Recensioni di Saelde_und_Ehre

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Peter Pankow e il segreto di Ypa'u Oiyva - 14/10/19, ore 05:48
Capitolo 10: X - Tutto è bene quel che finisce bene
Ciao, finalmente rieccomi da queste parti^^
Un degno epilogo per questa tragicomica avventura, che dopo innumerevoli peripezie giunge infine a compimento.
Tutto è bene quel che finisce bene: il dispositivo recuperato, i tre bimbiminkia di nuovo fuori dalle balle per la somma gioia del buon vecchio Till e Pankow che riceve ciò che merita con un bel bagnetto fuori programma...
Dispiace solo per il comandante Hook (e per la nave), che oltre al danno deve incassare anche la beffa. Mi sa che dovrà pagaiare un bel po' per lasciarsi alle spalle l'orchessa in calore, sperando che la suddetta non si trasformi in balena e non inizi a seguirlo a nuoto^^
E nulla, anche stavolta siamo giunti alla fine. La cosa che mi piace delle storie lunghe è che tengono compagnia per più tempo e ti immergono maggiormente nella trama (quindi, lunga vita ai mappazzoni^^). E per quanto la tentazione di strangolare Pankow fosse forte, non posso negare di essermi divertita a leggere delle sue cazzonaggini.
Alla prossima avventura, dunque^^
(Recensione modificata il 14/10/2019 - 05:48 am)
(Recensione modificata il 14/10/2019 - 05:50 am)
Recensione alla storia Peter Pankow e il segreto di Ypa'u Oiyva - 01/10/19, ore 16:33
Capitolo 9: IX - In vino veritas
Ciao^^
Ecco che questa esilarante vicenda continua, con risvolti inaspettati...
Qui non so dire se ho riso di più alla scena dell'angioletto e del diavoletto o al colloquio tra Schelle ubriaco e il sussiegoso Hook.
Alla fine, però, nonostante tutti gli epiteti infamanti che gli ha rivolto, ecco che il fedele Till fugge via per salvare la pellaccia del moccioso Pankow... e la mina che continua a girare intorno alla nave e a prendersi gioco dei marinai inglesi quasi come se fosse una creatura dotata di vita propria.
Vedremo adesso cosa succederà. Alla prossima!^^
Recensione alla storia Peter Pankow e il segreto di Ypa'u Oiyva - 16/09/19, ore 14:36
Capitolo 8: VIII - In missione di salvataggio
Ciao^^
Sono morta dal ridere anche qui xD
È Pankow con la sua inemendabile stupidità a rendere questa storia così divertente, quindi non potrei odiarlo neanche se volessi. Però anche la flessuosa ragazza india in versione orchessa fa la sua porca figura ("tu... piccola merda!" mi ha fatto piegare in due), soprattutto se messa di fronte all'algido e sussiegoso Hook.
Menzione d'onore per i nomi in lingua india, che conferiscono realismo a questa strampalata vicenda.
Tra inseguimenti, risate e disavventure la storia prosegue incalzante, ma alla fine chi riuscirà a impadronirsi del famigerato dispositivo ombra?
Staremo a vedere.
Alla prossima!^^
Recensione alla storia Peter Pankow e il segreto di Ypa'u Oiyva - 09/09/19, ore 20:28
Capitolo 7: VII - Incontri
Ciao^^
Pankow diventa sempre più insopportabile, però non ci posso fare nulla, a me fa morire la sua cazzonaggine. In particolare mi ha fatto morire l'interazione con Schelle: il povero radiotelegrafista ha ragione da vendere, ma trovo divertente la serietà con cui si accanisce su un bimbominkia che, senza offesa, secondo me ha una nocciolina al posto del cervello (e, aggiungerei, una faccia da schiaffi^^). Coi tre fratellini poi! Schelle è l'unico con un po' di sale in zucca di tutta la marmaglia, il problema è che conta meno del due di briscola, poraccio...
Intanto sull'isoletta succedono cose strane e si ha il primo incontro ravvicinato del terzo tipo coi selvaggi... vedremo cosa succederà, ma ho come l'impressione che Pankow ne combinerà un'altra delle sue.
Alla prossima!^^
Recensione alla storia Peter Pankow e il segreto di Ypa'u Oiyva - 31/08/19, ore 15:38
Capitolo 6: VI - Si ritrovano vecchie conoscenze
Ciao^^
Prima di tutto, plaudo alla tua caratterizzazione di Hook e ai siparietti con Soak: mi fa ridere quando persiste a fare citazioni colte nonostante la stolida ignoranza dell'altro, ma ancora più mi fanno ridere le personali riflessioni del nostromo. È una dinamica che fa molto "Royal Navy", almeno per quel che ho imparato a riguardo e per l'idea che sono riuscita a farmene.
Pankow invece è uno svampito che rende perfettamente comprensibile il risentimento di Schelle, nondimeno non ho potuto fare a meno di ridere alla scena delle carte: ora si capisce perché sul Walküre non vedevano l'ora di liberarsi di quei tre inetti...
Ti rinnovo i complimenti, questa storia è sempre più divertente (e avvincente). Attendo con ansia il seguito^^
Alla prossima!