Recensioni di Red Saintia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sentimenti che attraversano il tempo - 01/02/22, ore 21:03
Capitolo 33: Riposo forzato
Cardia se l'è vista davvero brutta, ed è ammirevole con quanto affetto e sincera apprensione Marta si preoccupi per lui. Le scelte e le decisioni da prendere richiedono enormi sacrifici. Il futuro, così come il passato, sono in bilico, e una rivelazione di troppo potrebbe definitivamente far collassare un equilibrio già fin troppo precario. Marta crolla, emotivamente. Si sfoga con Francesca a cuore aperto, come una semplice ragazza della sua età, spaventata e e sofferente perché ben consapevole della rinuncia che deve fare. Il sentimento che nutre per Degel è forte e sincero, e vedere il cavaliere così deluso e amareggiato quando le sue supposizioni sono state smontate mi è dispiaciuto molto. Tutti stanno perdendo o lasciando andare qualcuno d'importante in questa battaglia, ma loro sono cavalieri e sanno perfettamente che per certe cose non c'è altra scelta possibile. L'attacco subito dal Mago ha portato significative conseguenze, sembra infatti che sia stranamente sparito senza lasciare traccia. Non che mi illuda che voglia smetterla con le sue manie di dominio, ma secondo me ha incassato duramente il colpo e questo non se lo aspettava. La lungimiranza di Francesca ancora una volta fa centro e serve anche ad incentivare Marta sul ruolo fondamentale che lei ricopre in questa guerra. Bisogna avvertite gli altri quanto prima e bisogna assolutamente mettersi in marcia per completare la missione. Il tempo stringe e le vite di Camus e degli altri sono appese ad un filo. Fantastico l'attacco combinato delle due semi dee contro gli sgherri del Mago, sono sicura che dall'alto dell'Olimpo sono molto fieri di loro. Visto che Cardia sembra essersi ripreso forse adesso possono rimettersi in marcia, sperando che le comparsate del Negromante non rompano di nuovo le scatole. Attenderò trepidante di sapere i risvolti di questa trasferta nel presente. Grazie come sempre per la bella lettura. A presto
Recensione alla storia Sentimenti che attraversano il tempo - 21/01/22, ore 18:28
Capitolo 32: Attacco a sorpresa
Che il Mago facesse la sua entrata in scena lo avevo intuito dal dirottamento improvviso dello scorso capitolo. Ovviamente... figuriamoci se lui perdeva l'occasione per mettere i bastoni tra le ruote a tutto il gruppo. Punta a dividerli, sperando che uccidendo uno di loro possa provocare uno sbigottimento tale da poter agire indisturbato.
Degel e Marta sono i primi a comparire sulla scena, e ancora una volta è bellissimo il modo in cui si prendono cura l'uno dell'altro. Questi due quando sono vicini mi fanno perdere dieci anni di vita, perché io li vorrei sempre a tubare come due piccioncini. La paura che gli altri possano non essersi salvati è forte, ma la connessione che c'è tra le ragazze permette loro di ritrovarsi dopo poco tempo. Giusto il tempo per unire le forze contro l'arrivo del Mago, che prende di mira Cardia facendo scorrere il tempo in modo più veloce fino a provocargli quasi un'infarto (e qui definirlo spregevole è poco)
L'attacco combinato di Francesca e Michela, bellissimo tra l'altro, evita il peggio. Tocca però a Marta recuperare lo scorpioncino finito in acqua. Ancora una volta il potere di Seraphina racchiuso in lei risulta fondamentale. Cardia sta relativamente bene ma devono comunque sbrigarsi. L'isola di Milo sembra essere a poca distanza, e qui entra vediamo all'opera Sonia che si rivela estremamente importante.
In tutto ciò, dove saranno finiti Aiolia e Aiolo? Torneranno vero?
L'importante però adesso è raggiungere la terra ferma al più presto.
Prima di concludere voglio anche aggiungere che la parentesi iniziale del capitolo dedicata a Camus e Milo è stata molto bella e commovente. Il legame che c'è tra loro è meraviglioso, e davvero continuerà sempre nonostante il susseguirsi delle varie ere. Speriamo possano avere un attimo di pace per riaversi tutti e portare a termine la missione. Quindi spero per te che sarai più buona nei prossimi capitoli. A presto, un caro saluto Maiko.
Recensione alla storia Sentimenti che attraversano il tempo - 08/01/22, ore 15:23
Capitolo 31: Ritorno a casa (seconda parte)
Ho trovato molto interessante l'introduzione di eventuali trascorsi tra Radamante, Seraphina e Marta. E io stessa mi stavo chiedendo cosa ci fosse stato davvero tra loro e come mai il giudice sembra conoscerla così bene caratterialmente. Quindi non so se questa mini long alla fine tu l'abbia scritta oppure no, ma in caso così fosse dovrò assolutamente leggerla.
Venendo al capitolo in questione direi che è stato molto nostalgico e commovente, vecchi e nuovi cavalieri d'oro si sono conosciuti e incontrati in una circostanza che se non fosse stata per il Mago difficilmente sarebbe avvenuta. Peccato sia appunto una situazione d'emergenza perché credo che avrebbero voluto continuare a discorrere a lungo tra loro. Il caro Shion... quel vegliardo sempre così astuto e affascinante, che tenerezza quando riabbraccia Degel e Cardia, un tenerone proprio. Anche lui avrà un destino infausto, ma quella è un'altra storia.
I diversi punti di vista dei cavalieri del settecento regalano come sempre dei siparietti spassosi. L'incredulità di Degel e il suo modo così genuino di sorprendersi si scontrano con l'eccessiva tranquillità di Cardia quasi gli scivolasse addosso qualsiasi nuova o assurda scoperta compare davanti ai suoi occhi. Lui vive il momento, si gode l'attimo e pensa poco ponendosi si è no qualche domanda ma niente di particolarmente impegnativo. Però... non definire più il cavaliere del Sagittario un rompi coglioni perché se no mi incavolo davvero. Intanto per una volta le risorse della cara Saori Kido servono a qualcosa e complice un inaspettato pilota come Aiolos si parte alla volta di Genova. Ma... poteva mai andare tutto liscio? Poteva... e invece no. Perché ​tu non ci risparmi niente, e neppure a sti poveri disgraziati, e il capitolo si conclude col il jet che perde il controllo e ormai sta già precipitando. Il Mago quindi è riuscito a scovarli e capire le loro intenzioni? Ma è veramente una spina nel fianco sto tizio, mamma mia quanto lo detesto.
Un'ultima parola però voglio spenderla per Hyoga, perché lui ha una sensibilità davvero spiccata e sta soffrendo tanto non solo per Camus e Milo ma anche per non poter intervenire come vorrebbe. Mi è piaciuto molto lo scambio di battute tra lui e Marta. Credo che pur non conoscendosi bene siano riusciti a capirsi e comprendersi perfettamente perché condividono lo stesso affetto smisurato per Camus.
Speriamo bene quindi, teniamo le dita incrociate e auguriamoci che tutto si risolva per il meglio. Gran bel capitolo Maiko, arrivederci alla prossima.
Recensione alla storia Sentimenti che attraversano il tempo - 21/12/21, ore 18:51
Capitolo 30: Ritorno a casa (prima parte)
Marta, le ragazze e i due cavalieri d'oro si sono messi in viaggio raggiungendo finalmente l'epoca moderna. Scopriamo quindi ciò che è successo dopo la battaglia con Chrono e il conseguente legame che si è creato tra Camus e il Mago, legame già instaurato tempo addietro e poi consolidato. Ancora una volta Milo sostiene il suo migliore amico custode e confidente dei suoi più intimi segreti e delle sue scelte spesse volte discutibili.
Il tempo però scorre inesorabile e loro ne hanno davvero poco, occorre trovare quanto prima l'antidoto per la peste e porre rimedio all'epidemia dilagante. Torniamo quindi dai "nostri" cavalieri d'oro e Deathmask fa da apripista con un bacio improvviso e inaspettato alla cara Francesca, che zitta, zitta, sembra aver instaurato un rapporto molto speciale con il turbolento cavaliere. Non mancano le battute di Michela e Cardia in proposito, e devo dire ben vengano, perché stemperano un po' il clima carico d'ansia che si respira da un po'. Le spiegazioni, almeno parziali, sono d'obbligo, urge però parlare al Gran Sacerdote e ai restanti cavalieri d'oro. E qui entra in scena Mu, anche lui molto contento e sollevato di rivedere le ragazze. Quello che non mi aspettavo di rivedere in effetti era Radamanthis, che inizialmente sembra voler attaccar briga con i presenti, Cardia in particolare, ma poi corregge il tiro in virtù dell'accordo tra entrambe le fazioni opposte. Anche lui sembra avere un conto in sospeso con il Mago, e ancora una volta si mostra molto perspicace nell'intuire i sentimenti che Degel e Cardia nutrono per Marta.
Si vola dritti in tredicesima casa quindi, sulle ali della Viverna che sembra prenderci anche gusto.
Sicuramente troveranno la massima collaborazione in tutti loro, con la speranza che non arrivi qualcuno ad intralciare loro il cammino. Siamo nel pieno dello svolgimento degli eventi, da qui in avanti sarà una corsa contro il tempo. Non resta che tenere le dita incrociate.
Ci risentiamo presto allora. Buone feste 😊
Recensione alla storia Sentimenti che attraversano il tempo - 17/12/21, ore 22:04
Capitolo 29: L'unica, l'ultima, possibilità
Direi che lo è davvero, l'unica è l'ultima possibilità che hanno per salvare Camus, Milo, Regulus e tutto il Santuario dal morbo della peste che ormai dilaga è miete vittime.
Crono si palesa! E tutti, me compresa, rimangono un tantino perplessi riguardo le sue intenzioni, ma d'altronde conoscendo i precedenti direi che un po' di diffidenza è il minimo. Un viaggio tra passato e presente per porre rimedio ai danni fatti dal Mago, che si è giocato bene le sue carte incastrando Camus in una scelta che comunque implicava una sorta di sacrificio e perdita che lo avrebbe fatto soffrire.
Il dolore di Marta e delle ragazze è stato straziante, davvero sono state messe a dura prova in quest'epoca soprattutto per ciò che riguarda i loro sentimenti. Marta poi... ha passato di tutto proprio, eppure non demorde, non si abbatte, ma spera... spera sempre. E non potrebbe essere diversamente, in quel letto in fin di vita c'è suo fratello quindi è normale tentare l'impossibile. Si parte dunque, per un ritorno a casa che ha il sapore dell'ignoto e di una corsa contro il tempo per salvare tutti. Se ne vedranno delle belle con Cardia al seguito.
Però devo dire che lui in particolare si sta mostrando indispensabile. Se non fosse stato per quel testone spocchioso non so cosa avrebbe fatto Marta, di sicuro sarebbe uscita di senno. Invece eccoli lì, tutti insieme a lottare per ridare speranza al futuro.
Intravedo finalmente un barlume di riscossa all'orizzonte, sono proprio contenta per loro. Se la caveranno senz'altro, sempre che Cardia non combini i suoi soliti casini.
Un capitolo non facile da leggere, emotivamente parlando, ti coinvolge molto e ti fa immedesimare nel dolore dei personaggi. Però è giusto così, perché anche le cose negative aiutano a crescere e fanno apprezzare maggiormente i successi che verranno.
Perché verranno non è così?
Allora ci risentiamo perché io adesso devo assolutamente sapere lo scorpioncino che cavolo combinerà nell'epoca moderna. A presto mia cara.