Recensioni di A_Liebert

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia That's just how we met - 20/11/20, ore 04:47
Capitolo 4: Giorno 2 (Seconda Parte)
Eccomi finalmente!!
Scusa se ci ho messo un po' per passare. In questo capitolo hai fatto interagire molto di più Billy e Becca, mentre risolvono situazioni complicate.
Non che Becca sia felice più di tanto di aiutarlo, anzi scoppia a piangere più volte, povera.
Sono contenta che Billy non sia rimasto totalmente estraneo alla sua paura, cerca di tranquillizzarla a modo suo.
Un modo non tanto efficace, però.
Allo stesso tempo sono contenta che Becca non si fidi di lui, è normale che sia così, altrimenti sarebbe davvero una sciocca, considerando che lei è praticamente in loro ostaggio.
Quindi, Becca si trova nella situazione di dover convincere donne delle pulizie a sloggiare.
Molto convincente la sua recita devo dire.
Tuttavia questo sangue freddo e queste abilità d'attrice vengono a mancare quando è il momento di convincere sua sorella.
Ecco che allora si lascia investire da tutte quelle emozioni che la opprimono: paura, ansia, tristezza.
Complimenti perchè anche il lettore le percepisce chiaramente e diventa facile empatizzare con Becca, ancora di più.
Si spera di vederla tranquilla finalmente e al sicuro.
Ma ho l'impressione che non succederà tanto facilmente.
In tutto questo, chissà cosa passa per la testa di Billy.
Sarebbe interessante anche un suo pov per capirlo meglio, d'altra parte questo suo mistero contribuisce al suo fascino e all'intrigare chi legge, spinto dalla curiosità che suscita.
Anche questo quindi un capitolo di passaggio che però ho trovato sia ben scritto sia interessante per come fai agire i tuoi personaggi.
E mi rende ancora più curiosa di scoprire come evolveranno le cose!
Ci vediamo~
Anna
Recensione alla storia That's just how we met - 11/11/20, ore 12:23
Capitolo 3: Giorno 2 (Prima Parte)
Eccomi finalmente e scusa per il ritardo! Ho trovato questo capitolo con un'atmosfera molto "di passaggio" e ci sta tutto, dopo gli avvenimenti burrascosi del primo capitolo.
E dalla scena finale si preannuncia burrascoso anche il prossimo!
Il personaggio di Rebecca mi sta piacendo sempre di più nell'introspezione che le dai, perchè è una donna con le palle anche quando è spaventata a morte.
La scena con Frenchie mi è piaciuta molto: lo trovo davvero molto in linea con l'originale, complimenti.
Anche stile e grammatica mi sono piaciuti, good job :) Per quanto riguarda le dinamiche in cui si trova coinvolta ora Rebecca: è chiaro che non possono semplicemente lasciarla libera, altrimenti non l'avrebbero fatta rimanere in quel bagno per tutto quel tempo.
Stavano probabilmente valutando cosa fare con lei, testimone eppure vittima innocente.
C'è questo momento di bonding col gruppo che ho apprezzato tanto e che presagisce forse un suo futuro entrare a far parte di questo??
Lo spero, sai che figo ** Mi chiedo davvero come si sbroglierà la faccenda nel prossimo capitolo, anche ricordandomi del prologo in cui tutto sembra quasi risolto... chissà! Complimenti, sai tenere col fiato sospeso il lettore :) non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà **
Ci vediamo~
Anna
Recensione alla storia That's just how we met - 31/10/20, ore 11:26
Capitolo 2: Giorno 1
Ciao!
Eccomi qui ^^ Dopo un prologo accattivante, questo primo capitolo si presenta subito pieno di contenuti, soprattutto con l'entrata in scenda dei boys sul finale.
Chissà perchè ma il fatto che al primo incontro tra Rebecca e Billy quest'ultimo ponderi la possibilità di ucciderla non mi sorprende per niente XD decisamente IC hahahaha.
L'introspezione di Rebecca come fulcro della narrazione l'ho trovata decisamente perfetta, mi coinvolge decisamente come personaggio, per come è costruito e per come è la sua personalità.
Il lettore sicuramente non è indifferente, ma anzi simpatizza con facilità con questa giovane donna che, decisamente, voleva solo fare il proprio lavoro e tornarsene a casa in santa pace.
Tra l'altro mi piace il particolare che lei sia una semplice tirocinante un po' troppo sfortunata.
Ti segnalo un piccolo errore di punteggiatura: "Parcheggio, la mia piccolissima e scassatissima utilitaria vicino all’ingresso" niente virgola tra verbo e complemento oggetto.
La villa in cui si ritrova Rebecca è decisamente facoltosa e nella sua descrizione subito ho pensato "mhh qui c'è puzza di mafioso!" XD Sarà perchè quando un personaggio va in una casa di quel tipo, con tanto di body guard, di solito il tipo si rivela non esattamente una brava persona!
Le serie tv mi hanno influenzata un bel po' ormai hahahaha.
Per cui adesso mi chiedo: chi era davvero Yuriy Kucklenko?
Perchè Billy aveva organizzato un piano per ucciderlo?
Chiaramente non era il semplice imprenditore che Rebecca pensa che fosse.
Forse era un Super che si divertiva nel tempo libero a fare omicidi o qualcosa del genere?
Beh, Rebecca questo non può saperlo, quindi è naturale che, per lei, i veri cattivi siano quelli che un bel giorno sono entrati in casa di un tizio a sparare a più non posso.
In tutto questo è stata decisamente una fortuna che lei dovesse andare in bagno proprio in quel momento.
E adesso una piccola critica, non prenderla a male ^^" Ho trovato non moltissimo ben descritto il modo in cui Rebecca si rende conto che gli spari che sente non sono cinematografici, ma reali. Nel momento in cui lo realizza, io mi sarei soffermata a sottolineare le sue emozioni, il terrore che prova nel realizzare che non possono essere finti. Insomma, mi sarei focalizzata un attimo sul momento della "realizzazione", dandogli maggiore spessore.
Anche le sue emozioni, il terrore che la gela nell'avvicinarsi alla porta quando capisce che hanno sparato al bodyguard, ecco essendo un momento di terrore sarebbe giusto dare più spazio alle emozioni di Rebecca in quel momento, sottolineare l'adrenalina e la paura.
Comunque, poi Rebecca fa l'errore di lasciarsi sfuggire uno strillo e... ora so cazzi.
Ed eccolo finalmente, l'incontro folle tra Rebecca e Billy.
Ovviamente la prima cosa che Billy fa è puntarle una pistola contro!
Molto IC XD
Mi è piaciuto molto il moto di coraggio di Becca di alzarsi, di non voler morire rannicchiata.
Anche questo è molto in linea col suo personaggio :) penso che anche Billy ne sia rimasto colpito e anche per questo (spero) ha esitato a spararla.
E concludi il capitolo in un modo che lascia decisamente sulle spine.
La curiosità di scoprire cosa accadrà a Becca a questo punto è alta e anche quella di vedere come evolverà la sua conoscenza con Billy, da un modo tanto poco allegro in cui si sono conosciuti!
Sullo stile non ho critiche da fare, ho trovato l'introspezione di Becca decisamente piacevole da leggere, anche se come ti ho detto avrei preferito qualche soffermarsi in più sulle sue emozioni nel momento clue del capitolo. Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai reso tutti i personaggi, davvero in linea con gli originali.
Ottimo lavoro :) e anche la trama si presenta decisamente curiosa!
Non vedo l'ora a questo punto di continuare :)
Ci vediamo~
Anna
Recensione alla storia That's just how we met - 28/10/20, ore 19:38
Capitolo 1: Prologo
Ho visto questa fanfiction di the boys e mi sono praticamente catapultata a leggerla XD Hai deciso di scrivere del mio personaggio preferito, il mitico Billy, e vuoi raccontarci di come si sono conosciuti e innamorati lui e Becca... Ok, l'idea è il top!
In questo prologo apri la narrazione con un'impostazione molto simile alla serie tv, cinematografica, il che è un altro punto a tuo favore.
Anche lo stile si presenta davvero ottimo già da subito, il punto di vista è quello di Rebecca ma scurrile come tutto in the boys.
Che dire, inizio promettente, non vedo l'ora di continuare e capire meglio in che guaio si sia ritrovata Rebecca :)
Ci vediamo~
Anna