Recensioni di _aivy_demi_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La diciottesima Luna - 14/04/24, ore 14:30
Capitolo 20: Sangue sporco e nessun rimpianto
Buongiorno cara, eccomi qui!
Una cosa mi incuriosisce particolarmente: l’origine di Garry. Come è possibile riesca a ricevere ascendenza dalla luna blu e utilizzare un’arma di vampiro senza subire grossi danni? Un motivo ci deve essere ma al momento non ho alcun elemento a cui aggrapparmi per capirci di più.
Apprezzo comunque che l’astio rimanga vivo tra lui e Vanitas, portato avanti nei dialoghi che li coinvolge, ma è anche vero che fanno fronte comune per proteggere Ivy da Vincent.
Peccato che la situazione stia letteralmente sfuggendo di mano alla ragazza, visto che l’istinto lavora e supera la ragione,portandola a mordere suo fratello e nutrirsi del suo sangue, e così viceversa.
Ora è chiara la posizione dei due fratelli nei confronti della sorella: un erede, e chi ne è il padre sarà il re. Vincent vuole far sua Ivy, ma lei pensa a Vanitas. È difficile inquadrarla quando pensa al vampiro perché nonostante l’odio che sarebbe portata naturalmente a provare nei suoi confronti, riesce a pensare a lui prima di avere a che fare con il minore. Il suo è un rapporto controverso soprattutto con se stessa e i suoi pensieri, mi piace quando un personaggio è incoerente, emotivo, martoriato da se stesso.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia La diciottesima Luna - 26/03/24, ore 13:28
Capitolo 19: Alleanza inattesa
Buongiorno cara, eccomi finalmente tornata per poter concludere il nostro vecchio scambio. Sono riuscita finalmente a riprendere a leggere, me felice!
Iniziare con i ricordi di Garry è straziante, la morte dei genitori, la verità sulla sorella… tutto è tanto, troppo per lui ma l’amore che nutre nei confronti di lei lo porta a proteggerla e a volerle bene come fosse consanguinea.
Dal passato al presente per vedere il colpo di stato verso il re, ed è incredibile come sia strana e al limite la situazione: il nemico del mio nemico è mio amico qui, a quanto pare, il regnante e gli hunters a combattere assieme, spalleggiarsi a vicenda, tutto per salvare Ivy ed evitare che Vincent possa arrivare al trono.
Insomma, qui si combatte per l’esistenza stessa del regno e per la sicurezza della nuova principessa, eppure qualcuno degli Hikari è riuscito a rompere il sigillo a protezione di Ivy stessa.
Che sia il vecchio regnante? Tutti convinti fosse morto, e invece… invece lo sento come una presenza nera che aleggia tra un capitolo e l’altro, come non fosse mai deceduto.
Chissà, non vedo l’ora di scoprirlo! Alla prossima cara, questo collaborare di nemici di vecchia data per un bene maggiore mi intriga un sacco. Buon lavoro e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia La diciottesima Luna - 25/01/24, ore 13:25
Capitolo 18: Colpi di scena
Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura. Quindi Vincent è qui, Vanitas pure, pare partire uno scontro ma Jeanne riesce a portare via Ivy dal ballo a fuori, dove la attendono suo fratello e altri hunters giunti per salvarla.
Per un attimo ci ho sperato, Jeanne ha fatto tutto per riuscire a farla evadere ma prima Vincent e poi il re si intromettono dando vita a un combattimento che riguarda quest’ultimo e Garry.
A quanto pare grazie alla luna blu il re bambino è in grado di tenere testa facilmente agli avversari – mi chiedo senza la luna se fosse più facile per loro scontrarsi con lui, immagino di sì – ma vedere Ivy prendere le armi contro il fratello di sangue per salvare la vita al fratello acquisito, conoscendo l’indole di Vanitas, mi porta a pensare quanto coraggio possa avere quella ragazza che si dona nuovamente prigioniera in cambio della salvezza di tutti i cacciatori presenti.
In un impeto di sanità mentale a quanto pare Vanitas ritrae la spada dagli hunters per puntarla al fratello, unendosi a loro per il nemico comune. Ha dell’assurdo tutto questo ma considerando essere il minore della famiglia reale il nemico, è normale che più si è meglio è sinceramente, anzi. Ora sono proprio curiosa di vedere come andrà il combattimento e come lo renderai con così tanti personaggi assieme in questo momento.
Mi piacciono sempre i tuoi dialoghi, ce ne sono tanti e animano la lettura, però rivedrei un po’ i refusi e qualche tempo dei verbi se e quando avrai intenzione di revisionare la storia.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia La diciottesima Luna - 23/01/24, ore 18:11
Capitolo 17: La notte dei vampiri
Buongiorno cara, eccomi qui pronta a continuare ^^
La situazione di Garry non è affatto facile, anzi, ilsuo essere in mezzo tra una promessa e l’amore lo porta ad aver scelto di aiutare Mina, ma a discapito di Jeanne. E non è bene, perché lei si è sentita ancora tradita. Inoltre gli incubi non gli danno tregua, ma non è affatto facile: sta vivendo pezzi di vita passata di altri, e quindi noi veniamo a conoscenza di certi particolari della famiglia tramite i suoi sogni, a pezzi.
Dante riesce sempre a stupirmi: è veramente legato alla famiglia, al suo re e conseguentemente alla principessa, ma come mai Vincent viene visto così malamente da lui? Perché la prima impressione che ho avuto io di lui in presenza di Ivy è un po’ diversa, anche se sono sicura e convinta che non abbia inventato bugie.
Il ballo porta alcune novità interessanti:
Primo – Ivy mette in dubbio i suoi sentimenti e le sue sensazioni in compagnia di Vanitas, non capendo perché.
Secondo – il nobile che balla con Jeanne, esattamente, chi è?
Terzo – il piano degli hunter andrà a buon fine?
Quarto – che reazione avrà Vanitas alla vista del fratello scomparso che si è ripresentato al ballo degli Hikari?
Mi piace avere domande, perché mantengono alta la mia attenzione e mi fanno riflettere mettendo accostati i punti della trama e cercando di anticipare in modo fantasioso cosa potrebbe accadere. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3
Recensione alla storia La diciottesima Luna - 10/01/24, ore 21:35
Capitolo 16: Il ritorno di Vincent
Buongiorno cara, eccomi qui per continuare con la mia lettura ^^
Vedere il re così emotivo e preso male e bene allo stesso tempo è quasi spiazzante: pazzo, cinico, cattivo fino adessoma invece ora è completamente perso di sua sorella, e dopo ciò che è successo durante la luna blu pare sul serio sia successo qualcosa di incredibile, impensato, quasi insperato. Capisco perché la sua matrigna abbia reagito così, e ho apprezzato le sue parole in direzione del figliastro e di come secondo lei abbia sbagliato a comportarsi con lui in passato.
Sicuramente aiuta avere il punto di vista di Ivy, perché così abbiamo un parallelismo tra lei e il vampiro: infatti pure lei non ricorda cosa sia successo ma sente che un legame è nato, è cambiato, è più profondo. L’odio non è puro odio, anzi, e la cosa non so se va bene o meno ma la storia procede così in modo interessante; sarebbero fratelli ma chissenefrega dico io, se la trama lo permette ben venga da leggere.
Ed ecco che torna l’uomo incappucciato dell’altra volta: che tenerezza il momento in cui Ivy ricorda quella donna, vuoi che sia la sua vera madre? Avrebbe senso considerando le lacrime che la colgono dopo il ricordo vago di quell’immagine…
Suo fratello minore, loro fratello minore… eccolo che finalmente si è rivelato per quello che è davvero, la cosa buffa è che Ivy pare essere il legame, il futuro, l’unica via possibile e immaginabile per i due Hikari. Mi chiedo il perché, anche se non si tratta di innamoramento – credo – bensì di qualcosa di sangue e di famiglia.
Ragazza contesa tra due fratelli,mi piace! è normale si senta confusa poi, chi non lo sarebbe in fondo?
La situazione di Garry non è certo facile come viene da pensare, direi che il suo cuore lo porta lontano dalla promessa di un matrimonio: non fosse per le parole del padre di Mina, a quanto pare il segreto potrebbe essere svelato, tutto e in parte, o anche no. chissà se sarà sincero con Garry, o se lo incastrerà. Secondo me con la scusa di permettergli di stare con Jeanne riusciranno a convincerlo. Ci starebbe, mi piacerebbe fosse così, lo ammetto.
Capitoli più corposi, qualche forma dei verbi da risistemare ma si vede che c’è impegno e lavoro dietro, e voglia di fare e di dare al lettore. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3