Recensioni di CarlyFairyTale

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia House Guest (Ospite) - 28/08/15, ore 23:41
Capitolo 46: Capitolo 46 + Recap 313
eccoci qua finalmente! Si, sono di nuovo sparita per motivi di studio, e mi spiace davvero molto di non essere stata presente per commentare capitoli ed episodi insieme a te.
Ma oggi non potevo proprio mancare.
Allora, parliamo prima del capitolo: mi piace molto come si sta evolvendo il rapporto tra Hannibal e Will, con quest'ultimo che riesce a comprenderlo sempre di più ma sopratutto a comprendere se stesso e a capire che forse forse non è così dispiaciuto del fatto che lo squartatore l'abbia portato via da quella vita e quel lavoro che lo stavano distruggendo.
Per quel che riguarda il suo rinnovato appetito...mhh...mi è venuto un sospetto: non è che per caso Hannibal gli ha messo qualcosa di umano nella pietanza?
Comunque ti ringrazio ancora per esserti messa a tradurre, non solo perchè in questo modo posso leggere una storia che altrimenti non avrei mai scoperto, ma anche perchè ho trovato in te un'ottima persona con cui discutere di questa serie in modo approfondito e maturo...ho adorato i nostri messaggi interminabili, dico davvero ^^ per cui grazie!
Bene, finito qui direi di passare allo SPOILER.
Allora...devo dire che la mia reazione a quest'ultimo episodio ha attraversato varie fasi:
Un minuto dopo la visione avevo le lacrime agli occhi, singhiozzavo, mi tenevo la testa tra le mani che mi tremavano senza controllo...tanto che mia mamma è entrate in camera e mi ha chiesto se andasse tutto bene. Le ho risposto di si ma non le ho detto perchè stessi in quel modo, credo che mi avrebbe cristonato contro di tutto se l'avessi fatto xD
La seconda fase ha previsto lo sguardo perso nel vuoto, le mani che ancora tremavano e lo scrollamento apatico di twitter, mentre leggevo i commenti altrettanto scioccati delle altre persone.
Poi ho rivisto il finale e ho cominciato ad ascoltare in modo ossessivo "Love Crime".
In seguito ho scritto alla mia amica che deve ancora vederlo facendole montare l'ansia, mi avrà odiato xD Poi ai miei amici che non lo seguono che mi hanno semplicemente ignorata, giustamente!
Poi mi sono calmata un po', ho cercato di calmarmi....e infine ho guardato il finale un'altra volta. E ora finalmente posso commentare l'episodio a mente lucida.
L'ho trovato perfetto.
Struggente, cattivo, simbolico, visivamente impeccabile. Ma andiamo per ordine:
Ricordi quando ti avevo detto che adoravo la chimica fantastica che c'era tra Hugh e Mads? Ecco, qui per me ha toccato picchi inimagginabili, che non sarebbero stati possibili con altri due attori.
La sequenza in cui Will dice di voler intrappolare Francis simulando la fuga di Hannibal è piena zeppa di sguardi ricchi di sottointesi. Le bocche dei personaggi dicono una cosa, gli occhi un'altra, ed entrambi hanno capito le vere intenzioni dell'altro solo da uno sguardo. E pure noi lo capiamo, e Fuller lo sa, perchè ormai li conosciamo meglio delle nostre tasche.
Per quel che mi riguarda avevo capito da subito le intenzioni di Will, come penso anche tu.
C'è un intero dialogo silenzioso, sotto a quello costruito e fatto di parole inutili per loro due.
Fino all'ultimo ho temuto davvero che Will finisse sfigurato, cosa che in realtà non è successa: si, ok, Francis gli ha piantato il coltello in uno zigomo, ma è una ferita che può guarire...non è stato di certo "ridotto come un quadro di Picasso" come succede nel libro.
Per quel che riguarda la morte del Red Dragon....nonostante in parte mi dispiaccia per Francis (una marionetta nelle mani non solo di Hannibal ma pure di Will stesso) ho trovato la sua morte bellissima.
Non so come Fuller riesca a rendere sempre il sangue e le scene violente in modo così elegante, è fenomenale. L'ho trovata una scena molto...intima. Come Will aveva descritto l'uccisione di Randall Tier, ma questa volta c'era Hannibal con lui, e l'uccidere un uomo insieme li ha uniti più di prima....nessuno dei due che può vivere senza l'altro, e nemmeno insieme all'altro. Quindi la soluzione? Andare in un altro mondo, come Hannibal aveva detto. Hanno ucciso l'agnello sacrificale e sono partiti, così come doveva essere.
Non è stata una decisione solo di Will per me, ma di entrambi. Alcuni hanno detto che lui ha trascinato Hannibal giù, ma credo l'abbiano fatto insieme.
Per me non è per nulla un finale indegno. Appena l'ho visto l'ho pensato, ma ora pensandoci su non è così....è libero alla tua interpretazione.
Possono essere morti entrambi, finalmente insieme e in pace.
Possono essere sopravvissuti, come suggerisce il finale con Bedelia, in cui ci sono due posti apparecchiati alla sua tavola.
Per me non poteva finire in un modo migliore.
Inizialmente ho cristonato di tutto contro Bryan perchè non mi ha dato il bacio che tanto agognavo...ma ora che ci penso meglio non serviva. La scena era magnifica ed intima così, non c'era bisogno di altro. Anzi, è probabile che un bacio avrebbe potuto rovinarla...perchè si sarebbe rivelata una forzatura solo per i fan.
Ormai lo sappiamo cosa provano l'uno per l'altro, ce l'hanno detto in tutte le salse in questa stagione, non c'è bisogno di ufficializzarlo oltre.
Inoltre -sarò strana- ma io ho sempre trovato più belli ed intimi gli abbracci rispetto ai baci. Un bacio può trasmettere passione, attrazione carnale, non per forza amore. Un abbraccio è molto di più: è calore, è affidare totalmente il tuo corpo nelle braccia di qualcun'altro, è comunicare con tutto te stesso....è la più grande forma di affetto che possa esistere. E il loro abbraccio mi ha dato i brividi, specie per il modo in cui si sostenevano l'un l'altro, rafforzando ciò che era stato detto più volte, ovvero che non avrebbero mai potuto fare a meno l'uno dell'altro.
Come una volta ha detto Fuller, Hannibal E' UNA STORIA D'AMORE. Una storia d'amore tragica, perchè impossibile...e non perchè le due persone coinvolte siano dello stesso sesso, ma perchè nonostante siano tanto simili saranno sempre facce separate della stessa medaglia, indissolubili ma mai in grado di incontrarsi.


Mamma mia, ho scritto un papiro, scusa tanto xD è che avevo bisogno di sfogarmi!
Aspetto ansiosa la tua risposta, per vedere se le mie teorie ti sembrano plausibili o se sei di tutt'altro avviso :)
ah, e ovviamente aspetto ansiosissima il prossimo capitolo (Ora è finito il telefilm, tra poco la fic...cosa mi resterà? T_T)

Ps: Mi spiace per Jack, ma questa volta la medaglia del fesso non gliela leva nessuno. Cioè, capiamoci, non solo si è fatto fregare da Will per la seconda volta, ma pure nello STESSO IDENTICO MODO. Ma andiamo, uno che ti aveva detto "Era mio amico, e volevo fuggire con lui" ti sembra l'uomo giusto da mandare insieme ad Hannibal a fare da esca? Non ti viene in mente che forse forse fuggiranno insieme come avevano meditato di fare tre anni prima?!
Mha...quest'uomo non lo capirò mai.
Recensione alla storia House Guest (Ospite) - 09/08/15, ore 15:35
Capitolo 41: Capitolo 41
Caspita....non mi aspettavo che avrebbero creduto Will morto. Mi sembra anche strano che non abbiano collegato la sua scomparsa con quella di Hannibal, ma in fondo nella FF non si sa che sta accadendo a Baltimora, quindi può darsi che l'abbiano cercato in lungo e in largo per tutto l'anno in cui è stato assente. Magari credono che pure Hannibal sia morto!
Comunque adesso, a causa di questo capitolo, mi sentirò autorizzata a mangiare tutti quelli che fanno squillare il telefono al cinema XD non sai che soddisfazione! Povero Hannibal, costretto a lasciare in vita tutte quelle persone così scortesi XD si vede che ci tiene davvero a Will!
Comunque attendo ansiosissima venerdì, ah e nel mentre ho deciso che pubblicherò un altro commento al capitolo precedente con la recensione dell'episodio, quando mercoledì lo vedrò! Perché sono sicura che mi dovrò sfogare!! XD
(Recensione modificata il 09/08/2015 - 03:36 pm)
Recensione alla storia House Guest (Ospite) - 07/08/15, ore 23:23
Capitolo 40: Capitolo 40 + Recap 310
Ahi ahi, questo è interessante: Will che comincia a provare appetito nel sentire l'odore della carne umana. Questo devo ammettere che non me lo aspettavo, anche perché mi sembra strano che non riesca a mangiare i suoi piatti vegetariani perché gli ricordano gli omicidi e poi fatichi a rifiutare un morso a della carne che SA essere umana.
Comunque la reazione di Hannibal mi ha fatto ridere: mi ha un po' ricordato mia sorella, che quando sono a dieta mi mangia davanti un bel piattone di pasta al sugo masticando con calma e facendo versi di apprezzamento per farmi venire più fame XD
Sono molto curiosa di leggere come se la caverà Will...ma soprattutto: Hannibal l'avrà fatto apposta? Avrà creato piatti che richiamavano omicidi appositamente per allontanarlo da essi e avvicinarlo invece a quelli con la carne?
Mi sembra improbabile... Ma con un abile manipolatore come Hannibal non si può mai sapere.
Mi duole tantissimo dirti che purtroppo non potrò commentare con te la puntata di oggi...
Ahimè, la connessione mi ha ucciso. Non è abbastanza forte per reggere lo streaming, e non posso più usare il Wi-Fi delle mie cugine.
Per cui, addoloratissima ho saltato la parte spoiler del capitolo, nonostante di solito ADORI leggerla TwT
Dovrò aspettare fino al 12 per vedere l'episodio... Fino al 12!!
Già mi immagino, una volta tornata a casa:
"Bentornata! Come è andato il viaggio? E la vacanza? Dai, raccontaci tutto!"
"Ah sisi, tutto molto bello! Ora scusate: stanza. Computer. Streaming. Silenzio assoluto. Grazie."
XD
Inoltre non potrò nemmeno andare su twitter, ne leggere i commenti al capitolo delle altre persone (si, di solito mi diverto a leggere le altre recensioni e pure le tue risposte XD)
Non potrò fare nulla!!
Saranno 4 giorni orribili TwT
Be nulla, detto questo ci vediamo al prossimo capitolo!
Recensione alla storia House Guest (Ospite) - 03/08/15, ore 16:08
Capitolo 38: Capitolo 38 + Recap 309
Yeeee ce l'hai fatta, meno male :D
Sono felice che il tuo computer sia salvo!
Per questo capitolo ti dirò la verità.... Ti ho mezza tradita XD non ce la facevo a resistere e sono andata a leggerlo in inglese (nonostante capisca poco, infatti ho capito il senso generale ma molte frasi sono rimaste un incognita), per cui su per giù sapevo cosa sarebbe successo.... Ma l'ho adorato comunque **
Hannibal qui mi ha ricordato un po' Mason, che raccoglieva le lacrime della gente per poi bersele nei drink XD ma credo che qui il senso sia diverso, non pensò che Hannibal l'abbia fatto per puro sadismo ma più che altro per comprendere e "assaggiare" l'essenza di Will. Ahhhhhh il tremore alla mano. Credo che ora il nostro squartatore avrà bisogno di un'altra "seduta" in solitaria nella sua stanza, per ristabilire il controllo!
Per quel che riguarda Will già solo il fatto che abbia permesso ad Hannibal di avvicinarsi tanto per assaggiare la sua lacrima lascia intendere quanto stia cambiando, e la cosa non gli piace.... Ma è inevitabile. Non vedo l'ora di leggere come proseguirà la cosa, giuro sta volta di non sbirciare da Ao3 XD

Spoiler!!!
Allora....questo episodio è stato un parto. Ma non per la puntata in se, quanto per la mia difficoltà nel vederla. Mi spiego meglio: mi trovo al mare, sprovvista di computer e con solo il telefono.
Prima di partire mi sono scaricata un programma per poter guardare in streaming, calcolando tutto, tranne una cosa.....sul telefono i sottotitoli si vedono sfasati!!!
Ti giuro, quando è partita la puntata la mia faccia era tale e quale a quella dell'urlo di Munch. Ho provato a fare di tutto. Di tutto. Ma nulla da fare, i sottotitoli sono rimasti sfasati.
Alla fine, quando i miei mi hanno consigliato "guarda la quando torni a Torino l'11 agosto" ho fatto l'unica cosa logica....ovvero un "sticazzi, me lo guardo sfasato!!" XD e così ho fatto.
Nonostante ciò sono riuscita a seguire tutto e ho adorato l'episodio.
Credo che vedere Will ed Hannibal ricostruire i movimenti del killer insieme sia la cosa più bella del mondo...più li guardo e più mi convinco che ormai loro siano una cosa unica, indissolubile. Ciò è aiutato anche da Hugh e Mads, sempre fantastici, e la cosa mi ha fatto riflettere: secondo te, se non ci fosse stata questa grande chimica tra l'attore di Hannibal e quello di Will, la storia si sarebbe lo stesso evoluta in questo modo? O sarebbe stato tutto diverso?
Nonostante io adori Norton e anche Hopkins devo dire che questa complicità non l'ho vista tra di loro in "Red Dragon", tanto che non sono riuscita a identificarli con il Will e l'Hannibal della serie, come se fossero altri personaggi con lo stesso nome.
Comunque, per cambiare discorso: Molly è l'amore.
Sul serio, non capisco perché il fandom abbia iniziato a darle contro prima ancora di vederla in azione. È dolce, è premurosa....e ha fatto ridere Will. Scusate gente, soffermiamoci su questa cosa: quand'è stata l'ultima volta che avete visto ridere Will di gusto? Rispondo Io, primo episodio della prima stagione. Punto.
Io direi che questa donna come minimo merita una medaglia!
Però Molly, cara, ho capito che lo ami...ma devi capire che se continuerai ad assecondare ogni suo capriccio ti troverai con la casa invasa di cani! Altro che la carica dei 101!
Oh, poi Freddy con il suo " Murder Husbands", altro occhiolino di Fuller ai fan...non è che ne stai facendo un po' troppi, caro? Abbiamo capito che ci vuoi bene <3
Francis mi sta mettendo troppa inquietudine, è fantastico....poi la scena in cui accarezza la foto di Will con il dito. Povero Hugh, già me lo immagino mentre leggeva la sceneggiatura:
".....Bryan?"
"Si, Hugh?"
"Di un po', ma ti ho fatto qualcosa? Ce l'hai con me?"
"Certo che no!"
"E allora la finisci di scagliarmi addosso pazzi criminali arrapati?"
"........è che sei così carino <3"
XD scusa, scleri da fan.
Comunque sia non vedo l'ora di vedere come continua....anche se da una parte vorrei che non finisse mai....manca troppo poco....nono sono pronta T.T
Recensione alla storia House Guest (Ospite) - 22/07/15, ore 17:54
Capitolo 33: Capitolo 33
E dopo aver fatto uscire le crocerossine che erano in noi con Will ferito perché non continuare con Will raffreddato? Ora per completare il quadro mancherebbe solo Will con la febbre a quaranta e saremmo a posto XD
Ahhhhhh la sento la crocerossina che è in Hannibal che gongola! "Mi sento orribile" dice lui....certo piccolo, mi immagino proprio l'aspetto orribile che dovresti avere: tutto imbaccuccato, magari con una coperta sulle spalle, il naso rosso e gli occhi un po' lucidi per il raffreddore, con magari lo sguardo da cucciolo smarrito ancora più accentuato del solito....credo che se Hannibal fosse un manga a quest'ora starebbe perdendo abbondanti quantità di sangue dal naso XD
Mi ha fatto morire quando Will ha detto di volersi medicare da solo e Hannibal gli ha lanciato quell'occhiata raggelante....ma povero, lascialo giocare a far l'infermiere, così si sfoga in questo modo e non ti salta addosso!
Comunque credo che, volente o nolente, Will stia già iniziando a cambiare opinione, già solo per il fatto che Hannibal lo Coccoli e si prenda cura di lui come mai nessuno aveva fatto. Se si toglie il fatto che sia prigioniero di un cannibale non c'è confronto con la vita di prima: mangia bene, dorme, si rilassa davanti al caminetto, può pensare un po' a se stesso senza che nessuno lo obblighi a fare un lavoro che lo porterebbe ad impazzire.... Cavolo Hannibal, dovevi rapirlo prima XD credo che la scrittrice abbia davvero talento, perché sta facendo cambiare opinione a Will ma anche a noi al tempo stesso! E questo non è affatto facile! Mi ricordo che nell'altra storia che avevo letto Will scopriva che Hannibal era lo squartatore dopo essersi innamorato di lui, e per questo non lo denunciava (anche se aveva dissidi interiori e senso di colpa)....ma nonostante capissi le ragioni di Will in quella storia non riuscivo affatto ad impersonarlmi in lui! In questa invece si :)
Grazie ovviamente anche a te che continui a tradurla! ^^ non ti ringrazierò mai abbastanza!
A venerdì!! :*