Recensioni di __Di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Domani - 05/09/12, ore 22:51
Capitolo 1: Domani
Oh, ma che bella sorpresa!
Guarda, lo ammetto subito. SUBITO. Ho un problema molto serio con Fay narratore. E con Fay narratore di scene erotiche in particolare.
Però... devo dire, sono sorpreso. L'ho dovuta rileggere due volte, eh, perché davvero il mio problema con Fay narratore è spesso insormontabile, ma quando le storie sono belle, posso superarlo. La seconda lettura è bastata per cogliere le parti che il mio cervello aveva deciso di elidere per tutelarmi, ed è stato piacevole.
Come avrai notato, le erotiche su Tsubasa si possono contare sulle dita di una mano, e anche le storie narrate dal mago, E trovo che sia abbastanza difficile uscire vittoriosi da entrambe le sfide. Poi sarà che io non sono abituato a scrivere in prima e lo trovo particolarmente difficile, ma questa storia ha davvero qualcosa di più.
Alla prima lettura, il mago mi era sembrato molto languido. E Fay normalmente si presta a questa interpretazione, è abbastanza languido per natura. Eppure, rileggendola, la storia è anche piuttosto cruda. Ho scordato l'andazzo languiscente e mi sono sorpreso: è bella questa storia. Breve. Tagliente. Kurogane è un marpioncione perverso. Le immagini proposte sono belle, come fotografie, e non sono per nulla squallide o volgari. L'ho apprezzata molto, davvero. 
Magari, se ne sbucassero di più, di questo livello e scritte in questo modo, potrei anche superare la mia fobia di Fay-narratore-perverso-erotomane.
La storia è molto bella, davvero. 
E la conclusione è fantastica. Mi è piaciuta. Fay si dimostra ugualmente un vigliacco, languidello, ma trova la forza in Kurogane. Che cosa adorabile.
Beh, in definitiva, mi è piaciuta molto e ti faccio tutti i miei complimenti.
Non so più che dire, mi sento come uno sposo il giorno del suo matrimonio che si dimentica come si dice "Sì, lo voglio".
Ancora complimenti

Recensione alla storia Sweet Sacrifice - 25/06/12, ore 17:43
Capitolo 2: Passage
E vabbehpperò! *ringhia* 
Cosìnnonvale (anche se tecnicamente facendone sparire uno a storia stai riordinando il cosmo, normalmente qui ammazziamo -sì ammazziamo- tutti più spesso Fay, o comunque gliene capitano di tutti i colori <3)

Allora, a parte un mezzo sclero iniziale, questa storia mi ha lasciato più senza parole dell'altra. (il che è un bene, eh!) 
Prima di tutto sono molto contento che tu abbia aggiornato. (e che abbia fatto piangere Shaoran! Magari annientalo al prossimo giro così farai felice un mucchio di persone! -sto scherzando, non merita mica tutta questa attenzione, Shaoran!-) Non badare troppo a questo commento tra parentesi, di grazia, poi sembra seriamente che io voglia ammazzare Shaoran, cosa non del tutto falsa. 
Sproloqui a parte, ripeto, sono davvero molto contento che tu abbia aggiornato, questa storia è a livello della precedente o forse anche la supera, certo la prima -scusa se faccio il paragone ma tu stessa l'hai citata nelle prime righe di introduzione a questa storia- aveva una carica emotiva differente, i temi trattati seppure simili (perché stiamo comunque parlando di sacrifici <3 e ne incontreremo altri, giusto? E vorrei proprio vedere come svilupperai il tema) sono diversi, come ti ho detto, la carica emotiva e il modo in cui hai trattato l'argomento stavolta. In poche parole, era come vedersi davanti la scena di Kurogane che varca il cancello. E tornando alla carica emotiva differisce dall'altra perché questa volta Kurogane è proprio morto-sparito-non-lo-vedremo-più-accidenti!
Ora permettimi di parlarti -sproloquiando- un attimo di una cosa a cui tengo far riferimento: francamente trovo particolare (passami il termine) la tua scelta di lasciare la reazione, del mago in questa e di Kurogane nell'altra sospesa, sospesa. Sì, sospesa: sostanzialmente è difficile descrivere le sensazioni o renderle in maniera accettabile senza neanche entrare nel merito, lasciando al lettore lo spazio adeguato per ragionarci sopra, insomma a scelta del cliente, ed è bello che le "sensazioni", passami ancora il termine, possano variare da lettore a lettore e lasciarti un tantino incompleto. E questo è molto bello, o per lo meno io lo trovo bello, ripeto, io per esprimere un concetto -te ne sarai accorta- ci metto molto (forse perché l'italiano non è proprio la mia lingua) e quindi trovo molto bello che in poche righe qualcuno riesca a scremare una gamma di colori, emozioni e sensazioni e che il lettore possa esperirle in poco tempo. Davvero i miei complimenti. 
E forse, a mio parere, chiaramente, questo è il potere che rende le tue storie davvero belle: in poche righe tu riesci a imprimere nel lettore una bella scena e una buona quantità di sentimenti che non so se definire contrastanti o meno, e lasciando la storia così conclusa ma un tantino irrisolta, sospesa, quindi, permetti a chi legge di vagare. Ed è bello. (Quante volte l'ho ripetuto?!)

Ora non mi ricordo cosa ho detto -problemi di memoria, sto invecchiando- e boh? Continua così! 
A presto col prossimo aggiornamento.

Recensione alla storia Sweet Sacrifice - 15/06/12, ore 00:48
Capitolo 1: When did your heart go missing?
Woah!! *non sa esprimere meglio quello che prova in questo istante, perdonatelo*
 
È davvero una storia favolosa. Favolosa, sì, anche perché non saprei descriverla meglio. È proprio bella.
Vorrei fare la persona seria per un attimo e recensirla senza perdermi nei miei soliti viaggi mentali, e quindi cercherò di impegnarmi (ma è dura eh, quando le cose mi piacciono comincio a sproloquiare, cercherò di trattenermi che siamo solo alla prima storia della raccolta -perché è una raccolta, giusto?-)

Comunque, senza alcuna retorica, questa storia merita di essere letta da ogni estimatore di queste simpatiche-ma-non-troppo signore che si celano sotto il non propriamente innocuo nickname di CLAMP. 
Io che sono particolarmente prolisso, ammiro fortemente tutti coloro che riescono in poche righe a scavarti dentro. E seriamente, mi hai preso il cuore.  
Hai reso davvero onore al fumetto. E -detto tra noi- è da molto tempo che non leggevo una storia tanto bella in questa sezione. 
 
Le immagini sono rese davvero molto bene e -oddio ma sto davvero facendo il serio?- no, seriamente, mi hai fatto sbrilluccicare a morte. A morte!
 
Davvero, mi hai preso il cuore (ogni riferimento a certe storie è puramente casuale). 
 
Mi auguro vivamente di poter leggere un tuo aggiornamento presto.  

Bah, via, visto che sono stato serio, me ne vado prima che la situazione degeneri. Ti rinnovo i miei complimenti più vivi.

Recensione alla storia The love I gave you once - 18/01/12, ore 23:22
Capitolo 1: //

Hyuuuuuuu~
*Emana gioia*
In realtà mi pento e mi batto il petto, non mi sono accorto del tuo post per tempo. *comincia a fustigarsi irrimediabilmente*


Ma va beh, voglio dire la storia è sempre qui, quindi ora rimediamo subito!!
E quindi ricominciamo da capo che senn questa storia sembra un enorme vaneggio ridicolo. Ma tanto lo sarebbe comunque... (va beh, via, dettagli)

Hyuuuuuuu~
Allora, lo dirò sicuramente anche in corso d'opera ma, adoro le tue storie. Ed era ora che tu tornassi a postare su Tsubasa, riesci a rendere questi due in una maniera invidiabile il che mi fa sbrilluccicare (non saprei come definirlo meglio di così).
E poi, proprio prima di immegermi nel recensire la tua storia punto per punto, ti ringrazio per avermi dedicato in parte la storia *ricomincia ad emanare cuoricini- si surriscalda- e muore*.
*resuscita*
E poi sappi che sì, il tuo stile è meraviglioso <3 e, anche a me un tantino dispiace per Julia_Urahara in fondo, ma adoro ciò che scrivi e come rendi le cose non-propriamente-allegre.

Ora passiamo alla storia.
Tu me l'hai ammazzato. Tu hai ammazzato Kurogane. E -per quanto malefico mi crediate, e io sia di base- neanche io ho mai osato ammazzarlo. Avvelenarlo, calpestarlo, massacrarlo sì, ma non avevo mai provato a farlo spappolare da un autobus.
Sei cattiva.
E per dirlo io deve essere grave eh.
Sei cattiva ma sei stata meravigliosa.
E lo dirò adesso, e lo ripeterò altre mille volte forse, sono felice che abbia scritto ancora una volta in questo Fandom. E ti ringrazio per questo, con tutto il cuore.

Allora possiamo andare avanti, seriamente stavolta.
È difficile creare delle storie di questo tipo, che sono un po' AU, ma è anche vero che qui le AU non sono veramente AU perché questi viaggiano nelle dimensioni quindi non si sa bene se siano AU o meno.
Diciamo che c'è un disguido spazio-temporale per il quale questa storia dovrebbe essere classificabile come AU, ma effettivamente qualche squarcio ci fa pensare che qualcosa ci sia sotto. Non so come spiegarmi, insomma con Tsubasa è difficile definire qualcosa AU, ma effettivamente si tratta di un mondo in cui non ci sono polpette orecchiute, marmocchi idioti (eccezion fatta per Kobato), Yui è vivo e fa torte, Fay fa consegne per il negozio in cui lavora il redivivo fratello, Kurogane è mezz'imparentato con Tomoyo, le pasticcerie consegnano anche i fiori (voglio viverci pure io in questo mondo, vai da una parte e ti sistemi i regali xD) e ci stanno gli autobus (che schiacciano Kurogani vari ed eventuali) e però ci sta pure Kuro-ninja. Oh.
Oh.
OHHHH. *raggiunge l'illuminazione*
... ecco, no, non è proprio una AU.
Mi ero quasi fatto fregare ma questo è molto più subdolo. È come la triste drabble che hai scritto con Goku *comincia a piangere e annega in un mare di lacrime*
*oggi è il suo giorno fortunato: resuscita*
Ecco, devo dire che non pensavo intendessi questo nel tuo messaggio di risposta. E... ecco, diciamo che non me lo aspettavo.
Hai fatto una cosa mostruosa, roba che neanche io potrei mai fare (<= già in atto in un'altra storia, ma dettagli) tu li hai divisi, li hai fatti reincarnare presumo, li hai divisi e cosa peggiore di tutte non si ricordano l'uno dell'altro ma sono comunque uno all'altro legati.
*si dispera*
Allora, un attimo.
[ATTENZIONE, LA RECENSIONE DA QUI IN POI POTREBBE DIVENTARE TREMENDAMENTE IDIOTA]
*recupera Kuro-pon da una delle sue storie*
Vedi, vedi? Non sono solo io a fare cose cattive a voi due!
Kurogane, vistosamente arrabbiato, ringhia.
Ma su, Kuro-pii, non prendertela, tu qui vieni schiacciato da un autobus.
Kurogane continua a ringhiare.
Però salvi la vita a *agguanta il capo pieno di capelli di Fay per tirarlo fuori da un'altra delle sue storie* lui. Non sei contento?
Fay sbrilluccica.
Kurogane ringhia.
Fay gli si butta al collo.
Kurogane non prova a scansarlo
.
Uh, possiamo provare a fare meno smancerie voi due? Voglio dire in questa storia siete stati divisi, vi siete dimenticati l'uno dell'esistenza dell'altro perché siete stati fatti rinascere e oh guarda, Kuro-pin ti fai schiacciare da un autobus! E se te lo stai chiedendo secondo me era pure un autobus a due vagoni! Che hanno un nome specifico ma non mi viene al momento quindi ciccia!
*Dì schiva una Ginryu volante*
Fay comincia a sentirsi in colpa, si rintana in un angolino e comincia a dondolarvisi col volto nascosto tra le braccia.
Kurogane ringhia più forte e si acquatta vicino a Fay, come quei cani graaandi che guardano male i cani piccini e rumorosi.

Eh, che posso dire a mia discolpa? Non sono stato io, è stata lei *indica l'autrice*.
Fay non smette di disperarsi e Kurogane non smette di ringhiare.
Se può consolarvi (Ma Kurogane è consolabile? Va beh...) vi siete lasciati con una bella -e particolarmente triste- scena all'ombra di un ciliegio. Fay ha anche detto delle cose adorabili...
Kurogane recupera Fay a guisa di principessa, e ringhia una qualche minaccia nei riguardi del povero -e per stavolta innocente- Dì, il quale è costretto a rispedirli indietro a fare tenerezze (??) nella sua di storia.
[FINE PARTE INUTILMENTE IDIOTA DELLA RECENSIONE]
Il tutto era per dirti che, per quanto possa essere dolce quanto ha detto Fay -nella sua versione pre-reincarnazione- a Kuro-rin (E sono proprio delle belle parole)

ma c’è una cosa di cui puoi stare
certo:
  … non smetterò mai di pensarti
ogni giorno
   
… e di amarti per tutta la vita.


Dovevo riportarle perché sono meravigliose. Oltre ad essere meravigliose -dicevo- sono tremendamente amare leggendo questa storia. Loro non si conoscono. E l'atto che segue la cavolata di Fay e gli salva la vita è ancora più amaro sotto questo punto di vista. Se avessero avuto più tempo, magari sarebbero tornati ad uno stadio simile a quello in cui avevano dovuto dirsi addio.
E invece ... e invece... Bwaaaaaah *si strappa i capelli e si dispera*
*poi andrà a comperare una parrucca*

Ciò che segue è una meravigliosa descrizione. Un po' cruda (meravigliosamente a mio avviso) e palpabile. Meravigliosa. I miei complimenti.

Poi, mh? Ah sì, comunque pensavo di brevettare un teorema che ormai non è più una tesi perché è stato comprovato da fatti: il teorema si chiama "Teorema del Kuro-santo" il cui enunciato è: Per ogni Fay che fa una cavolata in qualche mondo, c'è un Kurogane che arriva a recuperarlo perdendo al minimo una quantità media di sangue. Il teorema non è applicabile al Fay che va a salvare Kurogane perché i fatti fenomenici che ne conseguirebbero farebbero avverare la profezia del "Kuro-principessa", nei confronti della quale, la profezia dei Maya è una bazzecola v__v. Ed il conseguente sanguinamento retinico da parte del mondo intero di fronte alla visione di un film nel cui cast figurano animali come Costantino Vitagliano, Daniele Interrante, Chii e, ultima ma non per importanza (ma per espressività), Kristen Stewart. Nella fattispecie la profezia del "Kuro-principessa" che combacia, peraltro con la profezia del "Kuro-donzella-da-salvare", implica un'enorme polpettone fatto da solo questi quattro animali, che duri come la maratona di tutti i cinepanettoni dal 2000 ad oggi.

... E fortuna che avevo detto che la parte idiota era finita lì eh...

Comunque ti faccio i miei complimenti più vivi, sei stata bravissima e ho deciso che metterò anche questa storia tra i miei preferiti v__v.
Ti ringrazio molto per aver ripreso in mano il Fandom di Tsubasa e spero vivamente che non lo abbandonerai.
Davvero questa storia è stupenda.
Ora basta che sennò riprendo a disperarmi e sbrilluccicare insieme v__v
Grazie ancora.


Recensione alla storia Resta con me - 07/01/12, ore 15:41
Capitolo 1: Resta con me
Comunicazione di servizio prima di incedere nella recensione: fammi un attimo anticipare una cosa, (no, non preoccuparti non lincio nessuno v__v <= oggi è di buonumore) quando le cose mi piacciono tendo a recensirle frase per frase, però io sono molto più prolisso di te quindi non mi limiterò a commentare con una frasetta soltanto le tue di frasette xD (anche se ammiro la tua capacità, io ho bisogno di sproloquiare per poter dire bene ciò che penso. (Ma forse non recensirò tutte e cinquanta le frasi che sennò assisterò alla prossima venuta della cometa di Halley tutto grigio e ancora davanti al pc, conoscendomi xD)
Allora, partiamo. In primis c'è da dire che anche se fondamentalmente sono slegate sono in fondo legate da quel filo rosso che noi ben conosciamo, e seppure si tratti di frasette -perché sono frasi, per intenderci- delineano una per una un tratto del personaggio in maniera esemplare. Come se un'unica frase possa eviscerare quella complessa massa di emozioni e tratti che si cela sia in quel capoccione pieno di capelli biondi e in quell'omone burbero incatramato in quella cappa nera. Per cui intanto ti faccio i miei complimenti. Davvero, brava.
Ora partiamo.
Ammetto che la prima non mi aveva fatto poi più di tanto entusiasmare, ho pensato "mh, sì per cominciare può andare", ma poi più scendevo e più mi accorgevo che forse quella prima frase è proprio come la terra per un albero, basilare. Via via che scendevo nella lettura, e che la colonnina di destra viaggiava nel binario grigio, sono rimasto piacevolmente sorpreso e quasi speravo che ogni volta che ne leggevo una decina ne volevo un'altra decina e via via ne avrei volute altre cinquanta di queste frasi... <= si droga di frasette, non farci caso.
Allora vediamo, abbiam già parlato della prima quindi scendiamo alla seconda. Ho sempre pensato anche io che più che altro è Fay il più orgoglioso tra i due. Perché Kurogane è a differenza sua integerrimo, il che fondamentalmente è differente, il primo è orgoglioso e al contempo testardo per amor di contraddizione più che per onore, mentre il secondo -con tutto che con l'espressione che si ritrova tanto giocherellone non sembra- è tenace. L'orgoglio è prettamente un'altra cosa e Fay mescola all'orgoglio una buona dose di testardagine che lo fa pure chiudere a riccio, peraltro, e quel tocco di isteria che ha attaccato alla pelle xD Come dice la mia beta, più che orgoglioso Fay è "orgoglione" (crasi per orgoglioso+co*lione), giusto perché il povero Kuro-rin deve sopportarlo.
Via, non so neanche che cosa ho detto, passiamo oltre.
Ecco anche la terza mi ha colpito xD è Fay, è esattamente Fay in vena di una di quelle seghe mentali che tanto gli piacciono. Questa è proprio perfetta e darebbe proprio base a un buon ragionamento che però non tengo a fare v__v si ricollega all'orgoglione di cui sopra xD
Ecco, anche le altre son carine, ma passiamo direttamente alla decima. <= in quel momento ho cominciato ad emanare cuoricini, sappilo. È proprio una bella immagine, complimenti.
E poi ho sbrilluccicato fino alla ventesima xD e sì mi sono immaginato Kuro-rin parecchio imbarazzato ecco, sì diciamo imbarazzato ma vorrei dire altro xD insomma pure te l'hai intitolata "Eros" v___v io che posso dire v___v si vede lontano un miglio che Kurogane ha le orecchie rosso porpora dall'imbarazzo o dalla repressione v__v direi più la seconda ma dettagli xD
E, sì, lo ammetto sono scoppiato a ridere con la trentunesima xD lo vedo proprio Kuro-tan a ruzzolarsi addosso al mago in mezzo a una vallata v__v e Kuro-porcellone non si smentisce neanche nella trentottesima v__v eh sì, hai le zampine lunghe, eh Kuro-bau?
E poi via tutte le altre mi hanno fatto sbrilluccicare ed emanare cuoricini v__v mi hai rimesso la voglia di scrivere l'extra che avevo deciso di accantonare, quindi grazie <3

Ti faccio ancora i miei complimenti e ti abbandono ora xD a presto v__v