Recensioni di aniasolary

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Otto ore e mezzo - 22/04/16, ore 19:47
Capitolo 1: Otto ore e mezzo
Parto dalla sorpresa iniziale: non avrei mai immaginato che mi avresti dedicato questa storia, una storia poi così bella. Hai fatto tutto tu, e per me è stato un piacere seguirti per quanto possibile nella stesura ed averti accompagnato, nei tuoi pensieri, anche grazie a quella cosina lì che si chiama "September ends". Voglio dirti che considero questa storia come un regalo, un bellissimo regalo che sento di non meritare ma che accetto con il cuore pieno di gioia.

A parte qualcosa che si può sistemare - sono o non sono la tua futura editor? :p  -, sei stata bravissima. C'è la tua impronta personale, assolutamente riconoscibile e, nonostante ciò, sei riuscita a delineare il personaggio di Bella in un modo magistrale, fedele all'opera di riferimento ma originale. Migliore perché consapevole. La tua Bella recita, ma sa bene di farlo: il suo non è più un autoinganno proposto per reale come invece ha fatto la Meyer. 
Gli altri personaggi sono abbastanza diversi da come appaiono nei libri, ma questo non mi ha infastidito, perché si vede che qui dentro ci sei tu e sei riuscita a costruire un'ottima trama con tantissimi punti di riflessione, mettendo Bella nella stessa posizione di Edward un tempo, con la differenza che Karl non è il "cantante" di Bella ma comunque una persona a cui lei avrebbe continuato a voler bene e che non avrebbe abbandonato in altre circostanze.
Ho amato il paragone di Jacob, una volta sole ed ora pianeta, è poetico, fedele ma soprattutto sentito dal tuo cuore. Davvero bellissimo.
La parte finale, con Bella e Jake che fanno l'amore a quella maniera disperata, forte e alla pari mi ha scavato l'anima. Da questi lavori si capisce quanto lontano puoi andare con delle storie tutte tue e per questo sono veramente contenta che tu stia scrivendo la cospirazione, ti auguro - e faremo in modo - che sia parte integrante del tuo futuro.
Lo stile è lineare, scorrevole ma con dei tratti di poeticità. Essenziale, ma riesce ad arrivare nel profondo. Brava, brava e brava.
Mi complimento ancora e grazie, grazie infinite per questo regalo.

Un bacione,
Ania <3 
 
Recensione alla storia In un'altra vita - 04/12/14, ore 22:04
Capitolo 15: #15: Indissolubilmente (Nate)
Sì, va bene, quando ho parlato di umanità era un'iperbole, ma secondo me ci stava a pennello, come ci sta adesso u.u questa storia mi ha regalato delle lacrime e dei sorrisi indimenticabili e inconfondibili, che io ricollegherò sempre ai tuoi Nate e David. Continuerò ad amare Misprinting ma ti ringrazio, in quanto lettrice, per avermi fatto sognare con questi due splendidi ragazzi e quest'amore così vero, semplice, sentito, che può essere vissuto. La cosa più bella di avere qualcosa è viverla, ed io sono così felice che tu abbia fatto vivere Nate e quest'amore. Sono così felice di aver potuto sorridere e piangere e vederli amarsi, anche se "In un'altra vita".
Grazie, davvero.
Recensione alla storia Rette parallele - 03/09/14, ore 10:58
Capitolo 1: Rette parallele
Anche la matematica, le rette, possono essere poesia quando si scrive, si scrive di loro due in particolar modo. Questa storia è una raccolta di scene, le più significative, le più intense, le più belle. Mi hai mostrato il rapporto di Seth e Renesmee, mi son ovviamente accorta che si tratta di una sorta di continuazione di Contradictions. Seth ha avuto l'imprinting con Josie, adempie ai suoi doveri ma ama sempre Nenè, come Nenè ama lui perché per lui ha lasciato Jake. La scena in cui fanno l'amore e Nenè si fa raccontare tutta la vita di Seth con Jo spezza il cuore. Perché sono migliori amici, lo sono da sempre, sono migliori amici che si amano e non smetteranno mai di esserlo, ed è questa la cosa che fa più male. Perché quando un rapporto è cresciuto nel tempo e nei sentimenti non c'è imprinting che tenga, non c'è felicità più grande dell'autenticità di un rapporto come il loro. Sono stupendi. Questa coppia ti è venuta benissimo, io ho brividi e piango e sono davvero, davvero felice che tu abbia scritto questa storia. E' di certo semplice, a livello di struttura, ma credimi quando ti dico che non c'è male nella semplicità: spesso è proprio la semplicità ad arrivare al cuore delle persone, e tu sì, sei arrivata al mio cuore. Bravissima, Vì. Il tuo stile è sempre di un livello superiore, ho notato che è ancora più scorrevole in questa storia. Bravissima. Il tuo Seth è il migliore di cui abbia mai letto. La tua Renesmee è la migliore, quella con gli stessi difetti della madre ma che alla fine prende coraggio. Ricordati che se hai qualcosa da dire, qualcosa da raccontare, va bene anche una frase al giorno. Va bene tutto, purché tu sia contenta.
Grazie per aver scritto questa storia.
Un bacione,
Ania <3
Recensione alla storia In un'altra vita - 09/08/14, ore 11:09
Capitolo 14: #14: Intortato (David)
Una delle cose per cui non abbandonerò mai questo fandom è questa storia, con Nate e David. Una delle cose più belle di sempre. Non solo nel fandom, ma in generale, ed il capitolo è tutto bellissimo: nell'ultima scena mi hai proprio ucciso e sono arrivata alla fine con i lacrimoni. E' quel tipo di amore, il loro, che mi fa commuovere vergognosamente ed io sono felicissima che tu abbia deciso di scriverlo - così assurdamente bene, poi.
Grazie per Nate e David.
E spero di non dover aspettare davvero un anno e mezzo per il prossimo capitolo XD

Bravissimo, e pubblica-scrivi di più per il bene dell'umanità u.u
Ania :3
Recensione alla storia Black moon - 12/07/14, ore 17:06
Capitolo 12: Echo
Ciao carissima, scusami tanto per arrivare solo ora a recensirti, sai che sono stata impegnata per forza di cose, ma ora eccomi qua. La situazione precipita: non potrei definirla diversamente. Precipita Renesmee nella sua crescita, nella consapevolezza dei suoi sentimenti – per Alex, per i suoi amici, per Jacob. Alex è un ragazzo a cui lei tiene tantissimo, ma non abbastanza per la crescita del suo cuore e di se stessa, per il modo in cui sta cambiando. I loro mondi sono lontani, e anche se sono stati tanto vicini, non lo sono mai stati abbastanza da coincidere. Mi ricorda molto l’eclisse a cui la Meyer aveva paragonato la relazione di Bella con Jacob ed Edward, intesa nel fatto che per Bella da una parte c’è sempre stata la luna e dall’altra il sole; durante l’eclisse, la luna oscurava il sole e questo ha voluto spiegare perché Bella ha scelto Edward. Io sono una di quelle persone in disaccordo: proprio perché Edward annulla la luce di Jake e Bella ha bisogno di quella luce, non era la scelta che io avrei visto appropriata per lei, ma questa è un’altra storia ancora, perché qui c’è un' altra eclisse. Ma non è Jacob a annullare Alex: è Renesmee stessa. Jake non fa nulla, lui la lascia crescere e maturare e Renesmee, crescendo e maturando, capisce che Alex non può essere il suo futuro. Non ci sono spiegazioni chimiche e complicate a riguardo: Renesmee non lo ama tanto quanto basterebbe per affrontare con lui ogni cosa e, al tempo stesso, lo ama abbastanza da volerlo mettere al sicuro da tutto e se stessa. Di fronte a queste scelte difficili, ai drammi adolescenziali e sovrannaturali – un esempio è l’imprinting di Seth con Jas che fa arrabbiare Renesmee per le conseguenze che potrebbero esserci nella vita dell’amica come ci sono state nella sua – Jacob c’è sempre per lei. Come se tutto ciò che crolla nella vita di Renesmee si appiattisse a terra come castelli di sabbia travolti dal mare e Renesmee, alzando lo sguardo, trovasse sempre quella roccia che, nonostante le tempeste, è sempre lì, perennemente presente, resistente alle intemperie esterne. Jacob è la roccia di Renesmee, ecco. Il tutto sta avvenendo in modo graduale, ma sono sicura che lei lo amerà come Jacob Black merita di essere amato.
Non è questo che sognavo per Jake, ma in questa storia tutto avviene in modo così naturale e graduale che riesci a farlo apparire inevitabile, anche se continuo ad amare Jacob e Bella insieme. Mi è dispiaciuto tantissimo che Renesmee e Alex si siano lasciati, ma questo – si è visto soprattutto in questo sequel – è accaduto perché Alex l’ha sempre amata di più di quanto lo amasse lei. Alex è un personaggio stupendo e sono contenta che, nonostante questo, avrà un ruolo importante nella storia *-*
Dopo tutto questo preambolo, ti dico ciò che penso sempre, ovvero che sei davvero bravissima, scrivi in modo fantastico e spero di vederti presto alle prese con qualcosa di completamente tuo come può essere un’originale : )
Continua sempre così **
Un bacione,
Ania :3