Recensioni di Aine Walsh

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia .Lust for life. - 04/04/12, ore 20:34
Capitolo 1: .Lust for life.
Carissima e bravissima DiamondGirl, prima di passare alla recensione, mi tocca fare una premessa: non ho mai visto il film.
Purtroppo non mi è mai capitato di vederlo, conoscevo abbastanza la trama ma non mi è ancora successo di trovarlo su Sky o in tv... Quindi, giudica tu. Io posso solo dirti che mi dispiace perchè magari non sarò in grado di darti un giudizio "completo" :(

Comunque sia, in base alle poche cose che conosco sul conto del caro Mark Renton, posso dirti che, nonostante tutto, è un personaggio che mi piace tantissimo: complicato, sforunato forse e sicuramente molto, molto realistico (il Welsh ha fatto un ottimissimo lavoro, eggià!).
Ora, ho visto la scena e devo dire che mi ha intristita parecchio... E poi la narrazione... Buh, mi ha messo tristezza... Voglio dire, la piccola Dawn non meritava una fine del genere e quello è sicuramente uno dei momenti più drammatici del film.

... Mi sto dilungando? Sì, hai ragione xD
Veniamo a te, mon amour <3
In base a tutto ciò che ho scritto sopra, puoi capire che mi sono fatta un'idea del Rents: ebbene, secondo me sei riuscita a renderlo benissimo. In poche righe (come sempre... Un giorno dovrai spiegarmi come fai, eh) sei riuscita a far comprendere tutto il travaglio di questo personaggio, e non è una cosa da poco. Che poi davvero, mentre leggevo mi sembrava di conoscerlo, Mark. E anche il continuo richiamo alla figlia di Allison... C'è un senso di triste/malinconico/depresso/macabro che mi ha fatto proprio impazzire.
Credo che questa shot piacerebbe anche allo stesso Irvine Welsh, non scherzo.
Tu hai dei super poteri, cara mia u.u Me ne convinco ogni santa volta, com'è vero Cristoforo!
E a proposito dei Chris... Riesci a farmi piacere qualsiasi cosa di tuo, anche se non riguarda quegli smidollati che preferivano i funghetti alle pere u.u

Ti chiedo ancora scusa, sia per la mia ignoranza in materia, sia perchè questa è la peggiore recensione che ti abbia mai lasciato D:
Ti voglio tantissimo bene, e sappi che questa storia è un altro dei tuoi soliti capolavori... Inutile, tu mi vizi! xD

Tanti cult, libri, Iggy Pop e treni,
Sempre io <3