Recensioni di Earwen82

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Lacrime di sangue - 08/08/19, ore 18:54
Capitolo 3: Fuga dal dolore
Bentornata su Efp! :) Ogni tanto controllavo la tua pagina per vedere se avessi continuato questa raccolta...senza successo :P invece oggi ho avuto una gradita sorpresa :)
Questa one shot mi è sembrata più "corposa"...hai creato questo nuovo mondo che ha richiami con quello di Supergirl (tipo i poteri di Kara, la sua provenienza aliena, i poteri della kryptonite), ma ha anche le sue regole, una sua autonomia rispetto al telefilm.
E' una storia che copre un lungo arco temporale, nel quale possiamo "vivere" questo amore segreto tra Lena e Kara e parallelamente scopriamo come funziona questo mondo con la sua rigida separazione tra umani e Super. Purtroppo le due vengono scoperte e allontanate. Da questo punto in poi leggiamo solo di Kara, di come soffre lontana da Lena e di come trovi nella kryptonite rossa una fuga dal suo dolore (come sottolinea anche il titolo). Di Lena invece scopriamo alla fine, attraverso le parole di Alex: Lena ha sempre lottato nell'ombra, e sarebbe da lei agire con pazienza, intelligenza e diplomazia per raggiungere il suo scopo. Ora potrebbe essere tutto perduto, ma la scena finale ci regala un po' di speranza: Lena non smetterà di lottare e neanche Kara e le parole finali sono un ottimo suggello di questa intenzione.
C'è tristezza e malinconia in questa storia (la segretezza del loro amore che non può essere vissuto alla luce del sole, la separazione, il dolore della perdita), ma traspare anche la forza dell'amore tra Lena e Kara, un amore capace di affrontare tutte le difficoltà. Voglio pensare che le due riusciranno a ritrovarsi....direi che stavolta c'è un po' meno angst rispetto alle altre storie di questa raccolta ;)
Questa era la storia per la quale dovevi sistemare il finale? Sarei curiosa di sapere com'era nella versione originale.
Complimenti come sempre! :) Ora aspetto che tu mantenga la promessa nelle note finali ;)
Recensione alla storia Sempre - 22/05/19, ore 22:08
Capitolo 1: Sempre
Meno male che ci sei tu a riempire l'attesa della quinta stagione di Supergirl!
La scoperta del segreto di Kara da parte di Lena (che era nell'aria già da tempo) è arrivata e non nel migliore dei modi: Lex, prima di morire, riesce a ferire sua sorella ancora una volta. Il telefilm ci ha lasciate con Lena che soffre, ma non rivela nulla agli altri.
Trovo questa tua one shot perfetta per descrivere quello che potrebbe succedere nella serie tv ma in chiave SuperCorp; non mi aspetto che nel telefilm ci sia una dichiarazione d'amore (purtroppo), ma tutta la loro interazione e i loro dialoghi sono perfettamente plausibili e non sfigurerebbero in una puntata del telefilm, con Lena che reagisce con rabbia sentendosi tradita e Kara che le dice quello che ha taciuto finora e pronta a riconquistare la sua fiducia.
Hai saputo dare un senso al comportamento di Kara e delle motivazioni per le quali ha tenuto nascosto il suo segreto, con in più il riferimento anche a quello che è successo con Alex (bel tocco inserire anche questo avvenimento che si può legare alle motivazioni di Kara).
E poi ci sono le dichiarazioni dei loro sentimenti, quella di Lena rabbiosa e quella di Kara interrotta (e ci sta perchè ora come ora non sarebbe il momento giusto).
E' una storia angst ma ci vuole, dopo una scoperta del genere è necessario un confronto tra le due...però ci sono spiragli positivi per il futuro: Kara non vuole avere più segreti e Lena internamente è già desiderosa di perdonarla, la fiducia può essere ricostruita e il loro amore vissuto.
E con la stessa parola con la quale la storia è iniziata (che è l'ultima che pronuncia Lena nella puntata) e che ricorre per tutta la oneshot si chiude questo missing moment.
Magari si vedesse qualcosa del genere nel telefilm!
Complimenti come sempre! :)

Ps: ho pensato di aggiungere qualcosa alla "cosina" che avevo iniziato in altre recensioni ;) dopotutto mancava ancora il ritornello ;)

"Oh, brava Najara,
tutte facciamo festa quando scrivi tu
Oh, brava Najara,
un'abile scrittrice ti confermi tu.
Oh, grande Najara,
gli autori di Supergirl ti invidiano perchè
Oh, grande Najara,
non sanno scrivere delle SuperCorp come fai te"
Recensione alla storia Lacrime di sangue - 06/04/19, ore 18:56
Capitolo 2: Solo un’altra notte
Non ti è proprio passato per la testa che magari il pianto per far uscire la kryptonite rossa dall'occhio di Kara potesse essere anche un pianto di gioia??? Nooo, angst e ancora angst :P
In questa storia hai usato l'ambientazione del telefilm, ma con delle differenze, per esempio si capisce che Lena sa la verità su Supergirl così come Kara sa delle ricerche di Lena sull'Harun-El (una trasparenza e sincerità tra le due che mi piacerebbe vedere anche nel telefilm).
Un aspetto importante che emerge è che la kryptonite rossa altera la personalità (Kara che approfitta del sonno di Lena e delle informazioni che ha per rubare l'Harun-El), ma non altera i sentimenti nè li crea: Kara è innamorata di Lena, non ha usato il sesso solo per raggiungere il suo obiettivo, come dimostra anche quella lacrima quando capisce di essere stata tradita da Lena. Magari se Kara avesse ammesso prima che quello che provava era vero e non solo un effetto della kyptonite le cose sarebbero potute andare diversamente; come al solito la mancanza di comunicazione crea problemi.
La scena d'amore è stata intensa e ben descritta come tuo solito.
La storia inizia e finisce con Lena da sola, ma mentre all'inizio lei è felice per la notte appena trascorsa, alla fine ha perso la donna che ama.
Complimenti come sempre! :)
Recensione alla storia Lacrime di sangue - 01/04/19, ore 22:40
Capitolo 1: Lacrime di sangue
Il titolo è tutto un programma, eh? :P Diciamo che già con quello mi sono apprestata a leggere questa storia aspettandomi angst e niente lieto fine...e non hai smentito le mie aspettative ;)
Mi piace l'idea alla base di questa raccolta! Quindi il prompt era "lacrime di sangue"?
Comunque che cosa ti ha fatto Lena? E' già la seconda fanfiction di seguito che me la fai morire tra le braccia di Kara...
Struttura alternata tra il presente, con Lena che cerca di fuggire con Kara per salvarla dalla folla che vuole ucciderla, e i flashback che ci raccontano di come nello scontro con il drago una piccola scheggia dovuta all'incantesimo di Lena abbia colpito Kara.
Sei tornata a scrivere in un contesto fantasy con draghi e la magia. Ho apprezzato che in linea con il contesto in questa storia la kryptonite rossa sia diventata un incantesimo. La kryptonite influenza la personalità di Kara, ma qualcosa di lei rimane, come i sentimenti per Lena (infatti alla fine, anche se non è più bloccata dalle catene magiche, non abbandona Lena).
Anche qui chiusura circolare con quella scena che ricalca il primo flashback...voglio pensare che quel ribadire che tornerà sempre da lei significhi che le due si ritroveranno, in altri tempi o altri luoghi (tipo National City ;) ).
Vediamo come prosegue questo tuo esperimento...alla prossima storia! :) Intanto complimenti! :)
Recensione alla storia Glielo dirai? - 10/03/19, ore 12:01
Capitolo 1: Glielo dirai?
Immagino sia difficile concentrare tutto in così poche parole. Ma tu sei riuscita in così poco spazio a racchiudere questo istante SuperCorp.
Poche parole per descriverci la scena e Lena morente che confessa i suoi sentimenti a Supergirl, non sapendo che l'oggetto del suo amore è proprio lí con lei... Tanta tristezza per la morte di Lena, per questa dichiarazione d'amore giunta quando ormai è tardi.. Se magari alcune parole fossero state dette (il segreto di Kara rivelato, i sentimenti confessati prima) le cose sarebbero potute andare in modo diverso...
Complimenti come sempre! :) nonostante l'angst di questa drabble ;)
Ps: mi sa che ti sei sbagliata a segnalare la storia come completa...manca la seconda parte: un'altra drabble con Kara che va dal suo amico Barry, tornano indietro nel tempo e Kara salva Lena :P