Recensioni di Mattie Leland

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia It hurts so good. - 15/09/13, ore 00:31
Capitolo 4: Empty and hollow.
FINALMENTE posso lasciare una recensione.
Nonostante il mio cervello sia attivo solo per metà e i miei occhi per un quarto, devo farlo, devo recensire finché ne ho la possiblità (detta così sembra che stia andando a morire).
Non sarà il massimo, ti avverto, ma spero apprezzerai ugualmente.
Dunque... innanzitutto grazie, perchè questo capitolo è il regalo per il mio ventesimo compleanno ed è un regalo bellissimo, che è riuscito a svegliarmi dal mio torpore da lettura, che è riuscito davvero a farmi provare qualcosa leggendo una ff dopo tanto tempo.
Credo sia superfluo dire che le cose che più mi hanno dato lo scossone tanto atteso, sono state il sogno di Kahl e la presa in giro di Eric.
Il primo è descritto magnificamente, è... eccitante, sì, eppure al contempo non lo è perchè ci ritroviamo a viverlo dal punto di vista di Kahl, quindi siamo combattuti quanto lui.
La verità è che forse mi sento un pò in colpa nel trovarlo effettivamente un sogno in un certo senso piacevole, proprio come l'ebreo. Tuttavia non è solo questo, quel sogno mostra a Kyle stesso qualcosa che lui reprime, che cerca di negare, che non vuole considerare nemmeno. Ma il potere dell'subconscio ed dell'inconscio è grande, si sa, e quella è la parte del sogno più forte, il suo fulcro, ovviamente.
Passiamo al finale... Dio, non so chi dei due avrei voluto schiaffeggiare di più. Eric per aver fatto quello scherzo del cacchio con tanto di presa in giro finale, e Kyle per esserci cascato come una pera cotta, mostrandosi tra l'altro dispiaciuto per la cosa; quel ragazzo le umiliazioni se le fa tirare dietro.
Ma è comunque stata una parte che prima mi ha fatto cascare la mascella e poi mi ha fatta sentire ingannata da un professionista, cosa parecchio bruciante ma accettabile, e in questo caso anche motivo di sollievo.
Ti avevo detto che come recensione non sarebbe stato il massimo, ma... ehi, è quello che sento di poter dire in questo momento, le uniche cose sensate che posso dire. Spero apprezzerai comunque, io questo regalo l'ho apprezzato tantissimo <3
Un bacio e ancora grazie.
Recensione alla storia It hurts so good. - 31/05/13, ore 16:42
Capitolo 2: Oh, here... here... here. In my head.
Lo sai che non so come recensire, te lo sto dicendo in questo esatto istante.
Questo capitolo ha un’atmosfera diversa dal primo, perché ci si concentra su Eric e non su Kahl; oramai parlare dei disagi di Cartman è triste e desolante, ho immaginato per tutto il tempo che il cielo a South Park fosse grigio.
Ma lui a differenza dell’ebreo fa tenerezza in questi casi, perché Kyle rimane razionale anche nei suoi momenti bui, mentre Eric… beh, diciamo che parte totalmente per un mondo sconosciuto, cosa che lo fa sembrare molto più piccolo e fragile.
Oltre a ciò, ho avuto i miei bei momenti di semi-felicità, in cui ridacchio come una scema in seguito ad un siparietto di Kenny o a dei pensieri particolarmente teneri di Eric (la cosa dello schiaffo, sì). Sai che mi sono arrabbiata quando Kahl ha insultato Butters, ma tralasciamo, l’ebreo in un modo o nell’altro mi fa sempre girare gli ingranaggi, ma continuo a volergli un gran bene.
Questo non mi impedisce di dargli dell’idiota per come si è comportato in seguito alle scuse di Eric però.
Davvero, avrei voluto dargli io uno schiaffo in quel momento.
Ma dato che sono a corto di parole, andiamo alla fine del capitolo, ti va? … cazzo, mi turba. Sono preoccupata per Eric, ma ancor di più sono preoccupata per Butters. Non ho idea di cosa accadrà, ma ho un brutto presentimento, qualcosa di schiacciante e che non mi fa stare affatto bene, perché ho immaginato la scena molto chiaramente ma poi è stata tagliata in modo brutale.
E ora?
Dovrò aspettare, sperando che al mio bambino non succeda nulla di male. E io aspetterò.
Un bacio <3
Recensione alla storia It hurts so good. - 31/05/13, ore 15:27
Capitolo 1: Don't take offence at your innuendo.
Vergognoso che io non abbia recensito fino a questo momento, vero?
Tuttavia mi mancano le parole; cerco nel cilindro pieno di nulla che è il mio cervello e… niente, nessuna parola decente.
Non sono in grado di recensire in maniera esauriente questo capitolo.
Mi ha stranita, l’ho sentito come un capitolo buio e soffocante, mi è piaciuto e non mi è piaciuto. Oh, non preoccuparti, non intendo dire che non mi è piaciuto il contenuto o che è scritto male, solo è stato scritto in modo tale da trasmettermi sensazioni sgradevoli… ma va bene, era quello l’obbiettivo presumo, quindi forse ti sto facendo un complimento (o almeno lo spero).
Una cosa, un’unica cosa mi ha trasmesso una sensazione piacevole e positiva… il fatto che sia l’ebreo a stare sognando Cartman e non viceversa. Magari non sarà una gran cosa ma… per quello a cui sono abituata la ritengo una bella novità. Io stessa scrivo di Eric che sogna Kyle, che soffre per lui, e forse risulto un po’ stronza se dico che per una volta questa parte può anche toccare a Kahl (non pensar male, amo quell’ebreo e lo sai).
Ora leggerò e recensirò anche il secondo capitolo, spero in maniera più decente. Per ora ti devi accontentare di queste mie parole scadenti, dettate dal cervello vuoto e da una stanza molto fredda.
Bacio <3
Recensione alla storia The Masks - 16/09/12, ore 21:52
Capitolo 1: Prologo~ We can be heroes.
Ringraziamo il Cavaliere Oscuro per tutto questo!
Il fatto che io conosca già qualcosa della storia, rende questa premessa ancora più interessante ed appassionante.
Ovviamente non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, anche perché sarà un primo passo verso… una particolare scena che sai XD
Beh, in sostanza ho apprezzato molto questo prologo, in particolare il ritorno di Chef; perché devo dirlo, quell’uomo mi manca, e vederlo in una tua storia mi tira su di morale!
 
Aspetto il prossimo capitolo!
 
Recensione alla storia Love will tear us apart - 15/05/12, ore 14:52
Capitolo 12: I'll be your sexual freeek, I'll be your educational lover, your one f*ck fantasy.
Allora, non dirò nulla sul ritardo perché OVVIAMENTE vi fate sempre perdonare.
Voglio passare subito alla storia!

La prima volta! Oddio, non ci posso credere, Kyle è così terribilmente ingenuo; ogni volta che leggo queste riflessioni mi imbarazzo da morire per lui. E’ una cosa che mi  fa stare bene e male al tempo stesso, ma visto che subito dopo la scena del quaderno c’è una scena talmente amara da sentirmela sulla lingua, il bene è stato interamente sostituito dal male.
Ma ringrazio Wendy dal profondo del cuore. Adoro questa ragazza, è un genio, Kyle dovrebbe confrontarsi sempre con lei, piuttosto che con Stan.
E mi ha citato Remus e Sirius. Ma porca di quella miseria! Wendy che si mette a spiegare certe cose mi ha… presa alla sprovvista, credo sia la cosa più corretta da dire. Piccola parentesi: Ammetto che per la maggior parte del tempo, su Remus e Sirius, mi trovo d’accordo con Bebe … non picchiatemi!
Kyle vestito da donna deve essere una vera visione. E Butters… oh, madonnina! <3 Tralasciando il fatto che lo adoro in abiti femminili, lo stimerò a vita per quel pugno.
Ma passiamo alla parte che mi ha fatta rotolare e ridere come un’emerita cretina quale sono.
Cartman che spiega a Kyle… come fanno due uomini… a… *non ce la fa a continuare e non sa perché, ma vi fa i suoi più sentiti complimenti*.
Per il resto della storia, la cui presente ha dovuto pesantemente schiaffeggiarsi per rimanere mentalmente consapevole di se stessa e di ciò che le stava attorno, e per non rischiare di perdere troppo sangue dal naso… fino alla fine! Perché alla fine ci sono rimasta davvero di merda! Non arrabbiatevi se uso questo termine, è che davvero ci sono rimasta male.
Sono, forse, pretenziosa, ma avrei voluto entrambi i magici avvenimenti ( la prima volta dei due e Eric che racconta la storia della cicatrice) nel medesimo capitolo.
Questa recensione… è una recensione idiota.
Ho delirato, non sono stata seria nemmeno per un attimo e spero che possiate perdonarmi.
In fine vi ringrazio per la splendida sorpresa, perché non mi aspettavo un aggiornamento, mi avete resa felice.

Baci Mattie.
 
(Recensione modificata il 16/05/2012 - 02:05 pm)