Recensioni di Neal C_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia V i c t i m - 10/08/11, ore 02:37
Capitolo 2: Capitolo 2
Ma ciao!
Era da un pezzo che non bazzicavo la sezione Bakuman e appena sono incappata nella tua storia mi è venuta voglia di curiosare xD
Devo dire che sono soddisfatta!
amo molto il tuo modo di scrivere in cui mi ritrovo un sacco, visto che ho notato che fai una grande attenzione ai dettagli e a mantenerti realistica e in riga specie con l'ambientazione di Bakuman.
Anche i tuoi personaggi mi sembrano ben caratterizzati, specie quelli di Miyoshi e Niizuma Eiji ( il MIO adorato Niizuma), lei per la sua rompiscatolaggine e la sua ansia per Takagi e lui nella sua totale folle genialità.
Ti dirò che mi ha ispirato più il secondo capitolo del primo e se non avessi scritto così bene forse non avrei nemmeno letto il secondo capitolo.
Non so perché non mi abbia entusiasmato nonostante la parte finale sia un vero e proprio colpo di scena , ma forse è la lentezza della narrazione nelle scene che seguono la discussione fra Saiko e Shujii e che precedono l'aggressione xD
Ma dopo questo secondo capitolo so ben decisa ad attendere la tua prossima pubblicazione!
Quindi caVa ti aspetto una volta alla settimana *concentrato d'ansia*
mwahhahaahahah
Allora alla prossima!

Misa
Recensione alla storia What are we waiting for? - 06/06/11, ore 12:13
Capitolo 8: That I am just nothing,its just what I've become
Ottima conclusione, mi congratulo con te!
E con questo anche Saiko ha messo latesta a posto!
Ho amato la tua attenzione per i piccoli particolari, ad esempio nelle piccole descrizioni e le scenette che Saiko nota mentre cammina verso lo studio. È sempre un piacere leggerti, decisamente il genere introspettivo è quello che ti si addice di più ( almeno fino ad ora...non è che abbia letto molto altro di te) e hai descritto bene la serenità ritrovata da Mashiro, la sua voglia di tornare a concentrarsi sulla sua ragione di vita, i manga, e raggiungere il suo obbiettivo: Azuki.
Ogni tanto anche lui aveva bisogno di una sbandata...non sono ad esempio d'accordo con la critica che ho letto secondo cui non ci può essere una storia shonen-ai fra Saiko e Shuji. Possibile che Quei due, con l'età che si ritrovano, cioè in piena tempesta ormonale, rispettosissimi delle loro reciproche ragazze non sentano il bisogno di sfogarsi in qualche modo??? Mica è un crimine! L'importante è che non diventi una scelta di vita ... In quel caso allora, comunque sia la storia un bell' OOC ad una storia del genere non glielo toglie nessuno.
Quidi direi che sei rientrata perfettamente nell' IC, almeno per me, e puoi stare tranquilla!
Perdona la confusione in questa recensione. Ti avevo letto e sono un po' di fretta, ma ci tenevo comunque a fasti sapere che mi è piaciuta e, quando ricapiterà l'occasione, sarà un piacere leggerti di nuovo.
Un bacio e buon lavoro! xD

Misa
Recensione alla storia What are we waiting for? - 30/05/11, ore 12:28
Capitolo 7: Just smile and breath fresh air
Ho divorato gli ultimi tre capitoli anche se ammetto che ho preferito i primi, la fase dell'imbarazzo, della gelosia e, devo dire che per uno che si era ripromesso di non dare più nessuna possibilità a Shujin, Mashiro nel giro di qualche capitolo ha cambiato totalmente atteggiamento z.z
Insomma, ho avuto la sensazione che andasse tutto troppo in fretta e, quando succede, il rischio è quello di arronzare il carattere dei personaggi.
Quello del sogno invece è stato un bell'espediente!
Ti dirò come la ho interpretata io quella scena.
Tutti quei riferimenti allo yaoi, a Miho e alle folle di ragazzi e ragazze con gonne e orecchie di gatti, da un lato è una specie di invito a Mashiro a lasciarsi andare, dall'altro c'è la scena dello zio in lacrime e i Toni di derisione di tutta la platea, e quella potrebbe essere la reazione del mondo se Mashiro decidesse davvero di dare una possibilità a Tagaki. Poi c'è la morte di Tagaki con funerali, pianti ecc. e quello è una specie di monito a Saiko che lo invitar a ricordare che rifiutando Shuji rischierebbe di perdere il suo amico e il loro splendido rapporto di cui il nostro protagonista non può fare a meno.
Sono partita dal presupposto che il sogno è sempre una rivelazione del nostro inconscio, di ciò che ci ha colpito nella vita di tutti e giorni ed ecco a te le mie seghe mentali!
Mwahahahh
Ok, da ultimo di do il mio pare per la storia. Ormai, visto che le cose si sono accelerate più del (mio) previsto non credo riusciresti a reggere il ritmo di questa storia, perchè a meno che non inserisci altri personaggi, le idee sono destinate a finire.
È un po' come nel loro "detective Trap", devi dare una svolta oppure devi chiuderla qui con un bel capitolo finale. xD
Il resto dipende da te, perché l'importante è che la storia ti appassioni ancora altrimenti cala la qualità della scrittura, della fantasia...insomma va tutto a rotoli!
Fammi sapere che farai!
Quindi ti tocca pubblicare almeno un altro capitolo u.u
Ti aspetto ;)

Misa
(Recensione modificata il 30/05/2011 - 12:33 pm)
Recensione alla storia What are we waiting for? - 17/05/11, ore 12:45
Capitolo 3: The faces all around me they don't smile they just crack
Ciao,
Abbastanza bizzarro trovare una storia Yaoi in Bakuman fra i protagonisti, infatti Shujin non tanto, ma Saiko è praticamente votato al suo amore platonico per Azuki.
Però la mia iniziale perplessità è scivolata via quando ho letto il primo capitolo.
Hai uno stile piacevolissimo, descrittivo al punto giusto, che ti catapulta nella scena, ed evoca immagini come le tavole del fumetto. E non mi sento di rimproverarti la confusione dell'ultimo capito perché in fondo è scritto dal punto di vista di Saiko, quindi immagino che sarà più che confuso davanti a quell'assurda situazione.
Ammetto che non mi immaginavo di leggere una scena Yaoi proprio in Bakuman (adesso mi sto ripetendo >.<) ma se mai dovessi pensarci la immaginerei proprio così:
Saiko è recidivo mentre Shujin è più coraggioso, quello che prende l'iniziativa.
In fondo Mashiro è sempre stato il più timido e sentimentale di tutto il manga xD
Mi hai messo una grande curiosità addosso...voglio sapere come porterai avanti questa situazione. Ma tratterai solo di questi due personaggi o entreranno in gioco anche Niizuma Eiji, Hattori, Shinta Fukuda, Aoki o magari un faccia a faccia con Miho?
Però qualcosa mi dice che non seguirai la trama della Maestra Ohba ;)
in ogni caso Ti seguirò e ogni tanto mi leggerai di nuovo fra le recensioni xD
Vorrei solo farti una proposta chiudendo con un complimento. Devi conoscere bene il mondo giapponese, specialmente quello dei manga, degli anime, dei gadget, e degli otaku perché ci sono diversi riferimenti, per esempio in questo capitolo appare il "Mecha", che non avevo mai sentito nominare. Questo è magnifico perché rende l'ambiente ancora più realistico e la storia ancora più vera e appassionante.
Però mi sarebbe piaciuto mentre leggevo trovare una nota che mi spiegasse cosa fosse quel "Mecha". Dirai tu " se non lo sai te lo vai a cercare su Google" e comunque ammetto che pochi righi dopo hai fatto capire per sommi capi cosa fosse e così ho scoperto che si tratta di un robot giocattolo xD
Però questo rompe la tensione narrativa, il dover ricercare o nel testo o in Internet.
Spero che vorrai prendere in considerazione la mia proposta. Tanti complimenti! *_*
Alla prossima,

Misa