Recensioni di Beads and Flowers

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I ricordi sono lo specchio del passato - 30/08/12, ore 23:49
Capitolo 1: I ricordi sono lo specchio del passato - PRIMA PARTE
Eccomi qua! La storia è senz'altro originale, mi piace. Credo che tu abbia scelto un'ottima sezione in cui cominciare, l'avventura è senza ombra di dubbio un genere che ti si addice. I personaggi sono realistici, anche se vivono in un posto decisamente da favola. Con questo intendo dire che hai saputo descrivere davvero una bella ambientazione per la prima parte del tuo racconto... è talmente bello che per certi versi può addirittura sembrare irrealistico, ma questo non mi dispiace affatto. E' piacevole vedere qualcosa di così meraviglioso e senza imperfezioni, sapendo in fondo in fondo che presto qualche cosa di sconcertante muterà in un gran colpo di scena la realtà a cui ci siamo abituati in poche righe. Ben fatto!
A mio parere, lo stile è buono. E' adatto ad un racconto di azione e avventura, essendo molto diretto e per certi versi anche misterioso. Punti molto sulla suspense, sugli eventuali colpi di scena, e questo va benissimo. Ma condivido a pieno quando ti si consiglia di indugiare un poco di più sul lato introspettivo dei personaggi. Vedere le cose dal punto di vista dei personaggi rende le cose molto più interessanti per il lettore, il quale può immedesimarsi meglio nella vicenda ed appassionarsi maggiormente alla trama.
Sai introdurre molto bene un flashback, non distruggendo mai quell'atmosfera di mistero che hai così pazientemente creato. Inoltre, non ho notato neanche un unico errore di distrazione, ortografia, punteggiatura, sintassi o morfologia. Eccetto in alcuni punti, in cui avrei reso alcune frasi più lunghe ed altre più brevi, il tutto mi sembra abbastanza buono. Ottimo lavoro!
Complimenti, la storia è buona e come inizio non c'é male. I miei migliori auguri per il seguito e, mi raccomando, continua in questo modo, non mancando mai di tanto esercizio e buona volontà.
A presto,
Beads.
Recensione alla storia Una vita da... formica!! - 05/02/12, ore 13:40
Capitolo 14: Una fine incredibile!!
Ah, grandioso. Dopo così tanto tempo, ci siamo tolti quella rompiscatole di Giorgia dagli zebedei. La sorella senza nome si è dimostrata proprio "all' altezza" della situazione, non c' eè che dire. Ed ecco che, come due attori che hanno terminato di recitare, le terribili antagoniste di Sandro e Sara se ne vanno via dalla casa, ignare delle loro rispettive condizioni di deceduta e di neo-figlia unica.
Ed i due fratelli, ora finalmente uniti non solo dall' affetto fraterno, ma anche dalla minuscola statura? Come faranno a tornare normali? Vogliono effettivamente tornare normali? Forse non li conviene, tanto varrebbe rimanere di quelle dimensioni e darsi alla vita loca, sfuggendo alle responsabilità di scuola / famiglia /vita adulta per essere spiaccicati dal piede di un qualche passante il giorno dopo.
O forse no?
Sono tuttavia sicurissima che lo scopriremo nella prossima puntata / capitolo / episodio di questa spassosissima serie / storia.
Con tanto affetto / simpatia nei tuoi confronti.
Beads.
P.S. in caso non l' avessi notato, oggi è la giornata delle "/". A presto! :)
Recensione alla storia Una vita da... formica!! - 18/01/12, ore 20:45
Capitolo 6: Un pomerigggio d'inferno!
Ops, ma io questo capitolo non l' ho recensito! RImediamo subito, allora:
Be', come ti scriverò nei commenti più avanti. Hai anche qui un ottimo stile ed una grammatica perfetta, anche se tendi spesso ad inserire troppi puntini di sospensione. Fortunatamente, vedo che incominci a migliorare ed a riempire questa tua lacuna.  Mi raccomando, non tardare solo perché hai molte buone recensioni o perché ti senti depresso (lo so che sembrano due motivazioni completamente diverse ed opposte, ma fidati: a lungo andare in realtà sono molto simili, sopratutto su questo sito).
La storia è stravagante e divertente come sempre, le battute abbastanza divertenti ed i personaggi non troppo stereotipati.
OK, detto questa brevissima cosa ti saluto con una scusa per la mia mancanza! Mi rifarò al prossimo capitolo che scriverai! XD
Con tanto affetto,
Beads.
Recensione alla storia Una vita da... formica!! - 18/01/12, ore 20:37
Capitolo 13: Momenti d'inferno
Be', non è esattamente la peggiore delle situazioni, considerando che una Giorgia con le stesse dimensioni dei suoi nemici/amici è senz' altro meglio di quella Giorgia imponente e gigantesca di fronte alle misere dimensioni di Sara e Sandro (viva le 'S'!) Almeno, adesso, sono ad armi pari, ma non dimentichiamoci che abbiamo anche la sorellina minore di Giorgia nell' altra sala. La storia si fa sempre più emozionante! :)
Per quanto riguarda stile e grammatica, quest' ultima ha vacillato leggermente ad inizio capitolo, in quanto ci sono una o due irregolarità nei tempi verbali ed una ripetizione (piena di sé ... piena di sé). Per il resto, mi sembra tutto a posto.
OK, allora ci sentiamo prestissimo per il prossimo capitolo! Mi raccomando, non smettere di scrivere e/o di aggiornare, va bene?
Con tanto affetto ed una sonora siringata,
Beads and Flowers (che era 96).
Recensione alla storia Una vita da... formica!! - 12/01/12, ore 19:45
Capitolo 12: Incredibile rimpicciolimento!
Oh oh! Le cose non si mettono poi così tanto bene per il nostro Sandro e per la nostra Sara... OH MIA DEAAA!
...
Hanno entrambi il nome che inizia con la 'S'
...
E, dopo questa grande rivelazione, da me notata solo ora, passiamo alla recenzione vera e propria. Dunque, vedo con grande piacere che hai tolto del tutto i puntini superflui, ottimo lavoro! Per essere passato così poco di tempo, hai fatto passi da gigante. OK, va bene, dei passi da gigante sono per Sandro dei normalissimi passi, ma sorvogliamo su questo aspetto, vogliamo? Giorgia è veramente molto cattiva, nevvero? Oppure, è solo una piccola scienziata incompresa, che i suoi genitori non hanno amato abbastanza?
Nah, è solo una lurida bastarda!
Ma parliamo della sorellina dal nome sconosciuto (come Gesù, è scampata al censimento), perché dovrebbe andare nell' altra stanza? Vi è forse una piccola gabbietta di dimensioni microscopiche, oppure sua sorella non vuole che assista alla tortura del piccolo Sandro. Ah, dunque Giorgia è davvero una sadica senza cuore, ma possiamo anche notare quanto ci tenga a non causare traumi infantili nel cuore della sorellina.
OK, dunque: stile perfetto, idem per la grammatica, la storia ha improvvisamente preso una piega più originale delle altre? Cosa si può desiderare di più dalla vita? Nulla! Aggiorna presto, mi raccomando.
Beads.