Recensioni di Anonima Italiana

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Nighthawks - I Nottambuli - 24/04/19, ore 22:11
Capitolo 4: Capitolo IV - Mosse e contromosse
Ciao, eccomi ancora qui per uqesto nuovo capitolo.
Innanzitutto non trovo affatto sia una trashata l'allusione alla somiglianza tra Travis e Don Vito da giovane basata ovviamentr sulle interpretazioni di Robert D Niro. Anzi, sono chicche simpaticissime e che danno un certo stile alla storia, per noi amanti del cinema.
A mio avviso, l'attacco di panico è stato il segnale che qualosa nell'animo di Travis stava per uscire prepotentemente fuori, e quindi è stato una specie di preludio del bacio e di tutto quello che ne è seguito. Poi, specifico che io per fortuna non me ne intendo di attacchi di panico quindi se ho detto una castroneria troppo grossa perdonami, ma è l'impressione che ho avuto. 
Comunque sia, ho trovato descritti molto bene i sentimenti dei due protagonisti (un po' meglio quelli di Travis, a dire la verità), ma capisco i tuoi dubbi perchè anche sono perenne preda degli stessi pensieri riguardo ai miei personaggi. "Il divieto" sta venendo un po' come ne ha voglia lui, molto diverso comunque da come avevo in mente. Mabnaggia a 'ste storie e 'sti personaggi che sembrano vivere di vita propria!
Ho trovato buona anche la spiegazione a grandi linee della composizione della famiglia Corleone e dei loro "affari". 
Come sempre sono curiosa di vedere come continuerà: spero potrai aggiornare presto e comunque...buon viaggio!
Recensione alla storia Nighthawks - I Nottambuli - 11/04/19, ore 21:07
Capitolo 3: Capitolo III - Annegare
Ciao, rieccomi qui a leggere questa interessante storia. 
I persoaggi di Travis e Michael si stanno definendo tassello dopo tassello, scoprendosi e facendosi scoprire (anche dal lettore). Travis appare per ora quello i cui tormenti sono più evidenti, ma capiamo da tanti dettagli che anche Michael non è da meno; solo, è probabilmente più bravo nell'ate della dissimulazione Ma piano piano anche le sue difese si stanno sgretolando, se ha deciso di lanciar eper primo quel segnale a Travis.
Personalmente il collega più anziano mi è piaciut: è vero, è stato un po' ruvido e impiccione, tuttavia bisogna considerar che in certi ambienti essere gay non è la cosa più ben vista del mondo ancora oggi, figuriamoci a quell'epoca! Si rischiava davvero la vita e il collega lancia quelgi avvertimenti per aiutare Travis. 
Complimenti perchè sempre di più questa storia meriterebbe di essere rappresentata in un film stile 'nni 70.
Ciao e alla Prossima!
Recensione alla storia Nighthawks - I Nottambuli - 28/03/19, ore 18:23
Capitolo 2: Capitolo II - Riflessi
Ciao, eccomi qua a leggere il secondo capitolo. 
Innanzitutto devo farti i complimenti per come scrivi: in modo preciso, asciutto, attento alle atmosfere. Sembrava proprio di vedere un film con Travis e Michael protagonisti, il loro dialogo nella solitaria notte newyorkese....bellissimo davvero.
Devi inoltre sapere che io solitamente non amo le storie dove personaggi originariamente etero vengono fatti diventare gay: nulla di particolare, ma non mi piacciono stravolgimenti di questo tipo. E invece in questo caso mi ssto davvero appassionando alla storia e son davvero curiosa di vedere come continuerà tra di loro, come si evolverà questo rapporto che per ora è solo all'inizio, ma promette già bene.
La parte dove parlano di film poi è un degno omaggio al cinema, sopratutto quello di quegli anni. Certo immaginare Don vito che vota per Nixon mi ha fatto ridere, devo dire la verità XD
Alla prossima, quindi! Buon lavoro!
Recensione alla storia Nighthawks - I Nottambuli - 18/03/19, ore 20:59
Capitolo 1: Capitolo I - Le ombre della notte
ciao, ecocmi qui per lo scambio di recensioni. Prima di leggere l tua nota finale avevo indovinato da subito che la storia fosse un mix tra Taxi Driver e "Il padrino"( perchè è chiaro che il giovane misterioso che piace a Travis è Michael Corleone), e la cosa mi ha intrigato dato che amo molto il cinema e Il padrino è uno dei miei film preferiti.
Di questo primo capitolo mi ha colpito come tu abbia saputo rendere l'atmosfera solitaria e fumosa in cui inizia la storia, tipica dei gangster movie e che si ritrova in entrambi i film (forse più in Taxy driver). Le somiglianze tra Travis e Michael non sono poche: entrambi sono dei solitari, a entrambi forse va anche bene così. Entrambi hanno un'aura che sembra nascondere molte cose...insomma come inizio mi sembra davvero buono, anche perchè personaggi e ambienti di entrambi i fil, interagiscono molto bene e sembrano davvero appartenere a un'unica storia.
Mi interessa credo che seguirò anche il resto.
Ciao e alla prossima!