Recensioni di ONLYKORINE

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Best Intentions, Wrong Ways! - 27/02/22, ore 13:12
Capitolo 12: AKA An old friend, not so old, but mostly not so friend
Eccomi, cara!
Ma come mi è piaciuta la scena del bagno! Jessica che asciuga i capelli di Kevin è tantissimo Flufffff!!! (basta f che il regolamento lo vieta!  ) Lei che passa le dita fra i suoi capelli, che lo accarezza, probabilmente si è lasciata incantare dal fatto che lui volesse fare qualcosa 'normalmente' e senza 'scocciatoie' (oh, l'ho apprezzato tanto anch'io!) così, come lui ha apprezzato il gesto. 
Mi è piaciuto tutto il capitolo, devo dire, è stato interessante, da prima, quando Kill si 'emoziona' al pensiero del bimbo di Ingrid e Daniel, al bambino che perde il cane, il ritrovamento, tutto.
Ho adorato il vestito viola da Babbo Natale (sono andata alla fine a riguardare il banner perché effettivamente meritava!!! Io e la mia poca memoria, mentre leggo me lo scordo sempre e devo ritorarne a guardarlo, ma così posso apprezzarlo di più!) e tutta la storia del cane, mi ha proprio fatto bene, leggerlo.
E vedere Kevin così motivato dall'operazione al piccolo, è stato veramente carino. Mi è piaciuto molto il momento in cui loro si chiedono cosa farebbe l'altro. L'ho trovato così reale e bello. Come una coppia vera.
Anche la signora Fayan mi è piaciuta (e mi è piaicuto che tu abbia scritto che fossi tu, l'ho trovato fantastico! – E anche il marito, Ah ah ah).

Scusa se scrivo 'piaciuto' ogni piè sospinto, ma devo dire che effettivamente è stato bello. Un po' pieno come capitolo, ma assolutamente scorrevole. Anche le scene con i baci (anche se la storia è casta) sono teneri e molto Fluffosi  , le ho trovati molto carine.

Ora Kevin è quasi alla fine dei casi,diciamo che manca veramente poco, ormai e che Jessica potrebbe lasciarsi andare. In fin dei conti ha capito che lui è cambiato, non è più cattivo e sta cercando di riconquistarla e poi i loro appuntamenti così teneri e casalinghi…
Ok, diciamo che la storia procede veramente bene e io rido e mi intenerisco. (rido con i dialoghi, soprattutto le battute di Jessica che mi piacciono molto, soprattutto quando si è dovuta correggere quando ha visto l'importo dell'assegno! Ah ah ah).

Perfetto, cara, è sempre un piacere passare da te e dai tuoi JEss e Kill.
Alla prossima,
Mo
Recensione alla storia Top Shelf Students - 09/01/22, ore 13:34
Capitolo 1: Top Shelf Students
Ciao cara, eccomi!!!!
Allora, sono passata direttamente qui, perché (chissà se lo hai capito  ) adoro i bambini e gli adolescenti, e questa AU mi incuriosiva un sacco. <3
Dicevo, sono passata di qua e intanto ho tenuto aperto wikipedia per 'studiare' i personaggi che non conoscevo e devo dire che anche quelli li ho trovati molto IC (Per me  ). Con quelle cosine lì, gettate quasi per caso che servono a chiarire tutto (io adoro quando le fan fiction sono così!  )
Jessica e Kevin bimbi sono dolcissimi (no, non è vero, ma a me hanno ispirato tenerezza proprio perché li ho immaginati piccini!). Come al solito i tuoi dialoghi sono stupefacenti e li 'vivo' come se li sentissi veramente, come se io fossi lì a vedere il tutto.
Mi è piaciuta anche la maestra (ho curiosato anche su di lei) e ora ho una grande comprensione per la 'tua' Jeri, conosco i bambini e so quanto (anche quelli senza superpoteri) possano essere esasperanti.
Comunque uno spaccato bellissimo, un kevin colpito dal colpo di fulmine, praticamente e che già sfrutta il suo potere in modo consapevole (bellissima anche l'idea che il potere cresca con loro, come se fosse sempre stato lì) e una Jessica (non ti ho ancora visto non arrabbiata! Oddio quanto ho riso!) già molto ruspante e aggressiva.
Mi è piaciuta molto anche l'immagine (e sì, il tratto così un po' indefinito, ci sta veramente bene!).

Grazie per avermi fatto ridere ancora, l'unica cosa che vorrei dire, perché io leggo tutto, anche le note, che ti assicuro che sono bambini che a sei usano i congiuntivi! (ma ho capito benissimo, anche prima delle tue note, del perché della tua scelta) – magari avresti potuto rendere più 'perfettino' Kevin se li avesse usati!- ma appunto, sono solo considerazioni.

Una bellissima os come sempre, cara, e no, non smettere mai di scrivere, anche quando pensi (perché lo pensi solo tu) che sia qualcosa di assurdo <3, perché riuscire a dare voce a tutte le idee non è da tutti e tu lo fai benissimo.
Un abbraccio,
Mo
Recensione alla storia AKA Super Dandy - 03/11/21, ore 22:47
Capitolo 1: AKA Super Dandy
Eccomi finalmente qui, cara!!!
Super Dandy davvero, il nostro Kevin! 
All'inizio il suo voler testare i poteri sulla memoria mi hanno parecchio incuriosito, devo dire, tanto da allontanarmi un po' dal prompt.
(ma sai quanto potresti scrivere con questa nuova idea? Oddio ti vedo già scribacchiare parole e parole di os con avvenimenti più o meno approvati da Jess… Scusami, sto divagando)
Però mi è piaciuto davvero tanto. E anche il fatto che lui abbia fatto ricordare a Trish della 'scappatella' di JEss con Alan, quando erano usciti insieme, mi ha fatto sorridere, ricordando quanto può essere 'monello' lui. 
(anche Trish che li reputa inseparabili e aspetta le partecipazioni, però, è stata una bella mossa: mi piace quando JEss tenta di negare l'evidenza. Ah ah ah!!!)
La vendetta della sorella, mi ha incuriosito (ho guardato la foto, stavolta  ) e la tutina effettivamente doveva essere una gran punizione per JEss, senza considerare il fatto che doveva farsi vedere da Kevin (che ha comunque apprezzato tantissimo anche la parrucca!) e subire anche lo scambio di foto.
(La sua battuta sui 'fottuti amichetti del cuore' mi ha fatto tantissimo ridere, Jessica è sboccata e rustica e mi piace sempre di più. Con il Dandy inglese, così forbito nel parlare e nell'atteggiarsi – e nel muoversi! Lui non suda!!! Ah ah ah- fanno proprio una bella coppia!)
Quando poi lui ha iniziato a elencare i suoi vestiti (unico supereroe con un completo, ma in fin dei conti ha ragione, no? Deve distinguersi) con le varie sfumature, io me li sono immaginata molto bene. E anche la faccia di JEss quando gli comunica qual è quello che lei preferisce.
Bella bella, cara. E, come al solito, divertentissima.
Mo
Ps. Io preferisco il gessato, per Mister Dandy, ma effettivamente fa un po' 'Joker' 
Recensione alla storia AKA Fucking Cheater, Drown in Feathers! - 21/10/21, ore 21:51
Capitolo 1: AKA Fucking Cheater, Drown in Feathers!
Eccomi cara, spero di aver fatto giusto, perché ho cercato fluff, le zero recensioni e i nostri J & K, ma non conoscevo i prompt, quindi…

Un momento veramente carino e coccoloso questa lotta a cuscinate (divertente anche la storia dei cuscini in sfumatura, devo dire che mi è dispiaciuto non avere il link per vederli, alla fine, dove metti le cose che ti hanno ispirato) e devo dire di aver apprezzato tutto, soprattutto lo scherzo di Kevin (che avevo intuito, ma pensavo che ne avrebbe approfittato di più, quindi è anche stato bravissimo!). Però il fatto che lei abbia avuto il dubbio che lui potesse controllare anche dalla televisione mi ha fatto veramente ridere, come quando sei così spaesato da essere preso in contropiede e per un attimo credi a tutto, gran bell'effetto, devo ammettere.
La battaglia con i cuscini , poi, mentre se ne dicono di tutti i colori è stata divertente, e la storia delle rime, quasi sublime. Mi sono ritrovata molto in Kevin mentre l'ha corretta con la rima (anch'io sono pignola   )e mi è piaciuto come se l'è presa lei, anche se poi il fatto che ci abbia provato lo stesso le ha reso onore.
(così come ho riso quando ha disfatto anche l'altro cuscino, tanto pulisce Ingrid! Ah ah ah!!!) e molto tenero il fatto che non abbia rotto il cuscino preferito di Kevin, sotto sotto si è visto benissimo che anche lei ci tiene, e tanto.
Ed è stato bello anche che abbia preteso il bacio della buonanotte anche se loro si erano già baciati. Come ben sai, non guardo la serie, ma trovo canon (per rispondere alla tua considerazione) la situazione per essere i tuoi personaggi, che per me, essendo gli unici di cui leggo, sono il canon per eccellenza.
Quindi direi di continuare così. Forti i dialoghi, come sempre, e una piacevole scorrevolezza nel testo, hanno reso la os leggera e molto fresca da leggere.
Buona ispirazione e non smettere!
Un abbraccio,
Mo
Recensione alla storia Walk in my shoes! - 04/09/21, ore 18:03
Capitolo 3: Capito II: When they miss their power
Eccomi cara!
Questa storia è sempre più carina!!! ( e mi piace molto  questi due insieme sono fantastici e in questo contesto mi paiono veramente divertenti!)
Non avevo notato la frangetta fino a quando non l'hai fatta comparire nel testo e sono andata a vedere la cover e ho notato che effettivamente Jessica sembra 'un pochino più curata'! Ah ah ah
Mi è piaciuta molto la sorpresa che ha fatto Kill a Jessica (oddio, faccio un po' fatica a spiegare chi fa cosa a chi, ma penso che tu mi abbia capito :-) ) anche se non posso ancora comprendere in pieno la cosa, immagino (come dicevo conosco più la 'tua parte' di storia che il fandom originale), quindi aspetterò con calma che tu sveli le cose.
Kill che parla con Trish e che si muove, quasi a suo agio, nel suo corpo è veramente carino e divertente, senza contare quanto mi piaccia sentire i loro pensieri mentre fanno finta di essere qualcun altro ('io non sculetto così!' mi ha fatto ridere tantissimo! Ah ah ah). E quando si sforza di essere Jessica ( nel suo modo un po' ruspante, istintivo e altamente sboccato) mi fa proprio sorridere. Lui che si deve ricordare di non avere più il suo potere (effettivamente per uno che lo usa così tanto come lui, deve essere scocciante, ma sicuramente sarà utile per la sua crescita e la sua consapevolezza – finito momento serio Ah ah ah -) e che deve imparare a controllare quello della ragazza. Mi è piaciuto come hai ricordato in pochi dettagli, quanto siano importanti le emozioni nella gestione delle cose – effettivamente penso che non sia una cosa che hai fatto prima (perché non ce n'era bisogno) e su cui io non mi ero soffermata abbastanza. Lui che si controlla perché è nervoso e potrebbe tirare giù il vetro, mi ha dato un senso di realtà (così come quando Jessica parla con il taxista) ricordandomi effettivamente come sono 'sensibili' questi poteri.
Quando poi, per entrare nel personaggio, è costretto a stravaccarsi perché è troppo composto, ero lì a ridere e a chiedermi come stesse reagendo Trish (sai ch enon so perché lui la chiami Patsy? La chiama Trish solo Jessica, forse?) a questa 'nuova e strana' Jessica, anche se poi immagino che con il fatto che siano andate insieme dal parrucchiere, abbia accantonato tutti i suoi dubbi e non si sia fatta più troppe domande dalla gioia. 

Però che colpo basso parlare di Kevin con Trish! (ma lo avrei fatto anch'io! Ah ah ah) e infatti scopre cose che (forse  ) non dovrebbe sapere, ma scopre anche un tale Luke di cui subito si scopre geloso (questo mi manca, mi sa… OC o un personaggio canon? O la mia memoria che è andata –di nuovo- in vacanza?  ). Beh, un pochino ben ti sta, no? E sì, comunque, stare lì a farsi lavare la testa è una delle cose più belle di quando si va dal parrucchiere, ma cavolo, Kill non farlo sapere agli altri uomini! Ah ah ah.

Anche la fine, quando Jessica (come dicevo prima) testa il potere di Kill con il taxista mi è piaciuta. Mi è piaciuto molto anche questa cosa deve abituarsi al corpo dell'uomo. Mingherlino che non ha mai visto una palestra: povera Jessica, lei era abituata a ben altro, ma sono sicura che riuscirà ad abituarsi.
E vedersi con gli occhi degli altri è sempre interessante, soprattutto quando fanno cambiamenti che noi non avremmo mai preso in considerazione e invece avremmo dovuto.
Quindi… Jessica sta bene pettinata così e ha un broncio adorabile, chissà se ora che lo sa questo non influenzerà qualcosa dentro di lei… 
E poi ho riso ancora quando Kill mostra le tette di Jess all'autista e ho visto benissimo la sua rabbia mentre lo faceva! Ah ah ah. (e la storia sui completi firmati? Interessante quante cose si scoprano nei panni degli altri, vero Kill?)
Ora siamo arrivati davanti alla casa dell'infanzia di JEss. Ora è tutto da scoprire: la casa sembra nuova, ci abitano? Anche perché se Kill non hai i poteri, non può averla fatta restaurare nel pomeriggio…
Ci hai lasciato con un cliffhanger veramente interessante, complimenti.
Come al solito la scrittura è scorrevole e leggera e tuoi dialoghi strepitosi. Spero di riuscire a passare presto.
Un abbraccio,
Mo