Recensioni di SaraShawol1994

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Saudade - 24/11/16, ore 14:23
Capitolo 16: Un bivio a senso unico
MI SEI MANCATA PORCA LA PORCA.
Fremevo prima di cominciare a leggere e ora mi sento vuota perché è tanto che non leggo fan fiction (tranne qualche spizzico qua e là sparso nei mesi estivi) e la tua in particolare mi è TROPPPPPPPPPO mancata, davvero!

Passiamo al capitolo che sono arrugginita a livello di recensioni e non so cosa dire credo (sto per urlare)




Questa unione sarà il nostro ultimo ricordo d'amore, perché amarsi e distruggersi sono due cose che riescono solo a portare alla deriva due persone che si sono impegnate a lungo per cambiare.
E alla fine siamo cambiati

Queste parole mi feriscono tantissimo ma le trovo stupende. Credi solo di essere arrugginita ma la tua vena e bravura erano... "solo andate in vacanza" *ammicca per la citazione*


"Mentre i singhiozzi mi percuotono sento la parete fredda accompagnare la mia schiena fino a quando non tocco terra, porto le ginocchia al petto e lascio uscire fuori il bambino che è in me"
è talmente tanto che non leggo fan fiction che tutto questo mi sta sgretolando il cuore. Questa separazione posso "capirla" ma fa male leggere di quanto Jonghyun si stia sentendo piccolo (tra l'altro sono 10 giorni precisi che tengo Tell me what to do a ripetizione un po' perché la ADORO e un po' per farle fare più views possibile *supporta i suoi bambini*.. e con questo capitolo addio vita)


Ed è questa voce che mi urla contro quella che mi permette di spogliarmi mentre cammino, buttare tutto sugli spalti sapendo di avere due occhi scioccati puntati addosso.
Ed è sempre quella voce che mi urla contro a spingermi e buttarmi in acqua senza nemmeno preoccuparmi, pensare “ che cazzo, sono le quattro di mattina fuori e ho l'università domani ”.
il corpo che trema un attimo perché fa fottutamente freddo e a me non importa, perché nuoto facendo uscire l'aria dai polmoni, corro fino a fermarsi ad un soffio dal viso di quella persona che non vedevo da troppo tempo, troppo tempo.

SI PORCA LA PORCA! VAI JONGHYUN, FATTELO SUBITO E ESAUDISCI IL MIO DESIDERIO. Che poi avevo il sospetto che Jonghyun gli sarebbe corso dietro. Me lo aspettavo ma allo stesso tempo non me lo aspettavo.. conoscendolo e sapendo quando è pirla, apatico e testa di emmental... non ne ero certa al 100%.


E bho, che dire? Attenderò con ANSISSIMA e pazienza (sono stata brava, non ti lincio solo perché regali emozioni bellissime e so che non è stato facile tornare e riprendere)... <3 buona continuazione! E GRAZIE DEL CAPITOLO  HIFDSHFIDHDIHCD

-Sara.

Recensione alla storia Questo non è amore, JongHyun - 09/08/16, ore 23:48
Capitolo 5: Atto V
Ciao! Da quanto!
Manco a leggere su EFP da un bel po' di tempo e per caso ieri mi è venuto in mente "ma chissà se Sky ha aggiornato di recente" perché mi pareva di ricordare un aggiornamento di giugno che non avevo ancora letto. E INFATTI.

Devo esprimermi? Ti basti sapere che sono stata sveglia fino alle 3 solo per leggere 'sto capitolo che porca fidpfdpodj quanto mi è piaciuto. (no perché crepavo di sonno, ormai sono vecchia per fare le ore piccole :c)
Quei due ormai chi li ferma più? Nemmeno il genitore "contrario" del più giovane ce la fa più a reggere il confronto con il figlio, che preferisce fuggire lontano dalla sua famiglia piuttosto che restare un secondo in più senza il suo amato.
La fragilità e la forza che albergano in Kibum mi piacciono tantissimo, così come la sua innocenza.
E Jonghyun? E' dolcissimo per quanto cerca di rendere felice il suo piccolo, a qualsiasi costo.

Ho adorato (oltre alla OVVIAMENTE scena HOT) quando Jonghyun è intervenuto tra il litigio del suo amico e il padre, frapponendosi e rischiando di venir colpito... e quando, subito dopo, anche la madre si è messa in mezzo a proteggerli tutti e due. Bellissimo gesto d'amore nei confronti del figlio.


Aspetto un nuovo aggiornamento con impazienza T_T <3
-Sara.
Recensione alla storia Saudade - 20/02/16, ore 21:56
Capitolo 15: Anime ferite
Eccomi a recensireee. E' sera ma conta che l'ho letta che avevi appena pubblicato òwò sono bravissima ahaha. E questa volta recensisco SUBITO. Perché il capitolo è destabilizzante e non posso far passare tempo dato che è il tuo ultimo aggiornamento per un po'. Ho tante cose da dirti, troppi pensieri. La rileggo d'un fiato, per rendere al meglio. Questa sarà la mia recensione più lunga dopo tanto tempo, me lo sento.


Avvertenza Spoiler per lettori curiosi. (almeno ho la coscienza pulita ahah)

Minho entra in casa di Jonghyun sbraitando e già si può notare quando il maggiore sia stato "colpito" dal cattivo comportamento dell'altro. Anche se è mattino presto all'inizio del capitolo, in un altro momento particolare della storia, Jonghyun avrebbe cercato di calmarlo e gli avrebbe detto di piantarla di urlare perché si era appena svegliato... e invece lo ha lasciato urlare, ignorandolo per un tempo limitato, nel mentre che l'amato caffé si scaldava (concordo con lui, il caffé è l'amico perfetto)

Questo capitolo mi sta facendo più male di qualunque altro dei precedenti, davvero. Nonostante lo abbia letto oggi pomeriggio, il volerlo rileggere a tutti i costi mi procura altro dolore. E' brutto leggere di quanto il poeta abbia perso la fiducia nei confronti del minore, è doloroso da morire.
Senza contare il come si getta sul tuffatore, il come cerca disperatamente di sfogare fisicamente ciò che la sua mente tenta di placare. Jonghyun è sopraffatto dalla delusione e non sa come parlare. Addirittura piange!! Questo ci fa capire quanto lui stia male! Con Minho è sempre stato duro, si è sempre fatto vedere forte e cedere così alle emozioni... dio mio.. sono traumatizzata ahahaha HELP.
Per non parlare del succhiotto. Jonghyun che con quel marchio sembra urlargli SEI MIO... quei gesti disperati, il baciarlo irruento, il non lasciarlo più praticamente parlare.. e il voler arrivare al rapporto sessuale così... bruciando tutte le tappe che pian piano avevano varcato, con convinzione e con pazienza, accuratezza.
Jonghyun fermati! Ecco cosa pensava la mia mente mentre leggevo tutto questo. Davvero, io non vedevo l'ora si saltassero addosso... ma è tutto sbagliato Jonghyun! *è immersa tra la lettura e la recensione*
Il voler fare ciò.. senza che il poeta sia coinvolto emotivamente nel modo giusto (perché è coinvolto emotivamente.. ma purtroppo è per disperazione) è un qualcosa che mi lacera. Davvero. Il mio cuore si sgretola a leggere queste cose.
Che il metodo migliore per chiarire o far pace sia il sesso, nessuno lo mette in dubbio. E' così ed è sempre stato così per praticamente tutti... ma loro questo passo ancora non l'avevano fatto.. e Jong sta facendo davvero lo stupido.

"Come? Da quando ti conosco mi hai solo messo dentro ulteriori casini" porca miseria Minho, questa era l'unica cosa che non avresti mai dovuto. Dannato te che sei un sagittario come me e mi rivedo nel suo carattere in tutto e per tutto. 

-------
ok, la prima parte del capitolo è andata. Me la sono cavata bene ne? Non sono ancora morta stranamente. Devo resistere... ma sapere che dopo questa ci sarà il tuo momento di pausa... ç______ç piango...
-------

Ok, ricominciando.
Minho alla fine non può che tempestarlo di messaggi / chiamate eccetera. Sarebbe stato da vigliacchi aspettare che Jonghyun facesse qualcosa.
Ed il presentarsi sotto casa sua, attendendo che rientrasse è stata indubbiamente la mossa migliore. Il come lo ha poi abbracciato.. e baciato mi ha fatta sorridere. E' stata una scena dolcissima nonostante Jonghyun sia così apatico. (che poi.. più che apatico, è deluso. Perché se fosse davvero stato solo apatico, non avrebbe ricominciato a piangere e non lo avrebbe portato fino dentro casa, e.. non sarebbe terrorizzato da tutto)
Non parliamo poi dei baci, delle carezze e delle immense attenzioni che Minho cerca di riservare al ragazzo che ama.. perché il baciare via le lacrime in un momento così intimo, è uno dei gesti più belli di sempre.

L'amore. Tutti danno una particolare importanza alla prima volta... ma la prima volta vera è quando le due persone provano emozioni così forti l'una verso l'altra, da sovrastare persino il piacere. Questo è l'amore. E Jonghyun sta davvero facendo l'amore con il suo tuffatore. Non riesce a lasciarsi andare come dovrebbe (lo dico sempre che ha troppe pippe mentali) ma le emozioni negative che prova sono persino più forti di quelle che proverebbe se fosse felice. Sente tutto più amplificato dal dolore psicologico.

Ti giuro, piangevo mentre leggevo questo capitolo (con Drawer di Jaejoong a ripetizione di sottofondo, che mi mette una tristezza infinita addosso #masochismo ahahah) perché tra tutte le sensazioni e la malinconia che lascia... mi sentivo male.. e arrivata questa frase ho come.. tirato un sospiro di sollievo, davvero: "Incasso la testa nel cuscino ad ogni affondo, il piacere che ha deciso di invadermi così improvvisamente." [..] "Vorrei menarlo, urlargli contro quand'è che gli avessi dato il permesso per fare una cosa del genere." perché ho sentito che per un attimo persino Jonghyun è stato sereno.

Le scritte sulla pelle.. è stato un gesto così romantico e triste.. da farmi scoppiare in lacrime più volte nel giro di pochi minuti.

«Perché...perché non riesco mai a dirti di no?»
«Perché mi ami.»

Un sorriso, di quelli che scappano senza rendersene conto.
Una carezza per avvicinare due corpi e due anime ferite.
Un bacio, per ricominciare a vivere.

«Sì, ti amo.»
Ed è per questo che ti devo lasciar andare.


e penso che questa parte si commenti da sola. Non credo di poterla commentare, sto piangendo di nuovo a sapere che dovrò attendere pazientemente un tempo indefinito. Aspetterò e sarò felicissima quando riprenderai.
Sappi che hai il mio appoggio. E' normale avere un calo, capita a tutti. Non ti abbattere, riprendi le forze psicologiche per te stessa e per la storia. Distraiti, studia e fai tutti quel che devi fare, ti aspetto in forma e carica, sempre qui nel reparto recensioni ;)
Un bacione grande (e niente di più facile che recensisca tutto ora che ti fermi per un po') con tanto affetto.

La mia recensione chilometrica è completata. Ho voluto esprimere al meglio più sensazioni che sono riuscita, per farti capire quanto mi piace la tua storia. Vorrei dire "continua così" ma.. è meglio dire "Aspetto con pazienza" <3
-Sara.
Recensione alla storia Saudade - 18/02/16, ore 23:18
Capitolo 14: Vecchie abitudini
Olàà... chiedo venia per il ritardo (ma tanto prima che pubblichi sono in orario lo stesso u.u MUAHAHAH), ho letto il capitolo appena lo hai messo ma mi ritrovo a recensire ora per vari problemi personali e oltre che a mancanza di tempo T_T

Mi devo rileggere il capitolo per essere sicura di non scordare qualcosa da dire. *ogni scusa è buona per rileggere questa fan fiction*



Non mi soffermerò molto.. il capitolo è cortino
L'allenatore di Minho è un essere mostruoso... come tutto il genere umano aggiungerei. Dovrebbe essere la persona più importante nella vita di Minho, data la sua carriera.. e invece! Che rabbia madonna =.=

Quel "Scompari dalla vita di Minho" è stato micidiale, spero che questo nostro poeta dalle mille pippe mentali non freni i suoi sentimenti per questo fatto... e soprattutto.. MINHO, MICA TI VOLEVI SUICIDARE? o anche solo ferire a causa di Jonghyun...
Baci.
Sara.
Recensione alla storia Saudade - 07/02/16, ore 12:23
Capitolo 13: Vita privata
Arrivo solo ora nonostante abbia già letto il capitolo, da appena pubblicato, per mancanza di tempo T.T

DOVEVO lasciare un commento a questo capitolo per picchiarti ù__ù *cos.. (?)*
Ok, ho trovato qualche errorino di battitura eh, cattiva! e_e (ok, sto solo sclerando un po', non credere che la recensione sia troppo seria ahaha)


Allora.. per commentare bene il capitolo credo che lo rileggerò. Si si, mi è piaciuto e gli do un altro sguardo. Mi piace tantissimo il banner, per cominciare. Non credo di aver commentato le foto negli altri capitoli che ho recensito, quindi lo faccio adesso: questi banner sono BELLISSIMI.
(ho adorato soprattutto la parte iniziale *-* Minho che si intrufola nel suo letto è una cosa dolcissima, soprattutto arrivati a questo punto che Jonghyun manco si arrabbia più.)


Jonghyun è ancora un giovane ragazzo pieno di pippe mentali ma, grazie alla comparsa e poi scomparsa della sua prima ispirazione, qualcosa è scattato in lui, si nota già dalle prime frasi di questo capitolo. Il nostro poeta sta cambiando repentinamente senza probabilmente accorgersene troppo. Minho è felice di questo.. me lo immagino sempre e costantemente con gli occhi a forma di cuore ahahah.

Litigano ma alla fine si avvicinano sempre di più.. e la frase che più mi è piaciuta di questa parte della storia sicuramente è: 
"Hyung, cosa devo fare per farti innamorare?" [...] "Non sto mentendo! Possibile tu non capisca che se sto con te è anche perché forse, già lo sono?!"
è la frase più bella che il maggiore potesse dire. Davvero. Mi ha colpita perché praticamente lo ha ammesso davanti a lui.

E poi, parliamo dell'intervista. Jonghyun è evasivo.. ma si sa come sono i giornalisti, anche se sono giovani e alle prime armi, hanno più fantasia loro degli scrittori e ci vedono parecchio lungo.
La scena dello spogliatoio mi è piaciuta troppo... questa parte mi ha fatta sorridere, sono dolcissimi: La testa di Minho si poggia alla mia spalla, cerco di ignorare i capelli umidi per non fare il paranoico.


Posso solo rimproverarti la lunghezza dei capitoli? è___é
(Ovviamente scherzo anche qui eh ahaha, però io adoravo i primi capitoli...) io leggo molto velocemente perché ho la mente che focalizza istantaneamente ogni parola.. ma i tuoi primi capitoli... MI CI VOLEVA UN'ORA PER LEGGERLI. Mi piacevano da matti. Adoravo impegnarmi per finirli, ti giuro, ero felicissima. çwç ora ci metto poco *me triste*
Sicuramente l'hai fatto per quelle lettrici che sono il mio opposto e decisamente non potrei dirti nulla perché è una scelta buona e anche saggia ahah. (anche perché ti allunga la storia così u.u ehehe)


Devo aspettare fino a venerdì, non essere in ritardo che altrimenti il mio cuoricino di JongHo shipper si lamenta *lei shippa qualsiasi cosa ma vabbé*
Aspetto con ansiaH.

A presto!!
Un bacione.
-Sara.