Recensioni di Aine Walsh

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Simply You & Me - 15/10/14, ore 17:20
Capitolo 1: 1.1
Io ci sono! E amo già!
Sono molto felice che tu abbia deciso di riprendere in mano Liv, David e Ben: quella shot mi piaceva moltissimo e questo tuo nuovo progetto non può che essere degno della mia più profonda adorazione :D
David è sempre David e lo amo alla follia (<3), Liv è una piccola cuoricina che sento in dovere di prendere sotto la mia ala protettiva (?) e Ben... penso che alla fine mi farai prendere una sbandata per lui xD
Mi piace come li fai interagire, mi piace davvero. Ah, e amo i tuoi dialoghi, li strutturi sempre molto bene.
Quindi bon, lo so che l'ispirazione è una maledetta, ma io ti aspetto! E sei avrai bisogno di schiarirti le idee... sì, lo sai ahahahahaha
Ti do la mia benedizione per questa storia (?), sì.
Un bacione,

Anna 
Recensione alla storia Giving Fate a Push - 05/10/14, ore 16:03
Capitolo 22: Epilogo
Se pensi che sia in ritardo, ti sbagli.
Okay, non ti sbagli del tutto, ma in parte. Perché ammetto di essere un pochino pochino in ritardo. Il fatto è che volevo prendermi un po’ di tempo per metabolizzare bene il capitolo e fare una recensione coerente, bella, degna di un ultimo capitolo come questo e di una storia come questa.
Ho appena finito di rileggere (sarà la quarta o quinta volta che lo faccio) e adesso provo a scrivere qualcosa di sensato. Magari faccio tutto passo passo, che dici?
 
Quindi, partiamo dal blend. Penso che questo sia il mio preferito, hai scelto foto che aaaaaaaw qualcuno mi aiuti! Ricordami di chiederti aiuto coi miei prossimi banner, va bene?
Altra cosa, per quanto Sebastian possa stare bene pure con indosso un sacco della spazzatura, non ce lo vedrei proprio vestito d’azzurro: quindi brava Elsa, brava.  Non sei tanto fashion designer fallita, ricrediti u.u
Ma non è questo il punto.
Il punto è che questo Sebastian mi piace. Il Sebastian così mi piace, come il Sebastian all’inizio di questa storia, quello che mi dava 1001 motivi per tifare Sebelsa.
Ho apprezzato tantissimo il fatto che sia proprio lui a spingere Elsa a fare il primo passo e dichiararsi. È stato molto altruista, sai no, quelle cose tipo “se ami qualcuno devi lasciarlo andare” (ho già detto questa cosa? Non ricordo). E boh, Seb, quando ti comporti in questo modo, te se ama. Comunque io sono una giovane fanciulla e se avrai bisogno di essere consolato… Insomma, Costanza sa dove abito. (?)
No, sul serio, sono contenta che tu abbia riscattato Sebastian ponendolo in questi termini. Alla fin fine, anche lui è un cucciolone cuccioloso e amabile <3
Poi c’è la premiere.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH. Tu sai quanto le amo.
Dunque, all’inizio mi sono davvero chiesta chi potesse essere l’accompagnatore misterioso di Elsa (una parte di me ha ripescato Matt dal fondo dell’armadio, sostenendo che tra i due litiganti il terzo gode. Ma l’idea è sembrata probabile solo per una frazione di secondo), perché il mio cervellino bacato non aveva affatto pensato che potesse trattarsi di suo fratello. Sono così stupida che mi viene da piangere :’)
Mi piace il fatto che tu abbia inserito Colin (Cooooolin, che magnifico nome!) perché non abbiamo visto nessuno della famiglia di Elsa praticamente per tutta la storia, ed ero un po’ curiosa di sapere come si approcciava con i familiari più stretti. E poi Colin è adorabile, mi ha conquistata subito! L’hai descritto benissimo, l’ho adorato! Mi piace come l’hai fatto diventare complice di Sebastian e Scarlett, sono il mio nuovo Golden Trio, i miei paladini della Giustizia e dell’Amore, il mio trio SCS! E sto mettendo troppi !, ma sono ancora gasata per via di tutto quello che ho letto e non trovo niente che non vada in questo epilogo! A parte il fatto che sia un epilogo, certo.
Ma dicevamo.
Oh-oh, adesso arriva Christopher.
Io.
Lei.
Lui.
Loro.
Ho di nuovo gli occhi al cuore e i sentimenti appppalla.
È DEL CAPTAIN FRECKLES CHE STIAMO PARLANDO, BELLA GENTE!
Io non ho parole per descriverli, per descrivere la loro immensa tenerezza e semplicità. Sono la coppia perfetta. Mi danno gli stessi feels che mi davano Chris e Charlie. Li ricordi, quei feels? Eh? Perché io li ricordo troppo bene.
Mi piace come sono impacciati all’inizio, sembrano due adolescenti alle prime armi e sono sphuphazzhoshi *w* Chris che non collega subito che Colin sia il fratello di Elsa mi ha fatto sentire meno stupida è stato adorabile elevato all’ennesima potenza. Perché chissà quali film mentali stava già cominciando a farsi, conoscendolo! (?)
Chris  non è la cotta del momento, non può esserlo. Chris è la cotta di tutta la vita. Quei due si sposeranno, figlieranno come se non ci fosse un domani e andranno a vivere in una spiaggia a Bali quando avranno novant’anni a testa. Sì. <3
Ho amato Scarlett che voleva restare per sapere, la mia rossa del cuore, e ho amato e riso tantissimo a Chris ed Elsa che rispondo in coro con quel “Ti racconto dopo”. Più sintonia di così, si muore.
Le ultime righe sono state uno sclero puro e continuo. Ogni volta che ho letto ho preso a squittire come una deficiente.
Sono il mio cuore. Loro due sono il mio cuore. È tutto così semplice da essere disarmante e stupendo al tempo stesso, c’è un’intesa più unica che rara e, aggiungo, Chris è tremendamente sexy. Aiuto.
Troppa dolcezza. Mi fanno male i denti, ma a chi importa? Questo è il finale migliore di sempre e ti faccio ventidue standing ovation :’)
 
In teoria questa recensione non doveva uscire così pallosa (perché è pallosa, ammettilo), ma gli ultimi capitoli mi mettono sempre in crisi perché c’è tanto che vorrei dire, ma non ci riesco D: Spero mi perdonerai.
Mi mancherà veramente moltissimo questa fic, mi mancheranno i personaggi, mi mancherà tutto, ogni punto e ogni virgola. Io penso che tu sia bravissima e non finirò mai di ripetertelo: i miei feels scoppiano ogni volta che vedo un tuo aggiornamento, non c’è niente che possa fare per impedirlo.
Non ti chiederò degli spin-off. O meglio, non lo farò in maniera diretta: ricorrerò ai miei trucchetti di psicologia inversa perché, comprendimi, ci sono talmente troppe cose vorrei ancora sapere e così tante scene che ho in mente! Muahahahahahahahahahaa!
E bon, io ti voglio tanto bene e ti sono grata per continuare a scrivere. Ne ho bisogno.
Sono stati cinque mesi di felicità, ventidue giovedì di gioia.
Non vedo l’ora di avere una tua nuova storia sottomano.
Ti abbraccio fortissimo,
 
Anna
(Recensione modificata il 05/10/2014 - 04:04 pm)
Recensione alla storia Giving Fate a Push - 20/09/14, ore 15:56
Capitolo 21: 4.4
*Depone la bandiera della Svizzera e prende quella degli Stati Uniti. Ha smesso di fare la neutrale (sempre ammesso che lo sia mai stata)*
Siccome mi sono accorta di dire/scrivere troppo spesso la parola "Allora", stavolta inizio così:
DUNQUE.
Elsa e Scarlett sono definitivamente la mia Brotp femminile. La mia Sisotp (ho inventato una nuova parola, alèè). Ma veramente, come farò io senza di loro quando sarà tutto finito? Sono così brave, così simpatiche, intelligenti e belle, mi fanno scendere l'autostima, ma va bene così, sono troppo affezionata ç_ç
Sono così contenta che non abbiano avuto bisogno di grandi chiarimenti! Els ha avuto modo di capire l'atteggiamento di Scar e l'ha perdonata su due piedi, avanti, quanto sono pucciose? Sono anche telepatiche *sghignazza* e quasi quasi mi fanno venir voglia di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa stanno architettando. Penso che sarà qualcosa col botto, roba da fuochi d'artificio! (?)
Comunque sia, io amo davvero la tua Scarlett. È un amore sconfinato, il mio nei suoi confronti, ed era ora che la Rossssha si schierasse a favore di una delle Cinque Armate di Peter Jackson di uno di quei due bei fusti. Chissà per chi parteggia...
Ah, prima di dimenticarlo: ho apprezzato moltissimo quel breve scambio di battute sulla felicità. Mi è piaciuto da matti, sei fantastica e bravissima :')
Quindi, uhm, adesso dipende tutto da Elsa. È arrivato il giorno della scelta. *Fa entrare Tina Cipollari, vuole il parere dell'esperta*
Chris o Seb? Seb o Chris? Lo scoprirete vivendo nel prossimo entusiasmante capitolo di Giving Fate A Push!
A proposito, per me non fa alcuna differenza se lo dividi o no; così, tanto per fartelo sapere nel caso ti chiedessi cosa pensassi a riguardo (e non vedo perché dovresti preoccuparti di quello che penso io...).
Vabbene, tolgo le tende. Sto solo dicendo una marea di bazzecole.
Però sappi che ho avuto gli occhi a cuoricino per tutto il capitolo ;)
Ti voglio bene,

Anna
Recensione alla storia Ours hearts are stronger than we know - 20/09/14, ore 15:30
Capitolo 2: Chapter 2
Tu mi stai dicendo che le prestavolto delle ragazze sono Lea e Naya? La mia Lea e la mia Naya?! *w*
Non puoi dirmi che non sei una gleek, ti ho scoperta! (?)
Scherzi a parte, mi piace questo capitolo: è bello che i personaggi inizino a conoscersi/rivedersi :) Sono curiosa, devo ammettere che mi piace il fatto che tu inserisca più pov di vari personaggi in uno stesso capitolo,, dà un effetto quasi "cinematografico". Una cosa tipo "Lasciamo per adesso le vicende di X e prendiamo quelle di Y".
Quindi, beh, al prossimo aggiornamento :D
Un abbraccio,

Anna
Recensione alla storia Giving Fate a Push - 13/09/14, ore 12:04
Capitolo 20: 4.3
Caro Sebastian Stan,
la smetti di trascinarmi verso il baratro delle lacrime (che poi, esiste un baratro delle lacrime?)? Hai fatto un bel discorsetto, hai detto delle cose giustissime e sono contenta che tu adesso la pensi così, ma... non puoi farmi piangere, non devi! Oddio, sei diventato un Cavaliere con la C maiuscola! Ti meriti un applauso, sì. Quindi, beh, benvenuto anche tu nel Team Elsa, il luogo dove supportiamo questa meravigliosa ragazza in tutto quello che fa!
Sei stato davvero bravo, già, mi hai resa contenta. Sembri essere maturato tutto all'improvviso, non so: hai dato prova di una dimostrazione d'amore fantastica, bellissima. Il classico "Se ami qualcuno, lascialo andare", in un certo senso. Hai capito che Elsa continua a volerti un gran bene... ma che questo bene non è amore. E l'hai accettato. Beh, lo accetterai. Da bravo amico. E sarà tuuutto estramemente perfetto.
Ecco, a proposito di perfezione, puoi dire a Cocchi che questo capitolo è tremendamente bello? E che io sono schifosamente felice di ciò che ha scritto? Lei è brava, è tanto brava, un'ottima autrice. Vi ha resi tutti in modo impeccabile, sono talmente affezionata ad ognuno di voi!
Ah, dille pure che sto urlando al pensiero che il prossimo capitolo sarà un faccia-a-faccia Elsa vs Scarlett. Sul serio, sto ballando sulla sedia.
Beh, questo è quanto. Ho bisogno di folleggiare un po' per i fatti i miei, temo potresti prendermi per pazza...
Mi mancherai pure tu, Seb, anche se alla fine ho smesso di tifare per la Sebelsa (e spero che tu non me ne voglia troppo male).
La tua affezionata,

Anna

P.S.: Anch'io soffro di mal di testa: verresti a mettere un'aspirina nel mio bicchiere d'acqua?