Recensioni di fuyukami

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Anche la tua più piccola parte - 15/10/19, ore 17:54
Capitolo 1: Bacio
Devo essere sincera: dopo due settimane, penso ancora di non aver trovato le parole giuste per esprimere quanto mi abbiano colpito i tuoi due racconti...eppure trattandosi della mia amatissima GenTan sento di non poter rimandare oltre, perciò eccomi comunque qua a recensire come promesso!
Ricordo ancora quando ho letto questa prima drabble e di come grazie alla tua scelta perfetta dei termini sono riuscita ad immaginarmi con precisione l'intera scena— forse anche perché avevamo già fantasticato su qualche altro ipotetico scenario AU tra i GenTan? Chissà.
In particolare trovo che la descrizione delle mani di Tanjirō sia impeccabile, penso che chiunque segua Demon Slayer non possa negare di aver pensato che le sue mani fossero esattamente in questo modo!
Insomma, tornando in generale a parlare del breve istante che hai rappresentato: ancora non mi capacito di quanta dolcezza mi abbia trasmesso il gesto di Genya. Lui che all'apparenza è sempre così scontroso, lui che s'imbarazza facilmente ma che in tutto ciò è riuscito a trovare comunque una persona con cui sentirsi a proprio agio e a lasciarsi andare— sì, sto proprio parlando del suo piccolo raggio di sole Tanjirō! Se penso a questo e a come tu sia riuscita a rappresentarlo attraverso la dolcezza di questo purissimo bacio da parte di Genya, ancora sento il mio cuore scaldarsi.
Se dovessi concentrarmi un altro po' sono sicura che avrei molto altro da dire, ma non voglio comunque riempirti di miei deliri su quella che è forse la mia OTP del momento. Penso di farlo già abbastanza, perciò te lo risparmio (almeno fino alla prossima recensione che ti farò sul secondo racconto)!
Spero riuscirai presto a ritrovare l'ispirazione, la voglia e il tempo di scrivere perché leggere ciò che scrivi è sempre un piacere. Alla prossima <3

— Saru
Recensione alla storia Kaidan — storie di fantasmi e stelle - 03/10/19, ore 16:06
Capitolo 1: Promessa bianca
Appena ho letto la tua drabble, sapevo che nel momento in cui avrei avuto del tempo libero ti avrei lasciato qualche parola; perciò eccomi qua.
Comincio dicendo che ho adorato come sei riuscita a cogliere quel breve ― anzi brevissimo ― istante in cui sia Sabito che Makomo finalmente, dopo giorni e giorni di tormento, sono riusciti a trovare la pace che tanto cercavano per sé stessi e per il loro mentore.
In particolare ho apprezzato il passaggio in cui Sabito rivolge lo sguardo verso il cielo, alla ricerca di una stella lontana che illumina il cielo 
—  un po' come Tanjirou che ha finalmente illuminato quel tetro cammino di cadaveri nel quale ogni allievo di Urokodaki continuava a perdersi.
Insomma, che dire, con poche parole e questa breve metafora sei riuscita proprio a catapultarmi in quel preciso istante (per non parlare della sensazione di tristezza che mi ha trasmesso l'ultima frase)! Spero potrò leggere presto altri tuoi racconti, fino ad allora ti faccio ancora i miei complimenti per questa breve ma intensa drabble.

— Saru