Recensioni di Tubo Belmont

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La Lettrice del Fuoco - Cercasi Ammazzamostri Cap. IV - 19/04/24, ore 12:18
Capitolo 10: Passo del Vento
Ok.
OKokokok.
Questo capitolo è stato decisamente un qualcosa di dannatamente mortale per la gravità della mia voce, perché non credo di aver mai emesso versi simili dalla mia bocca in nessun altro caso.
Sembravo una cazzo di ragazzina durante un concerto dei BTS.
Detto ciò, ammetto che ho deciso di spezzare la lettura del capitolo tra ieri ed oggi per pigrizia, però mi sono reso conto che sia stata un'ottima idea dato che mi sono risvegliato e sono subito andato a finirmi di leggere, trovandomi - ovviamente - di fronte ad un'altra dinamica di ship ottima.
Che non è una sorpresa, soprattutto se me la aspetto da te, ma è necessario puntualizzare quanto io ami quello che è successo, quindi parto da quel pezzo lì se non le dispiace.
Tanto ormai la mia coerenza nelle recensioni che ti lascio TEMO sia andata a farsi benedire forse dal primo capitolo di Sangue di Drago.

Dunque, la partenza decisa credo che sia da dedicare tutta al 'Ora che Logan è con me, i miei incubi non sembrano più così terrificanti'. Che è una versione potenziata di quando, grazie alla vicinanza di Logan, Meli per la prima volta dopo un sacco di tempo, finalmente, riesce a dormire sonni tranquilli. Qua non possiamo dire che abbia dormito sonni tranquilli, ma sicuramente avere accanto qualcuno di così dolce e premuroso da svegliarti e tranquillizzarti nei momenti peggiori del tuo sonno è una cosa meravigliosa. Soprattutto il sapere che ce l'hai lì accanto, e quindi puoi tipo abbracciartelo fino quasi a incrinare ogni singolo osso del suo corpo per soffocare un forse pianto isterico - onestamente, non so quanto sia sano trattenere per così tanto tempo le emozioni. Come ha detto Log il capitolo in cui ha rischiato di essere divorato sul posto da una Meli DECISAMENTE in astinenza, rendersi forte in ogni momento ti rende sicuramente figa, ma ricordati che c'è gente che ti vuole bene e che può aiutarti - è stata una scena bellissima, di una dolcezza davvero infinita che ti fa capire, come sempre, quanta la fiducia e la premura e l'affetto che si è formato tra questi due rimbecilliti sia diventato un qualcosa di dannatamente infrangibile e bello.
Purtroppo, però, ci sono un paio di particolari che rendono comunque questa relazione sbocciante un piccolo problema: il primo, che sti due cretini sono troppo orgogliosi e teste di cazzo per ammettere i propri sentimenti come si deve - daje cazzo. letteralmente a fine paragrafo si sono praticamente dichiarati l'una all'altro e COMUNQUE NON HANNO DETTO TI AMO. MA PORCA PUT- secondo... eh.
Hanno decisamente problemi ben più consistenti e problematici per la testa, che arrossire e fare tutte le moine come ragazzini. Che ammetto che è una cosa effettivamente figa questa, perché da il giusto peso ad un rapporto amoroso che sboccia nel momento meno felice. Non posso non dire che, in molti casi, mi ritrovo a non apprezzare una romance proprio perché non le viene dato il giusto peso, tipo, insomma, ok avere problemi di cuore e quant'altro, ma in alcuni casi letteralmente gli struggimenti in amore sono talmente pompati e spinti che sembrano quasi voler far passare in secondo piano la trama e i problemi principali. Che ovvio, in una storia romantica è giusto che siano quelli i problemi e i drama più importanti, però in storie di questo tipo, dove il problema non è fornicare ma evitare che l'Apocalisse diventi lettteralmente una realtà, è giusto dare ad ogni cosa il giusto peso. Letteralmente mi viene da pensare quasi che Logan e Meli siamo noi lettori, che letteralmente vedono sti problemi di cuore che vengono a crearsi PROPRIO ORA che siamo nella merda, come un ostacolo di un certo peso. Perché adesso non possono più nascondersi i reciproci sentimenti tra loro, e sanno che forse, più avanti, questo loro rapporto rischia anche di metterli nei casini, più ancora di quanto già non sono, insomma.
Sicuramente è una cosa che tornerà a mordere il culo ad entrambi.
Ma resta il fatto che sono bellissimi, e sono abbastanza sicuro che appena avranno risolto con sti macelli, l'astinenza e la tensione accumulate lungo il viaggio potrebbe portarli a creare un immenso cratere sotto i loro piedi, appena si sfiorano con una mano.
Non vedo l'ora che accada <3
Detto ciò: MAI che una tua romance non sia estremamente complessa e complessata, uh? Amo tutto.
Così come amo il fatto che Astrid e Lyn sono dei Meligan shipper d'antonomasia. I'm with you, gurlz.
Ultima osservazione su tutto questo, che non c'entra con la romance però, a sto giro: sto cominciando ad avere il sospetto che questi incubi di Strigi non siano più solamente dettati dall'ansia che ormai è diventata come la scimmietta sulla spalla di Meli. Sembrano quasi un presagio, ora... un segnale di morte brutale che credo non piaccia a nessuno... credo almeno. Magari come sempre è solo ansia.
Mica sono quello là che ha scritto dei sogni, io.

Comunque.
Tornando a inizio capitolo, posso dire che credo di amare la piccola compagnia del Bordello che si è venuta a formare. Non la più folle che io abbia mai visto, ma decisamente una che non mi fa sentire la mancanza del gruppetto di Berserk. Hanno pure la fatina, dai!
Che qui è un'alcolizzata cronica, e non l'unico vero comic relief di uno dei manga più crudeli e terrificanti mai inventati da mente umana.
Mi piacciono però tanto, perché ognuno di loro ha qualcosa di buono da portare in tavola, e no. Non solo una cena decisamente decente dopo chissà quanto tempo di peregrinaggio. Insomma, sono bellissimi - e per qualche trana ragione trovo Astrid che pesca a mano delle trote in un ruscello estremamente HAWT-
Ecco, parlando di Astrid e Gale: IO ADESSO PRETENDO una storia su di loro.
Anche di un capitolo.
Devo assolutamente capire COME hanno fatto a diventare così tanto affiatati e perché si vogliono così tanto bene. Perché Astrid è letteralmente la versione uber potenziata del carattere freddo ma che nasconde un lato estremamente dolce di Logan e Meli, e io VOGLIO capire. Voglio VEDERE!
...
Ok no.
In realtà, penso sia abbastanza ovvio il motivo per cui sembra voler così bene a Gale: è una green flag vivente.
Sì, Gale mi sembra proprio il tipico personaggio incancellabile, educato, premuroso e decisamente un gran figo e che sà condurti persino sull'Everest senza permetterti di scivolare e arrivare a valle come una palletta insanguinata di ossa rotte.
Wow. Immagine piuttosto Grim.
Comunque, decisamente un personaggio interessantissimo, l'equilibrio tra la sua gentilezza fuori norma e comunque la marzialità e la serietà con cui prende il suo ruolo sono un bellissimo contrasto che me lo fa piacere un sacco (e sicuramente anche ad Astrid).
Ultima menzione d'onore a Theo, che come ti ho già detto trovo ogni capitolo che passa sempre più il motivo per cui questa compagnia non è ancora precipitata nella depressione: nonostante abbia passato così tante robe terrificanti ed orribili, il moccioso è così dolce e gentile, e sembra letteralmente voler bene a tutti indiscriminatamente. Anche il solo offrire una rapetta ad Astrid fa capire quanto sia letteralmente la più bella persona che possa esistere. Che sì, è ancora un bimbo innocente, tecnicamente, ma non è vero, perché se ciò che ha passato probabilmente avrebbe trasformato altri in dei piccoli mostri, Theo rimane una creatura pura nell'anima, e comunque decisamente forte.
Non so che dire.
Credo che sia la prima volta in cui, in una storia, stimo così tanto un personaggio moccioseggiante.
E' un'amore e desidero proteggerlo (capisco l'istinto materno di Meli nei suoi confronti)
E chiudiamo il capitolo con i nostri che si preparano a raggiungere un luogo che Meli non vuole raggiungere, ma che devono raggiungere comunque se non vogliono trasformarsi in pupazzi di neve.

- TONIGHT, WE REWIEW! -
Recensione alla storia La Lettrice del Fuoco - Cercasi Ammazzamostri Cap. IV - 18/04/24, ore 19:44
Capitolo 9: Scarsi Tentativi di Evasione
"Sangue Innocente"
Allora.
Meli.
Per essere una che non si fa problemi a brutalizzare i Lupi Mannari perché odia tutti, non definirei le guardie della Barricata esattamente come 'Innocenti'.
Ti hanno battuta per bene, vedo.
E immagino che questa tua strana immagine che ti sei fatta su di loro sia un diretto risultato di cotale battimento, ey?
(morale della favola: fosse per me, il karma mi sale a 'fottutissimo Jack lo Squartatore' per le scie di sangue che mi lasciavo dietro. Astrid mode, però più grafico ancora).

Prima di parlare del capitolo in sé però devo spendere due o tre parole a parlare di che cazzo è appena successo nella scena dopo i titoli di coda alla Marvel: Dag... Ma porco *inserire ciò che ai Krampus decisamente piace sentire* Caius?
Davvero?
Proprio NON AVEVI una scelta migliore, in quanto a compagno di vita?
Che allora: non è specificato se stanno assieme romanticamente o se sono amici di vecchia data e quindi lo fa scopare gratis quando ha giornate di merda - come, a quanto pare, decisamente questa - però MINCHIA. Non è esattamente la green flag migliore di tutto il quartiere questa, eh! E devo comunque soffermarmi sul personaggio di Dag perché ora su di lei ho un'opinione... decisamente controversa: abbiamo letteralmente appurato che, per fortuna, non è sicuramente stata lei. Meli lo dice anche che non avrebbe mai ceduto per soldi, e comunque sappiamo che avendo una personalità comunque 'amica' alla Barricata, non penso siano arrivate minacce di morte. Diciamo che, forse, non fosse stato per il rapporto tra Mr. Nerboruto e Dagmaris, sti poveri cristiani sarebbero anche potuti finire... molto peggio più peggio del peggio, ecco. Resta il fatto che, però, Dagmaris ha in un certo senso permesso a questi animali di prendere Meli e compagnia e fare in modo che venissero pestati per bene per ottenere informazioni... insomma, non esattamente una cosa che la mette in ottima luce.
C'è da dire, comunque, che non credo Dagmaris avesse altre possibilità per evitare che ciò accadesse, inoltre ho una certa idea che Caius non abbia ammesso che ha minacciato in modo così violento la sua protetta... altrimenti sta scena extra NON CREDO esisterebbe.
DUNQUE.
Abbiamo finalmente capito che, Caius, per quanto decisamente non si sia fatto lo stesso ben volere, è comunque in presa male: i Poteri Forti lo stanno mettendo in soggezione, nemmeno fosse la Babel Farmaceutic, e lo tengono per la gola SIA per risolvere il casino dei cancelli, SIA per recuperare il figlio del politico forse pedofilo forse - spero - già morto di merda, sia sto maledettissimo Sangue di Drago.
Della quale sono ancora abbastanza convinto di aver sottovalutato malissimo l'importanza... la cosa, però, è che adesso ho un dubbio: per un bel po' avevo in testa l'idea che, ad aver recuperato il SDD dallo stregone sfigato fosse stata la Mutaforma.
Ma, così fosse, sicuramente il mondo sarebbe finito.
Non apriva un cancello.
Apriva un fottuto Resort di Mostri, sta psicopatica.
Ma allora... chi ha il sangue di drago, al momento?
E' un dubbio che adesso si sta facendo sempre più pressante, perché quello strumento è letteralmente più importante di un cazzo di Anello per Ghermirli e nel Buio Incatenarli... sono abbastanza angoscioso.
Pretendo comunque una scena grafica di ciò che Dagmaris farà alla spia che ha venduto la sua adorabile protetta alle guardie.
Sono anche disposto a pagare soldi per vedere la scena.
Comunque.
Per spezzare una lancia a favore di Caius: il fatto che chiamo non ironicamente Dagmaris 'mia Signora' fa capire che è esattamente come me: he's kinky.

Ora, finalmente, parliamo della scena cardine di tutto questo capitolo: l'evasione più SPETTACOLARE che io abbia mai visto. Che... no, in realtà, hanno cheattato come se non ci fosse un domani: Lynette è una cazzo di macchina per evasioni, e questo fa capire QUANTO previdente sia stata Meli nel decidere di mantenersela comunque in debito fino alla fine dei giorni - suoi, se quella Rosa Eterna non sarà nella camper da spacciatrice di Lyn entro la Primavera - permette ai nostri di usufruire degli OTTIMI perk di avere una fata per amica.
Che è un po' come una mamma per amica, ma con più droga soporifera.
Ma non lasciamo che il pezzo finale del capitolo e il fatto che Lyn sia esageratamente OP ci distraggano dal fatto che LA WAIFU VAMPIRICA E' TORNATA, SIGNORE E SIGNORI!
VAI CAZZO!
WOOOOHOOOO!
E forse... forse forse... mmmh... sento un lieve profumo di ship, qua?
O è solo la puzza delle stalle che ancora non si è levata dai nostri PG?
Insomma, possiamo dire quello che vogliamo: ma vampira o non vampira non sei così devota nei confronti di una persona da entrare dentro una super prigione super sorvegliata nemmeno fosse la Torre di Londra per tirarla fuori.
Insomma, Dai!
YOU'RE LOUD AS FUCK!
Tra l'altro, si tratta sempre dello stesso Ranger che ha intravisto il cancello di cui parlavano le guardie alla Lucciola e che ha accompagnato i nostri PG durante il combattimento contro la Foresta Maledetta - di cui PRETENDO una fanart - quindi me sa che sti due se la intendono da MOLTISSIMO tempo.
E niente... altro momento ship semplicemente magico, per quanto meno evidentissimo di quello de... beh... del capitolo sette (andiamo, temo non farai uno ship moment più DEVASTANTE di quell'altro, se non quando faranno SMEX sul serio) ma sono questi i momenti belli, che proprio ti fanno amare quanto i due si amano, in realtà, e quanto il loro rapporto da lavoratore e lavorato non sia più così semplice. Logan letteralmente ha posto davanti alla fuga la salvezza di Theo, nemmeno per il bimbo direttamente, ma solo perché voleva che Meli fosse felice. Il mio cuore si è sciolto.
Quasi quanto mi si è sciolto davanti alla scena di ricongiugimento con il moccioso e gli istinti materni di Meli che ormai sono arrivati a livelli quasi da capogiro.
Insomma, siamo più o meno in una buona situazione.
Se non pensiamo agli altri motivi che rendono la situazione OGGETTIVAMENTE ancora di merda.
Ma tempo al tempo...
E con una bellissima descrizione di un cielo nuvolo ma stellata, finalmente i nostri eroi si lasciano sta cazzo di Barricata alle spalle.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

P.S. MA QUANTO BELLA LYN che gongola così tanto nel narcotizzare le guardie XD
Recensione alla storia La Lettrice del Fuoco - Cercasi Ammazzamostri Cap. IV - 18/04/24, ore 18:58
Capitolo 8: Polvere di Fata
Aaaah... But of Course, but of Course... il tipico comportamento da K-Drama: quando le cose sembrano starsi in qualche modo risolvendo e quanto in un episodio capita qualcosa di oggettivamente bellissimo, quello dopo deve succedere qualcosa di incredibilmente brutto per livellare la questione. Pretty typical those days.

Prima di cominciare, la domanda più legittima credo che sia: ma che cazzo hanno tutti in sta città? Letteralmente qua siamo a livelli americani di Police Brutality!
Questi letteralmente sono entrati nella stanza minacciando una tizia con una lama alla gola e, appena hanno trovato ciò che stavano cercando, hanno preso Meli e l'hanno battuta come fosse un'accapatoio durante le pulizie di primavera.
Queste sono le scene che fanno accrescere in me il dubbio che la storia non sia ambientata in Italia Fantasy, ma a Detroit Fantasy.
Manca solo il tipo del banco dei pu- *pensa a Lynette* ah no.
Quella ce l'abbiamo già.
COMUNQUE.
Le mie recensioni sono, come sempre, super mega ritardatarie, ma come ogni volta mi auguro nella mia anima che siano degne del tempo che ci metto per scriverle XD per il momento, comunque, posso solo commentare sul quanto è stata dannatamente disturbante la scena. Perché tipo, ogni giorno che passa in questa storia, aumenta la mia certezza che il mondo della narrazione sia molto più marcio al midollo di quanto potesse sembrare all'inizio. Voglio dire, indubbiamente abbiamo di fronte a noi un'universo narrativo fondamentalmente pericoloso, visto che è popolato da creature altamente raccapriccianti e con la fame di mocciosi molto evidente. Però diciamo che finché ti devi solo preoccupare per i mostri, ci sono quelli che li segano a metà e siamo tutti contenti.
Ma in sto capitolo particolare dell'Ammazzamostri stai mostrando che letteralmente sono quasi gli uomini il vero cancro di questo mondo, forse il motivo per cui ci stiamo avvicinando sempre di più verso l'apocalisse come predicavano i gigioni per strada due capitoli fa. Insomma, con la lore segreta di Theo, quella di Logan e soprattutto come i prigionieri vengono trattati in cella, non mi sorprende un cazzo che stanno per andare tutti a puttane.
Sono quasi dell'idea che beccarsi un colpo apoplettico per il non aver seguito e mantenuto la promessa a Lynette sia meglio che vivere ancora in questo mondo di me- comunque, sperando che la promessa fatta a Lyn venga mantenuta perché nessuno vuole vedere l'OTP affondare, è straziante e anche piuttosto SHIIIIP vedere quanto Logan abbia decisamente voglia di staccare a morsi la testa di ogni guardia per il modo in cui la futura madre dei suoi figli sta venendo trattata. Ed a ragione. C'è da capire poi anche come Dag si sia fatta giocare così facilmente... devono averla probabilmente minacciata, o colta di sorpresa, perché non mi da e non mi ha mai dato motivo di pensare che fosse semplice per lei farsi sconfiggere alla cazzo.
E onestamente, credo di stare inconsciamente schivando ogni singola prospettiva che me la dipinge come una possibile traditrice.
Non dopo tutti i pipponi che hai fatto su quanto Meli la ritenga una figura fraterna e quasi materna nei suoi confronti.
Il che è lo stesso redflagghissimo.
COMUNQUE.
Passiamo alla scena dell'interrogatorio... che ammetto è stata piuttosto tosta da seguire perché, lo confesso, mi prudevano le mani per tutti il tempo in cui leggevo: E' aberrante il fatto che ci sia sta gente che DOVREBBE salvaguardare i cittadini e proteggerli. Il capitano ha dato direttamente l'idea, senza nemmeno presentarsi, di essere uno di quegli individui disgustosi alla quale non importa ASSOLUTAMENTE NIENTE degli altri esseri umani, e se deve batterli brutalmente per ricevere delle informazioni o risolversi alla tortura, non batte ciglio nemmeno per un secondo. Probabilmente ha combattuto la Guerra delle Catene, e come minimo si è macchiato di così tanti crimini contro l'umanità che la metà basta per renderlo un Villain con i controcazzi. Oltre a dirti che credo sia necessario aggiungerlo alla lista di persone che voglio vedere morte, assieme ai due padri migliori della storia che mi hai presentato, spezzo una lancia a suo favore per il suo risultare oggettivamente spaventoso: non so se sarà un tipo ricorrente, o se appare solo adesso e poi magari il capitolo dopo già lo vediamo sgozzato, ma devo dire che hai creato un cattivo con i controcazzi. E ce da dire che, comunque, non hai missato nemmeno un momento. A parte lo Stregone di Sangue di Drago - che francamente, era solo uno sfigatello - la Mutaforma e sto tizio sono oggettivamente spaventosi. Più che altro perché sembrano i classici villain che decisamente non hanno l'aria di persone che si fermano davanti a qualcosa, pur di ottenere i loro obbiettivi. E benché sembra che questo capitano stia combattendo dalla parte della giustizia, questa sua violenza completamente fuori norma è... semplicemente violenza e basta. E chissà che altro avrebbe potuto fare se non fosse stato interrotto. Ha in testa il fatto che sti poveri stronzi abbiano in mano il Sangue di Drago e penso che si farà dire un 'sì' solamente spezzando tutte le ossa di questi poveracci che, porca di quella puttana, non c'entrano assolutamente un cazzo - più o meno. Visto che sappiamo dove si trova adesso il sangue di drago e chi ha dissanguato il drago... mh. Non mi sarei mai aspettato che Anja che vuole farsi un cazzo di Dinosauro Alato sarebbe tornato importante così tanto e in questa seconda storia. Sono molto contento di vedere come ogni faccenda sia collegata alla prima in modo così figo -.
E c'è poco da fare: è un cazzo di codardo di merda, perché voglio vedere se fa il super gradasso anche se entrambi - soprattutto un Logan incazzato e con decisamente poca voglia di sentirsi clemente - non hanno le catene. Resta il fatto, adesso, che la storia dell'infanzia di Logan viene a galla nel modo più brutale possibile.
E qui vediamo che la gente si diverte a violentare altra gente.
Cazzo.
Ma tutti politici in sto universo parallelo fantasy?
A sto punto credo di star cominciando ad andare dalla parte della Mutaforma. E forse l'appoggerei anche in todo, non fosse che letteralmente per ottenere il suo obbiettivo di apertura cancelli eldrici di mostri raccapriccianti sta rapendo ed uccidendo bambini che con i peccati degli adulti che sicuramente hanno ferito ed abusato anche di lei, non c'entrano assolutamente un cazzo.
C'è da dire, poi, che come ho detto anche in passato, non sappiamo esattamente qual'è l'esatta età di questa stronzetta. Sono dell'idea che abbia molti più anni di quanti ne dimostri, che non rende meno gravi i forse traumi che ha passato per merito degli esseri umani, tuttavia c'è anche da tenere in conto la possibilità che sia una ragazzina che, comunque, ragiona da ragazzina, ferita e masticata dalla vita. Tutte probabilità che vedremo in futuro. Quando e se finalmente capiremo se sarà una Boss Fight di tutto questo macello o solamente un altro NPC sbattacchiato un po' ovunque.
Comunque, per colpa di 'qualcuno' che sembra voler fare una chiacchierata stronza con lo stronzo, per fortuna i nostri eroi non vengono ulteriormente torturati quasi a morte dal bastardo, e quindi abbiamo tempo per rompere una cazzo di perla e permettere ad una fatina travestita da gemmaluce di far venire un infarto ad una delle guarie.
In conclusione: fortuna che per il momento Lynette non è ancora scontenta dal non aver ricevuto il Fiore promesso in tipo pochissimo tempo.
Avere una fata come alleato... non è effettivamente una merda.

- TONIGHT, WE REWIEW! -
Recensione alla storia La Lettrice del Fuoco - Cercasi Ammazzamostri Cap. IV - 12/04/24, ore 12:10
Capitolo 7: Una Donzella da Salvare
("Baci come una dodicenne"
Logan, PER L'AMORE DELLA PATRIA, vista la piega che ha preso il capitolo precedente mi auguro che questa tua conoscienza in materia sia perché a dodicanni hai dato un bacino ad una bambina!)

Perché ci ho messo così tanto per passare'
MA OVVIAMENTE perché dovevo assolutamente sbollire le temperature che il mio corpo/cuore/anima/la mia prossima vita dopo quella scena lì. Sì, proprio quella scena lì.
Che voglio dire: non sono nuovo alle scene da ship non esattamente volute ma fatte solo dai due PG per pararsi il culetto. Insomma, nel capitolo prima la scena era esattamente questa.
Ma qua... qua abbiamo alzato DECISAMENTE TANTO L'ASTICELLA DELL'HORNYNESS. TU MI VUOI FAR VENIRE UN CAZZO DI INFA- calma. Calma.
Proseguiamo con calma perché, per quanto questo capitolo sia stato a livelli altissimi dì 'OH HELL YEAH' ci sono stati comunque due o tre mezzi dialoghi-ship che mi hanno sciolto il cuore, quindi ti ringrazio per ogni singolo motivo possibile (avevi teaserato che questo sarebbe stato il capitolo ship dell'Ammazzamostri... beh, non era decisamente un iperbole!).
Ora, partiamo già subito da Davon che oh: CONTINUA ad essere una Green Flag su gambe e con una X sul sicuramente non attraente corpo muscoloso e peloso. Insomma, ok che Logan è DECISAMENTE arcigno alla sua presenza, e soprattutto posso capire la gelosia e la voglia di usare quel coltello per tagluzzare ogni singolo preziosissimo pelo sul suo corpo.
X in latex compresa.
E posso SQEEEEEEEare per tutto il tempo vedendo come literally sono l'uno possessivo nei confronti dell'altra, dimostrato sempre nel capitolo maledetto che ora mi ricorderò ogni volta che vado a dormire fino alla fine dei miei giorni (e sono dell'idea che Meli sia una di quelle persone che dice al suo tipo di non essere geloso ma è segretamente super felice che il suo compagno sia un po' geloso di lei), ma mi soffermo su quanto sia assolutamente un Bro in tutta questa faccenda. Avuto il bruttissimo esperianzis con il kon, ci sta che sia protettivo nei confronti della nuova arrivata. Penso che letteralmente la veda come una specie di sorellina della quale non può che essere estremamente protettivo e ha la faccia di uno che, se la sua 'sorellina' viente toccata, non si fa problemi a trasformare la tua faccia in una deliziosa pizza margherita a suon di pugni.
Da fratello maggiore, non posso che approvare con tutta la mia stima.
Resta il fatto che, comunque, vedere che invece appena ha CAPITO che aria tirava tra i due, si sia rilassato e ANZI, abbia letteralmente lanciato a Meli lo sguardo supportivo da 'ricordati comunque di non andarci troppo pesante. Vogliamo che chi esce da qua esca comunque riuscendo a camminare' mi ha fatto volare.
Non so che importanza avrà in tutta la storia Davon (era Davon eh? Non Devon, sì? DIO spero di non aver macellato il suo nome... come faccio con tutti i nomi, rly. A tal proposito, per curiosità, ha già un'idea di quanti capitoli durerà tutto Ammazzamostri? Solo per sapere se siamo già vicini alla fine - oh... - o se siamo nemmeno a metà - OH! -) ma spero non sia solo un secondario di questo arco narrativo.
LO AMO.
Alla follia.
E sinceramente spero che sappia effettivamente pestare la gente. Non lo nego: gli uomini grossi come Jack Reacher che hanno un cuore d'oro ma sanno ammazzarti con uno scopaccione, sono il mio fetish.
Ma finito il momento simping nei confronti di questa montagna d'uomo e di bontà... finalmente posso parlare di quella: solitamente, in una storia come questa, i classici soldati del cazzo di merda che seguono ordini ciecamente e che sparlano delle vittime come fossero una stronzata del cazzo - a sto giro pure di bambini si parla, quindi l'odio raggiunge quei livelli da 'spero sinceramente facciate un frontale con uno schiacciasassi' - sono una delle cose che più mi fanno vomitare.
A sto giro, farò loro una statua.
Perché se non fosse stato per la loro sfigatissima introduzione, non saremmo passati alla scena più romantica e... uuuh... decisamente CONTURBANTE della storia: premetto il fatto che sto notando che in questo quarto capitolo un sacco di personaggi rischiano di morire brutalmente soffocati da un paio di tette ed io INVIDIO ogni singolo di loro, ma poi, per essere stata una 'fingiamo un rapporto prostituta/cliente per levarci dai casini' ... eh.
EH.
MA NON SARA' CHE ERANO UN POCHETTINO TROPPO INTO THAT!?
Voglio dire, ha senso: più sei convinta di ciò che stai facendo, più lo fai bene. E' una regola base per la recitazione, fondamentalmente. Ma quello NON MI E' SEMBRATO recitare. Tra l'altro non riesco a non dire che vedere Meli così assertive e aggressiva - confermando oltretutto il fatto che prima che sto altro idota faccia una mossa la Mutaforma letteralmente ha già concluso la sua asta di acquisto cancelli (che se non sbaglio daranno su D-Max a breve!) - è così tanto maledettamente BELLo che... AH-
E io di solito dovrei dire 'ok, ora mi cal-' e ha tradimento mi spare una sequela di 'baci sul collo di Logan' che probabilmente mi ha fatto vedere le stelle. E il Paradiso. E le stelle Ancora. MENO male che ci ho messo così tanto per leggere sto capitolo, perché aldifuori della cozyness di casa mia non avrei goduto così tanto.
E' stata un'interazione pregna di dolcezza, ma anche di una certa sensualità che mi ha blastato in un'altra dimensione. E honestly: ho visto che sei capace di arrivare a livelli anche ESTREMAMENTE successivi nella storia dello shota guaritore e del daddy paladino.
QUINDI.
Attendo con ansia di vedere quando il quinto capitolo dell'Ammazzamostri avrà rating rosso e potrò finalmente fare come Charlie, e sparire nel nulla a seguito di un estremamente potente 'WOOOO-'
Ma tolta la parte 'horny' dell'interazione, ci sono stati un paio di frasi/pensieri che mi hanno letteralmente sciolto. quel 'Non ci sono andata perché avrei pensato solo a te' è stato quasi tearjerker, lo ammetto. L'affetto che si è creato, la fiducia e l'amore che è sempre più dietro l'angolo tra sti due deficienti è uno dei motivi principali percui sono una delle mie ship di OC het preferite della quale io abbia mai letto. E tutto si consolida con Logan che se ne esce con la frase da super mega gigachad - che lo rende ANCORA più simile a Yami (sul serio, credo dovresti leggerti quel manga) - del 'ehi, so che sei una ragazza tosta. Ma anche le ragazze toste hanno bisogno di qualcuno che le stia accanto'.
Insomma.
Se non è una dichiarazione d'affetto estrema questa, se non di matrimonio, non saprei dire quale altra lo sia.
Che poi MA PORCA PUTTANA: sto Kon di merda! Ma che cazzo vuole? Perché esiste e per caso ha la mamma puttana? Non posso negare che abbia una certa tenacia e resilienza, indubbiamente, MA CHE CAZZO VUOLE!?
Sul serio, siamo ai livelli di 'Team Rocket' di rompimento di cazzo, senza i pregi estremamente alti del Team Rocket. Fortunatamente Logan ha asserito la propria dominanza caricandosi la ragione per cui camminerebbe all'Inferno scalzo facendo una scenetta abbastanza convicinete.
Purtroppo non hanno consumato di seguito, però.
Il che io NON HO IDEA di quale sia il loro potere per riuscire a tenersi così tanto a bada dopo gli ultimi eventi.
Letteralmente poco fa Mali lo stava MANGIANDO e adesso hanno subito raffreddato i bollenti spiriti!
Props.
Ma props veramente.
Ma sinceramente? Meglio così.
Sai quanto sarebbe stato imbarazzante il cliffangerone conclusosi con Dagmaris depressa alla porta mentre sti due trombavano? Way to kill the mood, yeah?
COmunque, nonostante sto cliffanger veramente TANTO crudele, anche questo capitolo è stato un capitolo ship a livello esorbitantemente esorbitante. L'ho amato veramente alla follia, e per quanto ho dovuto farmi aria per un ventagli durante tutta la durata, è stato un bellissimo capitolo shipposo.
Non posso dire altro se non 'ORA DEVO SAPERE CHE ACCADRA' DI SEGUITO!'
A presto!

- TONIGHT, WE REWIEW! -
Recensione alla storia La Lettrice del Fuoco - Cercasi Ammazzamostri Cap. IV - 11/04/24, ore 14:28
Capitolo 6: Esoterico e Dintorni
(TENGO a precisare che il primo paragrafo della recensione, è stato scritto tipo ANNI FA prima che i capitoli della storia raggiungessero le due unità. Quindi dovesse sembrare fottuto di cervello e a caso, almeno sai che non sto impazzendo. Sono stato chiuso in quella gabbia di matti da così tanto tempo che alcune volte CREDO ancora di vedere un muletto fantasma girare in cortile... *brividi*)

Chi non muore si rivede!
Non mi offendo di certo però qual'ora pensassi che ci avevo lasciato le penne. Voglio dire, non ho dato idee molto diverse a riguardo. Temo. Però no dai, tutto tranquillo: sto più o meno bene.
Vorrei onestamente poter oltretutto salvare la faccia e dire che i turni lavorativi sono diventati massacranti e la mia voglia di vivere è la stessa di Logan per l'interezza di questi due ultimi capitoli - che non ho ancora letto i prossimi (non ho idea dell'intercessione divina che mi ha stoppato la curiosità per non rovinarmi la recensione) ma immagino sarà un tema ricorrente - ma, purtroppo, non è solo quello il motivo.
Ma non credo sia necessario raccontarti di come ho passato l'ultimo periodo a rigiocarmi tutto Elden Ring in attesa della nuova espansione che arriverà a giugno - segnatelo nel caso dovessi sparire di nuovo - e anzi, credo che la cosa importante sia dire CARISSIMAAAAA!! Come va? Spero tutto bene! Ne è passato di tempo, uh? E non aiuta i miei già devastanti sensi di colpa il fatto che A: non sono potuto passare per farti gli auguri di compleanno - tanto porta sfiga solo se te li fanno prima. Quindi auguri al compleanno passato! - B: mi auguro ti abbiano riempito casa di mimose subito dopo.
Insomma, sono stato brutalmente ed antipaticamente assente... ma ora, anche se non nascondo la mia costante voglia di buttarmi in un dirupo, FINALMENTE trovo il tempo di recensire quello che... mi pare sia il tuo capitolo più lungo? To date? E ci tengo anche a precisare che ovviamente l'ho letto all'uscita, ma l'ho tipo riletto qualcosa come sessantatre volte (dai, sessantanove. Siamo ancora alla Lucciola, dopotutto) sia per poter lasciare una recensione decente sia perché è un'ottima compagnia durante le giornate più da suicidio.

Ora (qui comincia la recensione attuale :3 This is madness) partendo dal fatto che non so esattamente come si può abituare un bambino mentre un cazzo di LICANTROPO e un FANTASMA trombano nella stanza adiacente, ma ho adorato già da subito Logan e Meli. Soprattutto perché non posso non considerare la possessività e la gelosia di lei estremamente SEXY-
Ahem, ma tralasciando questi valori di estrema importanza qua - tanto ormai credo dovrai immaginarti OGNI SINGOLA volta che vedo questi due bambocci interagire che dico 'ehi! Sono una meraviglia per gli occhi questi stronzi' quindi già sai - abbiamo appurato, penso una volta per tutte - in realtà dal capitolo prima - che tra Dagmaris e Drip-maris, il salto è estremamente corto. Voglio dire, non c'è nulla da nascondere quando dico che letteralmente io ce la vedrei anche meglio a gestire una casa stilistica, oltre che una casa di piacere! Insomma, gli outfit che droppa per dei cazzo di travestimenti sono estremamente ad un livello superiore a qualsiasi altro tipo di travestimento - talk about over-qualified - io abbia mai visto in altre situazioni di 'mi serve un travestimento', ma la scena è ancora migliore vedendo come Meli sia sempre più debole ai suoi pensieri lascivi.
Ed ha ragione.
Voglio dire, facciamo un salto in avanti un momento: COME CAZZO ha fatto a non saltare addosso a Logan quando questo l'ha bloccata al muro? Seriamente. La forza di volontà di questa donna è dannatamente una minaccia e se poi verrà convertita in 'forza e basta' la prossima volta che la Mutaforma la incontrerà sulla propria strada, il suo destino sarà quello di essere blastata con un pugno in faccia che la farà diventare un'ammasso pulsante di budella.
Ma in tutta onestà, lo merita più l'ex padre di Teo una fine simile.
Ma arriverò anche lì.
Tornando al discorso di prima, temo che se Meli aspetta una reazione o un'avance da Logan, allora questa saga arriverà ai 26 volumi esattamente come Jack Reacher.
Non so se è una cosa da ammazzamostri, ma temo siano tutti trobbo oblivious per capirci qualcosa. Il fatto che a tratti Logan mi ricordi parecchio Yami Sukehiro di Black Clover NON E' UN BUON SEGNO. Comunque, un complimento di dovere che credo di non averti ancora fatto, e se te l'ho già fatto, perdonami, ma sono dell'idea che ci siano alcuni complimenti che debbano essere fatti fino a quando chi li riceva non ha la nausea ad ogni singola MENZIONE: le tue descrizioni degli ambienti. Onestamente non posso che ritrovarmi flabbergastato con il cuore pieno di ammirazione ed anche, lo ammetto, una certa invidia: A parte il fatto che con l'ambientazione di Andares mi ha fatto tornare indietro un sacco nel tempo quando coi miei abbiamo fatto una gita a Mantova e Parma e tipo è stato uno dei miei viaggi all'interno dell'Italia preferiti, ma oltre a come hai reso viva e bellissima tutta la città - letteralmente questi particolari fanno sentire l'intero mondo della tua storia così tanto vivo da farlo quasi sembrare un posto che esiste veramente - voglio soffermari più che altro su quanto BENE hai integrato la scena della descrizione di un luogo, riuscendo a far vivere ai lettori il posto come se fossero lì loro in prima persona, con il proseguimento della storia. Hai reso una cosa difficile da inserire come una 'descrizione di un ambiente' con una naturalezza e senza spezzare il racconto in maniera così fluida e genuina che nemmeno sembra che la storia si sia fermata. E la cosa assurda è che non è stata nemmeno una scrittura spiccia: hai abbellito il tutto con un sacco di particolari e menzionato una marea di eventi e di personaggi che accrescono ancora di più il già espanso universo narrativo, nel loro piccolo. Esattamente come fu per 'La Guerra delle Catene' (che continuerà ad essere il DLC che aspetterò in eterno dai tuoi racconti perché DEVO SAPERNE DI PIU') mi hai messo addosso una quantità infinita di curiosità e di voglia di scoprire ancora di più su questo mondo che non ne hai idea.
Sia in questo pezzo qua, che nella descrizione del negozietto di Lyn, ma ci arriveremo dopo... Lì-n.
L'hai capita *Logan compra una pistola solo per spararsi in bocca*
E ora... il tasto dolente.
Per me (nah scherzo, ora ti spiegherò per quale motivo nonostante il contesto aberrante io abbia amato anche questo pezzo).
Ora: sono un big strong man (ci crede qualcuno? Nah, direi di no) e mangio horror, materiale disturbante e quant'altro come se fossero deliziosi piatti di pasta all'amatriciana preparati da mia sorella. MA posso dire con certezza che l'argomento 'violenze su minori ESTREMAMENTE minori' è quell'argomento che letteralmente sentirei meno male dovesse qualcuno spaccarmi le ginocchia con una trava di metallo.
Quindi.
Posso garantirti che arrivato alla fine della lettura di quel punto, che ammetto MAI mi aspettavo (scemo io che avrei dovuto percepire questi segnali alla menzione di bambini morti e lacerati nei canali) di leggere in questa storia, è stato come quando nei video Analog Horror che partono innocenti, all'improvviso parte il pezzo che sai non ti farà dormire per tutta la notte.
E onestamente credo di essere stupido io, perché non mi sembra di aver mai avuto un segnale che la situazione di Theo fosse COSI' TANTO grave. Molto più che un Padre violento - che allora: penso che Logan NON INTENDESSE che approva un padre che picchia il proprio figlio on daily basis e che il suo punto di vista fosse 'che sarà mai uno o due calci in culo per far rigare dritto tuo figlio' però UN PO' se lo meritava il rodersi il fegato post risposta di Meli -. Voglio dire, c'era quella strana sensazione di angoscia che aleggiava attorno a Theo. Lo vedevi molto cupo, scuro... ma io mi limitavo a pensare che fosse per colpa della sua infanzia burrascosa.
Non avrei mai pensato a... questo.
E ora si aprono tante e troppe orribili possibilità: sup Padre lo ha costretto tra le grinfie di qualcuno per pagarsi qualcosa? Come Gambino ha fatto con Guts? O peggio ancora... è stato il suo stesso padre a- mi vien da vomitare. Letteralmente l'oscurità di sta storia è passata da un lieve dieci, forse undici, a 'ora farò lo sciampo alle mie pupille con l'acido 🙂'. Mi viene da chiedere, a questo punto, la madre come sia coinvolta E se lo è, coinvolta, in tutto questo. Voglio sperare che il peggiore dei casi sia 'non dico nulla perché mio marito terrorizza anche me' che per quanto disgustoso è infinitamente MEGLIO di qualsiasi altra idea potrebbe venirmi in mente. C'è da dire una cosa, però: Theo è una cazzo di ROCCIA. Va bene che se i retroscena sono questi, ho ti rompi del tutto, o ti rompi del tutto o cresci PRIMA del previsto, però io non so come un bambino così piccolo possa riuscire a sopportare una simile vita di abusi, e venire comunque su così tanto caparbio, coraggioso e, fondamentalmente, tosto.
E' letteralmente un piccolo eroe in miniatura, e gli voglio un bene dell'anima. Merita di essere protetto da chiunque. Prese di decisione da 'eroe gdr fantasy' a parte.
Comunque sia, non male come sneak-trauma dei lettori questo: non è stato per niente forzato, ma credo che abbia sorpreso abbastanza e abbia messo addosso la giusta quantità di mal di vivere che ti fa dire 'ok. In questo mondo capitano anche cose tanto orribili. Ora voglio saperne di più' che comunque ad un'amante di tematiche dark e inquietanti come me, non può non piacere.
Quindi, a rant finito, posso solo sperare che la morte del Podestà sia tra le più sofferenti, umilianti e brutali che io abbia mai visto. Sono disposto a diventare io 'Vincenzo Cassano' per far passare la voglia di essere nato a questo mostro.
Rant finito, ora passiamo all'altro punto importante della storia: Lyn.
Lyn, che mi sta cominciando a far capire che dovrò veramente acquistare una quantità veramente vasta di mensole di legno, visti tutti i personaggi markettabili della tua storia. Come design e drip, OVVIAMENTE, anche con questa fatina non ti smentisci per un cazzo: è adorabile, e mi piace troppo il contrasto tra 'aspetto giovanile e carino' con 'voce da vecchia alcolizzata e che probabilmente spenderebbe tutti i propri guadagni alle slot',
Tra l'altro, non ironicamente, questa fatina io me la immagino doppiata dalla doppiatrice della Nonna di Sheldon in 'Young Sheldon'.
Non so che dirti ora lei ha questa voce qua nella mia testa (tra l'altro lo chiedo sempre a tutti: come ti immagini le scene che scrivi? Sono fatte da attori veri tipo serie TV, oppure sono animate? Se sì, che animazione hai in mente? Mi pare avessi accennato Arcane per Darren, no?)
Ora, pagamenti e discussioni tra Ammazzamostri e Fata che sono UN PO' TROPPO simili per i miei gusti, passiamo al punto interessante di questo scambio e che sicuramente non tornerà a mordere il culo ai protagonisti in futuro: Meli fa letteralmente un patto col diavolo.
E tralasciando il fatto che fortunatamente Lyn non è Alastor (onestamente non ti ho ancora chiesto a che punto sei con Hazbin. Quindi forse dovrei starmene zitto ond'evitare brutti spoiler) devo ammettere che ste scene mi fanno venire una voglia MATTA di saperne di più sul piccolo popolo. A parte che sono tipo l'intelligience di questo mondo - ma avevi già detto il nome? Così almeno potrò finalmente battezzare il verse? - sono così tanto misteriose e, al contempo, mettono in chiaro SEMPRE quanto farle arrabbiare potrebbe significare una fine peggiore della morte. Quelle teste esiccate erano indubbiamenti i clienti che non avevano rispettato l'accordo con Lynette.
Ammetto che Lyn, però, mi ha messo discretamente meno ansia delle fatine danzanti nelle avventure di Riv e Anja, perché comunque possiamo dire che la nostra amichevole fatina spacciatrice di armi sembra essere un po' più radicata nel mondo umano, mentre quelle altre parevano così tanto distaccate ed eteree da dare l'idea di essere tutta un'altra pasta di 'pericolosità'. Una questione, però, che non ricordo più: la Rosa Eterna, attualmente, è in mano a Zeno, giusto? Perché voglio SPERARE non l'abbia lasciata indietro prima che le guardie irrompessero a casa sua.
Insomma.
Non sarebbe una smart move, quella.
Comunque resta il fatto che, adesso, oltre ad un moccioso con troppo spirito di avventura e giustizia, letteralmente ogni singola guardia e soldato sulle loro traccie e un CAZZO DI CANCELLO INTERDIMENSIONALE aperto e che vomita aborti nel nostro mondo, adesso Lyn dovrà pure rispettare quest'accordo se non vuole che la sua anima sia chiusa a pulire stalle di Rosperonti demoniaci per il resto della vita.
Complimenti.
In conclusione di tutto, come se non bastasse, Eccoti che ti arriva Eilei, che qua vediamo in tutta la sua figaggine - character design, come sempre, al bacio - partecipare ad una festa Natalizia. Una suora scosciata e spaventosamente sexy che entra in una chiesa per una festa di nata- sembra una barzelletta!
Quasi.
La barzelletta è che porca di quella puttana a cioccare la nostra protagonista è letteralmente la persona che meno le stava simpatica in assoluto. OTTIMO. Ma devo ringraziare Eilei, visto che ci fa vivere l'ENNESIMO momento ship sopra menzionato tra sti due rincoglioniti che tra poco la tensione sessuale tra i due arriverà a livelli tale che per poterla trattenere sarà necessaria una Dyson Sphere.
Li amo.
Comunque, adesso sicuramente questa qua farà casini. DUBITO abbia avuto fortuna a non farsi comunque riconoscere. Siamo della stessa pasta de 'i nostri PG non hanno un momento di pace perché gli vogliamo bene' e quindi sicuramente il capitolo dopo Eilei busserà alla porta di quel bordello nemmeno fosse Beatrix Kiddo all'inizio del primo Kill Bill.
Spero solo non finisca così male come nel film.
Beh, carissima, che dire di altro? Oltre che scusarmi NUOVAMENTE (visto che siamo in territorio tarantiniano, ti immagino già 'Dì scusa un'altra volta. Dì scusa un'altra volta figlio di puttana ti faccio saltare le cervella') per averci messo così tanto, FINALMENTE potrò passare oltre da questo capitolo XD
Spero che questa recensione ti sia piaciuta, e voglio anche sperare di non doverci mettere così tanto tempo per le altre!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

P.S. Tagliare cose? Solo la testa del Podestà :3
P.P.S. Non è che Eilei ce l'ha così tanto con Meli perché era la sua cotta d'infanzia ma poi ha scoperto che Meli non era ga-