivi che la realtà pone e che le persone si pongono in essa, non bisogna agire d’astuzia, ma giocare dietro le regole. »


Nei primi mesi del 2008 vi fu l’inizio di una nuova era per quello che viene definito da tutti ‘’Wrestling Moderno.’’ PG era. E’ così che la chiamavano. Una fase di sconquasso mediatico per molti, fonte estremamente redditizia per alcuni, snervante o indifferente per altri. La cosa certa è che ad essa veniva accostata la parola ‘’futuro’’. Un futuro che gettava le sue basi nell’incertezza e viveva nella stessa. Il prodotto che offriva non era dei migliori a livello di spettacolo, del resto la violenza, la stravaganza, le capacità ed il talento erano ingredienti che non potevano più essere utilizzati per creare quella minestra che ormai apparteneva alle famiglie… Il problema è che tutti erano fin troppo occupati… Chi a criticarla, chi a sfruttarla, chi ad ignorarla. Un minimo di attenzione, un semplice sguardo più in là verso l’orizzonte e si poteva capire che tutto questo era parte di un disegno più grande di quanto ci si possa immaginare. La PG Era è stata un lampo sporadico nel buio, è stata la fiamma che accende il nuovo giorno, è stata l’inchiostro che ha circoscritto le trame del cambiamento. Il Business, grazie ad essa, è riuscito a scindersi, creando differenti realtà, nelle quali WWE e TNA affermavano il proprio dominio, entrambe con stili e modalità differenti, generando varie situazioni...
La WWE è riuscita a colmare alcune lacune nella sua creatura, o meglio dire, nei suoi affari. A Stamford sono riusciti a mettere a segno un gran colpo d’astuzia, evolvendo i propri Show e Pay Per Views in prodotti per famiglie. Orientando il prodotto su una fascia d’età minore infatti, è stato automaticamente incrementato il Merchindising, in quanto ogni bambino al di sotto dei 12 anni ha l’irrefrenabile istinto e desiderio di emulare il proprio eroe e dunque, oltre che assumerne l’atteggiamento, vogliono vestire come loro ed averne le medesime sembianze. Ciò significa vendite su vendite, acquisti, ordinazioni di magliette, Gadgets, Action Figures…Ma ovviamente questo non basta, loro vogliono vederli anche dal vivo, vogliono provare l’ebrezza ed il brivido di osservare i propri miti a pochi passi da loro. Questo significa più biglietti nella stessa sera, dato che i bambini non sono indipendenti è un’ovvietà che saranno accompagnati dalla famiglia…ma soprattutto loro sono i più fedeli, poiché non si annoiano, attaccati al wrestling come fosse una favola… Infine, gli Sponsor, soprattutto quelli più famosi, necessitano di essere promossi e di promuovere prodotti dalle ‘sane apparenze’. Tre piccioni con una fava e la WWE, in soli quattro anni, afferma ancor più il proprio dominio. Tuttavia l’utilizzo di queste tre mosse richiede un terribile sacrificio: limitazioni. Limitazioni di talento, limitazioni sul ring, limitazioni nel linguaggio, limitazione nei colpi, LIMITAZIONE. Ma per vincere una partita a scacchi, bisogna pur perdere qualche pezzo no? Nonostante i ratings in netto calo rispetto agli anni passati, gli introiti derivanti da quelle tre cose pareggiano i conti, lasciando così che a Stamford si cullino sugli allori.
Ad Orlando invece la situazione che si è delineata è totalmente opposta… L’Internet Era ha lasciato grosse falle nella federazione più importante al mondo, permettendo così alla neo-rivale di giocare su di esse. La TNA infatti ha puntato sulle debolezze della nemica, sfruttando il rancore dei suoi ex-dipendenti e opponendosi in maniera totale alla politica del PG. Nonostante gesta spettacolari sul quadrato, non è mai riuscita ad essere paragonabile alla madre della disciplina; la federazione di Orlando non ha un’estensione territoriale e mondiale come quella della WWE e, per questo motivo, la sola produzione di Show ad Orlando ha penalizzato e depotenziato di molto l’eventuale esplosione che essa poteva avere se fosse stata guidata bene. E’ andata dunque avanti grazie ad un accozzaglia di remake, minestre riscaldate e grazie alla convinzione di eseguire l’esatto contrario di ogni cosa messa in scena o fatta dalla sua rivale. Il troppo curiosare in casa degli altri ha distolto l’attenzione da casa propria e, nonostante i buoni propositi, nonostante l’involucro di ‘alternativa’ nel quale si è incanalata, nonostante tutti gli insoddisfatti della World Wrestling Entertainment si appiglino ad essa, la TNA non ha ancora raggiunto i livelli della sua nemesi.
In una situazione di completo opportunismo e ambizione, anche le Indies non si sono risparmiate. La Ring Of Honor è stata totalmente rasa al suolo dalla concorrenza di una nuova Indy nascente, la W.C.W, rinata proprio dalle ceneri di Atlanta. Un gruppo di ragazzi provenienti da un orfanotrofio ha deciso di coronare il proprio sogno fondando una federazione di Wrestling. Quest’ultima si è basata sui nominativi della WCW, omettendo però il ‘Championship’ dal proprio nome e lasciando la ‘C’ come una semplice lettera, per aggirare il Copyright detenuto dalla WWE. Una sfida diretta a quest’ultima, ma la neofederazione con sede a San Francisco non ha ottenuto nemmeno un minimo di attenzione, venendo totalmente snobbata e finendo sull’orlo del fallimento, nonostante non ci sia stato. Una Indy, per quanto successo possa riuscire ad ottenere, deve prima divenire una Major, per farsi notare da una Major.
Ad oggi, la situazione è lapalissiana. La WWE ha il monopolio del Wrestlig-Entertainment, seguita a ruota dalla TNA. Mentre le Indy appaiono tutte vicine al fallimento, ad eccezione della ‘WCW’ che è quella che più ha resistito.
A Stamford si è appena conclusa WrestleMania 28: Cena è riuscito a prevalere nella tanto attesa sfida generazionale, riuscendo a far cedere The Rock alla STF dopo un’estenuante contesa; Chris Jericho ha finalmente compiuto la ‘fine del mondo’ che tanto ha declamato per settimane, conquistando il WWE Title ai danni di CM Punk, dopo averlo colpito di netto con la belt in un momento opportuno; Sheamus è nuovamente sul tetto del mondo, contro di lui Bryan non ha potuto nulla ed è dovuto soccombere al suo Bycicle Kick; La Streak si riconferma intatta a seguito di 4 Tombstone Piledriver da parte del becchino, che ha così terminato la carriera di The Game. Durante il match Shawn Michaels ha più volte esitato nel contare il pin all’amico, probabilmente tormentato dai rimpianti; John Laurinaitis è divenuto GM unico grazie al Team di RAW, composto da Alberto del Rio, Christian, Mark Henry & David Otunga, il tutto grazie al World Strongest Man che è riuscito ad eliminare tutti i membri della squadra avversaria, dei quali: Randy Orton, Santino Marella, The Big Show e The Great Khali; Ryder si è elevato sopra l’odio ed al contempo ha ottenuto la sua vendetta, sconfiggendo assieme a Layla il suo rivale Kane e la sua ‘ex-compagna’ Eve Torres. Infine Cody Rhodes ha mantenuto l’IC contro suo fratello Dustin. L’evento è stato un totale successo, con un incasso di 7.200.000$.
In casa TNA invece si è appena concluso Lockdown, con un Aj Styles di nuovo WHC, ai danni di Bobby Roode; un Austin Aries ancor più emblema dell’X-Division, I Machine Guns che coronano il loro ennesimo regno ed un Bully Ray Television Champion. Per quel che riguarda la categoria Knockouts, dominio assoluto di Gail Kim.
Se la WCW sta per annunciare il suo fallimento… Vince McMahon si dice pronto a rivestire la carica di presidente degli Stati Uniti D’America, è infatti riuscito a scalzare gli altri ‘compagni’ di partito repubblicani, divenendo così il primo contendente nei confronti di Barack Obama. Le elezioni si terranno a Novembre.


Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Second ***


Second ‘’Phil…lascia perdere. Non te la prendere per quel Business. Tanto tutto questo finirà a breve.’’ Una voce nel buio. ‘’E’ anche probabile che sia così, ma tu…? Cosa te ne fa essere così sicuro?’’ Si sovrappone un’altra voce. ‘’Ma come? Me lo chiedi proprio tu…Ahahahahah! Che senso ha essere megalomani se poi non si è sicuri di sé stessi, eh Phil? Su! Non fare quella faccia! Tanto lo sai anche tu che non mi piacciono le giostre…Dicevamo? Ah sì, come faccio ad essere sicuro che tutto questo finisca? Ahm-ehm-ehm…Ed io cosa ne so? Sei tu quello che deve schiarirsi le idee. Com’è che si dice? Chi fa da sé vale un re!’’ E’ il 2 Aprile 2012 ed un’altra alba è venuta alla vita, archiviando con pochi giri di orologio gli avvenimenti di un giorno intero, trasformando il presente in passato; mentre tutto sembra più vecchio, il bagliore dei raggi di sole buca l’atmosfera di una stanza d’albergo, filtrando tra gli spiragli che vi sono nella tapparella. Una sveglia suona all’impazzata e qualcuno sta effettuando il suo risveglio. ‘’Mmmmh… Devo dire che faccio sogni strani. L’ultima volta ho sognato Aretha Franklin è vero, ma non avevo mai sognato un idiota con una maschera che mi prendesse così tanto per il culo. Mah. Probabilmente è colpa delle idiozie che sono costretto ad ascoltare da settimane per via di Jericho…’’ E’ la voce di CM Punk. Il wrestler di Chicago si strofina gli occhi, scendendo successivamente dal letto ed avviandosi verso il bagno, pronto ad iniziare la giornata, dopo aver fatto un sogno abbastanza strano. Nel frattempo una limousine è in viaggio…
‘’Dove la porto Signor McMahon?’’
‘’Cosa ti prende Vinnie? Capisco che tu abbia solo 20 anni, ma uno che porta il nome del sottoscritto non dovrebbe fare domande così idiote.’’
‘’Ah ho capito. Vuole andare subito in sede. Mi scusi…E’ che da quando è candidato alle elezioni, beh, gli impegni so sono moltiplicati e quasi dimentico che ha una compagnia come la WWE.’’
‘’Forse dimentichi anche di essere dotato di un cervello e del pensiero prima di parlare. Muoviti idiota, non ho tempo da perdere e sono già in ritardo. Sono piuttosto stressato ultimamente, non ti ci mettere anche tu.’’ L’autista leggermente interdetto e mortificato, mette in moto la Limo, pronto a portare il Chairman a destinazione, mentre questi si immerge nei suoi pensieri: (Ultimamente sto trascurando troppo l’ala creativa… Mi sono concentrato solo sulla politica e questo è un male. Un grande uomo non si dimostra tale in base a quante cose può fare, ma in base a quante ne sa fare contemporaneamente. Ci vuole qualcosa per risollevare i ratings…a quanto pare né Dwane né Jericho sono bastati. Umh.) Intanto, a Miami, ci si sta preparando per il Monday Night RAW di stanotte…
‘’Non sono d’accordo. Credimi, il mio personaggio è già fin troppo compromesso per il fatto che non è definito. Sto rischiando di passare come un amorfo che non è in grado di lasciare il segno. Inoltre mi spetterebbe un minutaggio maggiore e, se devo dirla tutta, non vedo perché Punk debba aprire lo Show. Teoricamente sono appena diventato General Manager di entrambi, dunque è logico che debba fare un discorso in merito…solo io posso aprire la puntata.’’
‘’Ti ho detto come la penso al riguardo. Non possiamo togliere spazio ai performer per le figure extraring. Per altro non sei odiato abbastanza e nonostante la sconfitta CM Punk è l’unico che può tenere alti i valori del pubblico nella prima ora, seppur è la seconda che ci da maggiori problemi’’
‘’Ehi Steph…avrei bisogno di parlarti.''
‘’Chris…vedo che in canada le buone maniere sono di prim’ordine.’’
‘’Oh…sai, tuo padre ha sempre detto che quando si tratta di affari, non esista nient’altro che gli affari. E credo abbia ragione.’’
‘’Scusaci John… Un minuto e torniamo a discuterne.’’ Laurinaitis esce dalla stanza, lasciando da soli Jericho e Stephanie, con il canadese che sospira profondamente.
‘’Allora? Cosa dovevi dirmi?’’
‘’Ecco vedi Steph…’’
‘’Mmmh…’’
‘’Quanto sto per dirti non ti piacerà.’’
‘’Vai al sodo, odio i perdi tempi, mi conosci da anni, dovresti saperlo ormai…’’
‘’Nonostante quanto successo ieri notte… devo mantenermi distaccato da tutto questo.’’
‘’In che senso? Vuoi parlare chiaro, Chris?’’
‘’Tu lo sai… ho dato tutto a questa compagnia, fin dal 1999, nonostante ci sono stati alti e bassi nel corso della mia carriera. A volte non ci siamo trovati d’accordo su alcuni punti ed altre non ero dell’umore adatto, ma comunque sia ho sempre cercato di essere professionale. La vittoria di ieri notte era l’unica cosa che mancava alla mia carriera, conquistare il titolo del mondo nello Show più importante dell’anno… Credo che abbiate deciso di far vincere me anche per ‘premiare’ in un certo senso quanto ho fatto per tutto questo tempo e questo mi rende felice e soddisfatto. So che questo non è il momento adatto per dirtelo, perché tra qualche ora dovremo andare tutti nuovamente in scena, ma dovevo farlo. Tu meglio di tutti qui dentro dovresti sapere che  non mi è mai piaciuto scegliere tra due cose. Non ho mai voluto rinunciare a qualcosa, ma in tal caso mi vedo costretto a farlo. Stephanie…io devo abbandonare questo Business.’’
Sembra quasi che questa decisione fosse nell’aria, ma arriva come un fulmine a ciel sereno nel Business WWE. La Billion Dollar Princess ha quasi gli occhi fuori dalle orbite, mentre Y2J sembra davvero essere in un brutto momento. Come reagirà Stephanie? Ma soprattutto, per quale motivo Chris ha fatto questa scelta? Cosa l’avrà spinto a farlo? A poche ora dalla messa in onda di RAW, dubbi e confusione.


Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Let Madness Begin ***


Lets Madness Begin"Mi prendi in giro per caso? Ti prego dimmi di sì…’’
"No. Questa volta sono serio.’’
"Hai idea di quello che mi stai dicendo? Solo ieri notte ti abbiamo fatto tornare sul tetto del mondo, al momento sei l’epicentro di questa compagnia, si sta lavorando su di te e tu hai il coraggio di dirmi questo?’’ "Non posso farci nulla Steph. I Fozzy non sono più una Coverband. Abbiamo tutte le case discografiche addosso, perfino quella dei Beatles ed il sottoscritto non ha intenzione di lasciarsi scappare quest’occasione. Io devo essere constantemente attratto ed appassionato da ciò che faccio, se restassi qui sarei solo un frustrato che odia il proprio lavoro e si piange addosso come tutto il resto del backstage.’’
"Oh, chi è che mi sta parlando adesso? Il personaggio o la persona reale…ehm, ma non c’è differenza!’’ "Pessimo sarcasmo Steph, ti preferivo quando parlavamo delle tue tette e ti tiravo torte in faccia.’’
"Ahhh I bei tempi andati, era quando ti facevamo perdere contro tutti perché non riuscivi a stare al passo con i vari The Rock, dico bene?’’
 "Ora mi hai appena fatto capire che so colpire nel segno. Ad ogni modo, ne ho già parlato con tuo padre e lui è d’accordo con me. Quindi ti dirò il modo in cui uscirò di scena. Allora:’’
"Fammi indovinare… grave infortunio e titolo vacante con lacrimucce e abbracci?’’
 "Chi ha fatto la soffiata?’’
"Ti conosco troppo bene dal capire che questo è l’unico modo con il quale ti saresti ritirato. Non ci vuole un genio per capire che oltre che per i Fozzy vuoi uscire di scena da imbattuto perché non vuoi ricambiare il Job a Punk, sei tornato solo per questo. Per confermarti ‘il migliore al mondo’ e lasciare da tale, prima di poter perdere in favore di quello che invidi di più al momento, perché insidia la tua ‘gloriosa carriera.’’’
"Ed anche se fosse Steph? Vuoi fare la morale a me quando per anni avete regalato push a Paul solo perché veniva a letto con te? E lo stesso discorso vale per Shawn, che non volle soccombere a Bret. In ogni caso…’’
"…In ogni caso non sentirò le tue idiozie un minuto di più. Qui decido io. Mio padre è il presidente di questa compagnia, il fondatore di tutto, ma ora è anche troppo impegnato con la politica e si può dire che qui sia io la massima autorità. Sono IO il capo del Creative Team ed IO decido come andranno le cose. Quindi va bene per il tuo discorsetto di addio, ma stanotte mancava proprio il pezzo conclusivo dello Show e tu me l’hai servito su un piatto d’argento. Punk eserciterà la sua clausola di rematch e tu Jobberai a lui nel Main Event. Senza se e senza ma. Per l’impostazione del match avete libero arbitrio e se ti rifiuti o te ne vai sappi che ti citerò in giudizio. Ora non ho tempo da perdere con te, ‘Superstar’. Stephanie esprime tutto il suo disappunto, per poi prendere la via della porta con foga. "CHE COSA?!? MA SEI IMPAZZITA?!? EHI STEPH, STO PARLANDO CON TE! DOVE STAI ANDANDO?!?’’
"Chi lo sa! Magari sto andando a comprare della vera musica invece di remake da 2 soldi fatti da band da 2 soldi!’’ La figlia del Boss esce dalla stanza dirigenziale, mentre Jericho da un calcio ad una sedia, sfogando cosi la sua furia. Una figura però fa il suo ingresso, è probabile che abbia ascoltato tutto. "Buongiorno mondo!’’
"Oh no…anche tu. E’ per caso la mia giornata oggi?’’
"No. Penso che la festa dei 40enni isterici e Tweeteromani debba ancora essere inventata.’’
"Beh, accontentati della festa di WrestleMania per ora, la stessa nella quale tu hai perso ieri notte, ok Phil?’’ "Risparmiatelo per quando dovremmo dirle sul ring queste cose.’’
"Bah. Non ho intenzione di perdere con te, te lo dico chiaro e tondo.’’
"Fai come ti pare. Non mi cambia nulla. Mi accontenterò di ottenere il doppio della tua gloria negli anni di carriera che mi restano. Ma anche la figlia del Boss al quale lecchi tanto il culo ha parlato chiaro, quindi bisognerà farlo, che ti piaccia o no. Evidentemente preferisci il culo di Vince al gusto muschio, ma non c’è nulla da fare. Mettiamoci d’accordo su come eseguire il tutto…’’ Nel frattempo la Limo di Vince McMahon è giunta a destinazione e si ferma nel parcheggio del palazzetto, dove ad attendere il Chairman vi è il Vice-President Of Talent Relations, John Laurinaitis, il quale gli apre la portiera, accogliendolo: "Mr.McMahon! O forse dovrei chiamarla futuro presidente degli Stati Uniti! Ancora non ci credo che alla fine si è candidato!’’
"Io ancora non ci credo che gli anni non ti invecchiano ma ti rendono ancor più idiota di quanto tu non lo sia già!’’
 "E’ di cattivo umore per caso? Comunque ci sono delle cose di cui dovremmo parlare. Come sa Jericho ci abbandonerà nuovamente, quindi non avremo più il Top Man del momento e, sinceramente, l’idea che torni CM Punk in vetta non mi fa impazzire. E’ passato di moda ormai, il pubblico vuole qualcosa di diverso!’’
"Magari vuoi propormi una stipulazione in cui anche i GM possono lottare e vincere titoli!’’ Vince scende dall’auto, ringraziando l’autista e sghignazzando. I due si incamminano nel palazzetto, prendendo l’ascensore e dirigendosi al secondo piano, dove McMahon ha anche una conferenza stampa con alcuni giornalisti. "Odio gli ascensori con le musichette.’’
"Anche io Mr.McMahon, mi creda.’’
"E smettila di chiamarmi così e soprattutto con quel tono! Sento sempre di più il culo umido. Comunque, so di non essere stato molto presente in questi ultimi tempi, ma sono comunque informato sul mercato e CM Punk è quello che porta più introiti alla compagnia, quindi metti da parte le antipatie perché per stare in questo Business devi mangiare merda ogni giorno e fartela piacere. Comunque ora ho una conferenza, ne parliamo più tardi. Sai, il fatto di essere Chairman di quest’industria ha i suoi vantaggi. Posso interagire molto più di Obama con i media e la gente, siamo continuamente On The Road!’’
Mentre Vince incontra i giornalisti, iniziando la sua conferenza, Laurinaitis si immerge in uno strano scambio di SMS. E’ quasi ora di andare in scena, poiché nel Business le ore passano in fretta. Intanto a San Francisco il cielo è piuttosto grigio:
"Ormai i conti sono in rosso. Dobbiamo lasciar perdere. Chiudiamo la baracca e basta. E’ stata una bella esperienza, era il nostro sogno, ma tutto inizia e tutto finisce.’’
"Ok va bene, i conti saranno anche in rosso, non saremo esperti di Business ma la vita è fatta di variabilità e quindi non è detto che questa sia solo una cosa temporanea che, per quanto improbabile, possa dissolversi in poco tempo, lasciando che tutto torni come prima.’’
"Puah, e gli uccellini fanno cip cip, le chitarre suonano, tutti fanno volare i loro aquiloni e giocano con la corda, mentre i vulcani eruttano ed il culo di Viscera prende possesso di una nazione. Quanto sei ottimista, Lawrence.’’
"Non è ottimista, è contro il sistema.’’
"Ah già, con quel barbone che va alla mensa dei poveri di Harlem, come si chiama…Pony Poski ah già…Punk. Fatico a ricordare il suo nome a volte.’’
"Apprezzo il vostro senso dell’umorismo, peccato sia allo stesso livello di un Promo di The Great Khali.’’
"Facciamo così, ne parliamo più tardi. Intanto guardiamoci RAW, sta iniziando. Andrew accendi la TV.’’
Jericho si ritira, ormai è ufficiale. Ma accetterà le condizioni del suo ritiro? Che ha in mente Laurinaitis? Cos’accadrà a RAW? La ‘WCW’ chiuderà definitivamente i battenti? Che la follia abbia inizio.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** The End Of What? ***


Sorry, this is only business"Ladies and Gentleman everybody welcome to Monday Night RAW! Here with Michael Cole and Jerry "The King’’ Lawler!’’
"E’ una puntata particolare quella di stanotte, perché succede WrestleMania 28 e sono successe tantissime cose che ci hanno lasciati a bocca aperta!’’
"…and bla bla bla! The most electronic sonic and tonic event in the history ecc. ecc., è mai possibile che tu ripeta sempre le stesse cose King? Datti un’optional ogni tanto! E’ inutile fare queste celebrazioni senza senso ogni santissima edizione di RAW! Cosa c’è di eclatante? Chris Jericho è il nuovo WWE Champion, John Cena ha sconfitto The Rock, Sheamus è il nuovo World Heavyweight Champion e tante altre cose di poco conto!’’
"Ma io mi chiedo per quale motivo hai ancora il tuo posto di lavoro. Mistero. Comunque non sono affatto cose di poco conto e gli incassi di ieri notte lo dimostrano, ben oltre 7MLN di dollari! Tuttavia, questa notte potremo assistere alle reazioni dei vincitori e soprattutto degli sconfitti perché…’’ Ma il povero King non riesce a concludere il suo discorso, perché risuona la theme song di Chris Jericho e quest’ultimo arriva sullo stage, sommerso dai fischi. Chris sale sul quadrato alzando la cintura e si fa passare un microfono: "Tutti coloro che sono in quest’arena, sanno perfettamente quanto accaduto ieri notte. Finalmente l’attesa è finita e lei è arrivata. Ma prima che tutti voi Wannabes iniziate ad elettrizzarvi chiedendovi cosa significhino le mie parole, voglio specificare che ciò che 24ore fa è arrivata porta il nome di ‘Giustizia’. Una giustizia che è passata su ogni famiglia, ogni persona ed ogni gruppo di amici che si auspicava di vedere i propri sogni realizzati per l’evento più importante dell’anno, una giustizia che ha preso le forme di una mannaia, distribuendo la sua punizione, una giustizia che ha preso le forme di una grande gomma invisibile, che ha cancellato il mondo di codardi e ladri nel quale vivevate, quel mondo senza regole dove ogni persona si sentiva in diritto di reclamare qualcosa, plagiare qualcosa o credersi qualcuno che non sarà mai. Ieri notte il diritto di sognare e di illudersi è stato sconfitto, si è frammentato spiattellandosi sul tappeto di questo ring, gli enormi libri di favole che avevate nelle vostre menti sono stati finalmente chiusi, perché l’unica immagine che la vostra mente proietterà per sempre sarà la mia che alzo questa cintura davanti all’intero mondo. Sono un uomo onesto, giusto e leale, un uomo che si è sempre fatto in quattro in tutto ciò che faceva e per questo devo ammettere che CM Punk è stato bravo, è stato un valido avversario, ma anche lui, così come gli altri, si è dovuto arrendere a chi è il migliore al mondo in tutto ciò che fa. Me. Non tutte le storie hanno un lieto fine, ma tutte hanno il finale più giusto. Questo è il finale migliore, questo è quanto doveva accadere, questo è ciò che tutti voi già sapevate che accadesse. Perciò non c’è nulla da dirvi, se non di togliere le vostre mani dai pacchetti di salatini e di patatine, se non di alzarvi da quelle sedie ed applaudire colui che li ha sconfitti tutti, divenendo l’indiscusso numero uno della storia di questo business. Perché…’’ Nemmeno Y2J riesce a portare a termine il suo discorso, poiché Cult Of Personality fa tremare l’intero palazzetto e CM Punk solca lo stage, accompagnato dall’altisonante boato del pubblico pagante. Il Voice Of Voiceless è armato di microfono e si ferma proprio sul frontstage, pronto a replicare. "Favole. Giustizia. Sogni. Chris, credo che questo potrai usarlo come spot a breve, quando il grasso uscirà fuori dalla giacca che porti e sarai costretto a venderla.’’ Boato del pubblico, coadiuvato da sonore risate. "Ma non sono qui per parlare di spot pubblicitari, nemmeno per cantare canzoni incomprensibili o saltellare come un cigno fingendo di essere un ballerino. L’unica cosa che è arrivata ieri notte è l’ennesima figuraccia della tua carriera. Per l’ennesima volta ti sei dimostrato l’incapace che sei e sei sempre stato, quello che non riesce a vincere senza ricorrere ad aiuti esterni… Ma io non sono come gli altri che hai affrontato e non ripeterò il solito discorso scontato, perché io so che sei solo un invidioso, vecchio insoddisfatto con manie di protagonismo e per questo comprendo perfettamente che è la tua natura che non ti permette nemmeno di provare a vincere nel modo migliore. Solo io ti posso capire…perché vedi Chris, in questi mesi, mentre tu eri a promuovere il tuo stupido e noioso Show radiofonico su Twitter, spendendo le tue giornate a farti profili multipli per superare il mio nei Followers; io ero qui, dove tu sei adesso, al centro del ring ad alzare la mia cintura che tu stesso ora stai alzando, ma più di ogni altra cosa ero a manifestare le stesse manie di protagonismo ed di grandezza che stai manifestando tu adesso. Ma io me le potevo permettere. IO ME LE POSSO PERMETTERE. E sai perché? Perché ho battuto tutto e tutti, per mesi, nessuno è riuscito a gettarmi giù dalla montagna, nessuno è riuscito a fermarmi e a reprimermi perché io sono stato l’eccezione alla regola, sono stato il dito che volta la pagina del libro, io sono stato l’inizio del cambiamento. Sono stato l’unico che ha avuto le palle di far sentire la propria voce e di andare controcorrente, io sono il presente ed il futuro di questa federazione, perché io a differenza tua e di tutti i clown che come te tornano all’improvviso credendosi stelle di Hollywood, sono un WRESTLER. Il MIGLIOR WRESTLER…AL MONDO. Sono stufo di sentirti ripetere idiozie, sono stufo di vedere il tuo inguardabile ciuffo fare ombra sulla macchinetta del caffé nel backstage, sono stufo di te e tutte le tue chiacchiere. Ieri notte non hai mantenuto la promessa. Ieri notte non mi hai fatto cedere, hai fatto cedere solo la decenza ed è una delle tante cose che ti manca. Io sono qui con uno scopo ed è quello di esercitare la mia clausola di rematch, come da contratto, non puoi vietarmela. E sai…posso scegliere anche in quale tipo di incontro reclamarla. Questa notte non ci saranno cinture con le quali potrai pararti il culo Chris, perché io rivendico la mia clausola in un Submission Match! Chiuderemo i conti per sempre e capirai che io sono il migl…’’
‘’YOU’RE A WANNABE. E’ divertente sentirti parlare di Twitter pur di non ammettere che ieri notte sei stato sconfitto e che il migliore sono io, ecco spiegato perché io ho questa(la cintura). E no. Non ripeto ciò che ho detto per settimane. Anche ora ti sei dimostrato un Chris Jericho’s Wannabe, il primo della classe. Prima che tu arrivassi qui ad interrompere una leggenda come il sottoscritto, io l’ho fatto per primo, durante il mio debutto, con The Rock…ma se proprio ci tieni ad essere me, vorrà dire che me ne faro una ragione. In ogni caso a quanto pare non ti è bastata la lezione di ieri notte. Come ti pare. Stanotte ti farò cedere…ma se malauguratamente dovessi perdere, se con qualche trucco riuscissi a battermi, io abbandonerò per sempre questo business, perché non sono parte del mondo che hai creato e sono circondato da persone viscide, vuote, idiote, ipocrite come te. Lets see who’ll still standing!’’
Dopo quest’annuncio lo Show va in break pubblicitario, frattanto, a San Francisco:
"Oh no…Kayfabe prettamente da ritiro. Dunque devo dedurre che se ne andrà. Ottimo. Non c'è che dire, è proprio un bel periodo.’’
"Cosa ti aspettavi? L’avevo detto che se ne sarebbe andato. Jericho è coerente quanto la verginità di Kelly Kelly.’’
"Puah! Ma li avete sentiti? Sono riusciti a riportare il wrestling allo scontato ‘’Sono io il migliore, no sono io, no sono io, non sei tu, no! Gne gne’’ a saperlo avrei continuato la mia storia, non perdendo tempo con loro…’’
"Giusto, un mangaka non può mica perdersi in un confronto tra le due icone generazionali del Wrestling più grandi del momento!’’
"Puahahahahaah! Non pensavo avessi il tempo di prendermi in giro, Cold, conoscendoti pensavo ti stessi spogliando per farti una sega sul promo di Jericho.’’
"No no, quella la farà dopo che Jericho avrà perso, entrambi si eccitano nel compatirsi a vicenda.’’
"A dire il vero pensavo steste già celebrando Punk, forse è perché abbiamo finito i coriandoli l’altra notte, che siete ancora qui.’’
"Mah. Comunque è strano che lasci così presto ed in questo modo…chissà cosa c’è dietro. Noi facciamo storyline migliori, senza dubbio.’’
Intanto anche ad Orlando sono attivi. Si sta infatti svolgendo una riunione tra i principali esponenti della TNA; Eric Bischoff, Hulk Hogan, Jeff Jarrett, Dixie Carter, Ric Flair e Vince Russo.
"Credo che questo sia il momento giusto per spostare Impact al lunedì sera. Dobbiamo tornare all’attacco, è il momento giusto… C’è molto mal contento e potremmo ottenere una notevole fetta di ascolti che ci lancerà finalmente come seria rivale.’’
"No Eric, sei troppo frenetico. Non voglio rischiare. Piuttosto aumento gli alimenti a mia moglie.’’
"Terry, dopo aver vinto 16 volte il titolo del mondo, posso dire che nel Business bisogna rischiare. Dove ti sono finite le palle? Le hai messe al posto delle tonsille?’’ All’improvviso si sente un botto incredibile nella stanza ed un dirigente fa il suo ingresso, piuttosto sudato ed affannato.
"PRESTO ACCENDETE SU US NETWORK! JERICHO ABBANDONA! HO ANCHE AVUTO UNA SOFFIATA UFFICIALE, PARE VOGLIA RITIRARSI! ORMAI QUELLI SONO IN CRISI!’’
Bischoff accende l’enorme TV al plasma presente nella stanza e su di esso scorrono le immagini di RAW, il quale è tornato on air dopo la pausa pubblicitaria. Tutti quindi catalizzano la propria attenzione sullo Show, mentre dietro le quinte a Miami sta succedendo qualcosa.
"Pronto? Si si ho capito tutto. Perché proprio stasera però? Ah. Ahhhh. Bene. No, no. Mi ha insultato tutto il giorno, è insopportabile. Quanto odio dover stringere i denti ed acconsentire a tutto quello che dice! Vecchio idiota. Comunque va bene, lo farò. Si sono d’accordo. Tutti credono che io sia un inutile leccaculo senza il minimo charisma, ma si sbagliano. Ormai tra l’altro ho ottenuto una posizione di rilievo anche on screen, sono GM di entrambi gli Show, non dimentichiamolo, quindi non ho problemi e sono invulnerabile, nessuno può farmi nulla…ahahahahahaha!’’
Tutto il panorama mondiale del WrestlingBusiness è in continua evoluzione, ma a quanto pare sta accadendo più di quanto ci si possa immaginare. Chi vincerà tra CM Punk e Chris Jericho? Come finirà la vicenda? Cosa succederà alla WCW nel post show? Cosa faranno ad Orlando? Ma soprattutto con chi avrà parlato Laurinaitis?

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=970195