Recensioni di LadyOfMischief

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia AdDRESSed to you - 04/04/22, ore 16:16
Capitolo 1: I: Against the rules
Ciaooo!
Questa storia ha catturato la mia attenzione nel momento in cui ho letto la parola stilista nella descrizione perché la moda mi è sempre interessata parecchio e Kevin ce le vedo proprio in queste vesti. Da un po' mi sono interessata anche agli AU di ogni genere e m'incuriosisce tanto vedere anche questi personaggi in una realtà diversa da quella canonica, pur mantenendo elementi chiave.
Sin dalle prime righe hai riproposto questi elementi fondamentali, adattati al contesto della storia, per fornire a Jessica una backstory che l'ha condotta dove si trova e nella sua semplicità la trovo perfetta. Il carattere deciso di Jessica non poteva certamente mancare, non si è scoraggiata e si è adattata al suo nuovo stile di vita e mi è piaciuto tanto il fatto che poi si sia anche appassionata al suo lavoro, anziché detestarlo e svolgerlo svogliatamente!
Le rivalità tra attività è proprio un brutto affare, in questo caso con un 'furbacchione' che corrompe i fornitori pur di rovinare il duro lavoro di Jessica e lasciandole ben poche opzioni, ma Jessica non sembra avere intenzione di dargliela vinta perché lei non è certamente una che si arrende senza lottare.
Kevin, dal canto suo, ha un problema che a confronto con quello di Jessica sembra una sciocchezza, ma per lui è una questione fondamentale perché ci tiene che tutto sia impeccabile e di qualità, il che è in linea per un perfezionista come lui. Aw che bello il fatto che anche qui il viola sia il SUO colore e che ne abbia fatto proprio il suo biglietto da visita, però è anche bello vedere che indossa anche altri colori e addirittura sgargianti ahahahah
Il destino ci ha messo lo zampino e le loro strade s'incontrano in un modo piuttosto bizzarro e con Jessica che lo ricopre d'insulti, mentre lui le fa i complimenti perché incantato dalla sua bellezza, degno di una commedia romantica proprio come hai specificato nel genere!
Ultimo, ma non meno importante, Trish e Malcolm a ruoli un po' invertiti sono carinissimi e sono curiosa anche per loro due *-*
Come inizio è davvero promettente, complimenti cara, a presto 💖
Recensione alla storia Walk in my shoes! - 21/03/22, ore 15:47
Capitolo 7: Capitolo VI: When it's time to take off the disguise
Ciaoo, questa (dis)avventura di Jessica e Killgrave è forse una delle mie preferite e le cose stanno prendendo una piega sempre più divertente!
Potevano mai avere la fortuna di passare inosservati con Trish in giro? Certo che no, d'altronde i loro super poteri non includono la fortuna o la mimetizzazione 🙈
Penso che chiunque col potere di Jessica proverebbe a prendere a cazzotti un distributore, anche solo per avere cose gratis e a quanto pare anche Killgrave ci sta prendendo gusto, ogni tanto non c'è nulla di male nel lasciarsi andare e fare qualcosa con le proprie mani, o in questo caso con quelle di Jessica ahahahah
Giustamente Trish trova tutta la questione sospetta e da brava sorella cerca di capirci qualcosa, non si può biasimare per questo, anzi è ammirevole, così com'è ammirevole che abbia il coraggio di tenere testa a Killgrave e mollargli un pugno (povera Jessica, ora sa cosa si prova quando si ha una resistenza normale xD).
Ah, cara Jessica, negalo o cerca di spiegartelo quanto ti pare, ma tu quel bacio te lo sei proprio goduta perché lo volevi 👀 Sarebbe stato insolito se Killgrave non ne avesse approfittato di quella messinscena del comando, ah che furbacchione!
Mi è piaciuta molto la naturalezza con cui Trish accetta la verità, per quanto bizzarra possa essere, e non si faccia problemi ad abbracciare sua sorella nei panni di Killgrave, mentre per il povero Malcolm è così assurdo da sembrare un'allucinazione dovuta a droghe pesanti, mi ha fatta ridere un sacco la sua reazione ahahaha
A presto cara ❤️
Recensione alla storia Best Intentions, Wrong Ways! - 14/03/22, ore 15:09
Capitolo 13: AKA You bought the ticket, take a ride!
Ciao cara!
Quanto mi erano mancate le indagini di questi due, ormai sono un team (e anche una coppia, nonostante Jessica lo neghi) che funziona a meraviglia perché entrambi sono pieni di risorse ed inventiva.
Lo stile di vita che Jessica conduce con Killgrave è decisamente superiore a quello a cui era abituata, con pasti decenti e da "ristorante" quasi, quasi quasi farei a cambio con lei perché uno chef e una domestica farebbero comodo a chiunque ahahah
Il tempismo di Trish interrompe tutto l'entusiasmo di Jessica per il proprio pasto, portando notizie e sospetti tutt'altro che allegri e ammetto che la mia prima ipotesi è stata che Malcolm si fosse cacciato nei guai e che quindi stesse trovando un modo per ripagare ipotetici conti in sospeso!
A prescindere dalle motivazioni che spingono Killgrave, lui sembra davvero apprezzare questo "lavoro" e sta seriamente imparando tanto, mettendoci impegno e mostrando a Jessica tutta la sua buona volontà. Paradossalmente questa volta è Killgrave a essere più ottimista con Trish e promettendole che indagheranno, mentre le ipotesi di Jessica non sono proprio le migliori xD
Come biasimare Killgrave per la sveglia così presto, seriamente dovrebbe essere illegale alzarsi prima delle 6 o 7, ma a Jessica non importa perché la sua soluzione è una bella scorta di caffè (aww che carina la borraccia viola per Killgrave!). Il pedinamento comincia proprio bene e Jessica ha pensato proprio a tutto, persino ai biglietti della metropolitana perché conosce fin troppo bene Malcolm e le sue abitudini, per Killgrave invece è praticamente una gita scolastica perché non ha neppure mai preso la metropolitana!
I miei sospetti su Malcolm si sono mitigati non appena si è parlato di sporcarsi le mani ed è uscito con abiti diversi, il che è ambiguo ma prestando attenzione diventa chiaro che era inteso in senso letterale "sporcarsi le mani" e che quindi ha fatto qualche lavoro manuale, ma Jessica è abituata al peggio ed è naturale che si allarmi.
Il viaggio in treno si rivela interessante per entrambi, Jessica riesce persino ad aprirsi con Killgrave e abbassare le sue difese per una volta, una cosa che ha già fatto anche lui in passato. Non è una cosa facile per nessuno dei due, ma pian piano stanno riuscendo ad abbattere i muri che hanno innalzato - soprattutto tra loro - ed è davvero una cosa rincuorante. Il giorno senza baci è stato debitamente ricompensato con la tattica del "mescolarsi tra la folla", cosa che non dispiace a nessuno dei due e che Killgrave apprezza particolarmente. Anch'io sono rimasta sorpresa del fatto che sia stato onesto con Jessica e non ne abbia approfittato, anche se non è più il Killgrave di un tempo non sarebbe stato così strano se avesse prolungato quel momento di qualche secondo.
Tutte le teorie complottiste di Jessica crollano affrontando Malcolm faccia a faccia, che poveretto si sta spaccando la schiena per rendere felice Trish e regalarle l'anello che merita, è una cosa veramente molto dolce da parte sua e questi sacrifici dimostrano quanto ami Trish perché è disposto a far di tutto per lei.
Aww ma quanto sono teneri Jessica e Killgrave nelle ultime righe, ragazzi miei ne vale la pena perdere quel treno!
Complimenti, a presto cara ❤️
Recensione alla storia Best Intentions, Wrong Ways! - 26/01/22, ore 13:08
Capitolo 12: AKA An old friend, not so old, but mostly not so friend
Ciao caraaa,
mi era mancata un po' questa long, anche se le one shot integrate hanno compensato con tanti bei (e buffi) momenti *-*
Killgrave lo vedo molto calmo e sereno, il tempo trascorso con Jessica gli ha fatto, e continua a fargli, proprio bene! Adoro questa complicità che c'è tra loro, Jessica è molto più spontanea nei suoi confronti e si lascia andare a qualche momento di affetto, pur contenendosi perché ce n'è ancora di strada da fare e Killgrave direi che davvero a buon punto.
Mi fa molta tenerezza il fatto che lui si annoi senza casi da risolvere e che voglia a tutti i costi aiutare qualcuno, tanto che pensa anche di ordinare alle persone di combinare guai per poi risolverli ahahahah Le sue preghiere vengono accolte e David è la soluzione ai suoi "problemi" di noia, anche se Jessica deve comunque convincerlo per quanto riguarda il costume, il che è piuttosto imbarazzante considerando il periodo.
Il caro persuasore ha imparato proprio tanto, da solo è riuscito a trovare degli indizi e senza usare il suo potere, ha osservato attentamente ogni dettaglio ed è riuscito a connettere i punti, davvero bravo!
Mi è piaciuto un sacco il movente del giardiniere, mi ha ricordato Sandman di Spider-Man 3, spinto dalla disperazione che lo mette in condizione di dover rubare ai suoi datori di lavoro pur di salvare la vita a suo figlio e perciò non lo si può biasimare visto che il loro sistema sanitario è al limite dell'assurdo. Il gesto che fa Killgrave nei suoi confronti dimostra che il suo potere può essere usato per fare del bene, può aiutare gli svantaggiati in situazioni critiche come questa, avrebbe potuto costringere il medico con i suoi vecchi metodi e invece agisce con diplomazia.
Tutto è bene quel che finisce bene, Buck torna dal suo padroncino, il padre di David non ha capito un tubo e Jessica e Killgrave se lo meritano proprio di festeggiare con alcool vero!
Alla prossima ❤️
Recensione alla storia AKA C.O.L..F.! (Change Of Labour. Fuck!) - 20/01/22, ore 12:41
Capitolo 1: AKA C.O.L..F.! (Change Of Labour. Fuck!)
Ciao caraaa, io adoro tutti i missing moments collegati alle tue long, perciò potevo non recuperare anche questo? Certo che no!
Mi fa troppo morire Jessica che proprio non ce la fa neppure a vederla in giro la povera Ingrid, che fa soltanto il suo lavoro, Jessica occhio che diventi più verde di Hulk 👀
È bellissimo vedere che Killgrave ne prenda le difese e riconosca il suo valore, se una persona svolge bene il proprio lavoro gli va riconosciuto e apprezzato, cosa che lui fa perché dietro quella sua facciata si sa che in realtà un briciolo di cuore ce l'ha. Questa volta non si tratta di un puro dispetto o voler avere il controllo, Killgrave vuole soltanto far capire a Jessica che la presenza di Ingrid manda avanti quella casa e che non è una passeggiata, a volte mettersi nei panni di qualcuno ci aiuta a comprenderla.
Killgrave è una persona molto esigente, ma con Jessica chiude un occhio e lascia correre, l'importante è che lei impari la lezione. Jessica però non perde occasione per prendersi gioco di lui e sperando di potersi scansare quelle mansioni, mi ha sorpresa l'autocontrollo del persuasore ma questo dimostra quanto sia serio e determinato a far capire a Jessica che non deve sminuire Ingrid. Il completino viola è proprio un tocco di classe, neppure quello basta però a farlo cedere e a Jessica tocca imparare persino a fare i cigni coi tovaglioli ahahahah
È fantastica la reazione di Jessica al ritorno di Ingrid, quell'abbraccio è proprio la cosa più inaspettata e comica di sempre!
A presto cara ❤️