Recensioni di Mahlerlucia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Desiderio PROFICUO - 21/05/19, ore 23:27
Capitolo 1: DESIDERIO PROFICUO
Ciao! 
Sono passata per il nostro scambio prima che ho potuto. I numerosi impegni lavorativi non mi hanno permesso di passare prima! :)
La tua storia non rientra esattamente nel mio genere preferito, ma l'ho comunque letta tutta d'un fiato per capire fin dove mi avrebbe portata.
Devo dire che sei davvero brava con le descrizioni fisiche, anche le più macabre. Sei riuscita a provocarmi quel brivido di paura misto a disgusto nell'immaginare un cadavere che in qualche modo si risveglia (dopo essere stato triturato da un macchinario della fabrica presso cui lavorava da 'vivo') per tornare dai suoi genitori. 
Il momento in cui divora letteralmente la carne di sua madre è qualosa che ho fatto molta fatica a leggere! Mi è realmente salito un brivido lungo la schiena mentre immaginavo i brandelli di carne staccati a morsi e il sangue che colava in ogni parte della stanza (mamma mia!).
Fortunatamente veniamo a scoprire che si tratta solo di un terribile incubo di William, padre di Herbert. Poverino, dopo un sogno del genere vagava per la casa in cerca del proprio figlio con la moglie che gli dava letteralmente del 'matto'! XD
Dal punto di vista stilistico posso dirti che nel complesso è stata un lettura piuttosto scorrevole, intrigante e piacevole. L'incipit e la partizione della one-shot sono stati accuratamente inseriti e li ho trovati utili per contestualizzare nel migliore dei modi i fatti narrati e per dare il giusto stacco nel corso di lettura.
Attenzione solo all'uso dei tempi verbali. In alcuni periodi sarebbe stato più accurato l'uso dell'imperfetto piuttosto che del passato remoto, in altri l'esatto opposto. Dipende dalla collocazione temporale del momento di cui stai scrivendo. Per le descrizioni consiglio sempre l'imperfetto. Alcune frasi hanno una costruzione sintattica un po' insolita e ho dovuto rileggerle più volte per poterle comprendere appieno. 
Ma, come ho detto poc'anzi, nel complesso è una buona storia e trovo la tua scrittura curata e ricercata, soprattutto per quanto riguarda l'uso dei temini specifici. 
Grazie mille per avermi permesso di 'scoprirti' come autrice. Sono sempre contenta di trovare nuove ed appassonanti storie da poter leggere e recensire. Spero davvero di poter continuare a frequentare il tuo profilo. ^^
A presto,
Mahlerlucia