Recensioni di GladiaDelmarre

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia From a whole new perspective - 25/01/20, ore 12:21
Capitolo 4: Capitolo III: Running out of patience
Eh Peter Vincent sfrontato... vorrei mettere almeno un milione di puntini, uno per ogni cosa porno che penso di lui. Questa notte non ho chiuso occhio e plausibilmente non farò una recensione che avrà qualche senso. Penso solo a David Tennant XD

Non sono fan di Colin Farrel ma apparentemente sono una slasher convintissima quindi... perchè no anche in questo caso.

In sostanza hanno creato il loro bel piano per fare loro anche Charlie, e aspettano solo l'occasione giusta. Ma sebbene lui sia affascinato, non vuole ancora cedere. Mi chiedo se andrà a finire tutto come nel film o se queste scene sexy le hai infilate nel tutto per darci degli scorci diversi, visto che parli alla fine di scene tagliate :P

Quello che vedo qui è una discreta dose di azione e di erotismo in potenza, pronto a sbocciare... magari nel prossimo capitolo?
Sono davvero curiosa...
Recensione alla storia Lights goes out - 13/01/20, ore 15:53
Capitolo 3: Capitolo 3 "Turned up"
Beh beh.
Si, noto che hai modificato la parte dei punti di vista dei personaggi, e tutto risulta molto più comprensibile! Sinceramente lo preferisco, perchè mi sembra più fluido.
In generale ho notato che stai lievemente modificando lo stile, e che anche se resta "tuo" per così dire, comunque è più deciso, più incisivo. Non posso che congratularmi con te per il miglioramento!

Credo che sia rimasto un unico cambio di visuale ("Era uscito dal suo corpo, si sentiva così soddisfatto. Si sedette sul letto coprendo entrambi con il lenzuolo") ma è comunque comprensibilissimo di chi parli.

Per quel che riguarda la trama, l'abbraccio di un nuovo Vampiro è sempre un momento intenso e sensuale, e si sa che spesso in queste cose piacere e dolore sono strettamente legati. Credo che in ogni essere umano esista un certo gusto per il morboso, e i vampiri sono creature affascinanti, per quanto effettivamente siano mostruose. La scena è realistica, c'è una debole ma strenua resistenza nel cercare di divincolarsi, vinta però dalla forza di Jerry e dal fascino che sprigiona. E dopo il morso, c'è il sangue e l'impulso a succhiare e riprendersi la vita direttamente dal suo polso.

A questo punto non mi resta che vedere come si comporterà il nuovo vampiro appena nato ;)
Al prossimo aggiornamento!
Recensione alla storia Lights goes out - 08/01/20, ore 13:38
Capitolo 2: Bad blood
Ah però.
Sexy!

Capitolo molto molto sensuale, intenso, dominato dal desiderio di jerry di trasformare Peter prima, e dal desiderio di Peter per il sangue... e non solo, dopo. Il bacio del vampiro è una cosa che ho sempre considerato molto sensuale, anche se adesso la vedo un po' anche come una condanna. Diciamo che in generale ho sentimenti ambivalenti, anche se l'idea resta comunque affascinante.
In questa frase in particolare, hai reso molto bene tutto il concetto di desiderio di sangue "Quell’ offerta stillante lo mandò completamente in blackout. Bevve avidamente, sentiva la testa leggera. Per qualche istante si sentì in paradiso. Era oro liquido, non voleva altro che quello."
E' un'ubriacatura vera e propria, e allo stesso tempo una droga.

Unico appunto, se posso, non sono grande fan delle ripetizioni "l'irlandese" "lo scozzese" "il più giovane" "il più vecchio", per capirci, ma comprendo che non sia sempre facile far capire di chi si tratta in quel preciso momento. Io stessa, su Good Omens, uso "l'angelo" o "il demone", anche se preferisco usare i nomi in linea di massima. Magari tenere un unico punto di vista (di Jerry o di Peter, a seconda di chi vuoi come protagonista), potrebbe aiutare in tal senso.
Comunque è una cosa personale, quindi prendila con le pinze :)

A presto, e grazie della bella lettura!
Recensione alla storia Lights goes out - 09/12/19, ore 13:33
Capitolo 1: A bloody fear
Interessante primo capitolo, che gioca tutto sui sentimenti di Peter, sui sensi di colpa che lo attanagliano e sulla rabbia e il desiderio di vendetta.
La narrazione è rapida e tutto si sussegue molto velocemente, dando l'impressione di correre insieme ai protagonisti. Il ritmo quindi è buono e permette di sentire la pressione della situazione e di quello che sentono i diretti interessati.
Peter è pieno di rimorso, sa di aver perso tutto già prima di essere arrivato in quel posto in un certo senso. Gli rimaneva questo desiderio di vendetta, ma vedere Ginger "già persa" è una specie di colpo di grazia. Non ha più molto per cui combattere, eppure non si vuole arrendere all'evidenza. Qui il concetto di "vendere cara la pelle" si fa preponderante, e sebbene sia mille volte più debole, è intenzionato a non lasciare a Jerry la sensazione di aver vinto ancor prima di iniziare. Peter si sente vinto, ma non vuole che l'altro lo veda.

Insomma, decisamente un inizio accattivante! Al prossimo capitolo :)
Recensione alla storia From a whole new perspective - 28/11/19, ore 23:00
Capitolo 3: Capitolo II: In the lion's den
Evvia, ecco David che fa il maiale e il perverso.

Che posso dire di lui. Ho una quantità di volgarità che evito, perchè pare brutto. Magari te le dico in privato.

La scena in generale è ben resa. Hai usato tutto nel modo giusto, aggiungendo qui e lì un particolare per farli avvicinare. La mano sul cavallo dei pantaloni, il bacio, le provocazioni continue.

Ho un unico appunto, ma più che altro sul carattere usato per i pensieri. Io lo avrei messo in Italic, giusto perchè nella mia testa fa più "pensiero". Ci ho messo un attimo a capire e questo mi ha rallentato un poco.

Per il resto, divertente, ammiccante, sexy.
D'altronde come lo metti lo metti, David è fuoco.