Lonely Souls

di ranyare
(/viewuser.php?uid=39783)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** 1. ***
Capitolo 2: *** 2. ***
Capitolo 3: *** 3. ***



Capitolo 1
*** 1. ***


GRAHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAM ç_________________ç

*piange disperata*

Peter: buonsalve!

Caspian: buonsalve? Ma che ti sei fumato!? O_o

Peter: *occhiataccia* allora, dicevo! Salve! La nostra autrice non ha la capacità necessaria a parlare, quindi vi espongo io; questa disgraziata s’è appassionata ad un telefilm, “Once Upon A Time – C’era una Volta”, e a quel povero disperato di Graham, lo Sceriffo mor_

B: *sniff sniff* LUI NON E’ MORTO! E’ VIVO! TORNERA’ DA EMMA! BWAAAAAAH Ç_____________ Ç

Caspian: mi sento abbandonato ç__ç

Peter *scuote la testa*: come dicevo. Con questa raccoltina, che aggiornerà quando le andrà_

Caspian: leggasi: QUANDO AVRA’ L’ISPIRAZIONE PER SCRIVERE!

Peter: _esatto -.-‘, vuole esorcizzare il rapporto che ha (intra)visto fra Emma e Graham, mentre si rode per la puntata che uscirà domenica notte!

Caspian: abbiamo blaterato abbastanza, che ne dici?

Peter: son d’accordo; bene, buona lettura!

*Stacchetto di uscita*

 

 

L'IMMAGINE APPARTIENE A: CHIMERA DOLL!

 

 

Image and video hosting by TinyPic

 

 

I capelli biondi scappano dalla coda in cui li hai raccolti, Emma, invitati da un vento ostile a lottare in un duello che nessuno dei due potrà mai vincere.

Nel piccolo cimitero di Storybrooke, una lapide candida stona con il resto dello scenario, tanto cupo e trasandato da sembrare quasi surreale.

Forse Henry ha ragione, dopotutto.

Forse non esiste il lieto fine.

Forse il male vince sempre.

Se così non fosse, Graham non sarebbe morto

Chiudi gli occhi, respirando a fondo; nulla deve toccarti. Nulla deve ferirti. Devi essere forte, ora.

Non devi piangere, Emma. Mai.

Graham non avrebbe voluto.

 

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 2. ***


Final Lonely Souls

B: Ragazze, siete veramente meravigliose ç____ç non mi aspettavo nemmeno una recensione, invece la vostra solidarietà mi ha spinta a pubblicare subito! Vi avverto già da ora che questa micro-raccolta avrà tre capitoli, di cui questo è il secondo; è tratto dalla scena in cui Mr. Gold ("Emmaaaaah"!) parla con Emma della morte di Graham.

Povera la mia Emma, come me la maltrattano ç___ç

Penso che scriverò altre fanfiction su di loro, sempre dal PoV di Emma Swan; mi ricorda troppo me stessa 'sta donna, è fantastica a dir poco <3 è forte, è coraggiosa, ha un passato disgustoso ma non per questo se n'è lasciata abbattere, sta crescendo per suo figlio e per l'amore che comincia a provare verso di lui. E' vendicativa, fa errori, è testarda e impulsiva, ma ha un cuore d'oro e si vede. E' perfetta! OwO


.

L'IMMAGINE APPARTIENE A: CHIMERA DOLL!

 

 

.

.

Image and video hosting by TinyPic

.

.

-Volevo... porgerle le mie condoglianze.- il tono affettato di Mister Gold, il suo sorriso nella penombra del suo negozio stipato di cianfrusaglie, riescono a farti sobbalzare.

Pugnalata.

Chiudi gli occhi Emma; chiudili, cerca di non pensare, non permettergli di vedere dentro di te. Nessuno può vedere dentro di te, ricordi? Nessuno può ferirti. Nessuno può farti del male.

Convincitene, Emma.

-E' stata una vera disgrazia.-

Graham.

Come vorresti che lui fosse qui, ora; interverrebbe con la parola giusta, nel modo giusto, saprebbe come gestire Gold e le sue frecciatine quasi involontarie.

Ma Graham non è qui, ora; e tu sei sola, per l'ennesima volta nella tua vita.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** 3. ***


Final Lonely Souls

B: Okay ragazzi, questa è l'ultimissima; per l'occasione, ho improvvisato una mezza shot/luuunga flashfic, ambientata in un futuro che SPERO voglia accadere entro qualche stagione, in un HAPPY ENDING che non fa proprio per me. Ma mi serviva un po' di coccolosità e di lieto fine, o mi deprimevo troppo ç___ç

Peter: ecco che riparte.

B: BWAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH ç____ç

Emma: *fa pat pat sulla testa di B*

B: *sniff sniff* va bene... vi ringrazio infinitamente per essere arrivati sin qui, per avermi seguita e letta e per tutti i bellissimi complimenti che mi avete fatto!!! ç___ç Oh, e grazie anche a Peter, il folletto del mio cervello! {nonché Re Supremo di Narnia a giorni alterni!}

Bye ragazze!

Siete favolose <3

.

.

.

L'IMMAGINE APPARTIENE A: CHIMERA DOLL!

 

 

Image and video hosting by TinyPic

.

.

-C’è qualcuno che desidera conoscerla, Emma!- deliziato, Rumpelstiltskin si lascia sfuggire una risatina acuta e soddisfatta, accennando un saltello e battendo le mani, aprendoti poi la strada.

Alzi gli occhi al cielo, sopprimendo un sorriso; Mister Gold o Rumpelstiltskin, la differenza non è poi molta… a parte il colorito. E la risatina.

Raccogli la gonna che fluttua intorno alle tue gambe e precedi l’Oscuro, camminando lungo sfarzosi corridoi dalle ampie vetrate che compongono il castello.

Il castello di Charming e Snow.

Il tuo castello.

La tua casa.

Raggiungi le scalinate, stando attenta a non inciampare su quelle dannatissime scarpine in cristallo, discutibile regalo di Ash_Ella, sì. Cinderella.

Ti è ancora così difficile crederci, vero, Emma?

C’è un uomo, ai piedi della serie di gradini ricoperti da morbido velluto rosso. Accanto a lui, siede un magnifico lupo grigio, gli occhi dai colori diversi che fissano attenti il suo compagno umano. Ti sembra d’averlo già visto, quell’animale, ma non ricordi quando. O dove.

Ti schiarisci la voce, Emma, pronta alla sorpresa che ti coglierà nel riconoscere l’ennesimo abitante di Storybrooke in un personaggio di quello strano mondo magico; ma quando lui si volta, il tuo cuore manca un battito.

Non può essere lui.

-Le presento il Cacciatore, miss Swan!- cinguetta Rumpelstiltskin, ma una volta tanto riesce a non farsi distrarre, a non sobbalzare. -Quest’uomo risparmiò la vita a sua madre, la regina Snow!-

Lui è morto.

Il Cacciatore indossa abiti di pelle cucita alla bell’e meglio sulle spalle proporzionate, sul torace snello; ha i capelli lunghi e arruffati, la barba incolta, una luce coraggiosa negli occhi castani_ la stessa, identica fierezza che brilla in quelli del suo amico lupo.

Non è lui!

Ti riscuoti, Emma; ignori ancora una volta il tuo cuore, Emma; ti avvii, scendendo lentamente le scale, ma non riesci a staccare gli occhi dal viso del Cacciatore senza nome.

-È un piacere conoscerla, Cacciatore.- mormori, la voce che trema, le palpebre che si chiudono rapide per non mostrare cedimento.

L’uomo accenna un mezzo sorriso, chinando la testa in una buffa riverenza mal riuscita.

-Il piacere è mio, principessa.-

Quella voce ti uccide, Emma.

Rimani a guardarlo, incantata ed allibita, ben sapendo che deve esserci lo zampino di Rump, da qualche parte; gli deve un altro favore, adesso.

-Ha un nome, Cacciatore, o devo per forza chiamarla così?- chiede, incespicando nei termini forbiti del linguaggio di corte; non fa per te comportarti in modo così posato, Emma la ribelle… e lui se ne accorge, sorridendo davvero e pugnalandoti con la bellezza di quel gesto.

Fa male, Emma.

-Beh…- comincia lui, avvicinandosi di un passo.

La sua presenza ti stordisce, ti acceca, ti svuota e ti riempie come soltanto lui è riuscito a fare in un altro luogo, in un altro tempo, in un altro spazio.

Un altro lui.

-Tutti mi conoscono come Cacciatore, principessa Emma. Ma per lei…- il Cacciatore ti sfiora una mano e tu ne segui il gesto, lasciando che lui posi le tue dita sul proprio petto; là, sotto pelle calda e muscoli tonici, batte forte e fiero il cuore di un Uomo come Emma non ne ha mai incontrati prima.

Lo guardi, Emma, osando sperare per la prima volta nella tua vita che il tuo sogno s’avveri.

-…ma per te, rimarrò sempre e solo Graham.-

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=990709