Recensioni di fortiX

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Gift Of The Gods - 03/11/21, ore 19:12
Capitolo 1: Prologo
Ciao!
E' un piacere conoscerti, così come lo è stato leggere la tua storia finora. Dovrei recuperarmi il prequel, prima o poi, per capire meglio certe cose, anche se comunque, molto intelligentmente, non dai per scontato nulla e ti soffermi un attimo a spiegare a grandi linee cosa è successo 'nelle puntate precedenti', così che anche i lettori che, come me, non hanno mai letto il prequel, invogliandolo, con una scruttura interessante e fluente, a reuperarlo.
Mi piace molto la piega che hai deciso di dare agli eventi del Crisis Core, in un What If...? in cui Sephiroth è sempre impazzito, in un primo momento, ma non era solo a combattere i suoi demoni. Aveva l'amore della sua allieva, il quale è stato il catalizzatore che ha permesso di creare delle amicizie che perdurano e che, anzi, sono doventati più forti, nonostante qualche scazzottata.
Io sono malata di Sephiroth e il tuo mi fa letteralmente impazzire, tanto è tenerone e patatone (ho adorato la scena con i bambini della Casa Verde, il suo tenero imbarazzo... Amore bellissimo).
Anche il rapporto con Rainiel è particolare. Si legge una serpeggiante voglia di saltarsi addosso, ma il rispetto che entrambi provano per l'altro, riesce a tenere a bada gli istinti; ma li fa sembrare adorabilmente impacciati e, come hai ribadito, fuori luogo. Ma comunque, ci pensa Zack a rendere il tutto più imbarazzante di quanto dovrebbe. Ho adorato anche il rapporto con Zack e le sue frecciatine un po' infami, soprattutto contando quanto introverso e riservato sia Sephiroth; tuttavia una spinta è quello che servirebbe!
Zack e Aerith hanno un rapporto da fidanzati ufficiali e mi sono letteralmente sciolta quando ho letto che Zack chiama la fioraia 'amore'. So che è strano, ma non si legge spesso nelle fic.
Cloud è il solito disadattato e Tifa è una santa. Sepro che Spikey si dia una svegliata, anche perché la nostra pugile sembra più spigliata rispetto all'originale. Forza TIFA!!!
E ora Rainiel. Ora come ora non sono riuscita a inquadrarlo per bene, perché immagino che il suo sviluppo è molto più evidente nel prequel. Non mi sento di spenderci troppe parole sopra, perché appunto non la conosco e in questi capitoli non appare molto.
Stesso discorso per i nuovi cattivi, anche se comunque nella loro ultima apparizione, il background che hai dato mi ha chiarito il rapporto tra loro e ciò gli ha resi molto interessanti, soprattutto Jadin. Io ADORO i personaggi che una volta erano buoni e poi diventano cattivi! Non è neanche da tutti riuscire a mettere in scacco uno come Genesis. Sono davvero curiosa di conoscere il suo piano e cos aha intenzione di fare alla coppia dell'anno!
Dulcis in fundo, la nostra drama-queen: Genesis. Si può dire che sta situazione un po' se la merita, perché l'invidia per il nostro platinato lo ha portato a compiere azioni riprovevoli e a macchiare quella che poteva essere una forte amicizia e alleanza. Ho amato la parte in cui elenchi tutto ciò in cui Sephiroth è più di Genesis e hai centrato il punto. Ogni cosa che Sephiroth fa e dice è una molla d'invidia che scatta nella testa del rosso. Vede solo quello che vorrebbe per se stesso, ma non quello che l'amico ha dovuto subire per essere così. Non capisce che la perfezione ha il suo prezzo... Eppure, nella tua versione, Sephiroth gli è stato superiore anche lì, cercando la redenzione e non lasciarsi ingannare dalle promesse di Jenova, poiché ha capito che l'amicizia e l'amore sono le cose più importanti. Sembra un cliché, ma alla fine della fiera, è così. Ora come ora, Genesis è costretto alle angherie di Jadin, che lo tiene in scacco con la morte, in pratica; ma se c'è un cosa che il banoriano odia più di Sephiroth è eseguire gli ordini. Già la corda è tesa al limite, vediamo che succederà.
Ci vediamo al prossimo capitolo!!!

Besos
 
Recensione alla storia Specimen - 05/04/21, ore 12:58
Capitolo 7: Guerra e pace
Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, finalmente da quanto lo aspettavo questo capitolo!!!
Davvero fantastico come capitolo, ha pienamente soddisfatto le aspettative! Io mi immaginavo una reazione di collerica frustrazione da parte di Sephiroth, ma, come al solito, te mi cambi sempre la carte in tavola. Gli effetti della pillola hanno permesso a loro di prendersi un time out e ragionare con calma su quello che stanno passando. Hanno toccato entrambi il fondo e da lì si sono dati la spinta per ricominciare. Sephiroth è completamente indifeso, tra la stanchezza, l'astinenza e il desiderio, la sua mente non è abbastanza lucida per tenere la guardia alzata. Aerith credo che stia ancora giocando la partita, sfuttando lo stato mentale alterato di Sephiroth per aizzarlo in un qualche modo contro Hojo. In effetti, lui è la sua unica speranza per farla uscire da lì, ma potrebbe davvero dimostrarsi così spietata? Usarlo? Rientrare nella cricca di persone che lo hanno sempre sfruttato per la sua forza? Io spero che la Cetra ritrovi un poì di umanità e comprensione nei confronti del suo acerrimo nemico, cosa che ha effettivamente iniziato a provare, ma con un po' di riserve. Spero che nei prossimi giorni lei lo possa aiutare a tornare quello di un tempo e farlo redimere... Sono sicura che ci riuscirà, Sephiroth in realtà non è malvagio, Hojo è la vera bestia. Spero che la Cetra lo possa davvero aiutare in quel senso... Lui alla fine ha bisogno solo di un po' di amore (al limite glielo do io XD).
Non ho capito una cosa: ma il chip quindi non lo costringerà a prendere la pillola ogni volta? Io ho capito che se Hojo da un ordine, allora il chip fa sì che Sephiroth lo rispetti automaticamente, quindi oltre l'astineza, anche il chip dovrebbe punirlo se non la prende. Oppure è Hojo che attiva il chip? NOn mi è chiara come cosa. Non vorrei che si tratti di un buco di trama...

Per il resto, grazie per la sorpresina! Super apprezzata!!!
Buona Pasqua!

Besos
Recensione alla storia Specimen - 12/01/21, ore 21:39
Capitolo 6: Schiavitù in pillole
Oddio l'amore mio. Ma come me l'ha ridotto quel maledetto cesso a pedali??!?!?!?!? Ora entro nella tua storia e lo salvo io il mio sephiruccio!
Ciao cara, bentornata, spero tu abbia passato delle belle vacanze di Natale. Attendevo con ansia questo capitolo, anche se il finale tagliato a metà, mi ha lasciato l'amaro in bocca, perché, giustamente per tenerci sulle spine, hai lasciato il discorso in sospeso. Non puoi farci questo! T.T
Scherzi a parte, sono stati interessanti i ricordi di Sephiroth e ben alternati con la visione della desolante realtà attuale, come sprazzi di lucidità che piano piano emergono, nel frattempo che l'effetto del sedativo scompare. E' un Sephiroth che descriverei anch'io così e trovo molte affinità su come lo immagino affrontare eventi mondani come il party aziendale di Natale. Adorato completamente!
Inoltre, ho apprezzato molto il cliffengher finale dove si scopre che quell'anedotto non è stato messo a caso, ma è un percorso mentale per raggiungere alla soluzione del suo attuale problema: come uccidersi?
Hojo lo ha prostrato e per Sephiroth questo è inaccettabile. Posso avvertire il totale disagio e la sofferenza di un uomo così fiero tra quelle righe. Mi sento come Aerith che prova pietà per lui e che gl'impedisce di farsi del male, andando in contrasto con la sua natura e ciò che crede. Nemmeno uno come Sephiroth merita questo. Forse la fioraia ha finalmente capito quel'è il mostro di questa storia?
Ora sono davvero curiosa di vedere quale sarà la prossima mossa del bel platinato. Forza, amore mio, tieni duro <3 <3 <3 <3 <3 <3
A presto!

Besos
Recensione alla storia Specimen - 06/11/20, ore 08:34
Capitolo 5: Afflictatio
Ok... Non mi aspettavo niente di simile. Come al solito, mi scordo sempre di chi sia il vero mostro in questa storia. Prendersela con Sephiroth è facile, è lui che ha il sangue della Calamità che gli scorre nelle vene, è lui che uccide indiscriminatamente, è lui che vuole distruggere il mondo. Ma spesso ci si dimentica che dietro alla sua controevoluzione da eroe a nemico giurato del mondo, c'è una base psicologica fortemente traballante, distrutta da anni di traumi e abusi (nulla è mai stato confermato, ma sapendo che sephy è cresciuto a stretto contatto con hojo è una cosa naturale da pensare). Sephiroth è diventato quel che è a causa di hojo. Lui non è altro che una povera vittima, buttata in pasto ai lupi. Aerith si è concentrata sul mostro sbagliato. Spero se ne sia resa conto, vedendo l'uomo più potente del mondo, colui che l'hai uccisa una volta e mezzo, venire torturato così facilmente da un essere rachitico dalla mente perversa. Spero abbia capito che non è lei in trappola con Sephiroth, ma sono loro in trappola con hojo. Ora che la mente brillante di sephiroth si è spezzata, come farà a ripararla?
Sto capitolo (attesissimo e meravigliosamente sadico) è tristissimo. Si avverte proprio la completa prostrazione dei due personaggi, privati dei loro poteri e fatti regredire a stadio nemmeno umano, ma di mera cavia. Entrambi privati del conforto delle loro voci. Ora saranno costretti a fare affidamento l'uno sull'altra. Forse hojo ha scatenato qualcosa di più pericoloso.
Io spero potrai aggiornare presto, perché, come al solito, l'hype è alle stelle.
Finora, questo è il capitolo più bello che hai scritto!
Complimenti!

A presto

Besos
Recensione alla storia Specimen - 13/10/20, ore 13:36
Capitolo 4: Scacco matto
Questo capitolo è una gioia per questi occhi stanchi!

Ahahahahah, un po' di sexy Sephiroth che a noi donnicciuole non fa mai male. Che smemorato, lasciare le maglietta in camera PER PURO CASO. Diabolico. Io sarei già tipo crollata ai suoi piedi, se mi vedessi uscire un fustacchione umidiccio dal bagno! Aerith è un po' più restia, ma poi fa tutta la carina per ingraziarselo e fargli abbassare la guardia, facendogli saggiare le sue grazie. Davvero astuta! Peccato che non abbia tenuto conto che Sephiroth non è che si uccide con qualche boccetto di veleno.
Mi immagino quel 'Comincia a correre' detto con una freddezza e un astio da spaccare le parole direttamente in bocca. Contando oltrettutto che lui sarebbe dovuto essere lì a terra stecchito. Aerith non ha scampo e l'ira del SOLDIER è così profonda da non fargli sentire assolutamente nulla e niente lo fa desistere. Nemmeno il chip... questo però è un dato interessante. Beh, si può dire che Aeirth probabilmente può vantare il titolo di colei che ha visto il Generale arrabbiato ed è sopravvissuta! Son soddisfazioni!
Che diamine gli ha dato Hojo per metterlo KO in così poco tempo? Sonnifero per Weapon?
Ora sono proprio curiosa di vedere come intederà lo scienziato a gestire sti due dopo il risveglio di Sephiroth. Metterli di nuovo insieme, è fuori discussione! Almeno ora che il fatto è fresco non credo... vedremo!
Ora vado a mangiare!

A presto

Besos