Recensioni di Phoebhe76

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Old tale - 27/02/12, ore 19:57
Capitolo 22: Cap 21.
Ciao! Finalmente un nuovo capitolo! Che bello! E sto minimizzando sai? Le pagine del diario, seppur tristissime, sono perfette. E poi Hermione e Severus, così teneri e affiatati, ho riso come una matta quando Severus è caduto dalla bicicletta, a quel che pare il nostro affascinante professore ha dimenticato come si fa ad andarci. Il triangolo Oliver, Sarah e Neville a quel che pare è destinato a finire, anche se un pò mi dispiace per Oliver. E Neville ha proprio sangue freddo, giocare a scacchi con lui che le chiede consigli su come assestare la relazione con la sua fidanzata.... Ma stavolta è Neville a uscire vincitore. Bellissimo, bellissimo, bellissimo capitolo. Direi che ti sei fatta perdonare dell'attesa di quattro mesi. Un bacione!
Recensione alla storia Old tale - 11/10/11, ore 19:38
Capitolo 21: Cap 20.
Hai pubblicato un nuovo capitolo, e che capitolo direi! Sono così contenta che sto ballando nella sedia. Allora.... Mi sono venuti i brividi nel leggere di Hermione e dei suoi genitori, di come ha pazientrato mesi prima di poterli riabbracciare. E le battutine tra lei e Severus: "tu non sei romantico... sei acido.... e anche frigido". Per poi non parlare di Oliver, Sarah e Neville. Tra tutte le persone a cui poteva chiedere aiuto, che pensa Oliver? Di chiederlo a Neville. L'uomo a cui Sarah ha voluto concedere ciò che a lui, fidanzato ufficiale, ha negato. La decisione di Sarah, di evitare gli incontri notturni o diurni, vedi l'incontro nella serra e bravo il nostro prof di Erbologia che non si fa scappare occasione, con Neville finche non risolve con Oliver mi trova d'accordo. Favolosa la villa a Brighton, e mi ha commosso la storia dei nonni di Sev. Molto legati al nipote, e per niente spaventati  della sua natura magica. Ti dirò che ho tremato quando Sev ha raccontato di come sono morti, e delle frustate che ha subito per aver disobbedito a Voldemort. E che dire di un Severus Piton che se ne sta aa crogiolarsi al sole? Assolutamente fantastico! Bravissima! E buon divertimento a Brighton! Baci baci!
Recensione alla storia Old tale - 07/09/11, ore 20:21
Capitolo 20: Cap 19.
Eccomi qua. Certo che Sarah ha coraggio, irrompe, oddio adesso sto esagerando, bussa alla porta del Preside per consegnare ad Herm il libricino. La reazione di Sev mi ha fatto ridere, e tanto:"Sono sicuro che stesse imparando molto anche prima che tu bussassi a questa porta." Troppo bella e calzante questa risposta. E poi "Se essere me ha i suoi vantaggi" posso dire con assoluta sincerità che Severus, alias specie di Dio con poteri onnipotenti nella scuola, conosce profondamente Hermione, sa che non avrebbe mangiato e decide di prenderla per la gola. E sa anche come farla uscire da quello studio, ovviamente usando Rita!  O meglio il suo nome! E poi non solo Hermione c'è cascata, persomalmente mi chiedevo che cosa avesse combinato Adam per ridurla in lacrime. E invece SORPRESA! Il discorso di Severus mi ha commoso, e tanto anche. Personalmente ho sempre pensato che Silente affidandogli il compito di vegliare su Harry per primo, e gli studenti dopo, gli abbia dato una ragione di vita e il fatto che abbia pensato a togliersi la vita, è una di quelle cose a cui ha pensato. Io credo che se fosse sopravvissuto alla fine della guerra, l'avrebbe fatto. Il pezzo del diario poi mi è piaciuto in maniera particolare.Bravissima!
Recensione alla storia Old tale - 18/08/11, ore 19:38
Capitolo 19: Cap 18.
Tu sei un GENIO! E sto minimizzando, te ne rendi conto? Sei riuscita a rendere la storia interessantissima, per niente pesante, con un guizzo di allegria infilando le fiabe babbane! E tutto fila liscio alla perfezione. Mamma quanto sei brava! Però Hermione è stata un pò troppo buona, per dirla alla Severus ha scelto la favola che sprizza magia da tutti i pori! Son cattiva, loso, ma avrei voluto vedere Severus alle prese con un'altra favola, giusto per vedere come se la cavava. La storia dei maghi, i babbani e i lecor mi ha stregata, e ti dirò di più, potrebbe essere un tutt'uno con la storia che ha scrtitto la Row, del perchè i maghi hanno scelto l'esilio, il formarsi delle comunità solamente magiche. E Severus, è praticamente perfetto, è merito anche suo se mi ha fatto apprezzare così tanto una lezione di storia della magia, e un uomo che sa raccontare, oltre che ascoltare. E intanto spunta fuori un diario misterioso, mentre Oliver è ancora allo scuro, povero lui, dei sentimenti che Sarah prova per Neville. Aiuto! Come al solito, un capitolo davvero molto, molto bello! Alla prossima! P.S.: quasi mi dmenticavo, io sono favorevole alla long su Adam e Rita!
Recensione alla storia Old tale - 10/08/11, ore 19:38
Capitolo 18: Cap 17.
Un altro capitolo veramente bello, bello, bello. Ma partiamo dal principio. Il sogno di Severus, un chiamiamolo "chiarimento" tra lui e Lily credo che ci voleva, soprattutto per Severus. Io credo, ma è la mia personalissima opinione, che Severus abbia davvero amato Lily, e non come si ama una sorella, e Lily sbaglia quando sminuisce i suoi sentimenti. Ma questo credo che tu già conosca il mio parere. Però ci sta anche che lei, intendo Lily, abbia dei dubbi in merito. Mi ha fatto ridere la parte in cui Sever fa notare a Lily che Harry non può esser più definito piccolino, all'anagrfe avrebbero da ridire, ma per le mamme, tutte le mamma i figli son tutti piccolini. Per non parlare di quando Hermione si vendica in un certo senso e lo sveglia nel medesimo modo in cui l'aveva svegliata lui, notti addietro: un bell' Aguamenti e si sveglia fradicio! E bellissimo, e ribadisco bellissimo, che ora Severus si senta finalmente in pace con se stesso e col passato, così da potersi dedicare ad Hermione anima e corpo. Mi ha fatto sbellicare dalle risate la scena in cui Hermione, presa da altri pensieri, si dirige in Sala Grande in camicia da notte! Sarah e Neville invece li ho trovati molto teneri. Con la loro voglia di amarsi alla luce del sole, ma bloccati da Oliver. Giustamente non può liquidarlo con un semplice, scusa è stato bello, ma io amo Neville. D'altro canto Neville non può affrontare Oliver a viso aperto, perchè non sarebbe giusto, lui in realtà è l'altro.... Mi ha fatto tenerezza quando ha distolto lo sguardo di fronte al bacio di Oliver e Sarah. La lezione coi Billywig mi ha fatto divertire e ha permesso a Teddy di esser elogiato dall'intera classe. Severus che sventola gli indumenti intimi di Hermione non me lo aspettavo proprio, caspita quanto è cambiato Sev, e la sua domanda di vivere nel suo appartamento lo dimostra. Ma mi piace questo suo voler fare in fretta, ha già speso gran parte della sua vita, ad aspettare, a vedere la vita corrergli davanti, per cui son felice di questa improvvisa decisione.  Che dire: bravissima, come al solito un capitolo decisamente più che perfetto. Un abbraccio!