Recensioni di Barby_Ettelenie_91

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Indiana Jones e l’impero degli esuli - 16/01/21, ore 08:41
Capitolo 12: Problemi
Ecco qui le cose cominciano a mettersi male! Non bastava che i nostri fossero fatti prigionieri, dovevano anche subire minaccie non da poco per avere il famoso indizio nella tomba di Corononado! Non che da degli ex nazisti ci si potesse aspettare qualcosa di meglio, ma poverina Manuela! Si sta trovando coinvolta senza saperlo in cose più grosse di lei... nella disgrazia l'unica cosa positiva è che almeno stanno curando Indy! Anche se a loro serve vivo solo per recuperare il tesoro...
Gli unici che se la passano più o meno bene sono i ragazzi che per lo meno sono riusciti a fuggire, anche se hanno perso una valigia. Daisy la smetterà mai di lamentarsi?! Capisco gli altri che hanno deciso di ignorarla, sennò davvero non ne uscivano più!
La nuova rettrice ha già mille casini da risolvere senza metterci la sorvegliante rompi scatole, però se le ragazze scappate sono minorenni in effetti potrebbe diventare un problema, anche se vista la situazione potrebbe il male minore. Però è stato bello vedere come ha messo la signorina Carson... ma sta vecchia strega avrà mai avuto un uomo in vita sua? Non è che forse è gelosa delle ragazzette svergognate che tanto denigra?! Ahah
Il generale Eaton non è proprio un modello di uomo da seguire, però almeno sa fare bene il suo lavoro, di sicuro riuscirà ad aiutare in qualche modo Indy e Charlie, anche se la situazione è molto più complicato di quello che pensa. Chissà perché, ma quando il suo sottoposto ha detto che il nipote studia con Jones ho immaginato che potesse essere Sam o Dave... si sa nelle storie il mondo è molto più piccolo di quello che sembra! Vedremo se ci ho azzeccato nelle prossime puntate! :)
A presto!
Barby
Recensione alla storia Indiana Jones e l’impero degli esuli - 04/01/21, ore 10:38
Capitolo 11: La notte degli imbrogli
Qua le cose cominciano a mettersi male per tutti!
Indy dopo aver rischiato un collasso per le punture di scorpione viene anche trovato da quello che immagino sia Mendoza con scagnozzi al seguito, insomma proprio la persona giusta al momento giusto! L'importante è che riesca a riprendersi dall'avvelenamento però, in un momento del genere anche la Croce di Coronado e la ricerca di Cibola passa in secondo piano.
Charlie invece nella disgrazia è stato fortunato, è riuscito appena in tempo a dare la nuova nomina prima che fosse arrestato, quindi il Marshall College per il momento è salvo. Spero che alla fine di tutta l'avventura riuscirà ad essere scagionato e che vengano arrestati i consiglieri che hanno complottato contro di lui, sarebbe il minimo! Far arrestare un uomo innocente solo per prendere il potere sull'istituto, che vergogna!
Gli unici che al momento sono salvi sono i ragazzi... avevo ragione che avrebbero passato dei guai per salvare Franny! Certo che anche lei è Dave invece di appartarsi in camera e perdere tempo potevano scappare subito, magari non li avrebbero beccati!
Certo che la scena finale della fuga è stata epica, con la sorvegliante che urla come una pazza, Dave che non sa guidare ed è un miracolo se riesce a far partire il caper senza schiantarsi! E gli altri due a far l'amore sul retro che se ne fregano di tutto e tutti... 😂
Adesso però sono un po' preoccupata per Jones e socie, speriamo riescano a salvarsi!
Alla prossima!
Barby
Recensione alla storia Indiana Jones e l’impero degli esuli - 18/12/20, ore 23:24
Capitolo 10: Cospirazione
Incredibile che il nostro Indy, sempre così cinico, si sia emozionato a vedere i resti di Coronado. Certo che quell'uomo, a centinaia di anni dalla sua morte, ha segnato involontariamente la vita di Jones, facendolo appassionare all'archeologia, e in modo indiretto gli ha fatto anche conoscere Marion... ci sta che un minimo si emozioni pure lui!
Però messe da parte queste considerazioni, caterpillar Jones combina sempre danni, ha distrutto la pietra tombale contenente l'indizio per trovare Cibola, chissà ora quanto ci metteranno per ricomporla!
Gli altri però non se la passano meglio, con i ragazzi che devono aiutare la povera Franny a scappare dalla finestra, visto che la dispotica sorvegliante del dormitorio femminile non la vuole mollare. Secondo me combineranno un sacco di guai prima di riuscire a recuperarla!
I peggiori però sono i membri del consiglio, che complottano sia contro Jones che contro Stanford! Graziadei è solo un povero idiota, assurda la sua ricostruzione dei fatti! Purtroppo però ha il potere dalla sua parte... Jones al momento è salvo, stando in Messico, però Charlie rischia davvero di passare un brutto quarto d'ora. Spero davvero non lo arrestino! Poverino, mi è simpatico, ed è anche una brava persona, non sarebbe davvero giusto!
Alla prossima!
Barby
Recensione alla storia Indiana Jones e l’impero degli esuli - 12/12/20, ore 23:07
Capitolo 9: Scorpioni
Indy è proprio la delicatezza fatta a persona, sfondare brutalmente così la lastra della tomba! 😂Marion ormai dopo tanti anni è abituata ai suoi metodi non proprio ortodossi, ma capisco la povera Manuela che si è presa un colpo! Come in ogni antica tomba che si rispetti però c'è il trabocchetto in agguato... gli scorpioni possono non essere mortali, ma di sicuro fanno male, e visto che Jones è comunque stato punto, mi sa che presto avrà qualche piccola rogna. Speriamo almeno che ne sia valsa la pena per trovare l'indizio!
I ragazzi nel frattempo non se la passano benissimo manco loro, dato che l'odiosa sorvegliante del dormitorio femminile vuole a tutti i costi impedirgli di partire. Visto però com'è scesa giù per la grondaia Daisy, ho come il sospetto che presto avremo un'altra rocambolesca fuga verso la libertà!
A presto!
Barby
Recensione alla storia Indiana Jones e l’impero degli esuli - 03/12/20, ore 18:17
Capitolo 8: Un furgone e un candelabro
Finalmente sono giunti all'antico monastero. Allora la tomba di Coronado c'è davvero, non era un depistaggio! Indy è sempre delicato come un elefante in una cristalleria... Per quanto ormai conosciamo i suoi metodi, non mi sento di dar torto alla dottoressa Pilar che si lamenta che ha mezzo distrutto il candelabro per entrare nella cripta! Anche se in effetti, non avendo gli attrezzi giusti, aprire quella porta chiusa da secoli sarebbe stata un'impresa praticamente impossibile senza usare un oggetto da sfondamento.
Adesso però ho paura delle brutte sorprese che potrebbero trovare, le antiche tombe sono sempre piene di trabocchetti per evitare che vengano profanate!
Alla prossima!
Barby