Recensioni di IndianaJones25

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The perfect number - 17/04/20, ore 14:01
Capitolo 1: The perfect number
Ciao :)

Poiché non conosco i fandom in cui scrivo, confesso di avere scelto un po’ a caso - come dire che, comunque, per cominciare a conoscere qualcosa di nuova, da qualche parte si debba pur iniziare. E sono stato attirato su questa storia proprio dall’avvertimento “threesome”: ora lo so che detta così mi fa un po’ fare la figura del maniaco, ma in realtà ero curioso di leggere qualcosa che si incentrasse sui rapporti a tre, riguardo ai quali una volta ho provato - inutilmente - a scrivere qualcosa e di cui non avevo mai trovato molto che valesse la pena di essere letto, dato che in genere si tratta soltanto di descrizioni parecchio volgari che non lasciano trasparire nulla e che non comunicano niente a chi legge.
Ecco, in questo racconto ho trovato finalmente qualcosa di scritto veramente bene, senza le solite volgarità, e che anzi mi ha lasciato moltissimo, e ne sono stato davvero contento!

Mi piace molto come tratteggi la spontanea complicità tra i tre protagonisti, soprattutto quella tra Napoleon e Illya, due persone che dovrebbero essere agli antipodi viste le loro rispettive appartenenze, ma che, in realtà, sono molto vicini l’uno all’altro e lo ricordano in ogni momento stuzzicandosi e prendendosi in giro a vicenda. I loro gesti, le loro parole, anche il modo in cui descrivi le loro smorfie, tutto lascia sottintendere un legame molto forte tra di loro. Anche senza conoscerli bene, si finisce coll’apprezzarli subito, fin dal primo momento in cui li si incontra.
Anche Gabriella è un personaggio che mi è piaciuto molto: sebbene sia un po’ meno approfondita rispetto agli altri due, appare anche lei, fin dalle prime righe, parecchio intima con i due uomini, tanto da non farsi nessun tipo di problema rispetto a quello che sta per succedere in quel letto dove dovranno passare la notte tutti insieme. Insomma, è un personaggio naturale che mi è piaciuto moltissimo.

La parte erotica l’ho apprezzata tantissimo perché, più che descriverla, la fai intuire, lasciando moltissimo spazio all’immaginazione; e, però, ne traspare una gradevole sensualità che rende davvero intrigante la lettura. È un momento quasi soffuso, che svanisce lentamente fino a portarci al momento del risveglio, quando l’americano e il russo ricominciano le loro bonarie schermaglie con la ragazza addormentata in mezzo a loro.

Insomma, è stata una lettura che mi è piaciuta davvero tanto e per questo ti faccio tantissimi complimenti!
Un saluto e alla prossima!