Recensioni di IndianaJones25

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il giovane Indiana Jones ed il segreto dell'ultimo imperatore. - 13/07/23, ore 00:06
Capitolo 2: Il castello dell'imperatrice del Messico
Ciao ancora :)

Sono davvero contento di aver cominciato la lettura di questa storia e di aver ritrovato Hans, il padre di Elsa. Un vero cavaliere, un uomo di altri tempi, forse persino fuori luoo in un mondo decadente come quello dell'Europa in guerra. Una decadenza che, dalle trincee, si propaga a una nobiltà ormai condannata alla propria fine, ben rappresentata da Franz Josef (il nostro Cecco Beppe :D) e soprattutto da Carlotta, sospesa in una dimensione di totale irrealtà.

I tedeschi sono perfetti: anche se Hitler in questo momento è ancora un soldatino e pittore fallito sconosciuto, i germi del futuro nazismo si vedono già nei loro comportamenti e nel loro modo di fare. E credo che Indy e Hans, uniti dalla loro spontanea antipatia verso il nazismo e i suoi prodomi, non potranno che andare d'accordo.

Mi piace il modo in cui hai già cominciato a introdurre qualcosa: se la ragazza è la sorella di Remy, vuol dire che il nostro Indy non è troppo lontano.

Complimenti per questo primo capitolo e per l'ottima ricostruzione di quei giorni lontani!
Non vedo l'ora di scoprire il resto!
Alla prossima!
Recensione alla storia Il giovane Indiana Jones ed il segreto dell'ultimo imperatore. - 12/07/23, ore 23:45
Capitolo 1: Prologo
Ciao Ivan!
Eccomi qua :)

Ti ringrazio davvero molto per questa dedica, che non mi aspettavo. È stato un vero piacere trovarla, e ora sono tanto curioso di cominciare la lettura di questa storia, ritrovando un Indiana Jones da giovane (stavo per scrivere "in ottime condizioni fisiche", ma non è che nel 1969 il nostro faccia poi così brutta figura, arrivarci a 80 anni in quelle condizioni!)

E adesso al primo capitolo!
Recensione alla storia Un sogno d’oriente - 18/12/20, ore 15:29
Capitolo 1: Un sogno d’oriente
Ciao :)

Prima di tutto ti voglio ringraziare per questo bellissimo regalo che hai voluto farmi, è stato un vero piacere riceverlo!

Venendo alla storia, mi è piaciuto il modo in cui hai ricollegato agli eventi della precedente. Mentre là il sogno era di Marion, in questo caso a risvegliarsi in quel bellissimo e affascinante palazzo orientale con di fronte a sé la ragazza in abiti succinti è il nostro Indy. Un po' come se le loro menti si fossero unite e avessero sognato all'unisono, chi può mai dirlo.

Solo che questa volta sei stata molto più diretta e fisica, e mi è piaciuto moltissimo anche questo. È un racconto che sprizza moltissimo erotismo, che non lascia troppo spazio alla fantasia perché è tutto lì, caldo ed eccitante. Non è affatto difficile immedesimarsi in Indy e provare le sue stesse sensazioni: paura e frustrazione quando Marion non sembra calcolarlo, dolcezza, follia ed estasi quando lei finalmente gli concede le proprie grazie, delusione e tristezza quando lei rivela di essersi soltanto presa una rivalsa personale e di non provare nulla per lui.

Ma in fondo è stato un sogno, soltanto un sogno... e, anche se il dubbio permane, anche se Indy non può sapere che cosa Marion provi per lui, di una cosa è certissimo: lui la ama ancora, dopo tanti anni, nonostante tutto. La ama e non può farne a meno.

Complimenti, un racconto che ha saputo essere tutto insieme eccitante e riflessivo, seducente e profondo! Spero che tornerai ancora a scrivere di Indy e di Marion, magari questa volta per un incontro dal vero e non più soltanto sognato.

Ancora complimenti e ancora grazie! <3
A presto :)
Recensione alla storia Notti d’Oriente - 24/05/20, ore 19:02
Capitolo 1: Notti d’Oriente
Ciao :)

Sono davvero felice di averti fatto appassionare anche a Indiana Jones e averti ispirato questa storia. Io in fondo non ho fatto nulla, mi sono limitato a scrivere un po' di storie, però mi dà davvero tanto piacere sapere di aver contribuito a trasmettere un po' della mia passione per il mitico Indy!

Venendo alla storia, mi è piaciuta moltissimo l'ambientazione arabo-orientale, con quelle atmosfere da Mille e una notte dove sembra di respirare il profumo fragrante delle spezie trasportato dal vento tiepido del deserto, sotto un cielo purissimo e stellato. Sono atmosfere da fiaba che amo sempre ritrovare nelle storie che leggo e che, quando posso, cerco di inserire anche nelle mie, perché mi suggestionano e mi fanno volare verso mondi incantati e lontani, vivi forse soltanto nella fantasia degli scrittori ma non per questo meno incantevoli.
Anzi, a questo proposito, se non hai mai avuto occasione di leggerlo, ti consiglio davvero tanto Le mille e una notte :D

E poi, ovviamente, c'è Marion. Marion bellissima, Marion più seducente che mai, Marion che nemmeno se fosse nuda riuscirebbe ad apparire più eccitante e desiderabile di così. Non si può certo dar torto a Indy, se nel trovarsela davanti soffre così tanto e sembra quasi sbavare per lei, e fa quasi male vedere il tormento a cui lei lo sottopone, negandogli baci e carezze che lo farebbero impazzire...

E poi, però, è soltanto un sogno... un sogno di Marion, forse il suo desiderio più grande: vendicarsi di Indiana Jones, l'uomo che l'ha abbandonata, ridurlo come un verme e farlo strisciare ai propri piedi, , ma anche sedurlo ancora e, magari, se l'alba non fosse arrivata troppo presto, concedersi a lui, perché in fondo lei lo ama ancora e questa è una verità a cui non potrà mai rinunciare.

Hai scritto una storia veramente bellissima e appassionante e, lo ripeto ancora una volta, sono stato davvero molto felice di avertela ispirata. Grazie mille per la dedica che mi hai fatto <3

Un abbraccio e a presto!
Recensione alla storia Elsa's story - 10/08/19, ore 11:09
Capitolo 9: Who wants to live forever?
Ciao!

Un finale veramente a sorpresa, giunto in maniera quasi inaspettata.

Mi è piaciuto davvero tanto scoprire il destino dei due Jones, insieme a Elsa e al cavaliere. Del resto, loro sono delle vere leggende e le leggende non muoiono mai per davvero, qualche volta anche grazie ad un aiutino, in questo caso il Graal.
Certo, Elsa avrebbe magari sognato di poter dedicare tutte le proprie attenzioni al cavaliere, per l’eternità… ma una come lei, di sicuro, dopo un po’ si sarebbe certamente stufata! Ora avrà anche i due Jones… per giocare a carte! Ma non ci credo molto che si limiterà a fare una partita a carte lunga fino alla fine del mondo, conoscendola. Credo proprio che quei tre non avranno molto di cui doversi annoiare, là dentro!

Complimenti anche per il modo in cui sei riuscito a intersecare tra loro film diversi, creando un unico mondo condiviso tra i grandi eroi del cinema.

È stata una lettura veramente molto piacevole, l’ho seguita dall’inizio alla fine con molto entusiasmo e ne sono stato veramente molto felice. E, se mai dovessi decidere di tornare a raccontare le avventure di Elsa… be’, io sono qui!

Intanto ancora complimenti… e alla prossima!