Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Rain rain go away, come back another day - 19/01/14, ore 02:39
Capitolo 6: Capitolo 06: Un messaggio per Gaius
Non mi dilungo con scuse e scusanti che tanto ormai si sa... Ho fatto del ritardo nel recensire una mia caratteristica. Bloody university!
Quindi bado alle ciance.
Il capitolo, come hai detto anche tu, stavolta torna a Camelot, da questo Uther che bofonchia e soffia il fumo della sua preoccupazione mentre il povero Gaius al massimo può solo concedersi di PENSARE al ritorno di Merlino, certamente non esternarlo al re.
In questo Uther è stato perfettamente e maledettamente IC. Tante parole per suo figlio (e ridaje con la magia al suon di "O fatto vittima di un incantesimo?" agh!) e zero per Merlino...
Però l'immenso affetto che prova per Artù è innegabile.

Piuttosto scusa, i'm sorry, i'm very very sorry *faccino da Ten e relativo UUUCCI di Erianthe nel figurarselo*... La faccenda dei contrabbandieri e Leon (proprio lui poi) unito ad un gruppo di cavalieri che non si fanno due domande prima di attaccarli senza pietà... devo dirti che non mi è piaciuta.
Avrebbero potuto bloccarli in tanti altri modi, senza arrivare a questi spargimenti di sangue e la morte di un povero ragazzo che ha anche avuto l'accortezza di recapitare comunque il messaggio di Artù alla fine della sua vita, nonostante tutta quella violenza...
Devo proprio ripeterlo, non mi convince per nulla.
Come non mi convince Leon che non si sente minimamente in colpa quando Gaius gli riferisce della morte di Daniel.
Si è vantato di saper fare le scelte giuste, ed è vero. Ma proprio per questo disapprovo lo sviluppo della trama!
Sarebbe stato più sensato se questi contrabbandieri avessero attaccato per primi ma non vedo il motivo di un loro attacco dopotutto.
Quindi o manca il passaggio del loro attacco, che forse avevi in mente ma non hai scritto, oppure continuo a vederla come spietata violenza che stona parecchio con Merlin, dove quando Artù viene trafitto dalla spada di Mordred non vediamo neanche una goccia di sangue sulla spada di lui, per darti l'idea... Non che approvi totalmente questo no sense del non sangue, ma sto andando a parare la dove è meglio che non vada! Che sarebbe per inciso il mio odio da series finale verso gli autori! XD
*Coff coff*

Ora mi odierai anche tu.
No, davvero... Recensione neutra solo per questo. Sono sicura che saprai chiarirmi le idee.

Erianthe
Recensione alla storia Rain rain go away, come back another day - 08/12/13, ore 21:57
Capitolo 5: Capitolo 05: Una notizia importante
Ciao Gallifrey! Scusa scusassima (?) per questo ritardo ma sono GIORNATACCE per me. Ho anche messo una sorta di orribile avviso nella pagina perché davvero, mi dispiace non poter essere puntuale nel recensire.
Sto cercando di riprendermi un po' di tempo e ho proprio voluto ricominciare da te e la tua SPLENDIDA fan fiction.
Allora... Che tu stia migliorando sempre di più è un dato di fatto e sono sicura che i risultati saranno sempre più evidenti!
Innanzitutto, povero Merlino... Una febbre. Comunissima, noiosa, davvero medievale febbre che non viene riconosciuta neanche da questo strano tipo che mi è sembrato il Master di Gaius ahahah
Artù è proprio fantastic invece. Pronto ad aiutarlo e prendersi ogni responsabilità, compresa quella di fargli un bagno.... Ops, non era un bagno! XD
Proprio una bella scena, brava, ho riso con i due e per un momento mi sono rivista di fronte al mio computer a guardare la serie. *sospiro nostalgico*
Ovviamente ne dedurrai che significa che, almeno per la sottoscritta, questi due sono davvero IC!
Comunque il "gruppo-Camelot"... Non so. Ho anche io un vago sentore alla Merlino; secondo me ci riservi qualcosa, che sia un pericolo concreto o ad altro.
Insomma, non credo che sarà un viaggio tranquillo.
VENGO IO CON ARTù! *sfodera il suo cannone contro Moffat ed Artù si spaventa nel notare una simile arma*
Uhm, forse no.

Che altro dirti?
Continua così, io ci sarò fino alla fine!
Ah, i siparietti nelle note sono molto divertenti! ^_^

Erianthe
Recensione alla storia Rain rain go away, come back another day - 01/11/13, ore 01:46
Capitolo 3: Capitolo 03: I primi sintomi di malattia
Te lo dirò francamente. *attimi di terrore in Gallifrey* Sto davvero ADORANDO la tua storia, dico sul serio, già già. Tu sei reduce dal finale di stagione vero vero vero, della quinta? Io sono appena uscita da un rewatch di fine quarta stagione e sono tutta in brodo di giuggiole per Artù che estrae Excalibur e... la solleva al sole... No, basta, mi commuovo troppo. Quel finale di quinta, se di quello parli mia cara autrice.... Purtroppo tale è e tale rimarrà. Ma non mi dilungo perché in questo riquadro il mio compito (che è un piacere comunque) è quello di scrivere una recensione sensata. A proposito di sensi e sensata "Non è vero. Non dici nulla di insensato come al solito" ahahaahah, mi è piaciuta tanto questa! Dunque è ufficiale. Abbiamo un Merlino malato e il principe che si ritrova mezzo disperso con lui in questa taverna che sta in un villaggio altrettanto disperso e chissà quanto distante da Camelot. Sarebbe il colmo se fossero nel regno di Lot o simili, ma la reazione del bambino mi tranquilizza in tal senso XD Un altro bel momento inserito in un quadro che appare abbastanza tragico per il povero Merlino... E Gaius è il Dottor Const... uhm... NO. Dicevo? E Gaius è a Camelot, ahimè! Artù (che è il mio personaggio preferito eh eh) in un primo momento è di nuovo il solito testardo e testa di rapa che si acceca da solo pur di tornare a Camelot. Poi invece si accorge che effettivamente non può andare secondo i suoi piani e che Merlino ha tutte le ragioni di smontare il suo (finto) orgoglio principesco. Quando gli ha risposto così ho temuto uno scontro stile primo episodio della season one, ma così va decisamente meglio. E mi piace anche questo. Perché è un segno della maturazione del personaggio, in una terza stagione ancora un po' acerba dal punto di vista del loro rapporto. Non che se ne dessero, anzi, dicessero di santa ragione ma... I fasti della quarta stagione sono lontani. Tutto ciò per dirti che te la stai cavando benissimo. E sono seriamente infastidita dalla mancanza di recensioni oltre alla mia... Mi auguro che arrivino. Ma anche se non dovessero non crucciarti; non averne non è MAI sinonimo di non essere bravi. Salvo casi impossibili in cui ad esempio la grammatica è un optional.... E non è proprio il tuo! For the love of Camelot! ;) Erianthe
Recensione alla storia Rain rain go away, come back another day - 18/10/13, ore 21:32
Capitolo 2: Capitolo 02: Merlino ha qualcosa che non va
Ohhhh hai aggiornato, che bello!
POOR MERLIN! Ma vieni che te lo rimedio io un posto al calduccio, tra le coperte! ç_ç
Davvero un bel capitolo.
Con i due che arrivano in questa landa che se non è desolata per lo meno si avvicina all'esserlo... In una taverna gestita dal solito tizio poco raccomandabile armato di mestolo e pullulato da chi passa le sue nottate a farsi una bevuta dopo il duro lavoro.
Mi piace la dolcezza di Artù. Ho avuto un sorrisetto idiota per tutto il tempo infatti.
Il pensiero che lo sfiora di chiedergli di dormire con lui... Questo un po' non mi convince. Perchè ricordo di diverse occasioni in cui il regale e futuro re di Albion se ne è bellamente fregato delle circostanze e al massimo ha offerto a Merlino il "schiena contro schiena" quando si tratta di dormire.
Per il resto Merlino, poverino, al massimo avrà potuto ravvivare il fuoco con la magia in assenza di Artù!
Comunque la curiosità aumenta. Secondo me è una fan fiction molto introspettiva, che conta sulla maturazione dei personaggi, insomma... Proprio quelle che piacciono a me, wu uh uhhhhh! (Sarebbe la sigla di DW. Nope, lo so che non si era capito per nulla LOL)
Mi piace sempre più!

Erianthe
(Recensione modificata il 18/10/2013 - 09:33 pm)
Recensione alla storia Rain rain go away, come back another day - 10/10/13, ore 22:11
Capitolo 1: Capitolo 01: Il cervo più bello di tutta Camelot
Se scrivo baggianate prive di senso... Perdonami. C'è una macchia sinistra e minacciosa all'angolo del mio computer, segno della mia stanchezza evidente e provata ma... Insomma, dopo questi ringraziamenti così belli non potevo esimermi dal commentare subito.
Quindi per primo vuoi sapere se i personaggi sono IC... La mia risposta è un sì. Il contesto è quello della terza stagione quindi a quanto ricordi direi proprio che ci siamo perché, ahimé, certe dinamiche nel loro rapporto sono ancora "preistoriche", ancorate a strascichi di prima stagione e altro che fa storcere un po' il naso. Non so a che punto tu sia arrivata quindi non mi dilungo ma ci sono state delle occasioni in cui gli autori stessi e la serie stessa mi ha fatto gridare all'OOC sfrenato, figuriamoci... Qui invece direi che ci siamo.
Se proprio devo precisare quel "hai combinato un enorme casino" non ce lo vedo detto da Artù, ma è comunque una piccolezza.
E diciamo pure che non lo tratta nel migliore dei modi e gli grida contro ogni due per tre, ma stiamo parlando di Artù e Merlino a una battuta di caccia. E me li figuro benissimo così! XD
Come inizio è piuttosto curioso e chissà dove porterà.... Spulciando nel riquadro di "presentazione" mi è saltato all'occhio un "missing moments".
Alluuura, quindi dovrebbe essere un fatto accennato o comunque risaputo nella serie che non si è visto (es: morte della madre di Artù). Fin qui non mi viene in mente nulla però.
Poi vedo Gaius, ottimo segno, adoro quell'uomo!
Un altro personaggio.... Mmmhh... sarà nuovo?
E non leggo SLASH che ti dirò... Mi fa un certo piacere. Non sono proprio una sostenitrice di loro due come coppia in quel senso, anche se ho letto con piacere delle storie ben scritte che trattano almeno la cosa.
In ogni caso sono curiosa!
Brava!
Ed ehm.... sì beh, la macchia sta aumentando.
Mi dileguo e insomma, alla prossima.

Erianthe