Recensioni di _hurricane

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia L'amore è una cosa semplice - 02/04/12, ore 19:24
Capitolo 1: Mio fratello
abvgdauegfoaòifhdiòhgdàspggaeegbsbtieò *pensieri incoerenti*

How can you do this thing to meeeeee <3
Ho voglia di spargere cuoricini ovunque in questo momento! GRAZIE!
Non potevi dedicarmi una shot migliore di questa, Blooper con Blaine appena nato che gli stringe il dito, oh God ** E Coop che pensa già da subito che lo vuole proteggere, beh, speriamo che se lo ricordi anche nell'episodio! In ogni caso noi avremo sempre il nostro headcanon del bravo fratellone, non ci importa ahahah
E tu, specie visto che traduci No fortress so strong, di certo sei la persona più adatta per trattare il rapporto Anderbros! Anche se dopo passi a trattare Kurt/Blaine, sarebbe bello che rispuntasse Coop ** te l'ho già detto che lo amo senza nemmeno conoscerlo, si? Penso di si.

Coooomunque scritta benissimo, semplice, e supersupersupertenera come una shot con baby Blaine dovrebbe essere. MY BLAINE. LO VEDRO' PIANGERE. I JUST CAN'T.

ehm ehm, ok, torno in topic.

GRAZIE! Ti adoro, lo sai. Grazie grazie grazie.
Recensione alla storia This heart is yours. - 11/03/12, ore 22:13
Capitolo 1: This heart is yours.
Un cuore che mi amava, che parlava di me, che mi aveva fatto innamorare di lui.

Ho amato questa frase e ho AMATO questa shot. La sfida dell'angst oggi l'hai vinta decisamente tu.
Ultimamente non recensisco mai, ma cavolo lo devo fare. Ci sarebbero tante frasi da citare ma sappi in generale che mi è piaciuta un sacco, veramente, mi è piaciuto da morire il modo in cui hai fatto esprimere Blaine anche con toni duri sul suo passato, con rabbia, frustrazione, c'era tutto, proprio TUTTO quello che dovrebbe esserci.
E poi cavolo, ma ne vogliamo parlare? Chi lo farebbe? Chi mai farebbe una cosa del genere? Dio, questo è il mio Blaine. Lui lo farebbe. O almeno, nella mia testa si.
Quando si gira per 'proteggere il cuore' mi stavo sentendo male, quando Kurt lo vede mi sono messa a piangere perchè era tutto cosi vero, io mi sarei messa a urlare senza sosta, avrei buttato tutto all'aria, me ne sarei scappata forse, avrei mandato tutti a quel paese.
Però poi alla fine si rassegna e anche dopo, nei suoi pensieri, non ce l'ha con Blaine, lo ha già perdonato.
Psicologicamente parlando, è tutto perfetto, davvero, ha SENSO. E' questa la cosa più bella. E' una cosa fuori dal comune, assurda, ma ha senso per il modo in cui l'hai posta.

E' uscita un po' maluccio la recensione ma davvero, mi hai fatta piangere quindi obiettivo raggiunto. Pensavo di esser diventata un po' immune all'angst, ma lo sono solo al mio!

Sempre fedeli all'angst io e te, KLANGST ARMY :D

<3
Recensione alla storia Children's fantasy - 03/01/12, ore 14:41
Capitolo 17: Capitolo 17
Merda. Non ci sto capendo nulla.

Ok questo inizio recensione è veramente orribile xD
Purtroppo quando non leggo una storia per molto tendo a perdermi pezzi per strada, forse avrei capito di più se fosse passato meno... ma in fondo non è colpa tua! Allora, tra Kurt e Puck la questione più o meno l'ho capita - anche se non riesco a immaginarmi un Puck innamorato di Kurt - ma non ho capito di che diamine parla. Forse di Rachel? Del fatto che deve accoppiarsi con una femmina? '-' O che deve accoppiarsi in generale? Bo. Ma sento come se c'è qualcosa di nuovo, non una cosa già menzionata.
Per il resto, mi piace come l'autrice stia aggiungendo dettagli vari tipo la Clausola dell'Immortalità - The Sidhe The Sidhe The Sidhe DAMN - o la questione del sole, che ha il suo senso effettivamente. Visto che Kurt non può restare sulla terra a vita, non possono trovare un modo per 'tritonizzare' Blaine? xD
Insomma, le cose si complicano e io spero vivamente di capirci qualcosa al più presto ahahahah
Ottima traduzione, al posto di 'scomoda' potresti mettere 'invasiva', ma non lo trovo indispensabile :)

...smut? Did somebody say SMUT?
ahahahah ok, taccio.
Recensione alla storia Pezzi di vetro - 02/01/12, ore 18:11
Capitolo 1: Pezzi di vetro
Purtroppo è da molto ormai che non trovo più il tempo di lasciare recensioni, e in certi casi, lo ammetto, la voglia. Ma per questa DEVO farlo, e sinceramente mi sento anche stupida nel pensare che sia un obbligo per me, un modo per 'contribuire', perchè non lo è, so che non lo è. So che non cambierà molto farti sapere che ti apprezzo DA MORIRE. Perchè ti sei esposto, hai scritto in parte un pezzo di te e ci vuole un coraggio per farlo che non credo di poter rendere a parole, nè credo di poterti esprimere a pieno quanto dovresti esserne fiero. Non so cosa esattamente abbia scatenato questo tuo sfogo, e non credo che sarebbe giusta come scelta di parole dire 'per fortuna che è successo, così hai potuto scrivere questa shot', perchè no, non sono contenta che tu abbia dovuto leggere, sentire, provare certe cose. Nè tu nè nessun altro. Inutile dire però che questa storia, anche se piccola, è un gioiello e non posso che farti i complimenti come sempre.
Mi ha colpito molto il modo in cui i bulli sono quasi inconsistenti a livello grafico. Non so se era la tua intenzione, ma ne parli soltanto come fossero mani che afferrano, o denti che si aprono in un sorriso meschino, o al massimo una descrizione di corporatura e capelli, e poi frasi, frasi, frasi. Questa mancanza di descrizione fisica secondo me è fantastica perchè è come se il loro aspetto non avesse davvero importanza, come se fossero semplicemente delle entità facenti parte di qualcosa di più grande, che è appunto la piaga del bullismo. Come se appunto fosse un vero e proprio mostro, senza volti precisi e forse per questo più difficile da debellare perchè è una cosa radicata e, come hai sottolineato tu, spesso sottovalutata.
E c'è anche da dire che Blaine stesso non ha "volto", non lo hai neanche nominato: ci fai capire che è lui con il riferimento alla Dalton e a Kurt ma in fondo non è importante. Avresti potuto mettere questa storia nella sezione delle originali, invece hai optato per "sfruttare" Blaine - e in piccola parte la Klaine - sapendo che così molte più persone se ne sarebbero interessate e avrebbero letto. E hai fatto benissimo, perchè è QUESTO il punto: utilizzare dei personaggi e delle storyline per un fine più alto, proprio come ha cercato di fare Glee nel suo piccolo. Sei stato una specie di sceneggiatore, in un certo senso. Hai preso Blaine e gli hai detto "Vai, manda questo messaggio" ma in fondo Blaine rappresenta qualsiasi persona tormentata, e rendendo tutto così astratto hai permesso ancora di più ad una persona con un passato - o presente - simile di identificarsi.
E Kurt alla fine, allo stesso modo, non fa altro che rappresentare la salvezza che per Blaine è nella sua voce, per un'altra persona sarà un amico, oppure la fede, o chissà cos'altro. Anche Kurt è solo una specie di burattino - in senso buono - per rappresentare una cosa ben precisa seppur astratta quanto il bullismo stesso: la speranza.
E ho apprezzato tanto, tantissimo, perchè non hai scritto quello che scrivono molti: non hai reso la Dalton la speranza di Blaine. Cioè, è indubbiamente un luogo di 'salvezza' per molti, ma è molto bello che tu sia voluto andare oltre, facendo capire che è comunque solo - mentre magari in Glee la popolarità e i Warblers sembrano renderlo del tutto appagato - e che la cerca in qualcos'altro, in QUALCUN altro.
Non voglio chiederti quali di quelle cose esattamente siano vere, sia perchè tutte mi fanno rabbrividire allo stesso modo e non cambierebbe molto, sia per rispetto nei tuoi confronti perchè penso che tu ti sia esposto a sufficienza.
Spero che la persona che ti ha fatto arrabbiare, qualsiasi cosa abbia detto, legga questa storia e magari rifletta, ma sulle persone io tendo ad essere pessimista quindi secondo me non cambierà idea. Certe persone non capiscono, e basta.
Ma con questo non voglio dire che il tuo sforzo è stato inutile, anzi: sono certa che abbia trasmesso molto a TUTTI coloro che l'hanno letta e la leggeranno, come ha fatto con me. E di sicuro è un contributo importante per le persone che pensano che non ci sia via d'uscita, quando invece c'è SEMPRE. Ad un certo punto pensavo che nella storia stessa avresti scritto del suicidio di Blaine, e in quel caso la storia avrebbe assunto un senso differente e non credo che sarebbe stata un bel messaggio. Invece così è perfetta, anche se rimane un senso di infelicità, almeno a me è rimasto, nonostante la presenza in sottofondo di Kurt. Come se il sollievo di Blaine sia solo 'temporaneo', ecco, legato alla sua voce e non costante. Lascia un gusto dolceamaro, ma in fondo come non era giusto il suicidio non era del tutto giusto l'happy ending totale, forse sarebbe stato superficiale e avresti finito per sminuire l'argomento stesso che hai trattato. Ti sei mantenuto su una linea sottile e giusta.
Sei fantastico.

Baci, _hurricane

E ovviamente SCREW THOSE KIDS! (ctz. Chris Colfer)
Recensione alla storia Children's fantasy - 30/10/11, ore 08:36
Capitolo 15: Capitolo 15
Ma '-' il finale mi ha rattristato terribilmente. Uff.
Il capitolo invece é stato adorabile, amo Kurt sempre di più specialmente quando fa cose senza sapere di poter provocare reazioni ahahahahah Blaine xD amo anche lui ovviamente.
Mi piace da morire che l'autrice accentui sempre il lato più stizzito di Kurt, quello ostinato.
Il fatto che non si siano ancora baciati pur stando insieme é 'strano', ma in fondo la loro é una storia particolare. E poi l'idea di Blaine é molto molto dolce, scommetto che lo bacerà sulle rive dell'oceano o nella grotta, qualcosa del genere.
Poi apprezzo sempre i particolari molto realistici come il fatto che Kurt soffre di mal d'auto, giustamente!
Ottima traduzione, l'unica cosa che mi suona così così é 'erano assieme' perché in inglese dicono 'they were together' ma in italiano diciamo stare insieme quando parliamo di relazioni, altrimenti sembra che erano assieme solo in quel momento, fisicamente.
Spero che Blaine vada presto da Kurt, che sarà furioso, ma vabé.
Uh, lo sai dove sono? In camera a Lucca, tra un po' mi sistemo... Quindi tutto ciò sta accadendo prima di vederti ahah fantastico!
Baci :*