Recensioni di Red Saintia

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia È qui la festa? - 31/10/21, ore 15:04
Capitolo 1: È qui la festa?
Ma dico io... solo tu ti potevi inventare una storia ambientata in pieno periodo elettorale nel giorno di Halloween. E poi... chiamare il protagonista Angelo Lucifero 😄 tu mi fai morire, non ti smentisci mai.
Comunque il re è tornato quindi la festa può cominciare. La sede elettorale cambia faccia trasformandosi in una sorta di portale per gli Inferi. Per poi restare, alla fine, un cumulo di detriti e cenere. I bagordi del 31 Ottobre possono cominciare, però... io alla fine mi aspettavo che quanto meno mi dicessi per chi aveva votato Lucifero. Vabbè sarà per la prossima volta.
Mia cara... mi sei mancata, e sono felice di essere tornata a leggerti. Come sempre la tua originalità è una garanzia. Una piacevole e bella lettura perfettamente inerente a questa giornata. Risentiamoci presto mi raccomando.
Recensione alla storia Di un gelato crema e stracciatella la colpa fu - 31/10/21, ore 13:59
Capitolo 1: Di un gelato crema e stracciatella la colpa fu
A quanto pare tutte le tue storie in qualche modo hanno una sorta di collegamento. Diciamo che "Serena" è un nome che ritrovo molto spesso, sia in queste tue originali che nel fandom di Saint Seiya. Ammetto che inizialmente la cosa crea un po' di confusione, ma con il tempo sono riuscita abbastanza bene a scindere le cose.
Qui troviamo questa ragazza nelle vesti di studentessa che fa ricadere su un mal capitato Arcangelo il suo refrigerante gelato. Ma il caso vuole che Michael non sia lì per caso ma per cercare proprio lei, frutto di un amore proibito. Non avrei mai pensato, inizialmente, che il ragazzo dai capelli rossi fosse un Arcangelo camuffato. Devo abituarmi a questo loro amalgamarsi alla vita terrena così curioso per certi aspetti.
Quindi Serena ne è all'oscuro, ma lui ha trovato l'obbiettivo delle sue ricerche. È proprio vero che le situazioni più impensabili si rivelano inaspettate fonti di scoperte. Mi ha fatto piacere leggerti e scambiare nuovamente con te. Complimenti per la storia, e arrivederci alla prossima.
Recensione alla storia La carezza di un angelo - 18/10/21, ore 18:39
Capitolo 1: La carezza di un angelo
In questa storia troviamo due angeli, anzi un angelo e un arcangelo che adempiono al loro compito.
Proteggere le anime dei viventi è senz'altro tra le loro più importanti mansioni ma di sicuro penso che debbano anche rimanere nell'ombra per non farsi scoprire.
Una battaglia silenziosa che fortunatamente si risolve a loro favore senza conseguenze per la vittima ignara che continua a dormire.
Un breve dialogo tra i due per assicurarsi che tutto sia apposto e la decisione di vegliare comunque sull'ignara ragazza durante il suo sonno.
Le storie sugli angeli e gli Arcangeli sono sempre affascinanti e interessanti da leggere, ancora di più se questi esseri sovrannaturali interagiscono con il mondo degli esseri umani. Una disavventura che si è risolta in modo positivo, per fortuna.
Nulla da eccepire sulla scrittura nel sul tema trattato, perfettamente inerente alla consegna data. Grazie per la piacevole lettura e arrivederci alla prossima.
Recensione alla storia Hope - 05/11/19, ore 19:52
Capitolo 1: Hope
Eccomi con piacere a leggere questa flash fic a cui hai dato la precedenza. L'introduzione è lo scenario iniziale catturano sicuramente l'attenzione del lettore, e spero vivamente che ci sia un continuo, perché i presupposti ci sono tutti. Terence rappresenta la virtù della speranza, e penso sia un essere positivo, visto come tiene a cuore le sorti della povera sventurata ragazza. Krad invece rappresenta la virtù della fede, che messa così non sembrerebbe tanto negativa come cosa, visto che la fede smuove le montagne come si dice in molti casi. Eppure in questo in particolare sembra essere stato molto crudele, riservando a questa fanciulla un destino di tale sofferenza.
Riuscirà a salvarsi? Terence l'aiutera'? E perché questo essere la crede la reincarnazione di colui che ama?
Molte domande che spero trovino una risposta in un seguito di questa storia, che dai presupposti risulta scritta molto bene.
Speriamo allora...per adesso ti saluto e ci risentiamo alla prossima.
Recensione alla storia Keros - 23/04/19, ore 17:58
Capitolo 66: Studiare
Strambe conoscenze in questo capitolo, ma ovviamente prima o poi dovevano esserci. Keros cerca di riappropriarsi della sua vita con Ary, e non è semplice, non è più un semplice essere umano lui...
Ma forse questo inaspettato cambiamento non è del tutto negativo. Infatti Lilien, che ne sa una più del diavolo, (battutaccia questa, ma ci sta) illumina subito le idee del mezzo demone. Forse l'esame finale non è andato perso, forse si possono prendere i classici "due piccioni con una fava"
È bello vedere i piccoli demonietti finalmente uniti e in un clima familiare, ognuno comincia ad evidenziare le proprie peculiarità caratteriali, e giuro che quando Lilien è rimasta sorpresa del fatto che Sophia fosse ancora in vita mi sono commossa davvero. L'istinto materno è qualcosa di profondamente innato, non c'è che dire. E la schiettezza con la quale parla ad Ary da l'idea di quanto questo demone, a dispetto del suo ruolo in questa storia, sia comunque un essere molto intelligente e capace di vedere le cose per come sono senza farsi false illusioni. Attenderò di sapere gli sviluppi, mi metterò in pari quanto prima, anche perché devo sapere giù ai piani bassi com'è la situazione. Lucyyyy....mi manchi!!! A presto mia cara