Recensioni di Red Saintia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Buio - 11/07/21, ore 19:14
Capitolo 1: Buio
Atmosfera e ambientazione ideale per una storia incentrata sul soprannaturale e in particolare sui vampiri. Il mondo onirico che spesso è volentieri non è fatto solo di luce ma anche di buio e ombre. Un buio infimo e crudele quello che tiene prigioniera Serena senza possibilità d'uscita.
Grazie all'intervento di Kai però le cose volgono decisamente al meglio. Un personaggio affascinante e tenebroso, come il suo ruolo impone, sicuramente avvezzo all'oscurità e a tutte le cose che concernono questo luogo di perdizione. Incontrano qualche difficoltà lungo il cammino, ma d'altronde non potevano sperare di uscire da lì indisturbati. E nonostante, da quel che si è capito, tra i due fratelli Kuran non scorra buon sangue, Kai si mette subito a disposizione aiutando sua nipote senza discutere. Un vampiro davvero nobile, non c'è che dire.
Una storia molto ben scritta, devo dire che da quando ti seguo come autrice hai fatto notevoli cambiamenti e passi avanti. Sei più attenta nelle descrizioni e nelle introspezioni dei personaggi. Ti faccio i miei complimenti, e noi ci rivediamo sicuramente al prossimo scambio 😊
Recensione alla storia Matite colorate - 29/06/21, ore 17:34
Capitolo 1: Matite colorate
Una storia davvero molto carina e facilmente verosimile. Nessuna meglio di me potrebbe capire Serena e il fatto che sia estremamente seccante essere rimproverata dai propri genitori per la propria sbadataggine. Capita anche a me di sgridare i miei figli per le loro dimenticanze (e capita spesso) quindi è un argomento che conosco bene. Scoprire però che dopo tanto penare il famoso astuccio dei colori perso o rubato chissà da chi, non era altro che in possesso di suo cugino fa salire un po' di rabbia anche a me. Davvero un brutto scherzo, e dispendioso direi, gli ha giocato. Certo che con i ragazzi non si può mai stare tranquilli, ci vuole davvero una pazienza infinita. Spero che alla fine Serena non se la sia presa troppo con Haron, d'altronde con i maschi bisogna sempre respirare a fondo e contare fino a dieci per non perdere la calma 😄
È sempre piacevolmente rilassante leggere le tue storie, a presto cara un abbraccio.
Recensione alla storia Morire di paura - 29/11/19, ore 18:09
Capitolo 1: Morire di paura
Una storia che terrebbe sveglia anche me...
Nonostante le particolari capacità di Serena, questa volta troviamo la tua protagonista in seria difficoltà di fronte ad uno spirito che non è esattamente come appare. E infatti le cose cambiano radicalmente in breve tempo.
Perfetta alternanza nel diversificare i vari momenti, quello più tranquillo e soft da quello spettrale e spaventoso. La dimostrazione che passare da un sogno ad un incubo è davvero un attimo. Per fortuna che Serena trova aiuto in Ruki, questo giovane che sembra anch'egli una sorta di spettro benevolo che l'aiuta a risvegliarsi dall'incubo. E c'è da crederle quando dice che difficilmente per quella notte potrà riaddormentarsi. La paura se l'è presa eccome, e noi lettori con lei. Breve storia che centra perfettamente il prompt da te scelto e ci catapulta direttamente nell'incubo di Serena tenendoci con il fiato sospeso. Complimenti come sempre, e a risentirci presto.
Recensione alla storia Regalare una scatola di cioccolatini - 29/10/19, ore 17:01
Capitolo 1: Regalare una scatola di cioccolatini
Ah...questi vampiri così dolci ed accondiscendenti, rendono le cacciatrici facili prede.
Molto carino il pensiero di Leonor, ed Andrew si mostra ancora una volta un tipo dolce e romantico, diciamo...un po' Edward Cullen della situazione.
Mi piace questo personaggio, che ritrovo volentieri in questa nuova storia. Mi piace che anche in questi esseri soprannaturali e crudeli di natura, possa esserci qualcuno di diverso...di umano, e capace di provare sentimenti.
Troppo dolce e tremendamente fluff la timidezza e l'imbarazzo di Leonor, credo davvero che non sapesse come comportarsi in una situazione inusuale e al quanto alternativa per una come lei. Davvero una lettura bella e piacevole. Come sempre passare dalle tue parti è stato fonte di belle scoperte e gradite conferme. Ci risentiamo presto, ciao.
Recensione alla storia E' la tua ombra! - 13/10/19, ore 16:13
Capitolo 1: E' la tua ombra!
Non tutti i bambini di cinque anni possono vantarsi di essere stati rassicurati da un vampiro. In genere esso è colui che di notte ti toglie dal sonno del riposo per condurti a quello della morte, ma spesso questi sono dettagli...
Un vampiro atipico questo Andrew, più umano degli umani stessi, con preoccupazioni molto terrene, come quelle di crescere una ragazzina piccola.
Una storia perfettamente in linea con il prompt al quale si ispira e adatta al mese in cui ci troviamo, visto che siamo un po' tutte prese dalla Challenge del Giardino e dalle storie di Halloween.
Solo un piccolo dettaglio che potrei non aver compreso bene. La piccola Serena è mezza umana? Perché di regola i vampiri puri non posseggono ombra, questa è una cosa abbastanza nota. Però...se lei fosse una mezzo sangue la cosa potrebbe in qualche modo essere giustificata.
Per il resto direi che è davvero una storia molto carina e ben scritta. Ti faccio i miei complimenti, se non ti dispiace ne leggo un'altra nel fandom di Saint Seiya, dove mi sento praticamente a casa. Arrivederci a breve allora...