Recensioni di Giadastales

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Music Academy - 01/06/21, ore 12:45
Capitolo 20: The End
Buongiorno, tesoro!
Ma assolutamente Sì, mi hai emozionato tantissimo e ciò che ho amato di più di questa storia è che l'hai resa riconoscibile, riesco ad associare ad ogni ambiente una musica, una nota malinconica ma delicata. Il finale è un tocco di classe, quasi agrodolce, una sensazione comune penso nelle scuole, prima vedi i bambini, i ragazzi o i giovani urlare e chiacchierare vivacemente, e poi un silenzio di tomba (se non ci fossero due fantasmi, tenero che alla fin della fiera il preside si fosse affezionato a loro anche se cerca di essere felice che hanno trovato la pace=.
I miei personaggi preferiti: credo Sophie, Gary e Ethan, ma anche Sophie e il prof.
Il personaggio in assoluto più odiato? SENZA OMBRA DI DUBBIO LA STANFORD.
Un personaggio che mi ha un pochetto deluso onestamente è Charlotte, pensavo sarebbe stata più paziente e comprensiva per la complessa situazione nella quale si trovava l'amica.
È stato quasi commovente leggere i vari finali nei personaggi, è come se fossero dei ragazzi che ho visto crescere, anche abbastanza credibile che c'è stato un lieto finale ma non totale, Sophie che ha raffreddato i rapporti con i suoi (anche se spero in qualche one-shot in cui la madre o simili la va a cercare e fanno pace...).
Complimentissimi, una storia mistica, delicata e sensibile, sono felice che ci stato il lieto fine ovviamente, sia per i fantasmi che per Sophie e il prof, e mi fa anche piacere che Emily abbia dato a Ethan la sospirata chance.
Alla prossima, che sia fra tanti mesi o no, sarà sempre un piacere sentirti per chiacchierare o sognare insieme! 🤣
Un bacio,
Giada.
Recensione alla storia Music Academy - 11/04/21, ore 10:52
Capitolo 19: I am by your side
Buongiorno, tesoro,
scusa per il ritardone ma con l'università è diventato difficile essere presente su Efp. Anyway, here you are! La scena iniziale di Charlotte e Sophie è molto tenera, è sempre bello vedere un po' di tenerezza femminile, ovviamente Charlotte ha capito che l'amica sta tenendo qualcosa nascosto, qualcosa che la stressa e che va al di là dell'ansia per il concerto finale.
L'Ehy bro di Ethan mi ha fatto sorridere e precipitare nel mondo di Instagram, ahah! (ovviamente adoro, anch'io lo uso a volte).
Il preside Cowen ha dimostrato di avere a cuore i ragazzi, mentre la Stanford finalmente si è fatta inquadrare da me: era un po' che non la percepivo una vera alleata anche se non en capivo il motivo, ed ecco spiegato, fa tutto per il suo momento di gloria, e ciò non la rende una persona affidabile o sinceramente disposta ad aiutare, lo fa più per tornaconto. La prenderei volentieri a sberle, ma ovviamente è un bene che ci siano personaggi così ben riusciti!
Continuo a trovare molto dolce Sophie e lo credo bene che in qualche modo sentirà la mancanza di Mathilde, è come se solo loro si potessero capire in un certo senso.
I ragazzi sono stati coraggiosi ma quell'insopportabile della Stanford ha cercato in tutti i modi di ficcare il naso nelle questioni e suppongo che Arthur, che è sempre stato quello più suscettibile, non ha gradito l'interesse.
Spero però che nessuno si faccia male!
Complimentissimi, ti capisco che le cose da un anno a questa parte ti appaiano difficili ma sei ugualmente riuscita a creare un capitolo mistico ed emozionante, almeno in fantasia le cose possono avere più colore!
Un bacio,
Giada.
Recensione alla storia Music Academy - 06/02/21, ore 11:27
Capitolo 18: The Proposal
Buongiorno cara!
Omg, ammetto che io stessa non mi aspettavo che la Stanford volesse collaborare, anzi, a dirla tutta la stavo vedendo come una stronza. Sinceramente mi chiedo se i ragazzi possano fidarsi di lei, ma forse per saperlo devono proprio accettare la proposta.
Sophie continua a farmi tenerezza, è strano e allo stesso tempo divertente vedere che tutti cercano una persona che è proprio lì, sotto i loro occhi, in mezzo a loro.
Arthur continua ad essere imprevedibile, ma spero che riesca a trovare la pace con Mathilde.
Anche se a volte mi chiedo quanto sia possibile che esista l'amicizia tra uomo e donna, Emily ha detto delle parole molto belle e tendenzialmente la penso come lei. Finalmente si è accorta della gelosia di Ethan o meglio Charlotte gliel'ha fatto notare, forse è il caso per questi due (intendo Ethan e Emily) di comunicare. Il fatto che potrebbe avere tante ragazze può voler dire tutto e niente, quando ti piace qualcuno potrebbe presentarsi davanti a te anche la modella più bella del mondo ma tu avresti occhi solo per la persona che ti piace davvero.
Continua così, cara, ritardo o no io ci sarò sempre e sono curiosa per come si evolverà la vicenda sia per quanto riguarda la trama generale che i singoli personaggi!
Un bacio,
Giada.
Recensione alla storia Music Academy - 25/12/20, ore 12:05
Capitolo 17: Thoughts and words
Buongiorno, cara!!
Finalmente, finalmente! Aspettavo con ansia il continuo e posso confermarti che non mi hai affatto delusa, avrei preferito soltanto vedere già il colloquio con la Stanford perché sono curiosissima, sono curiosa di vedere se uscirà allo scoperto o se continuerà a dare fastidi ai nostri protagonisti.
L'introspezione iniziale di Gary mi è piaciuta molto, lui è indubbiamente uno dei tuo personaggi meglio riusciti e spiace persino a me quando pensa che non si era mai sentito così libero e felice se non lì a suonare con i suoi amici veri e la sua ragazza.
Ethan continua a diventare matto e leggere di queste cose mi diverte sempre come avrai capito, ahah! Chissà se lui e Emily riusciranno, alla fine, a ritrovarsi.
Sophie è sempre più tesa, ma poverella, noi che sappiamo cosa vanno le cose dietro le quinte la capiamo benissimo, mi chiedo se Charlotte e Gary riusciranno a farla aprire.
L'ansia per il concerto finale sta agitando anche a me, ahah, non so perché ma prevedo guai sia sentimentali che paranormali!
"O la va o la spacca", muahahah, quanto tempo che non sentivo questa espressione? Un tempo andava di modissima.
Bravissima come sempre, ti prego, torna presto e non farmi attendere troppo!!
Un bacio,
Giada.
Recensione alla storia Music Academy - 07/11/20, ore 11:38
Capitolo 16: Like Eloise and Abelard
Ma buongiorno, cara!
Questo capitolo è bellissimo, delicato come pochi e pregno di quell'atmosfera romantica da tragedia d'altri tempi, persino il modo di dialogare di Mathilde e Arthur dà una sensazione di antico, di lontano, hai avuto una bellissima idea - sia a livello stilistico che contenutistico - a dar loro un linguaggio quasi aulico, che oltretutto rende più enfatica la loro storia. Mi dà tanta tristezza pensare a quello che è accaduto loro, la sofferenza, la lontananza, e l'atto estremo di Mathilde.
Nel corso del racconto ho avuto idee contrastanti come ricorderai, mi sembra che una volta ti avevo detto che pensavo che Mathilde fosse buona e Arthur no, beh, alla fine si sono rivelati semplicemente due innamorati a cui è stata negata una delle cose più belle del mondo.
Un capitolo breve ma intenso, che vede al centro i due personaggi che inconsapevolmente hanno fatto iniziare tutto (tra l'altro ho apprezzato il loro spirito di altruismo verso i fantasmi e il desiderio di volerli aiutare) e quelli che potevano essere gli "antagonisti" spiega l'origine della mitologia.
Ora mi chiedo se Charlotte scoprirà tutto già nel prossimo capitolo e soprattutto come si risolverà la vicenda, non penso che sia tutto così facile ma sono curiosa di vedere, se non sono i fantasmi il nemico, chi lo sarà. Ora punto tutto sulla Stanford antipatica!!
Purtroppo no, non conoscevo la storia di Abelardo e Eloisa quindi mi hai aperto un mondo, perché m'incuriosisce molto approfondirla con ricerche!
Complimenti, cara, anche se è passato un po' di tempo non sei affatto fuori allenamento, anzi, e ho adorato questo capitolo sia per le scoperte che per le emozioni suscitate!💖
Un bacio,
Karen.