Recensioni di Crazy_person

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Perdizione - 14/04/22, ore 16:02
Capitolo 16: Capitolo 16
Carissimo,
sai che mi sono commossa e neanche me l'aspettavo?
Il finale è spiazzante, e dire che lo conoscevo già.
Alla fine, almeno sul piano ideale, Weber ha vinto. Anzi, si è rigirato il principe come un calzino, se proprio vogliamo essere onesti. Non ho ben capito perchè voglia che sia l'altro ad ucciderlo. Forse perchè sa di destabilizzarlo. E onestamente non ho neanche ben capito perchè von der Schulenburg abbia ucciso Sven, ma questo credo sia un dubbio che non mi toglierò.
In ogni caso il titolo è perfetto: Weber scade nella perdizione, ovviamente, ma anche il principe ha perso la testa. Non solo perchè si stava innamorando, ma anche perchè la situazione gli è sfuggita di mano. In ogni caso il finale tragico ci sta moltissimo, e accompagna anche l'aurea un po' decadente che mi rimanda sempre il periodo storico.
in definitiva devo dire che mi è piaciuta molto di più adesso della prima volta che l'ho letta. Ho apprezzato molto di più i personaggi, e specialmente il principe (che, insomma, hai costruito benissimo). Come al solito, con l'ambientazione sei stato davvero magistrale.
Enniente, appena posso mi vado a leggere "saremo avi di nipoti che ridono" per concludere il tutto.
A presto^^
Recensione alla storia Perdizione - 14/04/22, ore 15:39
Capitolo 15: Capitolo 15
Eccomi, appunto. ^^
Intanto mi complimento per la frase: "Se per ottenere qualcosa doveva ammazzare mille persone, la sua unica preoccupazione era di avere con sé munizioni sufficienti." Direi che descrive perfettamente il personaggio.
Insomma, lo so che l'hai fatto appositamente odioso, ma non riesce a non piacermi, l'aristocratico bastardo che, padrone della situazione, fa più o meno quello che gli pare e piace. La prima parte del capitolo era perfetta.
Detto questo, il povero Weber potrebbe definitivamente stare meglio. Non so quanto effettivamente ci sia amore tra i due, ma sicuramente c'era un'attrazione che non poteva che distruggere Sven. Che non mi manca particolarmente, per inciso.
A questo punto bisogna capire se il tenente sia o no in controllo della situazione.
Al prossimo capitolo^^
Recensione alla storia Perdizione - 14/04/22, ore 15:25
Capitolo 14: Capitolo 14
Ciao, carissimo^^
Mi leggo tutti i capitoli che mancano in rush finale :)
Beh, signori, povero Weber. Qui, nonostante tutto, ha una sorta di elevazione morale: il controllo della situazione gli stava sfuggendo, e invece eccolo, che riabbraccia i suoi valori. Insomma, la situazione sarebbe potuta essere migliore di così, ma in ogni caso...
Non accetta l'aiuto che gli vuole dare Von der Schulenburg, anche perchè se no dipenderebbe da lui.
A proposito di quest'ultimo, per me è un sociopatico. Un vero sociopatico, uno che non ha il pieno contatto con le emozioni umane. Ha sicuramente ucciso qualcuno, al di fuori e prima della guerra.
menzione onorevole per la scena dell'omicidio, che non è splatter e non stona minimamente con l'eleganza complessiva del racconto.
Passo subito al capitolo dopo^^
Recensione alla storia Perdizione - 31/03/22, ore 18:44
Capitolo 13: Capitolo 13
Ciao, carissimo!
*musichetta della wii si fa più intensa; nel cervello il deserto con gli sterpi che rotolano, insieme con la pallina da racchettoni della recensione prima* (metafora carina per dire che non c'ho parole).
Allora, che dire (a dispetto della sucitata mancanza di parole). Sven mi sta davvero antipatico. Secondo me anche lui è una specie di manipolatore in erba, con i suoi occhioni e il "nessuno mi vuole" (giuro che al posto del tenente l'avrei strangolato sul posto per il nervoso, attrazione fatale o meno).
Helmut, povero caro, doveva rimanere sul fronte orientale, non c'è che dire. La vita a Parigi, che tanto si confà al principe, per lui è veleno. Ora più che mai vorrei dargli un abbraccio.
In ogni caso qui si vede anche la differenza tra il principe, composto e perfetto, e Sven, che è tutt'altro.
Ribadisco, comunque, che l'atmosfera è sempre perfetta.
A presto^^
Recensione alla storia Perdizione - 26/03/22, ore 17:26
Capitolo 12: Capitolo 12
*legge il capitolo con in testa la solita musichetta della wii e due neuroni che giocano a racchettoni, basita*
Molto bene, carissimo, da dove incomincio?
Un pochino il sottonenente mi fa pena. Giusto un pochino. Quella pena che ti può fare solo un povero idiota, forse. Giustamente, sentendosi solo, una volta che ha fallito con Weber va dall'altro. Chiarissimo.
Con la piccola differenza che all'inizio Weber l'ha gentilmente rifiutato per il suo bene, mentre al principe non glie ne può fregare di meno.
Però davvero, adoro questo aristocratico bastardo. certo, Weber di per se ha un'ottima caratterizzazione, ma non regge proprio il confronto. Ti riescono molto bene personaggi così, non c'è che dire.
Detto questo, cone al solito, l'atmosfera è qualcosa di meraviglioso. Da sola fa il 99% del lavoro; avvolti da essa i tre personaggi (specialmente Weber) si ritrovano in una specie di "discesa all'inferno".
Come al solito rinnovo i miei complimenti.
A presto^^