Recensioni di bulmasanzo

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia C'era una volta... - 11/06/15, ore 12:24
Capitolo 3: La storia perfetta
Senza nemmeno leggere il titolo della terza flash ho pensato: dopo due sulle storie che sono finite in modo tragico ci vorrebbe proprio qualcosa sulla coppia perfetta.  Ed eccomi accontentata. In effetty Lily e Marshall sono stati insieme fin dall'inizio e il loro è considerato un amore eterno, ma non lo si può definire 'perfetto' proprio perché la perfezione non è umanamente raggiungibile. Però devo dire che è confortante vedere che nelle mille difficoltà che hanno attraversato siano sempre rimasti fedeli l'un l'altra. Ho sempre considerato Lily il secondo personaggio più divertente della serie dopo Barney, con le sue fisse e il suo caratterino facilissimo da infiammare. Ma Marshall non è da meno, è sempre stato un tenerone e ho sempre pensato a loro due come 'perfetti', ma solo l'uno per l'altra. Mmm forse mi sto ripetendo, mi è piaciuta tantissimo anche questa flash che esplora il loro bellissimo rapporto. Ciao.
Recensione alla storia C'era una volta... - 11/06/15, ore 12:14
Capitolo 2: Il principe ranocchio
Da come hai messo a paragone le due storie, non ho niente da dire se non che è azzeccatissimo. Quando inizialmente ho letto che Barney non sapeva amare, ho pensato che in realtà non fosse vero... Però, in effetti, la sua abilità stava nell'amare fisicamente e basta. Non si era mai dato così tanto a una donna prima di stare con Robyn... è stato per questo che poi, nell'ultima odiosissima puntata, quando con tanta nonchalance ha tirato fuori un nuovo manuale per il rimorchio l'ho odiato a morte. Mi è sembrato come se si fosse dimenticato tutte le lezioni di vita che la sua donna perfetta aveva impiegato anni a insegnargli. Ma forse è stato un effetto della delusione per averla persa. E proprio per questo penso che il loro divorzio sia stato la conclusione più sbagliata che ci sarebbe potuta essere. Però è stato bello ricordare la puntata perfetta che, dopo tante inutili, ha raccontato del matrimonio che, seppur sia durato solo due anni, è stato bellissimo. Mi è piaciuta molto anche questa flash.
Recensione alla storia C'era una volta... - 11/06/15, ore 12:03
Capitolo 1: Cenerentola
Questa flash mi ha messo tristezza, ma mi ha anche fatto ricordare una storia bellissima che ho seguito per tanto tempo e che quando è finita, per il modo in cui è finita, mi ha lasciato dentro tanta amarezza e tanto stupore. Dopo aver aspettato per nove stagioni che arrivasse finalmente TM, se ne va in una puntata frettolosa e insoddisfacente al massimo. Ma gli undici anni di vita insieme raccontati in un flash sono probabilmente stati la favola perfetta. Mi è piaciuto molto questo paragone, ma come ha detto Ted le favole effettivamente non esistono. Però c'è un barbaglio di speranza che resta sul fondo, incarnato dai due bambini che sono e resteranno il frutto del loro amore. Fanfiction molto bella e significativa. Sono contenta di averla letta.
Recensione alla storia Di vecchi cappotti, fogli bianchi e cocci rotti. - 30/06/14, ore 17:23
Capitolo 1: Di vecchi cappotti, fogli bianchi e cocci rotti.
okay, dunque, secondo questa teoria, alla fine The Mother non esiste e non esisteranno mai nemmeno i suoi figli e Ted è solo uno scrittore che riempie con la fantasia il vuoto lasciato nella sua vita dall'assenza della donna che ha cercato per tutta la vita e mai trovato... Idea interessante e, in un certo qual senso, tragica. Mi ha un po' spiazzato, devo dire, se si fosse scoperto che era davvero così che stavano le cose, io credo che sarei rimasta ancora più delusa di come è finita per davvero la serie...
Recensione alla storia Cari Amici - 30/06/14, ore 17:09
Capitolo 1: Cari Amici
leggendo la trama prima del testo immaginavo che Barney sarebbe venuto fuori un po' OOC, invece trovo che sia risultato perfettamente credibile, in fondo è molto affezionato ai suoi amici, l'unica cosa che non mi ha convinto è che addirittura piangesse mentre scriveva, ma nel contesto direi che potrebbe anche starci. Piccola storia molto carina :)