Recensioni di bulmasanzo

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Perchè. Proprio. Qui? - 02/07/13, ore 22:08
Capitolo 7: Epiloghi... o no?
oddio, oddio, ragazza mia.
che cosa devo dire di questa storia?
mmm, a parte il fatto che ci sono state alcune cosette che non ho capito benissimo, soprattutto la parte dedicata a Lyla e Angus Fangus, ma qui semplicemente faccio un mea culpa per non aver insistito nel leggere quel fumetto a cui forse, e dico forse, avrei potuto appassionarmi...

Sigh, questa storia è terribilmente interessante e, a costo di sembrare banale, voglio anche definirla bella, bellissima... e rischiavo di perdermela! Solo perché non ho letto PK! *si prende a pugni da sola*
Innanzitutto, non so perché, ma questa idea della 'separazione degli inseparabili' ha sempre esercitato su di me un certo fascino.
Perciò, vedere Qui trovarsi coinvolto in una disavventura senza il 'codino immancabile' dei suoi gemelli Quo e Qua mi ha immediatamente ispirata.
E mi è piaciuto un casino anche come tu abbia differenziato le loro identità e personalità, definendo anche in opposizione le loro passioni e perfino i loro passatempi, perfettamente azzeccati per come li hai immaginati (sudoku per il pratico e 'matematico' Quo ,romanzi gialli per il 'piccolo investigatore' Qua e disegno per il coolflame Qui)
E direi che sei riuscita bene a spiegare questo punto e che l'ho apprezzato molto. Anche se quei tre saranno per sempre affiliati, nonostante tutto sono e rimarranno tre persone distinte e separate. E ciò non va dimenticato.
E anche se non amo particolarmente 'questo' Pikappa, quello che era con loro in fondo s'è mostrato al lettore come il caro, vecchio, adorabile e insostituibile Zio Paperino, con tutte le preoccupazioni e le responsabilità che derivano dal suo ruolo di tutore di tre minorenni. Il che, ovviamente, cozza inevitabilmente con l'essere anche un supereroe, o un guardiano della Galassia che dir si voglia.
Sulla risoluzione del problema grazie alle CARamelle-CANcelline ho solo da dire che è stata una genialata. Non so se Pikappa le usi nella sua 'dimensione' alternativa, ma di sicuro Paperinik (l'unico! il solo!) sì... senza dubbio comode, però sempre molto nel suo stile.
Su tutto il resto sorvolo per evitare di essere ripetitiva.
Ti lascio solo un pacco di complimenti di perfetta enormità.
Vorrei avere una sezione preferiti tutta per te... e spero di leggere presto la fine di Ritorno al futuro.
Ciao :)
Recensione alla storia Mettiti nei miei panni... pardon, hardware! - 23/06/13, ore 01:08
Capitolo 3: Questione di stile

Salve ancora una volta!
Ebbene sì: sono tornata ancora una volta nella tua pagina XD
starai pensando: ma questa non ce l'ha una vita??
Oddio, perché, perché ti ho scoperto così tardi? Scrivi cose stupende, sono così commossa.

Della serie di Pikappa non ho che vaghissimi ricordi, ricordo che andavo ancora alle medie e lessi i primi tre o quattro numeri che mi aveva prestato una mia amica, poi lo abbandonai. Non mi era proprio dispiaciuto, ma ho sempre preferito le storie che c'erano su Topolino, con quello che per me sarà sempre il vero Paperinik.
Nell'ultimo capitolo ho quindi avuto alcune lievi difficoltà, solo perché non ho seguito la serie fino alla fine, ma tutto sommato sono riuscita a capire il grosso.
ma ciancio alle bande e andiamo alla recensione.

Devo dirti proprio che l'idea di base è veramente una cosa pazzesca. Cioè, la situazione dello scambio delle menti è una cosa che viene utilizzata in continuazione, però qui è stata presentata in un modo completamente nuovo che non avevo mai visto e che non avrei mai immaginato. Cioè, non ti sei limitata a dire quelle cose che oramai sono scontatissime come che vedevano tutti e due il loro corpo e si spaventavano e davano di matto e poi incontravano qualcuno e non sapevano come comportarsi... no, invece tu mi hai proprio descritto le loro sensazioni, facendomi veramente credere che si fossero trovati in un contesto nuovo per entrambi e come abbiano dovuto affrontarlo con consapevolezza e fortuna.

Uno in un corpo nuovo che non ha mai avuto e che non sa nemmeno come funziona, un computer che per la prima volta riesce a provare veramente delle sensazioni umane, delle emozioni... C'è qualcosa di grandioso in questo.

E Paperino che si ritrova a non avere nemmeno il corpo e che riesce a far succedere le cose come per magia... Che si confronta con una conoscenza più grossa di lui e che risolve tutto alla maniera che dovrebbe essergli più naturale.

E questa è la classica entrata in un mondo meraviglioso.
Credo che nemmeno Alice si fosse mai sentita così...

 

E nonostante l'impegno per scrivere una cosa tutto sommato seriamente, tutto viene addolcito da battute di spirito che non stonano per niente, anzi restano in linea con i personaggi e (a quanto pare) con il mondo in cui sono immersi.
Uno stile semiserio, come il mio, anzi migliore del mio.
In alcuni punti hai avuto delle sparate così geniali che mi hanno costretto a starmene lì meravigliata a fissare lo schermo...

Davvero, penso che tu abbia talento, e non lo dico a tutti.

 

L'unico problema è stata la formattazione del testo. La pagina era leggermente deformata. Peccato.
Ma comunque, questo prescinde dalla mia opinione su tutto il resto.

Questa storia va tra le mie preferite,
e anche tu.

Un (ennesimo) saluto.