Recensioni di Barby_Ettelenie_91

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'allergia - 28/04/23, ore 22:07
Capitolo 1: L'allergia
Visto che il suggerimento per questa storiella è mio, non potevo non passare a commentare!
Il fandom di Good Omens ultimamente è morto, così ho proposto Crowley perché è sempre un piacere leggere su di lui e Azraphel.
È vero che angeli e demoni non si ammalano, ma loro due abitano sulla Terra, e pure da un bel pezzo, quindi il loro corpo umano (o tempio dello spirito, come dice Gabriel!) di sicuro è soggetto a qualche acciacco. È stato molto divertente vedere come Crowley, pur di mantenere la sua reputazione da duro, cerca in tutti i modi di negare l'evidenza della sua allergia ai pollini mentre Azraphel se la ride sotto i baffi. Alla fine però uno starnuto tira l'altro, soprattutto in questi casi, quindi alla fine è stato costretto a desistere e ammettere la sconfitta. Di sicuro quel piccolo segreto rimarrà tra le mura di casa, ma sono certa che Azraphel, da piccolo bastardo qual è, non perderà occasione per prenderlo in giro!
Storia breve ma molto carina!
Alla prossima!
Barby
P.S. Ho notato che questa che ti sto lasciando è la recensione numero 1.300! Un piccolo traguardo dopo tanti anni su Efp...
Recensione alla storia Looking through your eyes - 11/03/22, ore 14:01
Capitolo 1: Looking through your eyes
Ci ho messo un bel po a recensire anche se la storia l'ho divorata subito perché non sapevo che cosa dire. L'ho trovata così bella e così dolce... Il perfetto riassunto del loro amore. Lo sguardo di Azraphel che ha reso forse un po' più dolce Crowley, e viceversa l'amore del demone che ha reso l'angelo un po' più egoista, al punto di scegliere la libertà del loro amore invece del Paradiso.
È tantissimo che non ascolto Piccola anima, ma ai tempi mi era piaciuta molto, ed assolutamente perfetta come colonna sonora di questa storia.
Complimenti davvero per questo gioiellino di songfic!
A presto!
Recensione alla storia Di brace e di vento - 08/03/22, ore 22:23
Capitolo 1: Brace
Non credo mi sia mai capitato di leggere poesie su Efp e devo dire che questa mi è piaciuta molto. Molto bella ed evocativa, con l'immagine di queste braci che bruciano Crowley, già di per sé legato alle fiamme dell'Inferno, ma che a provocarle sia la purezza angelica di Azraphel, insopportabile per un demone, che però lo attira come una calamita. Bello vedere come amore e dolore sembrano facce della stessa medaglia, come due opposti che si attraggono. E Crowley che nonostante la sofferenza e l'incertezza dell'essere ricambiato, continua ad amare Azraphel perché non può farne a meno.
Complimenti davvero!
Alla prossima!
Barby
Recensione alla storia Ciò che Dio ha unito, nessuno osi separare - 18/02/22, ore 14:57
Capitolo 1: Ciò che Dio ha unito, nessuno osi separare
Questa storia me l'ero persa!
Ma questi poveretti non ce la fai proprio a non farli soffrire eh? 😅
Soulmates AU ne ho lette pochissime, ma mi affascina l'idea che ognuno da sempre è destinato a trovare la sua anima gemella. Però con tanti modi bizzarri che possono esserci per riconoscerla l'idea di condividere il dolore fisico è davvero tristissima! Azraphel e Crowley non si allontanano quando l'allora Raphael cade, ma mi ha fatto davvero male vedere le cicatrici sulla schiena di Azraphel, l'idea che abbia provato lo stesso dolore della caduta è terribile!
E poi l'Apocalisse... Non ci pensavo ci sarebbe stata. Ed bruttissimo anche qui vedere che embtrambi sopravvivono, ma sfigurati dal fuoco demoniaco durante la battaglia, e poi la Terra completamente distrutta... Per fortuna che almeno hanno ancora il loro amore!
Storia molto bella ma davvero tristissima!
Alla prossima!
Barby
Recensione alla storia The Sound of Faith - 30/01/22, ore 22:04
Capitolo 1: The Sound of Faith
Era da un po' che non leggevo su Good omes, così appena ho visto questa storia ne ho approfittato.
Mi piace un sacco questa Brotp di Crowley con Roger! Biondo e tanto caruccio, ma poi sotto sotto è un peperino, altro che angelo! Infatti come carattere secondo me quei due si sono trovati. Poi viste tutte le paranoie che si fa su Azraphel, Crowley aveva proprio bisogno di un amico schietto che lo aiutasse a darsi una svegliata!
Poi vabbè la scena al bagno con Crowley che sclera e John che esce con nonchalanche dal gabinetto con Roger mi ha fatto morire! 😂 e Crowley che per farsi perdonare gli ha pure dovuto prestare l'intoccabile Bentley! 😂
La scena post concerto l'ho trovata molto dolce, con Azi, che, per quanto non ami il caos e la musica dei Queen, ha accettato di accompagnare Crowley per farlo felice e non si crea problemi a dirlo. Peccato che hanno buttato via quell'occasione perfetta!
Azi e Crowley alla fine quanto hanno impiegato per mettersi insieme, cinque anni? Per dei comuni mortali sono secoli, ma l'importante è avercela fatta!
La canzone Good old fashioned lover boy poi sembra proprio essere scritta per loro (immagino che Neil certi riferimenti non se li faccia sfuggire, è troppo un fanboy! 😂) e in questo AU è proprio così. Freddie e soci mica sono ingenui come questi due piccoli impiastri! Peccato che Azi e Crowley si sono persi la prima esibizione del pezzo, ma avevano anni di arretrati da recuperare, di sicuro avranno altre occasioni... E poi la battuta finale sul sushi calza a pennello!
Davvero una bella storia!
Se dovessi scrivere qualche altro AU o crossover con i Queen lo leggerei più che volentieri!
Alla prossima!
Barby