Recensioni di petitecherie

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The path between the stars - 11/08/16, ore 11:50
Capitolo 31: Le Stelle - Epilogo
Che bellezza!

Complimentissimi per questa avventura! Tu sai benissimo quanto ho amato questa storia. Hai creato dei personaggi vivissimi e pieni di sfaccettature. Sarah, una donna matura ma ancora bambina nel punto centrale del suo cuore. Jareth, un re complesso ma pieno di buone intenzioni. Algear, capitano dall'incrollabile lealtà e dal buon cuore (contrastato da un gemello malvagio), e infine Stella, bambina ma più saggia di quanto sia lecito aspettarsi.

E che dire della tessitrice? Io apprezzo tantissimo i personaggi cattivi e sottili come lo è stata lei, così presa dal suo tentativo di conquista da non fermarsi più ad ascoltare le sue lame. Mi è piaciuto che, a fronte di tanta astuzia, non si sia resa conto di quanto la sua presa fosse più fragile e flebile sul mondo che conosceva. Purtroppo, quando subentrano i sentimenti, come è successo con Gaerelan, la situazione sfugge di mano. E' stata un personaggio davvero interessante.

Comunque, alla fine la tontaggine di Algear mi ha fatto sbellicare dalle risa. Non ha ancora capito una cippa dell'interesse di Stella verso di lui xD Io spero di vedere ancora questi due in azione e vedere come e quando riusciranno a recuperare Sarah e Jareth.

Ancora tantissimi complimenti per questa bellissima storia <3
Recensione alla storia The path between the stars - 28/07/16, ore 12:27
Capitolo 30: Non hai alcun potere su di me
Tu pensa la mia sorpresa quando ho visto che avevi aggiornato! Comunque, non scusarti per l'assenza, la vita là fuori è imprevedibile e, sebbene sarebbe bello essere costanti come orologi svizzeri, alle volte va diversamente ;)
Mi ha fatto piacere rileggerti e ti dirò, per quanto ti possa sembrare strano, a me piace questa conclusione tra Sarah e Jareth.
Sarah, per come l'hai costruita, è diventata madre, ha fatto delle scelte, ma non ha mai affrontato le sue paure più profonde. L'abbandono e il tradimento di Linda l'hanno colpita e ferita e non ha mai sanato quel dolore. In maniera sottile, lo riversa su tutti gli altri e colpisce prima che possa esserne colpita lei stessa.
Qual era il luogo e le persone che la facevano sentire padrona di tutto? Un'eroina invincibile? Ebbene, proprio la stanza della sua fanciullezza, con i libri e i balocchi, dove nessuno poteva lasciarla.
E adesso, suo malgrado, vi si trova bloccata. E' triste vedere Jareth inchiodato nel corpo di una civetta, però, dall'altra parte, nemmeno lui ha imparato granché. Ovvero, è cresciuto tanto e ha imparato moltissimo (mi ricordo l'incidente con la lama dell'Appeso) ma non ha mai voluto capire fino in fondo Sarah, convinto che prima o poi lei avrebbe ceduto.
Qui c'è il suo errore, non voluto, ma presente.
Spero che Algear riesca a fare qualcosa e che Stella possa fregare quella simpaticona della Tessitrice!

A presto e bentornata^^
Recensione alla storia Il secondo avvento - 28/06/14, ore 15:05
Capitolo 6: Lo specchio fissato sul petto
Brividi.
Ti giuro che ho i brividi.
Li avevo mentre ho letto per la prima volta il capitolo, mi sono tornati rileggendolo adesso.
E niente, mi ripeto, questa è la mia storia preferita, tra tutte quelle che hai scritto. Sai quanto amo "Le cose che perdiamo nel fuoco", quanto ho amato le follie di Simon e Moraine (continuerò a chiamarla così, la volpe), ma niente da fare, oh, si inchinano tutte a questa.
C'è una grazia ed un'eleganza mentre ci fai immergere in queste atmosfere sospese che è in grado di portarti via, in un lampo. In un lampo, sei lì, nella piazza, con Sarah e Ivan a domandarti come diavolo hai fatto ad uscirne viva da una situazione disperata (dagli occhi di Mael che seguono, seguono e seguono ancora).
Sei con Renata e John nell'erboristeria a pregare i rituali antichi che funzioni ancora, che le erbe abbiano ancora la risposta giusta.
E poi, a scoprire finalmente gli enigmi. D'accordo, i Fey hanno colpito con cura, lasciando in vita le prede (è il caso di definirle così?) meritevoli di maggior attenzione.
Che Samuel e Noelle fossero dotati come Richard e Sarah si era capito, più strabiliante comprendere che, in realtà, il pittore sia un Fey egli stesso. Un Fey amico, si direbbe.
Ivan, invece, cos'è? O meglio chi è? E' davvero un semplice umano? Il fatto che non veda i Fey e si sia mescolato così tanto agli altri non sembrerebbe cospargerlo di dubbi. Eppure, i suoi pensieri si rivelano criptici. Cosa ne sa lui del Re dei Goblin? Perché gli sembra di riavere indietro la vera e vecchia Sarah? La Sarah campionessa del Labirinto come può conoscerla lui?
Sappiamo che Ivan è simile a Lui, all'Innominato di questa storia. E se fosse davvero la stessa persona? Quali misteri dell'Underground ci sono sconosciuti?
E Richard è una chiave di volta, lo sappiamo, ma per quale porta e regno?

E niente, io sono sempre più curiosa. E voglio risposte. Perciò scrivi. Scrivi e scrivi.
<3
Recensione alla storia Il secondo avvento - 05/11/13, ore 12:06
Capitolo 5: E’ cominciato, è cominciato, è cominciato...
Ok, io ho betato, diciamo, ma sono in estasi di nuovo. Non riuscivo a staccare gli occhi dalla pagina, per intenderci.
Bello scherzo hanno organizzato i Fey, a questo giro. Richard deve tornare con loro e si sono comportati nel modo più subdolo possibile: distruggendo Crouch, mettendo tutti a tacere, sia sonno o morte, l'importante è che nessuno veda.
A parte chi ha la Vista e assiste atterrito ad uno scontro impari. Samuel che stringe violentemente Noelle, i cui occhi, probabilmente, sono in persi in ricordi che l'hanno svuotata. Una bambina perduta, in pratica.
Ivan che, stranamente, non crolla come gli altri ma rimane saldo, a proteggere un figlio non suo. Un figlio, però, tremendamente amato e importante.
E Sarah che, impotente, finalmente realizza cosa sta succedendo e scioccamente, non ha pensato ad una possibile difesa, a come tenere lontani i Fey dal suo mondo. La Campionessa ha fallito nell'intento di proteggere chi voleva bene. Ma, almeno, scende a patti con se stessa e rivela il suo incubo: Mael.
Non un amore, ma un inganno, una malia perversa che l'ha fatta cedere, nonostante - razionalmente - non l'avrebbe mai fatto. Mael rivuole Richard, ma perché? Perché è suo figlio? Questo non ci viene detto con chiarezza, però. Sappiamo che Mael ha violentato Sarah, ma non sappiamo se sia nato qualcosa dall'unione.
Mael ha odiato Sarah sin dal primo momento: può essere ancora parte della sua vendetta il desiderio di toglierle Richard?
D'altra parte, se fosse il padre del piccolo, avrebbe anche senso il suo desiderio di "conoscere" il figlio. Perché ho l'impressione che Jareth sbucherà fuori, adesso?

Sappi che ho la mente piena di domande a cui solo tu potrai rispondere. Adoro questa storia, sempre di più :3
Recensione alla storia The path between the stars - 02/09/13, ore 17:15
Capitolo 23: Risveglio
Eccomi qui!
Capitolo meraviglioso come sempre, mi mancava questa storia e ho letteralmente divorato questo capitolo!
Allora, allora, veniamo alla assurda rivelazione finale. Jareth e la Tessitrice sono fratello e sorella. Ecco, non me l'aspettavo. Ora, noi sapevamo che i fratelli di Jareth erano morti, ma nessuno ci vieta di pensare che ci fosse una sorella da qualche parte. Quindi, non mi stupisco. Mi stupisce semmai l'accenno ai trascorsi dei due. Può essere che tra i Sidhe ci sia più libertà, soprattutto se vogliono mantenere il sangue della razza puro, e quindi, non sono scandalizzata. Ciò che mi sorprende è l'astio che la Signora delle Lame ha sviluppato per Jareth e la sua intera famiglia. Consideriamo, infatti, che non si è fatta tanti problemi a sconfiggere lo zio, il cugino acquisito, e il suo stesso padre, oltretutto.
Che fine ha la Tessitrice?
Ritiene che, per vincoli dinastici, sia lei l'effettiva signora del Labirinto e non l'Erede Jareth? Che ruolo ha Stella a questo punto?
Sono davvero curiosa di scoprire cosa ha sognato Jareth, a questo punto!
Per il resto, il capitolo è di passaggio, se eliminiamo il dettaglio finale. I nostri eroi si sono svegliati e stanno proseguendo il loro cammino anche se sono perplessi dal fallimento dell'Arcano Guida. Possiamo credere che sia un'altra idea della Tessitrice? O davvero gli Arcani stanno iniziando a ribellarsi alla loro Signora?
Sono sempre più curiosa e mi raccomando, non farmi aspettare tanto per il prossimo chap!