Recensioni di ValeAck

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Thursday's Child - 20/03/20, ore 18:36
Capitolo 10: Capitolo 10
Eh sì, la mancanza di Eddie l'abbiamo sentita noi, quanto l'ha sentita Richie; idea assolutamente riuscita! Come al solito (sarò ripetitiva) i flashback mi fanno sciogliere come la neve al sole: troppa e meritatissima tenerezza! L'espediente dei paraorecchie è stato meraviglioso, Eddie che li ha conservati nonostante non riuscisse ad associarli ad un volto è stato qualcosa di tenerissimo. Mette ben in evidenza il fatto che, nonostante la maledizione, i suoi sentimenti siano rimasti immutati, solo momentaneamente assopiti. Che bello.
Richie su Netflix... ADORO. Magari esistesse davvero un Richard Tozier Show da guardare in queste giornate a dir poco infernali. Non ci posso credere che ci stiamo avvicinando alla fine di questa meravigliosa storia, i tuoi Reddie mi mancheranno tantissimo, Spero tanto tu decida di continuare a scrivere di loro due, il fandom italiano (io per prima) ne ha bisogno. Nel frattempo, abbiamo ancora un capitolo da goderci, quindi, come al solito, sono qui ad aspettarti!
Un bacione virtuale e alla prossima! <3
Recensione alla storia Thursday's Child - 09/03/20, ore 18:09
Capitolo 9: Capitolo 9
Sono felicissima che tu abbia messo la versione del libro riguardante la paura di Eddie. A parer mio (potrei scrivere un libro intero sulle teorie che mi sono fatta durante tutta la lettura) è uno dei tantissimi indizi che King ha disseminato nella sua opera per inquadrare la sessualità di Eddie (stessa cosa che ha fatto con Richie e il lupo mannaro, ma quella è un'altra storia).
Eddie non ha solo paura di un lebbroso, infatti. Lui è spaventato da un lebbroso, uomo e pedofilo. E se la sua paura fosse proprio di essere visto in quel modo dalla società se si venisse a sapere delle sue tendenze? Le paure dei Perdenti vanno analizzate a parer mio! Detto questo, bravissima. Mi è piaciuto molto il flashback con Eddie che inconsciamente cerca di sostituire la presenza di Richie nella sua vita. Una vera e propria chicca il dialogo con Bill, il suo migliore amico, quello che più di tutti meritava di conoscere la verità dalla bocca di Eddie. Adoro il loro rapporto nel libro (e mi dispiace che nel film non sia stato reso nello stesso modo), e sono felicissima che tu l'abbia trasportato nella tua storia. E poi, la dichiarazione di Eddie... mi si è sciolto il cuore. Insieme a Richie la lacrimuccia è scesa anche a me, finalmente!
Non vedo l'ora di leggere il seguito **
Recensione alla storia Thursday's Child - 06/03/20, ore 21:14
Capitolo 8: Capitolo 8
Io mi sento male per quanto sono teneri questi due adorabili idioti. E, santo cielo, finalmente le acque si sono calmate e sono riusciti a trovare un loro equilibrio. Meravigliosa la reazione di Richie alla notizia della partenza di Eddie, e anche assolutamente giustificata. Ormai vede il suo Eds come una costante e sentirsi privato di essa lo confonde e lo rattristisce. Sapendo che inoltre sta tornando nel posto in cui, per tanto tempo, ha vissuto con la moglie e che probabilmente dovrà averci a che fare, lo spaventa. E adesso nasce la mia paura. La loro relazione ormai è pubblica. Myra proverà a mettere zizzania, magari sfruttando quest'amore appena sbocciato? Non mi resta che attendere (im)pazientemente. 
Alla prossima ❤️
Recensione alla storia Thursday's Child - 06/03/20, ore 19:32
Capitolo 6: Capitolo 6
Purtroppo, per via degli esami e del lavoro, questo mese, a malincuore, non ho potuto fare accessi ad efp. Ora che finalmente sono un po' più libera però sono felice, perché posso finalmente leggere la tua storia che è andata avanti di ben tre capitoli. Questo in particolare è stato straziante (mio povero Stan, ancora piango per lui) ma tu sei riuscita a trattare perfettamente il lutto interiore di Eddie e Richie. Lacrime ovvie al primo incontro dei quattro, assolutamente meraviglioso e plausibile. Per non parlare della conversazione con Patricia, che finalmente ha un po' di spazio. Ho adorato il fatto che Stanny le avesse raccontato della sua infanzia a Derry, pur non ricordando tutto alla perfezione. Quasi immagino lui che vede le locandine di Richie, indicandolo e annunciando di conoscerlo; o lui in libreria per comprare le opere di Bill. La dichiarazione finale mi ha letteralmente spezzato e messo hype, quindi vado a leggere il prossimo capitolo tipo adesso. Bacioni <3
Recensione alla storia Thursday's Child - 05/02/20, ore 17:33
Capitolo 5: Capitolo 5
Veramente un bel capitolo! Come al solito, tanto di cappello per i dialoghi, questi due mi faranno affogare in un mare di fluff. Molto plausibile (che odio quella donna) il fatto che Myra gli abbia nascosto la lettera di addio da parte Stan. Il viaggio che Eddie e Rich stanno per intraprendere si preannuncia molto triste, ma assolutamente necessario. Il lutto per l'amico perduto è qualcosa che per forza di cose non è stato affrontato dai nostri eroi, giustamente presi da forze maggiori. Ora è arrivato il momento di elaborarlo in modo che entrambi possano voltare pagina insieme. Aspetto con trepidazione e per sicurezza preparo i fazzolettini (non si sa mai).

Come al solito, alle prossima!

Ps: "il tuo... che cosa?" il mio cuore ha perso un battito. Come possono essere così adorabili?