Recensioni di petitecherie

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia GOLD - La Sinfonia del Caffè - 21/03/14, ore 15:00
Capitolo 4: Finale
E' davvero un mezzogiorno di cuoco, questo. Quella pasta alla Norma sembra così invitante già solo a sentirne parlare che capisco perché la Coralie si sia fatta prendere all'amo! Eh, ma qui, con quel malandrino di Tonio, degno predecessore di Death Mask, mi sa che le cose prenderanno più di una piega...tanto la casina a LivornoMassa è lì che aspetta, mica si muove, eh!
Comunque, che cattivello ad usare il cosmo come torchio per spaventare Coralie e farla subito cedere. Però, è servito, tanto Tonio aveva tutto pronto, nonostante le paure di Milo (che era indeciso se dare craniate lui al muro o prendere a craniate il vecchio Cancer). La recita improvvisata è riuscita benissimo, ho capito da chi ha preso Desu, a questo punto XD

Bravissima come sempre, questa storia è stata davvero carina e fresca :) Mi è piaciuta molto! E spero di leggere ancora di Tonio ;)
Recensione alla storia La Lanterna Magica - 21/03/14, ore 14:47
Capitolo 101: C. Ω
"I doni degli dèi non sono fatti per i mortali". Iniziava così la tua prima drabble, che partiva dalla fine di Lost Canvas, con Shion e Dohko a guardarsi increduli. Poi, andando avanti con la lettura, abbiamo scoperto che i doni dei nemici sono nefasti, doni che, in un certo senso, entrambi gli eserciti si scambiano, aggiungendo anche Poseidon. L'oricalco, ad esempio, è nefasto, visto che perdiamo Dégel e Cardia (ma si salva Unity. che culo!). La stessa nave della Speranza è un bagno di sangue e di cosmo.
Qui, parli di Sasha, per chiudere il cerchio, ma dobbiamo ricordare che, con la Teshirogi ed i suoi pg, vale il gioco degli specchi: Sasha è Saori, Aiolos è Sisifo, Tenma è Seiya, etc. Per Athena si tratta semplicemente di abbracciare tutta la sua mortalità e per il Sagittario si tratta di scoccare l'ultima freccia, lui, da sempre al suo fianco.
E poi, ci sarà un nuovo inizio. Un nuovo dono.

Questa raccolta di drabble è stata un po' come i 108 grani del rosario di Asmita, piccoli doni che ci hanno accompagnato per più di tre mesi. Grazie a te per aver condiviso con noi questi piccoli doni :)

E come promesso, torta al cioccolato e caffè :3

E per rispondere alla tua sboronata: Παρακαλώ! ;)
Recensione alla storia La Lanterna Magica - 20/03/14, ore 17:15
Capitolo 100: XCIX. I doni dei nemici
Presente!
Con il tè delle cinque e i pasticcini^^

Allora, chi è il folle che da del brutto a Shura? Se Shura è brutto, Ichi cos'è? Bah, la gente non la capisco, io! Se proprio vogliamo, tra i Gold, il meno bello è Aldebaran e solo se ci basiamo sul tratto di Kurumada, perché già con la Teshirogi si ribalta il tutto.
Dopo questa premessa, andiamo avanti. Ma se qualcuno infanga Shura, call me!

Devo essere sincera, giracchiando tra i vari forum su Saint Seiya, ho trovato già questa assimilazione tra Tersite e Zellos come contraltare perfetto alla Kalokagathia rappresentata dai Santi, ma anche da quegli Spectre che si mostrano leali e valorosi, sebbene schierati nell'esercito opposto a quello di Athena.
Però, nonostante tutto, a me Zellos sta simpatico. O meglio, provo a comprendere il punto di vista di questa ranocchia che vede questi Santi, luminosi e perfetti, cadere così in basso pur di "vivere" ancora e gioirne. Eppure, Zellos non è sciocco, avvertendo - sebbene non dia voce - il dubbio che i Gold Saints abbiano altre trame nella testa e che, quindi, la loro offerta non è altro che un dono funesto.

Bella drabble, mi è piaciuta molto^^
e per domani, torta due strati al cioccolato!
Recensione alla storia La Lanterna Magica - 16/03/14, ore 11:29
Capitolo 96: XCV. Time is running out
Sì, sempre io. *ritira fuori i pasticcini*

Allora, piccola premessa: sto iniziando a leggiucchiare la saga di Gold e sto iniziando a conoscere Phi e tutto il codazzo di personaggi che le ruotano attorno. In realtà, sono incappata prima nel Mezzogiorno di cuoco di Tonio e anche lì, prima o poi, scriverò una rece. Ma diamo tempo al tempo e sappi che sono team Tonio :3
Da quello che ho capito, tra Phi e Milo si svilupperà qualcosina dai risvolti amorosi e questa drabble ce lo fa vedere. Posso dire che, per una lettrice che si è appena accostata al tutto, mi ha preso davvero male? Nel senso, so che fine fanno i Gold al Muro del Lamento, ma sapere che i Gold stessi, in un modo o nell'altro, hanno capito che, dopo Poseidone, sarebbe arrivata la morte (nel vero senso del termine), fa veramente male.
Cioè, prendi Milo. Che è lì, felice, con l'amore della sua vita, che, d'un tratto, osservando il cielo, realizza che il suo tempo sta per finire. In quel bacio c'è rabbia disperata, strazio, dolore, nascosto sotto un rametto di vischio che servirà come scusa per non far preoccupare Phi e farle soltanto il regalo di momenti felici.
Ecco, sono triste.
Ma spero sempre nel post Hades e in varie resurrezioni. Insomma, se c'è riuscito Lazzaro, ce la possono fare tutti, no?

*si asciuga una lacrimuccia*
Recensione alla storia La Lanterna Magica - 16/03/14, ore 11:22
Capitolo 95: XCIV. Brodo nero
Rieccomi :3
*con caffè e dolcetti vegan che così non attento alla linea (tua e mia)*

Allora, questa drabble mi ha colpito particolarmente perché, devi sapere, io sono un'amante dei dettagli che nessuno si fila, tipo, per l'appunto, il modo di vivere, l'educazione, il cibo che i Santi - Spectre - Marines hanno. Da questo punto di vista, Okada mi ha reso un bel servizio di fanservice grazie a quel gran bel personaggio di Galan e delle sue mele tagliate a coniglietto.
Qui, poi, riscontriamo un punto in comune: anche nella mia idea sul Santuario prevedo un'educazione di stampo spartano, dove ti spaccavano le gambe a furia di piegamenti e bastonate. Dopotutto, il Santuario pullula di orfani sottoposti a prove terribili, proprio come succedeva ai bambini spartani *qualcuno ha detto Leonida?*.
In quella zuppa nera c'è tutto un mondo racchiuso, un mondo che si fa più dolce se c'è pure della carne al suo interno. In quel momento, capisci di essere arrivato, di essere qualcuno, un prescelto. Ti senti potente e ripagato.
E' strano pensare che un gesto così "innocuo", possa nascondere tanto. E tu, con maestria, sei riuscita a rendere ogni sfumatura di un pasto comune :)