Recensioni di fedegelmi

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Regalare una scatola di cioccolatini - 29/10/19, ore 10:40
Capitolo 1: Regalare una scatola di cioccolatini
Ciao cara, eccomi qui per lo scambio.
Innanzitutto ho scelto questo breve racconto perché avevo voglia di un po' di dolcezza e, con la trama, non mi hai delusa.
Nonostante i personaggi siano presi da una storia che non ho letto, sei comunque riuscita a darmi un'idea dei loro ruoli anche con poche righe. Insomma, questo non sempre è scontato, no?
Il gesto che lei compie è molto dolce e, per così dire, scioglie il freddo cuore del vampiro con il quale sta da ben sei mesi.
Lui, dal canto suo, è talmente stupito piacevolmente che le dice che nessuno gli aveva mai fatto un pensiero simile se non sua figlia.
Insomma, è tutto molto tenero.
Devo, però, segnalarti un po' di cosine che hanno ostacolato la scorrevolezza del testo e che ti consiglio di mettere a posto:
- "la portò in salotto dove, dove Andrew era seduto su una poltrona sorseggiare" --> "la portò in salotto dove Andrew era seduto su una poltrona a sorseggiare";
- "per poi appoggiare il bicchiere nel tavolino accanto" --> "sul tavolino accanto" o "sopra al tavolino accanto";
- "lo so…volevo farti un improvvisata…" --> "un'improvvisata";
- "per poi tirare da fuori la schiena la cioccolata" --> "per poi tirar fuori da dietro la schiena";
- "che aveva nascosto, poco prima di suonare il campanello" --> secondo me qui la virgola non ci sta perché spezza troppo il periodo;
- "Il vampiro dagli occhi color ghiaccio spalancò gli occhi sorpreso" --> "Il vampiro dagli occhi color ghiaccio li spalancò sorpreso".
Io ti ho segnalato le più importanti, ma ho notato anche altre piccolezze che con una rilettura riusciresti sistemare davvero in poco tempo, visto che stiamo parlando di un testo davvero breve.
Sperando di aver fatto cosa gradita, ti auguro una buona continuazione.
A presto! :D