Recensioni di Sumiya Sakamoto

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Parole, verbi, sensazioni - 30/04/12, ore 15:51
Capitolo 14: Teatro
Allora:
I. Non capisco come tu abbia fatto a pubblicarla con tutti quei ghirigori ma MI PIACE DA IMPAZZIRE.
II. Mi piace proprio perché so cosa vuol dire sia essere dietro le quinte che guardare e sono due sensazioni meravigliose e inimitabili. Soprattutto la scena dietro le quinte la hai descritta alla perfezione - a "colpi leggeri di tosse" mi son sciolta.
E' perfetta Giò!
E... mi è servita anche da ispirazione *_* merci beaucoup!
Continua così! Era da un po' che non pubblicavi...
Bacione e buon primo maggio <3 a presto ^^
Recensione alla storia Passione logorante - 16/06/11, ore 18:07
Capitolo 1: Passione logorante
Mmm, credo che in questa poesia tu esprimi tutto l'odio per... sì, si capisce ^^
Devi odiare questa... "cosa", proprio tanto... però la poesia è bellissima ed esprime appieno i tuoi sentimenti - buoni e cattivi.
Posso capire che ti dia un fastidio immenso però, anche a me farebbe lo stesso effetto, credo.
Ti sei sfogata almeno? L'hai scritta benissimo ^^
A presto Giù! Non farti rodere troppo. Bacione <3
Recensione alla storia Su una Rosa ~ settembre 2002 - ottobre 2005 ~ - 11/06/11, ore 11:22
Capitolo 5: - XXIII - Ossessione
Wow...
Sempre dura e concisa. Io non riesco a capire come fai a far combaciare così perfettamente il titolo al testo, la poesia rende perfettamente il titolo...
Mi piace un sacco!! Come al solito mi evoca alla mente immagini che magari sono assolutamente fuori contesto, ma ho una mente bacata io...
Non so perchè, ma
Vibrante come un colpo di
Pugnale, quel tuo fatuo
Sguardo purpureo
Mi ha fatto immaginare qualche intrigo aristocratico del 1800 - e ora prova a dire che la mia mente non è bacata! - ho visto pugnali, amanti, segreti, assassini, velluto rosso e letti a baldacchino scarlatti o violetti - ma forse è stato quel "purpureo" a fare tutto e il rimando al sangue a causa del pugnale. Hahaha, veramente, non capisco come fai a farmi pensare a tutto ciò... però ci riesci benissimo ed è per questo che ti adoro!
Ecco, ora arriva la parte rompi di me... allora... dato che in camera ho appiccicato alla porta "Contemplation" e sui vetri delle ante della libreria "Sera", posso appiccicare pure questa? *le sue guance diventano purpuree*
Sai, io amo il periodo del XIX secolo e ti ringrazio molto per avermelo fatto rivivere ^^
Un bacione, poetessa, continua così! A presto! <3
Recensione alla storia Parole, verbi, sensazioni - 28/05/11, ore 14:44
Capitolo 8: Prussia
Hahaha, vedo che Jules non si è sprecata a recensire qualcosa di hetaliano anche se sottoforma di poesia XD
No, dai, scherzo.
A me è piaciuta =) forse perchè mi ricorda effettivamente Gilbert. Hai ragioni, le nazioni non muoiono, si evolvono e trasformano.
Ti do pienameeeente ragione u.ù un bacio Giò, continua così! A presto <3
Recensione alla storia Su una Rosa ~ settembre 2002 - ottobre 2005 ~ - 21/05/11, ore 21:23
Capitolo 2: - XVIII -
Mi spieghi perchè non l'ho recensita? Questa che hai proprio dedicato a me!! Mi sento uno schifo, scusa... non so come ha fatto a sfuggirmi! Perdono.
Comunque... questa... il fatto che tu me l'abbia dedicata... ti dico solo che ho un sorriso che parte da un orecchio e finisce all'altro.
Allora: profumo della sera. Hai proprio ragione, la sera ha un suo profumo - che io amo profondamente - e io adoro la sera, credo sia la mia parte del giorno preferita, preceduta in graduatoria solo dalla notte.
Quindi, crepuscolo che sa di buono. Appena l'ho letto mi sono sentita veramente una bimba super contenta, mi sono ritornati alla mente ricordi, quando con una mia amica d'infanzia scappavamo nei campi enormi e sconfinati vicino a casa sua e rubavamo pannocchie, raccoglievamo asparagi selvatici per la frittata per cena e guardavamo il tramonto che esplodeva in mille rosa, rossi e arancioni diversi, incantate, con la bocca aperta.
Di storie ormai troppo lontane: questa inserisce un pizzico di nostalgia - un'emozione che amo, ma senti te che strana che sono - e poi io amo le storie, oh sì se le amo!

Come il più sublime dolce
Preannuncia la fine di
Questo nostro terreno pasto

Io veramente, non so come fai. Le emozioni che mi fai provare con le tue poesie sono indescrivibili, non ho parole. Io con appena tre versi riesco ad immaginarmi la scena perfettamente, a vederla, a sentirla, a percepirla e a provare emozioni così forti e meravigliose che... mah... colpa tua ^^ forse saranno anche le parole che ci metti, qui e là, aggettivi, nomi, che sembrano messi lì apposta per colpire il lettore dritto nell'animo, in un punto ben preciso, per farlo sorridere, rimanere a bocca aperta o commuovere. Per esempio "sublime dolce" o "questo nostro terreno pasto", che belle immagini =)
Sarò io che ho una fervida immaginazione ma tu con poche parole mi fai viaggiare e sognare come non mai. E non va bene infilarsi nella mente altrui per carpirne i ricordi per prendere ispirazione per le proprie poesie da dedicare, eh! No, no, non va bene! Non si fa! ^^
Verrà il giorno - spero vicino - in cui anche io ti dedicherò qualcosa. Lo spero tanto. Questa poesia è veramente magnifica. Posso ricopiarla? La farò leggere a pagamento u.u
Un grazie di cuore per questa meraviglia che mi ha reso così felice! Grazie davvero! A presto, mon amie! Bisous <3




P.S. Mi sono accorta ora che hai scritto "subilme" al posto di "sublime", anche se non si vede subito - me ne sono accorta alla sesta o settima volta che la rileggevo, vedi tu... - voglio dire non da alcun fastidio, né a me né agli altri credo, ma magari se ci tieni alla poesia... Solo per avvertirti, non è una critica né niente ^^
Ancora tanti baci, mia poetessa. Buonanotte.
(Recensione modificata il 21/05/2011 - 09:28 pm)