Recensioni di Deathnotegintama

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia My Family - 28/02/12, ore 10:57
Capitolo 3: How do i live without the ones i love?
Buongiorno, angelo mio.
Siccome i momenti più significativamente utili per recensire sono sempre quelli di noia, ed io mi ritrovo seduta su un pavimento sporco a sprecare quantità immani di tempo nell'attesa di una confusa lezione di letteratura inglese, ho pensato bene che la decisione più saggia fosse d'impiegare del tempo per qualcosa di più redditizio in termini di soddisfazione - e quale cosa può soddisfarmi maggiormente che dedicare del tempo a te?
Ordunque, si comincia.
Cos'ho da dirti in primis per questo capitolo? Beh, innanzitutto, complimenti. Complimenti per essere riuscita a schivare a testa alta i soliti, ripetuti clichés - Dom che perdona tutto, Kate la strega, Matt senza palle, per fare degli esempi -, perchè, sì, hai fatto una gran cosa: hai dato a delle maschere quella dimensione d'umanità che le estrapola dalla fissità dei loro tratti caratteriali. E l'ho apprezzato assai, poichè dubito esista una persona con un'unica caratteristica - anche se, c'è da dire che una cosa l'ho notata: il tuo Dom ha l'abitudine di dormire sempre (Lol)!
Anche se, c'è da dire che quando è sveglio fa bene la sua parte, smentendo la tradizione del migliore amico che si fida sempre ed è pronto a perdonare qualunque cosa - dopo la notizia del nascituro, credo bene che abbia preso le sue posizioni - e questo fa male, malissimo soprattutto a Matt (nel mio io, penso solo che "ben gli sta!").
Che gran bastardo che sei, Bellamy! -------> Oh, altroché.
Mi tocca solo redarguirti sull'uso dei verbi: credo che sulla parte del ricordo, un participio passato si sarebbe meglio adattato rispetto al passato remoto che hai impiegato.
Per quanto riguarda il seguito, è stato molto interessante il modo in cui hai posto il discorso a Kate, perchè, sei forse l'unica, tra le scrittrici che abitualmente seguo, ad aver portato l'attenzione non su Matt, che già era abbastanza protagonista, ma su Kate, sulla sua interiorità, sulla sua fragilità nascosta, sulle sue illusioni e i suoi sogni di donna - solo per questo meriti un applauso - una donna scaltra, peraltro, considerato quello che vorrebbe dire ai giornali.
Che altro dire? Per quanto riguarda il finale (passiamo oltre l'ennesimo Dominic che dorme beato), direi che è degno di te, dolce come sempre - personalmente mi sarei risparmiata la storiella dell'annuncio pubblico, perchè credo che in fondo loro stiano bene così e mai cambierebbero la situazione, ma come si dice... Rispetto le tue scelte!
Tutto sommato, so che t'impegni, e quindi un bel "brava, tesoro!" ci sta.
Alla prossima (quando ce la fo)<3
Recensione alla storia Niente titolo nel titolo - 12/01/12, ore 10:08
Capitolo 1: Ho detto niente titolo nel fottuto titolo - prologo.
Per quanto originale altre lettrici potranno trovarla, personalmente sono dell'avviso che il genere demenziale sia un'esagerazione - non me ne vogliate se riesco a gradire cose entro i limiti del comico sensato.
Capisco bene che possiate farlo per vostro personale divertimento - e non vi nego certo questo diritto - ma in tutta sincerità da una tale accoppiata d'autrici, che per quanto io so sono anche largamente apprezzate, mi aspettavo ben altro.

Au revoir

P.S: libere di insultarmi, odiarmi, dirmi che sono antipatica e che se non m'interessava avevo solo da non leggere, se vi va.
Recensione alla storia Change everything you are - 01/01/12, ore 13:43
Capitolo 9: VI (B): I want a new game to play
C'è chi ama scrivere buoni propositi per l'anno nuovo (che puntualmente non vengono rispettati), e potremmo fingere che io sia tra quelli e che tra i miei propositi ci sia il recensire gli arretrati. E invece no.
Ad ogni modo, capitolo molto carino, so che ami vestirli (mi rivolgo a Lu perchè non capisco più se la storia sia ancora scritta a più mani), e l'episodio al centro commerciale è stato un'ottima idea.
Carina la scena del camerino, tra un Matt che guarda troppo ed un Dom pudico che non s'accorge (o finge di non accorgersi) che l'altro ci sta spudoratamente provando, anche se pare che la cosa non gli dispiaccia.
Buona idea anche quella del salto indietro nel tempo, è stato carino da parte di Dom, e anche di Matt nel momento in cui entrambi cercano di aiutare il protetto a conoscere finalmente Kelly.
La parte che meno mi è piaciuta è stata quella di Dom ubriaco. Non per la scena in sè, perchè era molto divertente, ma per il modo in cui è stata scritta - ok, le parole biascicate rendevano l'idea, ma credo che sarebbe stato meglio mantenere le parole integre e sforzarsi di più per descrivere il modo in cui Dom parlava, invece di prendere questa strada tanto somigliante ad una scorciatoia.
Ci stava il colpo di scena finale, un bacio innocente. Peccato fosse dettato dall'ebbrezza, tuttavia son sicura che saprete sfruttare bene questa situazione.
Alla prossima
Recensione alla storia My Family - 01/01/12, ore 04:56
Capitolo 2: It's my fault
Ehi.
No, non t'ho dimenticata, nè potrei farlo mai.
Perdonami se sarò schietta, ma complice la stanchezza, la tristezza e tutto quello che puoi immaginare, dovrò muoverti qualche commento poco gradevole.
L'inizio è perfettamente in tono con il proseguire della storia, la spiegazione di ciò che è accaduto e il senso di colpa di matt ben si addicono ai personaggi come ami descriverli tu, e così è allo stesso modo per dom che si scusa di essersi abbuffato per colmare il vuoto, e ciò che avviene nel suo racconto, cose che mi sembrano abbastanza plausibili.
Tuttavia, e bada, non è un rimprovero, mi è sembrato che nelle loro azioni e reazioni, per quanto la dolcezza sia sempre benvenuta, ci fosse un po' un eccesso di pathos, soprattutto verso fine capitolo (oso sperare che fosse solo l'impressione di questa povera infelice costantemente influenzata dal suo io prepotentemente onnipresente).
Comunque sia, un po' di curiosità me l'hai lasciata. Io mi fido, e lo sai. A presto (?).
Recensione alla storia You're the cause of all this - 01/01/12, ore 04:41
Capitolo 1: I
Perdonami se su questa arrivo adesso, l'avevo in lista...
La farò breve e commenterò qui entrambi i capitoli: a me la storia era piaciuta molto sin da quando la lessi, diciamo che il punto di vista dell'au è molto interessante...ci stai prendedo gusto? Le au cominciano ad uscirti proprio bene.
Comunque sia, riesco perfettamente a figurarmi un co-pilota così imbranato e burlone, e contemporaneamente così sicuro e impeccabile, così come vedo bene Dom nei panni di uno steward distratto. Anche se, devo dire che un Chris così rigido e così "protagonista", addirittura pilota principale, è più difficile a credersi, benchè la sua parte bonaria salti fuori in diversi momenti.
Ho apprezzato lo spazio che hai dedicato ai personaggi marginali, che hanno riempito i vuoti senza stancare.
Visto che sono le 4.40 circa, la pianto di blaterare e ti auguro buona notte e buon anno. Cheers