Recensioni di Yurippe

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere - 14/04/24, ore 16:40
Capitolo 26: Il cielo si oscura
Ciaoo, ed eccomi qua, come sempre, a recensirti il capitolo appena uscito **.
Che dire...già il titolo del capitolo non è esattamente quello che si definirebbe "tranquillo", proprio no xD infatti, ammetto, che avevo paura che già qua si sarebbe iniziata a svolgere la tanto temuta battaglia ma, per fortuna, è solo il momento prima della bufera.
Ammetto di aver temuto anche io per Aluarel all'inizio, è molto toccante l'inizio dove vediamo lei immersa nei suoi pensieri, convinta che il giorno dopo sarebbe passata a miglior vita, mamma mia... come i pensieri ultimi di un condannato a morte si suol dire! poverina... infondo non poteva mica sapere, era rimasta all'Akenet incazzoso e cattivo direi era più che normale questa sua paura. anche se ammetto che quando hanno detto ad Akenet di pensarci lui un pò di paura l'ho avuta x'D Pwrò il nostro caro Kenny, alla fine, si è dimostrato buono com'è davvero e l'ha risparmiata...anche se...la fiammata non è certo stata una cosa da poco ^^''.
Ho trovato invece molto toccante la chiacchierata tra Renzo e Aurora, dove insieme ricordano le vite passate, un bel dieci più a Renzo per aver ucciso quel bastardo di Emerych!! yee!! ok poi. poveraccio, ci ha rimesso anche lui le penne ma almeno ce le ha rimesse togliendosi una soddisfazione, dato dove è finito l'inquisitore ;) Un altra cosa che mi è piaciuta molto è stato il discorso di Aurora, è davvero una donna saggia. Chi altri, apparte lei, avrebbe reagito così tranquillamente con un demone infernale? io penso che un colpo me lo sarei preso all'inizio e lei no... tranquilla <3 anche quando dice che potrebbe seguirlo all'inferno non le importa... beh, infondo, se lei è sua moglie non avrebbe comunque nulla da temere se va all'inferno, no'?
La scena finale è mozzafiato! il cielo che si ricopre di demoni neri...mado, ammetto di aver immaginato la scena e ho spalancato gli occhi! peccato....finisca sul più bello! ma vabbè ci sta, dobbiamo tutti prepararci alla grande battaglia no? anche psicologicamente, se mi fai piangere mi arrabbio eh? non fare scherzi xp e comunque ... tutti per Gaia! siamo tutti con Azaele e co! io stessa e anche Christie!
Aspetto allora con ansia, davvero, il prossimo capitolo! alla prossima, ciaoo.
Recensione alla storia Diglielo con i fiori, Kenni! - 25/02/24, ore 22:20
Capitolo 1: Diglielo con i fiori, Kenni!
Ciaoooo! Eccomi qua a recensire, dopo averla letta, questa breve storia che in una giornata come questa mi ha stampato un sorriso 💖.
Si sa i fiori sono bellissimi e, se si conoscono bene i significati di ognuno, possono dire tante cose, anche ciò che noi non riusciamo a dire ;). La scena tra i due "cuginetti" è molto carina, quel dolce di Azaele che cerca di spiegare a quello zuccone di Akenet il significato dei fiori 💖
Quest'ultimo infatti ha dimostrato il suo lato tenero regalandolo ad Adel 💖 quel pezzo è dolcissimo e loro sono molto teneri! Akenet poi nei suoi momenti dolci? Fa un sacco tenerezza! Poi quando si preoccupa di Adel ...che carino 💖 ma Adel ha ragione.... sarà piccola ma non si fa mettere i piedi in testa da nessuno!
Un breve racconto dalla tua long davvero dolce che fa sorridere 💖 mi è piaciuto davvero tanto ** complimenti 💖 e grazie anche, con questa, per avermi fatto sorridere in questa giornata ** alla prossima e continua così! Ciaoooo
Recensione alla storia Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere - 17/02/24, ore 08:16
Capitolo 25: L'alba di Adel e Akenet
Ciaoooo, ed eccomi qui a lasciarti la recensione dopo aver letto il capitolo, puntuale come un orologio svizzero... Più o meno XP.
Che dire... Finalmente tra Akenet e Adel è sbocciato l'amore.... Ma che carini che sono *-* è appena sbocciato e già lì adoro **, Adel così piccolina insieme a lui alto due metri, che coppia adorabile ❤️ finalmente lui si è lasciato un po' andare, è stato un po' strano vederlo così, lo ammetto, ma comunque bello... peccato che al suo piano non abbia ancora rinunciato... Ma chissà...magari ora che è sbocciato l'amore ;).
Quando Gabriel è apparso con faccia incazzosa ammetto mi sono preoccupata quanto Azaele, anche se quando ho letto che era con l'armatura me lo sono immaginato ed ero così*-*, e l'assalto da parte dei famigli? Che scena divertente 😂 molto bello il fatto che lui abbia dato l'armatura di Galadriel al figlio, proprio come lei voleva, e ho riso quando subito le stava enorme 😂 un meme sempre e comunque il nostro povero Azaele ( sappi che se Christie lo sa ride fino al giorno dopo), carina anche la parte dove Gabriel si gli promette di non chiamarlo più ranocchietto in pubblico, normale quando si è grandi, ma ...beh per lui sarà sempre il suo bambino ❤️
Ma Alissa se le va proprio a cercare, eh? Cioè... Ok che Akenet è un brutto ma, penso, che si capisca se uno chiama palletta la fidanzata in maniera affettiva o meno! Ma quale politically corretto? Aveva ragione Akenet a incazzarsi! Anche se ho riso per "bella figheira" 😂 sei riuscita a rendere anche questo pezzo comico! Grande! Menomale che la moglie di Safet, da buona insegnante che ne vedrà di tutti i colori è riuscita a riportare la pace!
Anche questo capitolo è davvero bello! Scritto in maniera perfettamente fluida e scorrevole, non ho notato particolari errori, apparte quello corretto in privato, apposto!
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima, ciaoo!
Recensione alla storia Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere - 09/01/24, ore 14:31
Capitolo 24: L'esercito della strega
Ciaooo, ed eccomi qua a continuare la long!
Questo capitolo è veramente di una dolcezza unica <3 e direi anche che ci sta visto il momento che i nostri ragazzi stanno affrontando.
Il, finalmente, risveglio di Alba mi è piaciuto, non è avvenuto in maniera dark o traumatica, come spesso fanno nelle opere, no è stato persino dolce... il momento in cui tutti i famigli si mostrano è davvero bello <3 ** Finalmente sappiamo come si chiamerà la loro bimba: Gaia, bel nome! Ora non vedo l'ora di conoscerla quando nascerà ** Mi chiedo invece come abbia fatto Alba a rimanere così calma quando se lo è trovato nella forma infernale, ok che sai che è un demone ma...io a trovarmelo così appena sveglia avrei minimo cacciato un urlo x'D. Interessante è stata la tua versione di Lilith. Lilith è una figura che mi interessa molto ed è stato interessante leggere la tua versione, e ammetto anche che con Lucifero l'avrei shippata... ma managgia a lei che ha combinato quel casino! ci credo che Lucifero ha fatto quello che ha fatto, anche se... poveri famigli, che colpe avevano?
Leggendo di una possibile battaglia....dobbiamo aspettarci una sua comparsa? beh, se così fosse...sono curiosa di vederlo. ehe. Carinissima la scena in cui Azaele ed Alba ballano davanti al fuoco, con tutti i famigli, sa proprio di scena tipica esoterica, che forte!
Concordo invece con Azaele, Gabriel sarà un nonno fantastico! però Alba in quel momento l'avrei picchiata....come ha ricordato ad Azaele di essere stato abbandonato! cioè ragazza mia...il tatto!
Molto carina anche la scena finale di Razel ed Elena, mi piacciono molto anche loro due spero di leggere di più <3
Bello anche questo capitolo. ora, come sempre, aspetterò il continuo! alla prossima, ciaooo.
Recensione alla storia Un diavolo a Roma parte II - L'Inferno può attendere - 10/12/23, ore 22:38
Capitolo 23: Una notte piena di sorprese - Parte 2
Ciaoo! Eccomi qui a continuare la long!
Che dire...questo e' stato, sicuramente, un capitolo pieno di discorsi ma...sopratutto di chiarimenti!
Il primo è stato, senza ombra di dubbio, quello tra Sael e sua madre. Non do tutti i torti a lui quando, inizialmente, non voleva le sue scuse e ha ribattuto sarcasticamente, insomma...un abbandono mica si dimentica facilmente! Ma è stato bello vedere una come sua madre, tanto dura e cazzuta cedere e aprirsi un quel modo ...hai rivelato una parte di lei che mai avrei immaginato le appartenesse! Triste quando lei pensa a galadriel !;*; come tutti sappiamo anche i genitori sbagliano e lei l'ha capito ...per fortuna! Ed ecco che la riconciliazione tra loro avviene! Che momento commuovente... ammetto di essermi commossa ( mai come il momento di Gabriel e Azaele dove proprio piangevo 🤣) bellissima ❤️
Quando Michele aveva visto Gabriel e Yliel parlare segretamente per un attimo ho tenuto qualche colpo di scena terribile con lui che non doveva sapere nulla...e invece era solo una friendzone! Accidenti xD meglio così! Però oh quanto è adorabile Gabriel, giuro lo adoro ❤️ un vero gentleman.
Che dire di Safet super incazzoso, con tanto di armatura, nella sua versione infernale! Fantastico! Anche lui non aveva tutti i torti all'inizio con Ysrafael, oppure Dante Alighieri ahahha, ma lui era davvero pentito, e Muriel...santa donna gli ello ha fatto capire... Aaaa se non ci fossimo noi donne certe volte!
Un capitolo davvero dolce ricco di sorprese e tante emozioni, non vedi l'ora di leggere il seguito** a presto!!