Recensioni di Aperonzina

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il principe del calmo mattino - 10/04/21, ore 11:58
Capitolo 28: XVII
Ciao cara spero tu stia bene, non mi faccio sentire da un po',
Mi son resa conto solo leggendo i capitoli di quanto fossi rimasta indietro, sono imperdonabile quasi quanto Jimin, quindi rimedio bombardandoti di notifiche :)
Comunque ovviamente non sono morta e mi son fatta una bella maratona e sono contentissima.
Adesso non vedo l'ora di leggere il resto, cioè, è arrivato Jimin e io devo aspettare :(
Ho notato che i capitoli stanno finendo tutti con un sacco di suspance ed è fantastico, bello da leggere ed emozionante e una buona tecnica per fare appassionare i nuovi lettori.
I capitoli come questo fanno proprio venir voglia di scoprire cosa accadrà prossimamente.
Molto molto bello anche il racconto della storia di Yoongi, alla fine avevo ragione ed il ragazzino era kookie, però ora sono super curiosa di sapere la stria di Hoseok.
E poi, che dire, finalmente abbiamo un po' di romanticismo, Yoongi passa dall'essere goffo ad essere super avventato, ma mi sa che i consigli di Hoseok hanno fatto la loro parte e poi va be, è arrivato Jimin e non potrei essere più contenta :)))))))))))
Recensione alla storia Il principe del calmo mattino - 24/02/21, ore 16:21
Capitolo 22: XXI
Allora, allora, allora.
Molto bello, davvero, mi è piaciuta la svolta che ha preso questo capitolo, cioè... a livello narrativo, si intenda, per il resto le stragi non è che mi rendano proprio felice hahah
Comunque, ho una teoria strampalata: tu hai detto che approfondirai la storia di ogni personaggio più o meno e quindi mi chiedo: quando si approfondisce Jimin? Se si approfondirà ancora... mi sembrava di aver capito che il suo ruolo non era concluso.
Quiiindi: e se fosse lui quel ragazzino?
E' anche vero che la tipa (scusa non ricordo il nome) sembrava essere sua madre...
Oppure il ragazzino è Jungkook e in qualche modo prima di essere esiliato Yoongi lo incontra e se lo porta con sé...
Aah non mi ricordo se Jin ha detto qualcosa riguardo Jungkook a palazzo o se ancora non si sa quando lo hanno conosciuto.
Il problema di fatto è la mia memoria hahah
Ok basta, Jungkook è l'opzione più fattibile.
Ecco, ho la mia teoria, Kookie è il bambino fuggito e lui se lo porta via e gli insegna a combattere.
TOP
Va bè le mie teorie generalmente non sono molto azzeccate ma ci spero hahah
Comunque, mi è piaciuto tutto questo patos oggi, anche se un po' deprimente.
Immagino ovviamente che la persona che si vuole portare con sé sia Hoseok.
E per il resto, povero Taehyung che rimarrà solo soletto, non vedo l'ora che si rincontrino, perché lo faranno no???
Detto questo, gran bel capitolo, finito troppo in fretta :(
Recensione alla storia Il principe del calmo mattino - 20/02/21, ore 14:52
Capitolo 21: XX
Ciao cara come stai?
Che bello poter tornare a leggere regolarmente i tuoi capitoli, non vedo già l'ora che esca il prossimo!
Questi ultimi sono tati straordinari, me li son letti tutti questa mattina e mi sono proprio piaciuti.
Ho amato tutto, dal primo approfondimento su Jungkook alla storia di Yoongi e mi sembra di capire che hai in serbo non poche sorprese.
Che dire, questa storia mi sta piacendo da impazzire, non posso far altro che fati i miei complimenti.
E' bello seguire ogni tua storia e vedere come sviluppi trame sempre differenti e interessanti.
Questa storia mi piace particolarmente per tutti i riferimenti che fai e tutte le nozioni nuove, alcune cose le sapevo già ma tante altre sono state una vera e propria illuminazione; quest'ultimo capitolo soprattutto (la cosa della pioggia mi ha sconvolta hahah)
E i Sarim manco sapevo cosa fossero, quindi davvero, adoro leggere questi capitoli *-*
Non vedo l'ora di capire meglio il ruolo di Hoseok nel regno e anche di tutti gli altri.
Jin il migliore comunque <3
Recensione alla storia Il principe del calmo mattino - 09/01/21, ore 18:02
Capitolo 15: XIV
Buenos dias, carerrima, sono stata un insettino silenzioso ultimamente, ma i momenti scioccanti e di grande emozione non sono mancati, mi era mancato prendermi del tempo per mettere per iscritto i miei pensieri sulla tua bella storiella, quindi oggi me la prenderò comoda. E speriamo di non far confusione e scrivere decentemente che son tre capitoli che devo recuperare.
Allora, andiamo dritti al dunque:
Partendo dal dodicesimo capitolo, devo dire che NON VEDEVO L’ORA, davvero, finalmente ho avuto l’incontro con Yoongi, che alla fine stavamo aspettando tutti e lo hai gestito nel migliore dei modi.
A primo impatto Yoongi mi sembra un personaggio che fa un po’ il duro ma che di fondo è molto buono, sembra abbastanza chiaro dalle motivazioni che lo spingono a tenerla con sé.
Il loro incontro mi piace, è molto poetico ed è descritto veramente bene, questo capitolo è molto coinvolgente e mi ha soddisfatta appieno, soprattutto dopo la lunga attesa.
Arrivati a questo punto direi che la vera storia sta finalmente iniziando e se in un primo momento ci presenti personaggi seri e le cui storie sembrano avere un intreccio complicato, devo ammettere che il tocco di classe di Seokjin sgrammaticato mi ha stesa.
E’ bellissimo non c’è tanto altro da dire hahah
Mi sembra già di capire che la fonte delle prime informazioni che riceverà diana deriveranno da lui che già dal loro primo incontro ci svela parecchie cose.
COme il fato che ha cresciuto Jungkook (interessante, interessante) e anche qualcosina su Yoongi.
Il “grande spilorcio” mi ha fatto morire dal ridere e tutto ciò che ese dalla sua bocca da quando Diana lo incontra è semplicemente perfetto.
Il finale mi è piaciuto tantissimo, quando sono arrivate le lettere e ho letto il nome di taehyung ero contentissima. Il capitolo ti lascia veramente con tantissima curiosità.

Poi arriva il capitolo tredici e la lettera di quel carino di Tae è troppo carina, si capisce abbastanza il rapporto che li lega ma immagino che non lo vedremo dal vivo per molto tempo. In questo capitolo accade poco ma mi piace che ti sia presa del tempo per quello che accade, scopriamo cose importanti, c’è un mistero a quanto pare che riguarda Yoongi, che sia il diretto erede al trono? O forse, al contrario in realtà non appartiene alla famiglia reale?
Chi lo sa, comunque un capitolo ricco di curiosità.
Personalmente mi è piaciuto il linguaggio un po’ crudo, soprattutto alla fine, Yoongi sembra portare una grande rabbia dentro di sé e l’hai palesata benissimo. La frase finale è dura ma perfetta.
Credo sia il mio capitolo preferito al momento, è gestito con i giusti tempi ed una continua scoperta; il finale non me l’ho aspettavo, mi ha preoccupato un sacco haha

Ed ecco finalmente che arrivo all’ultimo capitolo (è tipo una recensione cumulativa hahahah)
Lo ammetto, mi aspettavo di peggio, non è facile scandalizzarmi xD Comunque come ben sai mi piace che le cose siano realistiche quindi questo era diciamo, il minimo per rendere un reale la situazione.
Non mi dispiace come sono andate le cose tra loro, Yoongi non sembra cattivo, piuttosto tanto tanto tanto incasinato e frustrato poveretto.
Non so che reazione si avvicina di più alla realtà del tempo, ma per come è costruito il personaggio di DIana, seppur mi abbia stupita la sua caparbietà, devo ammettere che ci sta bene. Alla fine è una ragazza benestante che non potrebbe mai accettare una cosa simile, quindi trovo originale come si è svolta la vicenda.
E’ un gran bel capitolo, quindi ti faccio i miei complimenti.
Ho detto che quello precedente era il mio preferito ma in generale, questi ultimi tre, nonostante ci abbia messo così tanto a fartelo sapere, sono stati fantastici, i migliori fino ad ora.
Ho amato il viaggio che ha percorso Diana, mi ha dato un background fondamentale, ma ciò che aspettavo con ansia è finalmente arrivato e sono contentissima.
Quindi che dire, queste ultime letture mi hanno fatto capire che adoro il personaggio di Jungkook.
So che se ne sta lì muto a non far granchè e sguainare la spada appena la situazione si mette male (che non è una dote poi così indifferente) però mi piace tanto il rapporto che si capisce avere con gli altri, da come gli altri ne parlano si capisce che gira intorno a lui un alone di affetto e stima e non vedo l’ora di vederlo un po’ più attivo nella storia.
Mi sta appassionando davvero tanto e non vedo l’ora che esca il prossimo capitolo.
Detto questo, mi era proprio mancato scriverti, comunque sappi che anche quando non chiacchiero ti seguo sempre ;)
Bene con questo ti saluto, baciotti, ancora complimenti
Recensione alla storia Il principe del calmo mattino - 22/12/20, ore 16:26
Capitolo 12: XI
Ehi, questo capitolo non ha ancora ricevuto l'amore che merita.
BELLO bellissimo davvero.
Aspettavo da un sacco il primo incontro con Namjoon e mi è piaciuto veramente tanto, mi piace come lo hai caratterizzato e la disperazione di Diana è quasi palpabile, poveretta.
Se posso dare un consiglio; quando Diana arriva da Namjoon non c'è molta descrizione del luogo in cui si trovano, ovviamente i posti che vede Diana li hai descritti ma facevo davvero fatica ad immaginarmi la struttura, le stanze e tutto il resto, finché non va a fare il bagno secondo me le descrizioni sono poco nitide.
Per il resto, mi è piaciuta tanto la preparazione del te e finalmente ci avviciniamo al tanto atteso incontro! non vedo l'ora, sul serio.