Recensioni di SusyCherry

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Dalla tua parte - 26/10/20, ore 04:03
Capitolo 1: 2015 Notte
Ok, era ora che iniziassi questa storia! Però ti avviso, è l'ultima che mi è rimasta, quindi una volta che l'avrò finita dovrai necessariamente scrivermi altro!
Che dire del capitolo? È sicuramente introduttivo e non ci si capisce molto. Vedere un personaggio femminile mi ha spiazzata, non è che ce ne siano molti in questo fandom e in generale non sono molto amati, per lo meno da noi. All'inizio ho pensato a Harry per la bottiglia, ma è chiaro che si tratta di un agente, quindi forse escluderei. Poi ho pensato a Mary, ma visto che parla di "quella donna" e chiede se è morta forse penserei più a questo ruolo per Mary. Quindi boh, che sia un personaggio originale? Forse. Sono onesta, a leggere questo inizio ho avuto un po' paura, ma poi mi sono ricordata che sei tu e io di te mi fido ciecamente. Fosse stato qualche altro autore mi sarei già andata a spoilerare qualcosa, ma vista la fiducia che ripongo in te faccio la brava e cerco di non rovinarmi la storia! Ah e il mio obiettivo è di dosarmela per bene recensendo tutto da brava bambina, vedremo quanto durerò prima di farmi un abbuffata di storia e leggermi mille capitoli tutti insieme.
E riguardo la dedica che mi hai fatto è stato un piacere aiutarti, il mio sapere è al tuo servizio! Al prossimo capitolo tesoro!
Recensione alla storia Piccoli semi - 23/10/20, ore 02:48
Capitolo 9: Ombre
Tranquilla, la creatrice del prompt apprezza eccome! Devo dire che l'hai sviluppato meravigliosamente, hai davvero colto l'essenza e soprattutto l'atmosfera che avevo immaginato quando ho pensato a questo prompt. In una parola la tua storia è intensa, di quelle che ti catturano da subito e dove ti ritrovi a pendere dalle labbra (o in questo caso dalla penna? Dalla tastiera?) dello scrittore. John è perfetto, ho sentito la sua pena, il suo dilaniarsi interiore. Ma ancor di più lo è Sherlock, la sua paura palpabile, che lo immobilizza e lo blocca. E infine il ritrovarsi insieme, perché non sono soli e non lo saranno mai. Che gioia mi danno le tue storie, non smettere mai di scrivere, please! A presto!
Recensione alla storia Piccoli semi - 23/10/20, ore 01:33
Capitolo 11: Estate
Salve tesoro! All'epoca ti ringraziamo sul gruppo, ma mi sono resa conto che non ho mai lasciato una recensione qui, cosa francamente imperdonabile!

Quindi oggi bazzicavo sul tuo profilo di efp (sai quanto amo rileggere le tue storie) e sono venuta a rileggermela, notando appunto la mia mancanza. Adoro le tue storie perché sono in grado di avvolgermi in una calda coperta di tenerezza e amore, loro due sono la cosa più dolce del mondo e loro due teenagers sono semplicemente stupendi. Tu lo sai bene quanto io ami la teenlock e quindi non posso che esserti ancora più grata per questo piccolo dono. Poi me li hai fatti in vacanza, il che mi rende ancora più felice. Sherlock è un piccolo pupetto confuso, ma in fondo chi non lo sarebbe dopo i baci di John Watson? Son roba che ti manda in pappa il cervello dai. Però una cosa la capisce fin troppo bene e cioè che deve continuare a baciarlo e a farsi baciare. Ben fatto Sherly, sono fiera di te!

Che altro dirti cara? Che devi tornare a scrivere perché questo profilo piange un po' e con lui anch'io! Attendo con ansia nuove tue storie, torna a farmi sognare con questi due.
Recensione alla storia Soulmates - 26/05/20, ore 04:57
Capitolo 3: 6. Eterocromia
È una fic piccola, carina, rassicurante. Mi ha fatto l'effetto di abbraccio caldo, che ti avvolge e ti culla. Hai presente quanto entri in un ambiente "giusto", di quelli con le luci soffuse, i colori caldi, in cui ti accorgi che tutto è molto semplice ma dove ti senti bene perché ti senti a casa proprio in virtù di questo? Ecco quello è l'effetto che questa piccola fic mi ha fatto. Onestamente apprezzo molto anche la scelta della slice of life, diciamo che si distacca un po' dalle soulmate che si trovano in giro. Intendiamoci, con la tua bravura non dubito che ne sarebbe uscita una storia bellissima, eh, solo che sulle soulbond si è scritto tanto e molte hanno in comune il fatto che ad esempio Sherlock nasconda il suo primo nome a John creando l'equivoco. Di conseguenza farne uscire una bella storia richiede più dell'impegno di quello che probabilmente si può prestare scrivendo una storia in un giorno. Tu invece hai fatto una scelta che personalmente apprezzo, cambiando il punto dal quale vediamo la storia: siamo nel futuro, con la coppia già formata, e diamo un rapido sguardo al passato, con una carrellata di eventi che ci porta a loro sul divano. Giochi tanto con le atmosfere e lo fai molto bene, perché quello che arriva alla fine è questo calore di cui ti parlavo all'inizio. In definitiva ancora complimenti, leggerti è una vera gioia.
(Recensione modificata il 26/05/2020 - 04:58 am)
Recensione alla storia Soulmates - 26/05/20, ore 04:39
Capitolo 2: 4. Lacrime
Ogni tanto torno solo per vedere se ci sono aggiornamenti e che felicità trovare ben altre tre storie! Con calma arrivo a tutte. Bene, innanzitutto già mi hai conquistata con la high school AU, visto che io amo alla follia le teenlock. Poi inizio a leggere e trovo uno Sherlock (ovvio, per me non esiste altra anima gemella di John) che piange un sacco. Cosa che mi strazia il cuore eh, ma che bellezza è??? Scusa Sherly! E poi John che pensa sia una femmina? Povero mio piccolo amore ingenuo e scemotto!
In tutto questo io sto prendendo appunti man mano che leggo (ed è una gran prova di fiducia nei tuoi confronti perché già so che non puoi deludermi!), quindi i cambi di umore saranno dirette conseguenze di ciò che hai scritto. E il funerale dei genitori di Sherlock è una pugnalata al cuore, sappilo. Quelle lacrime di Sherlock mi fanno ancora più male adesso.

Ok il proposito di prendere appunti man mano è andato a farsi benedire perché la storia mi ha risucchiato, quindi eccomi qua a fine lettura con il cuore colmo di tenerezza. Quanto è bella la scena di loro due nel letto? Quanto è dolce John che lo abbraccia? Quanto è tenero Sherlock che si fa piccolo piccolo nella sua stretta?
Per non parlare del finale, non mi aspettavo che fosse Sherlock a prendere l'iniziativa, ma vederlo che dà baci come un bambino dell'asilo è una meraviglia.
Vorrei tra l'altro sottolineare una cosa: tra due uomini sarebbe più difficile trovare l'anima gemella in questo modo visto lo stereotipo dell'uomo che non piange mai, quindi è probabile che nessuno dei due si sarebbe mai mostrato pubblicamente in lacrime. Con una donna sarebbe stato un attimo più facile ecco. Non so se era tua intenzione ma è una cosa che mi ha fatto riflettere, sia sul concetto generale, molto limitante per gli uomini, sia perché ho pensato che loro due avrebbero dovuto tribolare un po' per capirlo. Invece tu intelligentemente sei andata oltre, capiscono di essere anime gemelle per il sentimento che provano, non per una cosa meccanica come può essere la condivisione del pianto. Lo sanno per certo prima ancora di averne conferma. E trovo la battuta finale di John molto carina.
Che dire, ancora una volta non sono delusa da te! Grazie per questa storia, a presto!

PS so che probabilmente un autore si aspetta una recensione "normale" e non questo guazzabuglio di pensieri, ma stavolta è andata così, scusa!