Recensioni di IndianaJones25

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il filo rosso del destino - 01/05/18, ore 13:48
Capitolo 8: Il futuro assieme
Buongiorno! :) Un finale davvero meraviglioso - alla pari di tutto il resto del racconto - che lascia tra l’altro aperta la possibilità ad un’eventuale seguito della storia - e, nel caso arrivasse, lo leggerei molto volentieri! ;)
Finalmente Taki e Mitsuha hanno coronato il loro sogno d’amore e sono diventati una famiglia (finalmente liberi di amarsi completamente senza paura di nulla e di nessuno), allietata dalla nascita dei loro figli: è come se il filo rosso che li ha guidati fino a questo punto si sia definitivamente intrecciato a loro, così saldamente che nulla, ormai, potrà più scioglierlo. :) Non mi aspettavo il salto temporale al 2039, ma l’ho apprezzato davvero tanto, è stato bello leggere di come siano diventati una famiglia felice, nonché dello scambio di corpi della figlia con il figlio dei loro amici, con tutti i problemi e le strane curiosità che questo genera! ;)
Mi complimento anche per la dettagliata descrizione del matrimonio che, come accaduto con i vari riferimenti presenti negli altri capitoli (e per le tue gentilissime risposte ai miei dubbi!), mi ha permesso di conoscere un po’ di più una cultura alla quale non sono molto addentro: è anche questo il bello di queste storie! :)
Non mi resta che farti tantissimi complimenti e ringraziarti per avermi permesso di sognare con questa straordinaria e dolcissima storia d’amore, culminata nel migliore dei modi! Quindi grazie infinite per tutto! :)
Ti do un bacio e ci sentiamo presto!
Recensione alla storia Il filo rosso del destino - 30/04/18, ore 18:52
Capitolo 7: Proposte
Ciao, eccomi qui! :) Oggi ho voluto anticipare al pomeriggio la lettura di questo capitolo… che è già il penultimo!
Ho davvero apprezzato quello che Taki pensa di Mitsuha dopo che lei ha accettato di sposarlo, ossia che lei è la sua stella più preziosa, il suo presente e il suo futuro… una frase davvero bellissima e vera! Dopo questo momento era quasi scontato che tra loro scoppiasse immediata la passione ma, come al solito, sono stati interrotti… poverini, avranno mai l’occasione di starsene da soli a fare l’amore come vorrebbero?!
Avevo intuito che la frase rivolta dalla sorella a Mitsuha riguardo al suo essersi già toccata in quel modo in passato fosse riferita al momento in cui Taki era entrato nel suo corpo… del resto, penso che qualunque ragazzo, in una situazione del genere, non riuscirebbe a trattenersi! ;) Invece non è che potresti spiegarmi quella faccenda del riso masticato, per favore? Non ho capito molto il suo significato! :)
Devo dire che nel finale, per un po’, ho temuto che tra Taki e Mitsuha potesse avvenire una frattura, proprio ora che tutto stava andando bene… ma per fortuna tutto si è aggiustato!
Ti faccio tantissimi complimenti per quest’altro meraviglioso capitolo, come sempre sai far emozionare!
Ti auguro buona serata e ti do un bacio :)
Recensione alla storia Il filo rosso del destino - 29/04/18, ore 21:15
Capitolo 6: Sogni e distanze
Buonasera! Come ogni sera, hai saputo regalarmi un momento veramente meraviglioso con la lettura del tuo bellissimo capitolo, grazie davvero! :)
Innanzitutto, mi è piaciuta davvero tantissimo l’idea che Taki e Mitsuha colmino la distanza che li separa scrivendosi lettere cartacee, un pensiero veramente romantico, perché scambiarsi qualcosa, alla fine, equivale a tenersi per mano, anche se solo da lontano.
Molto profonda e filosofica anche la riflessione di Taki, che si chiede dove abbiano sede i ricordi e, potremmo aggiungere, anche i sentimenti; probabilmente non lo sapremo mai con esattezza e forse è meglio così… ma, soprattutto, è magnifica quello che lui scrive a Mitsuha, confessandole di vederla ovunque (un po’ come Petrarca faceva con Laura), in ogni momento; questo vuole dire che, quando le ha scritto ti amo sul palmo della mano, le stava dicendo veramente ciò che sentiva nel profondo di sé.
E poi ho trovato stupendo anche il modo in cui Mitsuha cerca a sua volta di dirgli la stessa cosa, senza mai riuscirci: alla fine, però, glielo dimostra in ogni modo, vegliandolo quando si ammala e piangendo nel sentirsi in colpa per il suo stato di salute - oltretutto, questa scena mi ha ricordato quella altrettanto bellissima che hai narrato in La pioggia ha smesso di cadere. :)
Scusami se mi sono un po’ dilungato stasera, ma la storia è talmente bella che si meriterebbe un’infinità di complimenti!
Un bacio e a presto :)
Recensione alla storia Il filo rosso del destino - 27/04/18, ore 21:21
Capitolo 5: Il filo rosso del destino
Buonasera! :)
Anche questo capitolo è meraviglioso e, devo ammetterlo, la partenza di Taki non mi ha messo alcuna tristezza, perché già posso immaginare che, una volta finito il lavoro, tornerà da Mitsuha ancora più innamorato di prima e questo ricongiungimento sarà per forza dolcissimo! Del resto, con quel “ti amo” scritto sul palmo della mano le ha fatto forse la più importante e bellissima delle promesse.
Anche tutto il resto del capitolo mi è piaciuto davvero tanto, soprattutto il momento in cui, rimasti soli nel negozio dopo la chiusura, i due ragazzi cominciamo a cedere completamente al loro amore, anche se questo avrebbe potuto condurli a combinare un bel pasticcio dato che, a quel che mi risulta, i giapponesi sono molto severi sui comportamenti che è assolutamente vietato tenere in pubblico. :)
Come sempre ti faccio tantissimi complimenti per questa storia bellissima e appassionante!
Ti do un bacio e a presto!
Recensione alla storia Il filo rosso del destino - 26/04/18, ore 20:53
Capitolo 4: Frammenti di quotidianità condivisa
Buonasera! :) Anche oggi mi è stato impossibile leggere il capitolo, ma questa sera ho trovato il tempo e credo che continuerò sempre a leggerli di sera!
Anche questa volta hai cucito una trama dolcissima, in cui vediamo crescere il rapporto tra Taki e Mitsuha, in maniera così elegante che quasi neppure loro sembrano rendersi conto di quanto stiano cambiando: la convivenza - obbligata ma ben accolta da entrambi - i primi dolci bisticci, il vestirsi insieme senza più vergogna di vedersi quasi nudi, infine le notti trascorse nello stesso letto, dapprima senza toccarsi, poi sempre abbracciati per trovare reciproco conforto tra le braccia dell’uno e dell’altra. È davvero stupendo scoprire di come, a poco a poco, l’amore li stia unendo sempre di più, di come quel filo rosso che li ha fatti incontrare sembri ormai avvolgerli stretto stretto.
Ti faccio i complimenti per questa romanticissima storia, leggerla è sempre un vero piacere, specie per tutta la dolcezza che sei riuscita a metterci dentro. Grazie davvero per averla scritta! :)
Ti do un bacio!